PDA

View Full Version : Quale gestore scegliere per ADSL?

sunshine4ever
11-02-2011, 09:44
Ciao a tutti:)
Come da titolo vorrei sapere quale gestore secondo voi è il migliore per abbonamento ADSL in termini di contratto, affidabilità e larghezza di banda effettiva in base all'abbonamento.
Ho avuto una brutta esperienza con Infostrada perché invece di farmi una linea per l'ADSL me ne hanno fatta una per voce analogica.
Sono 4 anni che li sollecito per telefono ma niente:muro:
Mi sono stufato...cosa posso fare?:help:
Grazie

skinneriano
11-02-2011, 10:54
Ciao a tutti:)
Come da titolo vorrei sapere quale gestore secondo voi è il migliore per abbonamento ADSL in termini di contratto, affidabilità e larghezza di banda effettiva in base all'abbonamento.
Ho avuto una brutta esperienza con Infostrada perché invece di farmi una linea per l'ADSL me ne hanno fatta una per voce analogica.
Sono 4 anni che li sollecito per telefono ma niente:muro:
Mi sono stufato...cosa posso fare?:help:
Grazie

se sei coperto in ull e quindi dalla 20 mega ti consiglio il tuutto incluso o il tutto incluso light di tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

sunshine4ever
11-02-2011, 14:31
se sei coperto in ull e quindi dalla 20 mega ti consiglio il tuutto incluso o il tutto incluso light di tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

Grazie per la risposta:)
Perchè reputi Tiscali buona?
Come faccio a vedere se sono coperto in ULL?

skinneriano
11-02-2011, 14:33
Grazie per la risposta:)
Perchè reputi Tiscali buona?
Come faccio a vedere se sono coperto in ULL?

perchè ce l'ho da due anni e mi trovo benissimo e conosco altre persone sempre coperte in ull che ne sono soddisfatte

per la verifica clicca sul link nella mia firma

sunshine4ever
11-02-2011, 14:51
perchè ce l'ho da due anni e mi trovo benissimo e conosco altre persone sempre coperte in ull che ne sono soddisfatte

Ho controllato la copertura di Tiscali al link che mi hai detto sul mio numero di Infostrada ed è uscito questo messaggio:

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
La promozione è di 19,95 euro al mese per UN ANNO

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Che significa rete Tiscali bitstream? Segnale digitale?
Mentre per la copertura di Infostrada esce questo:

OFFERTA
NON DISPONIBILE
Sulla linea XXXXXXX non risulta ancora disponibile il servizio ADSL. In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio ADSL ti ricordiamo che con Internet Dial Up puoi navigare con la tua linea telefonica tradizionale. Registrati gratuitamente ora!

Quindi sono in ULL con Tiscali ma non con Infostrada?

skinneriano
11-02-2011, 14:53
Ho controllato la copertura di Tiscali al link che mi hai detto sul mio numero di Infostrada ed è uscito questo messaggio:

Che significa rete Tiscali bitstream? Segnale digitale?
Mentre per la copertura di Infostrada esce questo:

Quindi sono in ULL con Tiscali ma non con Infostrada?

vuol dire che non sei coperto in ull da nessuno dei due quindi la migliore soluzione è alice
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/internet-senza-limiti

sunshine4ever
11-02-2011, 15:06
vuol dire che non sei coperto in ull da nessuno dei due quindi la migliore soluzione è alice

Che schifezza!:muro:
Strano però perché un mio vicino c'ha Infostrada. Può darsi che c'ha un prefisso di numero diverso e il cavo sta su un'altra centralina.:rolleyes:
Quindi Alice è l'unica alternativa? Come faccio a sapere se la posso sicuramente mettere?
In giro non se ne parla tanto bene, è vero e come mai?

skinneriano
11-02-2011, 15:10
Che schifezza!:muro:
Strano però perché un mio vicino c'ha Infostrada. Può darsi che c'ha un prefisso di numero diverso e il cavo sta su un'altra centralina.:rolleyes:
Quindi Alice è l'unica alternativa? Come faccio a sapere se la posso sicuramente mettere?
In giro non se ne parla tanto bene, è vero e come mai?

