PDA

View Full Version : orientatemi tra le nvidia 560

avvelenato
11-02-2011, 02:22
innanzitutto, un ocz vw450w ne regge una, considerando che non intendo occare?

in seconda istanza, un modello particolarmente silenzioso e ben raffreddato quale può essere?

sto pensando di migrare da una 4850 gs e non vorrei subire troppo il rumore!

LordShaitan
11-02-2011, 04:22
Puoi essere più preciso sulle caratteristiche dell'alimentatore? Ha una sola linea da 12v? E quanti A sui 12v?
Anche sapere il resto del tuo sistema è utile.

avvelenato
11-02-2011, 09:13
Puoi essere più preciso sulle caratteristiche dell'alimentatore? Ha una sola linea da 12v? E quanti A sui 12v?
Anche sapere il resto del tuo sistema è utile.

queste sono le spec del corsair:
http://img215.imageshack.us/img215/4739/vx450wfx6.jpg
ha una sola linea da +12 ma tra l'altro non è certificato per sli/crossfire.

il resto dell'hw:
intel core duo q8200
4*1gb oem ddr2 800 (in attesa che le dominator 1066 2*2gb mi tornino da rma, ma sono propenso a venderle a tenermi queste oem, visto che non faccio oc)
mobo p5q deluxe
storage: 1g.skill falcon + 2 dischi sata 160 (in raid1/0)
un mast. dvd.

il monitor è un 22" a 1680x1050, forse una scheda video così potente sarebbe sovradimensionata per giocare a queste risoluzioni?
il so è win xp pro, quindi vorrei un miglioramento anche giocando solo con giochi in dx9; btw, stanno cercando tutti di convincermi a passare a seven e può darsi che un giorno ceda :rolleyes: nel caso, la versione a 64bit dà problemi di compatibilità coi giochi?

ketersephirot
11-02-2011, 10:00
Mi accodo anche io alla richiesta.
Sul pc in signature vorrei sostituire la mia 4870 con una 560.
Considerando che anche io non userò mai una configurazione SLI ero indeciso tra i seguenti modelli OC :
*Reference Board
*MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC (più fredda e con consumi ridotti, anche se costosetta)
*Gainward GTX560 Ti Golden Sample (si trova a pochi euro in più della reference ma scalda e consuma parecchio)
Inoltre sarei tentato ad acquistare un modello con 2GB di memoria video, ma non so quanto possa essere conveniente.
Tenete presente che non ho intenzione di upgardare nessun altro componente del pc (purtroppo la ram DDR2 costa ancora troppo) e che la mia intenzione è poter giocare tranqullamente a 1920x1080, rinunciando se necessario ai filtri.
Cosa mi consigliate?

LucaCola
11-02-2011, 14:14

il resto dell'hw:
intel core duo q8200
4*1gb oem ddr2 800 (in attesa che le dominator 1066 2*2gb mi tornino da rma, ma sono propenso a venderle a tenermi queste oem, visto che non faccio oc)
mobo p5q deluxe
un mast. dvd.

il monitor è un 22" a 1680x1050, forse una scheda video così potente sarebbe sovradimensionata per giocare a queste risoluzioni?
il so è win xp pro, quindi vorrei un miglioramento anche giocando solo con giochi in dx9; btw, stanno cercando tutti di convincermi a passare a seven e può darsi che un giorno ceda :rolleyes: nel caso, la versione a 64bit dà problemi di compatibilità coi giochi?

a quella definizioni non consiglierei mai una scheda video tanto potente... io ti consiglio una gtx 460 msi twinforz II o della gainward. per 64bit ti consiglio di vedere se il tuo procio ha 64bit emulati o hardware per il gioco 64 o 32 non cambia niente. win 7 è molto affidabile al contrario di vista quindi cambia se puoi.

LordShaitan
11-02-2011, 16:19

il resto dell'hw:
intel core duo q8200
mobo p5q deluxe
un mast. dvd.

Aaah ecco! Hai il Corsair non l'OCZ! Mi sembrava strano :D

Allora, l'ali va bene se non fai oc.

Detto questo, anche se hai una risoluzione bassa io ti consiglierei di prendere comunque la 560 (o magari una 460, va bene e lo stesso), almeno ti godrai tutti i giochi al massimo, compresi i prossimi Crysis 2 e Metro 2034 :D

Però devi assolutamente overclockare il processore almeno a 3.0 GHz, sei cpu limited di brutto.

Se non vuoi fare oc cambialo e prendi un Q9650, così puoi tenerti la stessa scheda madre e ram.

Per le ram, ti consiglio di tenerti le Dominator e di vendere le altre. Non devi per forza fare oc per sfruttarle, puoi metterle a 1066 da bios ;)

Per finire, mettiti Windows 7 64 bit!!

