PDA

View Full Version : convertire audio in testo

redheart
11-02-2011, 07:03
salve oggi mi hanno preannunciato che dovrò sbobinare la registrazione audio di una conferenza, cioè convertire l'audio (è già in formato digitale) in testo stampabile... dopo una ricerca sul web si viene sempre indirizzati verso il Dragon NaturallySpeaking, chi lo conosce? qualcosa di free esiste?

emmedi
11-02-2011, 07:51
Quello che citi dovrebbe essere il miglior prodotto in circolazione; e per la verità non ne conosco altri.
Però richiede una fase di apprendimento, e mi sembra difficile da eseguire partendo da una registrazione...

xcdegasp
11-02-2011, 09:36
il problema comune a questi programmi è appunto che devono esssere calibrati sulla voce che devo trascrivere quindi potrebbero non esssere all'altezza con voci di persone estranee..
comunque una prova la fare giusto per vedere, magari un 50% della conversazione te lo fa'..

redheart
11-02-2011, 14:34
il problema comune a questi programmi è appunto che devono esssere calibrati sulla voce che devo trascrivere quindi potrebbero non esssere all'altezza con voci di persone estranee..
comunque una prova la fare giusto per vedere, magari un 50% della conversazione te lo fa'..

esiste una trial?

salvo00
14-02-2011, 12:13
pure a me interessava un programma come questo però gratis esiste qualche cosa?

redheart
18-02-2011, 17:07
ho avuto modo di provare la versione 10 di Dragon ed è veramente sorprendente... con l'uso del microfono.
Ma nel mio caso il discorso audio che vorrei tradurre è già registrato su un file mp3 e mi pare che tale software traduca solo "in diretta" o sbaglio?