si

clicca su attiva o chiamami subito per verificare la copertura

si per il prezzo

sunshine4ever
11-02-2011, 15:15
si

clicca su attiva o chiamami subito per verificare la copertura

si per il prezzo

Non se ne parla bene per il prezzo?
Per quanto ho capito invece si dice che la connessione è un po' lenta e ogni tanto salta. Mah...
Cmq il solito detto è vero: l'Italia è veramente arretrata!

skinneriano
11-02-2011, 15:17
Non se ne parla bene per il prezzo?
Per quanto ho capito invece si dice che la connessione è un po' lenta e ogni tanto salta. Mah...
Cmq il solito detto è vero: l'Italia è veramente arretrata!

è il motivo principale
la connessione che è lenta e che salta dipende dalla zona così come qualunque altra adsl. in wholesale, e quindi nel tuo caso, adsl più veloci di telecom non ce ne sono

sunshine4ever
11-02-2011, 15:19
è il motivo principale
la connessione che è lenta e che salta dipende dalla zona così come qualunque altra adsl. in wholesale, e quindi nel tuo caso, adsl più veloci di telecom non ce ne sono

Ah ok grazie...almeno una buona notizia:)
Quindi come dovrei procedere per disattivare Infostrada...basta solo chiamare il 187 per attivare Alice e poi penseranno tutto loro?
Si deve pagare qualcosa?

skinneriano
11-02-2011, 16:56
Ah ok grazie...almeno una buona notizia:)
Quindi come dovrei procedere per disattivare Infostrada...basta solo chiamare il 187 per attivare Alice e poi penseranno tutto loro?
Si deve pagare qualcosa?

si, ci pensano loro
devi pagare la penale fissa

sunshine4ever
11-02-2011, 18:47
si, ci pensano loro
devi pagare la penale fissa

Pure questa!:banned:

giacomina
21-02-2011, 12:03
ciao,
volevo solo dirti di stare attento a telecom italia. anch'io mi stavo informando su quale operatore fosse il migliore e ho trovato questa notizia che dice che telecom italia impedisce il p2p...leggitelo prima di decidere: http://www.idealista.it/news/archivio/2011/02/21/020853-internet-telecom-italiana-non-puoi-piu-scaricare-film-musica

altro che costi...devi anche vedere quali servizi ti offre!

sunshine4ever
21-02-2011, 14:40
ciao,
volevo solo dirti di stare attento a telecom italia. anch'io mi stavo informando su quale operatore fosse il migliore e ho trovato questa notizia che dice che telecom italia impedisce il p2p...leggitelo prima di decidere: http://www.idealista.it/news/archivio/2011/02/21/020853-internet-telecom-italiana-non-puoi-piu-scaricare-film-musica

altro che costi...devi anche vedere quali servizi ti offre!

Grazie per l'avvertimento.
Allora cosa faccio?:muro:

giacomina
22-02-2011, 11:05
ciao, di niente
non so cosa consigliarti, l'unica cosa è che se non scarichi molti dati al giorno
telecom è una delle migliori soluzioni,
in caso contrario davvero non so cosa dirti
ci stanno mettendo i bastoni fra le ruote in tutti i modi...

e pensare che internet dovrebbe essere un diritto!

sunshine4ever
22-02-2011, 11:55
ciao, di niente
non so cosa consigliarti, l'unica cosa è che se non scarichi molti dati al giorno
telecom è una delle migliori soluzioni,
in caso contrario davvero non so cosa dirti
ci stanno mettendo i bastoni fra le ruote in tutti i modi...

e pensare che internet dovrebbe essere un diritto!