E' un ottimo OS e sfrutteresti i 4GB di ram e le DirectX 11 della tua nuova vga...inoltre manterresti alte le prestazioni del tuo SSD perchè potrebbe usare il TRIM...non te ne pentirai ;)

LordShaitan
11-02-2011, 16:21
Mi accodo anche io alla richiesta.
Sul pc in signature vorrei sostituire la mia 4870 con una 560.
Considerando che anche io non userò mai una configurazione SLI ero indeciso tra i seguenti modelli OC :
*Reference Board
*MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC (più fredda e con consumi ridotti, anche se costosetta)
*Gainward GTX560 Ti Golden Sample (si trova a pochi euro in più della reference ma scalda e consuma parecchio)
Inoltre sarei tentato ad acquistare un modello con 2GB di memoria video, ma non so quanto possa essere conveniente.
Tenete presente che non ho intenzione di upgardare nessun altro componente del pc (purtroppo la ram DDR2 costa ancora troppo) e che la mia intenzione è poter giocare tranqullamente a 1920x1080, rinunciando se necessario ai filtri.
Cosa mi consigliate?

Ti consiglio la MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC, mia sprella ha la MSI 460 Hawk ed è fantastica :)
Vale la pena spendere un pochino di più.

Invece i 2GB sono inutili a 1920x1080, ti servirebbero solo dai 2560x1600 in su, lascia stare.

michelgaetano
11-02-2011, 16:24
Ti consiglio la MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC, mia sprella ha la MSI 460 Hawk ed è fantastica :)
Vale la pena spendere un pochino di più.

Invece i 2GB sono inutili a 1920x1080, ti servirebbero solo dai 2560x1600 in su, lascia stare.

La Twin Frozr non si trova a meno di 244 € al momento, troppi in virtù dei prezzi delle altre 560 e delle schede concorrenti (6950, 6970, 570).

A spendere quella cifra, si prenda una 6950 2 gb poi, sempre col Twin Frozr.

LordShaitan
11-02-2011, 16:29
La Twin Frozr non si trova a meno di 244 € al momento, troppi in virtù dei prezzi delle altre 560 e delle schede concorrenti (6950, 6970, 570).

A spendere quella cifra, si prenda una 6950 2 gb poi, sempre col Twin Frozr.

Vero, ho visto i prezzi, allora a quel punto ti conviene una reference a 40€ in meno.

Oppure una Golden Sample, che scaldi e consumi parecchio è relativo, è comunque fredda e parsimoniosa in confronto a un GF100, diciamo che dipende da quanta importanza dai a questi parametri ;)

avvelenato
12-02-2011, 13:29
Aaah ecco! Hai il Corsair non l'OCZ! Mi sembrava strano :D

Allora, l'ali va bene se non fai oc.

sì mi sono confuso, a dire il vero il corsair lo devo ancora montare, è ancora incellophanato... attualmente sto usando un ocz modstream da 450w che andrà dritto sul muletto, da cui la confusione :rolleyes:

Detto questo, anche se hai una risoluzione bassa io ti consiglierei di prendere comunque la 560 (o magari una 460, va bene e lo stesso), almeno ti godrai tutti i giochi al massimo, compresi i prossimi Crysis 2 e Metro 2034 :D

Però devi assolutamente overclockare il processore almeno a 3.0 GHz, sei cpu limited di brutto.

Se non vuoi fare oc cambialo e prendi un Q9650, così puoi tenerti la stessa scheda madre e ram.

non sono molto per l'oc, ho avuto brutte esperienze, comunque mi dovrei fare un giro per vedere dissipatori migliori, togliere il boxed e provarci, non costa nulla. Eventualmente in futuro potrei sempre cambiare procio, se l'oc non raggiunge vette interessanti

Per le ram, ti consiglio di tenerti le Dominator e di vendere le altre. Non devi per forza fare oc per sfruttarle, puoi metterle a 1066 da bios ;)

non posso vendere le altre perché sono in prestito, anche se a tempo indeterminato, pertanto o vendo le dominator o me le tengo e rinuncio a quei 30-40 euro (non so a quanto potrei venderle di preciso). Ne vale la pena?

Per finire, mettiti Windows 7 64 bit!!

E' un ottimo OS e sfrutteresti i 4GB di ram e le DirectX 11 della tua nuova vga...inoltre manterresti alte le prestazioni del tuo SSD perchè potrebbe usare il TRIM...non te ne pentirai ;)
me l'hanno passato crackato per farmelo provare, ma non so se è colpa della crack o cosa ma non riesco a giocare a gta4: per me è fondamentale. Ho molta paura di acquistare un so per poi scoprirlo non compatibile, pertanto se ci fosse una versione di prova originale, anche per pochi giorni, il tempo di vedere se i giochi a cui non posso rinunciare mi girano (deve girarci persino gta vice city!).
Tutto il resto chiaramente è a vantaggio del win7, compreso il fatto che potrei tenermi due banchi da 1gb di quelli prestati e affiancarli alle dominator, per arrivare a 6gb di ram... non so se conviene visto l'inferiore velocità della ram oem, però è un pensierino che ho fatto spesso...

per lucacola: cosa vuol dire 64bit emulati o hardware? afaik sapevo che tutti i nuovi processori intel erano compatibili nativamente ai 64bit.