View Full Version : giudizio da esperti
Ciao e buongiorno a tutti. Vengo al dunque: entrerò in possesso a breve di questo pc HPE520It http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/12454-12454-3329740-64546-64546-5035344-5057284.html ...in generale gli assemblati non mi piacciono molto ma siccome non ho scelta(nel senso che mi verrà regalato :D ) vorrei sapere da voi un parere generale e sopratutto gli eventuali punti deboli. Scheda grafica, mb , ram e possibilità eventuali di upgrade così da avere un parere da persone esperte. il pc verrà usato da piu persone in ambito familiare per cui dovrebbe essere pronto a tutto...dalla partitina a solitario, alla navigazione in acque profonde uso di software per editare filmatini amatoriali e foto e ai giochi più impegnativi...ok grazie di un eventuale parere e buona giornata a tutti
morgio
roccia1234
11-02-2011, 08:08
pessima schea video (per il gioco) e pessimo alimentatore. Se vuoi giocare bene agli ultimi giochi usciti devi cambiare entrambi.
Anche la scheda madre immagino sia un mobo proprietaria HP scrausa e blindatissima.
Un pc assemblato da te con le stesse identiche caratteristiche (anzi, migliore sotto alcuni aspetti, tipo alimentatore e scheda madre) sarebbe costato la metà.
Fossi in te mi farei dare i soldi e mi assemblerei da me un pc.
pessima schea video (per il gioco) e pessimo alimentatore. Se vuoi giocare bene agli ultimi giochi usciti devi cambiare entrambi.
Anche la scheda madre immagino sia un mobo proprietaria HP scrausa e blindatissima.
Un pc assemblato da te con le stesse identiche caratteristiche (anzi, migliore sotto alcuni aspetti, tipo alimentatore e scheda madre) sarebbe costato la metà.
Fossi in te mi farei dare i soldi e mi assemblerei da me un pc.
Avevo intuito che la scheda video è il punto debole ed eventualmente dovrò cambiarla e invece ti ringrazio,non avevo pensato all'alimentatore...secondo te è insufficente pensando ad un eventuale sostituzione della sk.v?
Se potessi mi farei si dare i soldi ma...:cool:
ma dico io con quello che costa chi lo assembla a cosa pensa?
roccia1234
11-02-2011, 08:44
Avevo intuito che la scheda video è il punto debole ed eventualmente dovrò cambiarla e invece ti ringrazio,non avevo pensato all'alimentatore...secondo te è insufficente pensando ad un eventuale sostituzione della sk.v?
Se potessi mi farei si dare i soldi ma...:cool:
ma dico io con quello che costa chi lo assembla a cosa pensa?
al suo tornaconto ;)
Parto da presupposto che tu prenda una vga di fascia medio/alta oppure alta, e in quel caso serve un ali da almeno 500-550 w che sia di buona marca. L'alimentatore degli assemblati solitamente è una roba cinese molto economica, che basta giusto giusto per il sistema su cui è installato... se metti una vga più potente (=più consumi) è molto probabile (quasi certo) che quelli'ali non ce la faccia.
Comunque, per fugare i dubbi, appena arriva il pc leggi sull'etichetta dell'ali gli amperaggi sulla linea +12v, almeno ci togliamo ogni dubbio.
Ok roccia1234 ti ringrazio...ho le idee un po più chiare e quando arriva so già dove eventualmente mettere le mani
Ciao e grazie ancora ;)
ciao scusa se intervengo:
Secodo me se ci devi giocare e fare upgrade futuri devi cambiare:
1)case
2)ali
3)scheda video
4)scheda madre (essendo hp) è una ciofeca e per il problema che afflige ora le le schede madri dei nuovi processori di intel
roccia1234
11-02-2011, 09:53
Ok roccia1234 ti ringrazio...ho le idee un po più chiare e quando arriva so già dove eventualmente mettere le mani
Ciao e grazie ancora ;)
però, ripeto, a me sembra una cosa assurda quella che stai facendo.
Nel senso per acqustare quel pc verranno spesi 1000€, in più dovrai cambiare almeno scheda video e alimentatore per giocare, quindi spenderai almeno altri 200€, molto più probabilmente 300€, se vuoi essere aposto per un po' di tempo.
Ora, con 1300€, ma anche 1200€, ti uscirebbe fuori un pc veramente high end, con scheda madre con le p@lle, case degno di questo nome, comparto dischi di tutto rispetto (con ssd), comparto video che ti farebbe giocare a tutto alla grande, ecc ecc.
Io proporrei a chi te lo regala di fare così: tu ti fai una configurazione su un negozio online, chi te lo regala mette 1000€, tu metti (eventualmente) il resto. Non ha senso spendere 1000€ per un pc che ne vale la metà o poco più, per poi stare a cambiare pezzi, è uno spreco di soldi.
Oppure appena ti arriva lo vendi e usi i soldi per quello che ti ho scritto poco sopra :D
esempio, cosa ti uscirebbe con 1100€ (config di un'altro utente, spero non si offenda ;) )
EK00015233 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus € 80,00 (andrebbe benissimo anche il 600W)
Case Cooler Master 690 II LITE ATX Nero € 75,00
EK00007255 Masterizzatore Interno Samsung SH-S223L 22x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk € 19,00
EK00015657 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 46,00
EK00006794 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 46,00
EK00015528 VGA Gainward GeForce GTX 570 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 306,00
EK00007655 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX € 68,50
EK00006793 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 108,50
EK00007010 RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 33,50
Monitor Lcd 27" ASUS VE276Q Nero € 300
attenzione che è incluso il monitor (300€), il pc da solo verrebbe 800€. Costa meno dell'hp, ma se lo fuma letteralmente (tranne lato cpu, ma per il tuo uso dubito che noterai differenze,e comunque si può anche cambiare il tutto con un sandy bridge rimanendo nel budget).
cosworth88
11-02-2011, 09:55
ciao scusa se intervengo:
Secodo me se ci devi giocare e fare upgrade futuri devi cambiare:
1)case
2)ali
3)scheda video
4)scheda madre (essendo hp) è una ciofeca e per il problema che afflige ora le le schede madri dei nuovi processori di intel
quoto...con buona probabilità anche l'hd non sarà un fulmine di guerra...
Holy_Bible
11-02-2011, 11:40
Anzichè comprare da hp (...) fai una lista dei componenti che cerchi e se proprio vogliono regalartelo in bundle, vanno in qualsiasi negozio di pc, e si fanno acquistare e assemblare li il pc, con una spesa anche di +50€/+80€ ma almeno sono contenti :D
Purtroppo non posso fare nulla per cambiare nel senso che il pc proviene da una promozione aziendale e o lo prendo così o rinuncio...se dovessi pagarlo o farlo pagare a qualche mio caro me ne guarderei bene visto il clamore sciuscitato...a questo punto valuterò fortemente l'ipotesi di venderlo ancora vergine e poi sulla base delle vostre dritte di costruirmene uno su misura...che dire mi sento un po depresso :( ma vi ringrazio :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.