Infatti un diritto!:muro:
Si...chiaramente vorrei che non ci fossero limitazioni di download.
Ma mi interessa qualcosa che mi permetta diciamo anche di giocare online senza problemi.
Chissà Fastweb?:rolleyes:
Mi sembra che non sono coperto neanche da Fastweb.:muro:
Che desolazione.

giacomina
22-02-2011, 12:50
guarda, ti capisco anch'io ancora non so che scegliere
comunque a questo link pare si possano confrontare le offerte: http://www.confronta-adsl.com/

:mc:

ciao e buona fortuna

p.s: anche a me fastweb sembra la migliore

sunshine4ever
22-02-2011, 14:25
guarda, ti capisco anch'io ancora non so che scegliere
comunque a questo link pare si possano confrontare le offerte: http://www.confronta-adsl.com/

:mc:

ciao e buona fortuna

p.s: anche a me fastweb sembra la migliore

Grazie.
Fare un contratto telefonico è un po' come comprare casa...davanti tutte rose e fiori ma poi una volta acquistata e ci abiti sorgono i problemi.
Come ho detto nel primo post ho avuto una brutta esperienza con Infostrada perché invece di farmi una linea per l'ADSL me ne hanno fatta una per voce analogica. Li ho chiamati innumerevoli volte e non si sono mai preoccupati di risolvere il problema...tanto il contratto già l'avevano fatto. Che fregatura!:muro:
Cmq se sai qualcosa fammi sapere.:)
Ciauz;)

FraDimi
22-02-2011, 18:42
se hai problemi di banda puoi chiedere a qualche vicino quale ha e come si trova...secondo me fra le migliori come qualità sono alice e fastweb :)

sunshine4ever
22-02-2011, 20:23
se hai problemi di banda puoi chiedere a qualche vicino quale ha e come si trova...secondo me fra le migliori come qualità sono alice e fastweb :)

Io inizialmente avevo scelto Infostrada proprio perché un vicino ce l'aveva e andava bene.
La storia è lunga.
Allora passati 2 mesi dalla prima richiesta della nuova linea sono venuti a mettere il cavo e i tecnici mi dissero che la linea andava bene. OK. Poi la catastrofe. Passarono molti mesi ma il contratto ancora non lo stipularono. Allora disdii tutto e rifeci un nuovo contratto e cosa fecero?...vennero i tecnici e mi passarono il cavo dalla centralina per l'adsl ad una senza...così mi attivarono il contratto solo per il telefono vecchio stampo.
Li ho chiamati un'infinità di volte dicendogli tutta la filastrocca e di mandarmi i tecnici ma niente.
Ora mi sono stufato!:mad:
Non credo sia un problema di copertura altrimenti come si spiega che il vicino ce l'ha...è proprio una questione di incompetenza.

FraDimi
22-02-2011, 21:45
Io inizialmente avevo scelto Infostrada proprio perché un vicino ce l'aveva e andava bene.
La storia è lunga.
Allora passati 2 mesi dalla prima richiesta della nuova linea sono venuti a mettere il cavo e i tecnici mi dissero che la linea andava bene. OK. Poi la catastrofe. Passarono molti mesi ma il contratto ancora non lo stipularono. Allora disdii tutto e rifeci un nuovo contratto e cosa fecero?...vennero i tecnici e mi passarono il cavo dalla centralina per l'adsl ad una senza...così mi attivarono il contratto solo per il telefono vecchio stampo.
Li ho chiamati un'infinità di volte dicendogli tutta la filastrocca e di mandarmi i tecnici ma niente.
Ora mi sono stufato!:mad:
Non credo sia un problema di copertura altrimenti come si spiega che il vicino ce l'ha...è proprio una questione di incompetenza.

ma visto tutti questi problemi per i cavi.. ma una bella chiavetta e risolvi il problema?:D

sunshine4ever
23-02-2011, 08:32
ma visto tutti questi problemi per i cavi.. ma una bella chiavetta e risolvi il problema?:D

E' con questa che navigo: key wind che è pure una mezza ciofeca.
Il cavo è tutta un'altra cosa.:rolleyes:

FraDimi
23-02-2011, 11:44
E' con questa che navigo: key wind che è pure una mezza ciofeca.
Il cavo è tutta un'altra cosa.:rolleyes:

Beh si hai ragione il cavo è sempre meglio, non so io ti consiglio di informarti per alice..considera però che problemi li puoi avere con tutti i gestori:rolleyes:

sunshine4ever
23-02-2011, 13:43
Beh si hai ragione il cavo è sempre meglio, non so io ti consiglio di informarti per alice..considera però che problemi li puoi avere con tutti i gestori:rolleyes:

E' tollerabile che ci siano dei piccoli problemi ma avere a che fare con incompetenti no.:mc:

naporzione
06-03-2011, 16:16
ciao a tutti...visto che si parla di tiscali vorrei unirmi ho teletu ma voglio cambiare.
ho seguito il link per la verifica dell'ull e mi e' uscito il seguente messaggio:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare
fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom.

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.

Posso qundi passare al tiscali senza rimpianti o consigliate di meglio??grazie

skinneriano
06-03-2011, 18:33
ciao a tutti...visto che si parla di tiscali vorrei unirmi ho teletu ma voglio cambiare.
ho seguito il link per la verifica dell'ull e mi e' uscito il seguente messaggio:

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.

si, passa senza problemi
sei coperto dalla loro rete in ull

naporzione
08-03-2011, 05:33
Stavo per stipulare il contratto con tiscali quando mi sono venuti 2 dubbi: Io un router ce l'ho gia tengo quello o devo prendere quello di tiscali?in fase di acquisto della promo non mi chiede il codice di migrazione di teletu...come mai??

skinneriano
08-03-2011, 05:56
Stavo per stipulare il contratto con tiscali quando mi sono venuti 2 dubbi: Io un router ce l'ho gia tengo quello o devo prendere quello di tiscali?in fase di acquisto della promo non mi chiede il codice di migrazione di teletu...come mai??

puoi benissimo tenere quello che hai

dovrai scriverlo tu sul contratto che ti invieranno

pakal77
08-03-2011, 18:09
Ciao ragazzi cerco di spiegarvi in poche parole quello che mi stà succedendo..:mbe:

Ho richiesto un trasloco di linea con Fastweb con la quale sono stato attivato a 20mega scaricavo a 1,3mbs, ora dopo il trasloco mi trovo con una merdosa 5 mega vado a stento a 600k, potete immmaginare la mia ira, ho un amico che lavora per fastweb che mi ha detto che sono collegato su una piastra da 20mega e che quindi è solo un problema di sistemi che sono stato profilato su una 6 mega invece che la 20, il mio amico mi ha confermato che non posso fare nulla perchè i sistemi non lo permettono e l'unica strada è mandare fax di lamentela a go go per un nuovo profilo a 20. Chiamando l'operatore ovviamente ha provato a coglionarmi dicendomi che il mio doppino non regge i 20 mega, cazzate lo regge e come abito a 300metri dalla centrale telecom e ripeto il mio amico mi ha dato i parametri della mio doppino...quindi non dicessero cazzate quelli del call center che non capiscono un caxxo.

Vengo al dunque se questi continuano a fare orecchie da mercanti l'unica soluzione è disdetta e cambio provider.
Ho fatto una verifica e sono coperto da Tiscali 20 mega che mi viene 30€ per due anni poi 41€ al momento con Fastweb pago 45€, Alice mi garantisce ovviamente 20 mega anche essa ma mi costerebbe 50€...teletu e infostrada non li prendo in considerazione perchè teletu ha dei blocchi sul peer e con infostrada ho avuto brutte esperienze quindi sarei tentato o telecoz oppure tiscali anche se telecom costa troppo e non danno promozioni, voi che ne pensate di tutta questa storia e che mi consigliate di fare oltre ovviamente a sperare in un miracolo che le merde di Fastweb mi resettano il mio profilo da 6 a 20...grazie belli

Test Debian ethernet vecchia linea...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110308191311_test.tazio.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110308191311_test.tazio.JPG)

test speedtest iphone (so che non è attendibile via wii ma non ho il pc a casa nuova ancora ;)

http://www.speedtest.net/iphone/97725969.png

recoil
09-03-2011, 17:18

io ho Tiscali da 3 anni, però ho la 7MB per ora.
non sono uno che guarda i ping o che fa continuamente test di velocità sulla linea, so solo che la navigazione web è soddisfacente e l'unica cosa che noto di negativo è che qualche volta le videochiamate skype fanno fatica a stare in piedi, però non sono sicuro al 100% che il problema sia lato mio quindi non è detto che sia una mancanza di Tiscali

quello che va detto è che in questi 3 anni ho avuto un solo problema sulla linea risolto nel giro di un giorno senza nemmeno un sollecito da parte mia, con l'operatore che mi ha richiamato per assicurarsi che la adsl fosse tornata a posto.

tra un paio di mesi mi trasferisco in una nuova casa e penso che sceglierò ancora Tiscali.
l'alternativa potrebbe essere fastweb ma se penso alla linea della mia ragazza che negli ultimi 6 mesi ha avuto problemi 3 o 4 volte mi passa un po' la voglia

vedrò le offerte che ci saranno a Maggio e deciderò in base ad eventuali promozioni, di certo posso dire che con Tiscali mi sono trovato bene :)

naporzione
09-03-2011, 17:57
bene, ho stipulato il contratto ieri sera per la light!!speriamo bene, per il momento non riesco a loggarmi in mytiscali con nome utente e password che mi hanno fornito...staremo a vedere;) ;)

pakal77
09-03-2011, 19:57
bene, ho stipulato il contratto ieri sera per la light!!speriamo bene, per il momento non riesco a loggarmi in mytiscali con nome utente e password che mi hanno fornito...staremo a vedere;) ;)

da che gestore vieni?

a letto piu su teletu...:)

Polvere
10-03-2011, 09:12
Approfitto della discussione anch'io :help:
Ho alice 7 Mb da circa 5 anni e stavo valutando la possibilità di risparmiare qualcosa..

Facendo la verifica con tiscali ottengo questo (tiscali tutto incluso light):
Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega Linea telefonica inclusa nell'abbonamento Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta) Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min senza scatto alla risposta
IN PROMOZIONE FINO AL 10/03/2011 19,95 euro mese per un anno, nei mesi successivi 31,95

Con infostrada invece (absolute 20 Mb):
Navighi con l'ADSL fino a 20 Mega senza limiti, 24h/24h.
Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Non paghi il contributo di attivazione se mantieni il servizio attivo per almeno 24 mesi.
Dal 3 gennaio 2013 pagherai 34,95 euro al mese.

L'offerta infostrada è "falsa" (fino a 20 mb -> reali 5-6)? Oppure usa una rete dedicata? :confused:
Che tempi ci sono, in media, per il cambio gestore?
Penali eventuali?
Grazie in anticipo e buona giornata :)

naporzione
10-03-2011, 18:11
di sicuro nessuna penale (http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani_(2007))!!
per i tempi non saprei, mi dicono se fai fare tutto al nuovo operatore e' meglio onde evitare ostruzionismo;)

pakal77
10-03-2011, 18:31
di sicuro nessuna penale (http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani_(2007))!!
per i tempi non saprei, mi dicono se fai fare tutto al nuovo operatore e' meglio onde evitare ostruzionismo;)

Penali no però ti fanno pagare le spese per il costo di disattivazione del servizio , poi dipende da gestore a gestore, (non so telecom) dici che è meglio far fare tutto a loro?

quoto Fastweb per altri operatori non saprei:

FASTWEB RICORDA
Tutti i prezzi delle offerte presenti sono da considerarsi IVA inclusa. I servizi e gli apparati FASTWEB, saranno installati a casa tua, GRATUITAMENTE, da un tecnico FASTWEB (ad eccezione delle offerte autoinstallanti). Tutti i servizi FASTWEB sono erogati tramite corrente elettrica.
È previsto un costo di disattivazione del servizio come da tabella (importi in Euro, IVA inclusa):

Fibra Ottica con Rientro in Telecom Italia Fibra Ottica senza Rientro in Telecom Italia Migrazione Rientro in Telecom Italia Cessazione senza rientro in Telecom Italia – ULL Cessazione senza rientro in Telecom Italia – Bitstream
RES 55,20 49,20 55,20 55,20 96,11 108,78
Costo aggiuntivo in caso di dismissione servizio Video
VIDEO 21,60 21,60 21,60 21,60 21,60 21,60

TELECOM
Articolo 3
Recesso
1. Il Cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dall'abbonamento dandone comunicazione scritta a Telecom Italia, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviarsi con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso, indicata dal Cliente stesso. Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone relativo all’ultimo mese di utilizzo del Servizio.
2. Qualora il Cliente receda dall'abbonamento nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo indicato nelle Condizioni Economiche a fronte dei costi sostenuti da Telecom Italia per le prestazioni di disattivazione.
3. Il Cliente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, potrà esercitare anche il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dall’art. 64 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 10 giorni lavorativi dall’attivazione del Servizio, dandone comunicazione scritta a Telecom Italia mediante lettera

Polvere
11-03-2011, 08:42
Ieri pomeriggio, casualmente :fagiano: mi ha chiamato un tizio di infostrada per propormi l'offerta, cosi ho chiesto un paio di info:
Teoricamente si passa direttamente da un gestore all'altro senza tempi morti
Ha verificato la copertura nella mia zona (8 mega)
Oggi mi richiama e pensavo di accettare l'offerta di circa 20€/mese fino al 2 gennaio 2013, poi vedremo :sofico:

ips
21-03-2011, 10:59
Ieri pomeriggio, casualmente :fagiano: mi ha chiamato un tizio di infostrada per propormi l'offerta, cosi ho chiesto un paio di info:
Oggi mi richiama e pensavo di accettare l'offerta di circa 20€/mese fino al 2 gennaio 2013, poi vedremo :sofico:

Io sottolineerei in rosso quel "teoricamente", poiché ti assicuro che è prevista una discontinuità del servizio in media di 48h.
Pensa che, anche per una semplice variazione di anagrafica, il gestore si riserva una discontinuità del servizio adsl, ...

naporzione
21-03-2011, 21:37
be da mytiscali risulta che mi attiveranno tutto per il 25 marzo...pero' per il momento sto navigando ancora con tele2...forse davvero non ci saranno tempi morti...speriamo!!anche perche' tiscali da quello che vedo e' contattabile preferibilmente tramite mail...il loro numero nota dolente e' a pagamento

Lorhan
22-03-2011, 17:13

ciao a tutti
da 8 anni ho fastweb, ma a maggio mi trasferirò in una zona dove fastweb non è presente in nessun modo, così sono costretto a chiudere il contratto e cercare un'alternativa.

Ho fatto un controllo come indicato da voi per tisclai e per infostrada e purtroppo anche nel miuo caso nessuno ha copertura ull in quella zona.

Significa che la soluzione migliore è alice? ho notato però che anche nel caso di alice il massimo consentito è la 7mega .. rimane comunque la migliore soluzione?

in questo caso ( intenet senza limiti di alice) volendo acquistare un modem router di qualità con connettività wifi, quale mi consigliate? (collego 2 dispositivi in lan e 2 wireless.

grazie a chiunque puo aiutarmi

naporzione
25-03-2011, 16:46
non so cosa stia succedendo ma ad oggi dovrei essere con tiscali, eppure continuo a navigare con le impostazioni di tele2 sul router ma a velocita' doppia....
http://www.speedtest.net/result/1220017936.png
strano anche se a tutti gli effetti con tiscali dovrei viaggare a piu' di 7Mb...

Lorhan
25-03-2011, 17:29
io ho fastweb attualmente ed il test è questo

http://www.speedtest.net/result/1220084388.png

non mi sembrano grandi prestazioni dal test... com'è in rapporto ad altri FW?

jafet
28-03-2011, 20:59
la tua fastweb anche se più lenta rispetto alla linea tiscali ha un ping ottimo!! Ottimo per i giochi online Fps e per risposte più immediate anche durante la normale navigazione! Comunque in upload fa meglio la chiavetta Internet che sto usando adesso :P

Sino a qualche mese fa abitavo a milano, 10 minuti dal centro, avevo un ping fantastico, nei giochi online si è sentito tantissimo, avevo tiscali.
Ora mi sono trasferito un po' più in periferia e sto pensando anche io cosa scegliere, ho paura di avere una connessione lenta. Anche se da quel che ho capito non cambia niente perché tutti più o meno di appoggiano alla stessa rete.

ma Lorhan sei milano città o periferia? Se sei in periferia mi dici gentilmente in pvt in che zona???

Lorhan
28-03-2011, 22:02
la tua fastweb anche se più lenta rispetto alla linea tiscali ha un ping ottimo!! Ottimo per i giochi online Fps e per risposte più immediate anche durante la normale navigazione! Comunque in upload fa meglio la chiavetta Internet che sto usando adesso :P

Sino a qualche mese fa abitavo a milano, 10 minuti dal centro, avevo un ping fantastico, nei giochi online si è sentito tantissimo, avevo tiscali.
Ora mi sono trasferito un po' più in periferia e sto pensando anche io cosa scegliere, ho paura di avere una connessione lenta. Anche se da quel che ho capito non cambia niente perché tutti più o meno di appoggiano alla stessa rete.

ma Lorhan sei milano città o periferia? Se sei in periferia mi dici gentilmente in pvt in che zona???

sono a genova :)

pakal77
29-03-2011, 00:52
io ho fastweb attualmente ed il test è questo

http://www.speedtest.net/result/1220084388.png

non mi sembrano grandi prestazioni dal test... com'è in rapporto ad altri FW?

non e' un granché anche io ho fw e solo dopo aver rotto le scatole con fax e minaccie di disdetta mi hanno rimesso la linea che avevo prima del trasloco.

Ma tu hai profilo a 20 mega o sei su ADSL1?

Io ho questi valori attualmente ma stanno riqualificando la linea a 20 mega per ora sono a 12mega, prima stavo a 6 poi 8 ora 12 poi testano a 16 e infine a 20...

cmq fai un test di download da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-14.iso) per vedere realmente che speed hai, perchè speed test a volte scazza...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110329092113_speedtrestdebian29.03.11.JPG

http://i53.tinypic.com/24wuag9.jpg

naporzione
29-03-2011, 20:12
passaggio a tiscali effettuato con successo wow
http://www.speedtest.net/result/1226531370.png

addio teletu!!

pakal77
30-03-2011, 11:19
passaggio a tiscali effettuato con successo wow
http://www.speedtest.net/result/1226531370.png

addio teletu!!

Dopo quanto èra attiva realmente la linea dopo che ti è arrivato l'SMS che tiscali ti aveva attivato?

naporzione
30-03-2011, 18:23
era attiva dal giorno prima dell'sms, sbagliavo io a mettere la password e ho dovuto chiamare!!devo dire veramente veloci.be ora vedremo a lungo andare come procedera'..;)

cola_mg
02-04-2011, 09:55

è quello che vorrei sapere anch'io!
La stessa cosa mi è stata proposta.

Ho alice flat, tempo fa, parlo quasi di 2 anni fa, un mio amico esperto del settore mi disse che esisteva un certo ostruzionismo tra gli operatori per quanto riguarda la connessione internet (mentre per traffico voce non vi sono problemi), quindi mi consigliava apertamente di restare con l'operatore attuale, altrimenti saltava la connessione sia con alice che con altri, e dovevo aspettare parecchi mesi per la nuova attivazione.

Sara ancora valida questa teoria?
In pratica non l'ho provata perchè sono rimasto fedele ad alice flat.

Quindi sono molto titubante ad effettuare il passaggio
Anche se pago qualcosa in + per ora non fa niente,finora non ho avuto nessun problema di connessione con alice.

cola_mg
02-04-2011, 10:09

ho cliccato sul tuo link, per infostrada mi da l'offerta dei 19.95€ al mese + per utilizzare il servizio devo utilizzare un modem wifi.

Vuol dire che la connessione e in wholesale?