PDA

View Full Version : Formato DVD per me Misterioso

radiodays
10-02-2011, 23:24
Ciao,
ho un dvd recorder Pioneer in grado di masterizzare senza particolari problemi i dvd riscrivibili.
Crea un dvd video (almeno così appare a volte..) sul supporto riscrivibile, molto comodo per film che non si vuole tenere definitivamente.

Adesso, su XP i dischi in questo formato venivano letti quasi sempre, dico quasi perchè a volte non li leggeva ed ero costretto a riavviare per vederli, non ho mai capito il motivo di questa irregolarità. Ovviamente lo stesso pc avrebbe letto senza problemi i dvd dello stesso dvd recorder ma su supporto non riscrivibile.

Adesso con una distro linux ho lo stesso problema. I DVD su supporto 'normale' si vedono e quelli riscrivibili sistematicamente no.
Visto che vorrei montare il dispositivo per vederli, devo sapere in che formato sono... che differenza c'è tra il formato dvd sola lettura e questi RW?? Certo non credo siano ad accesso casuale almeno credo... riuscirò a vedere questi dvd su linux o devo rassegnarmi ??

Bha!!

radiodays
12-02-2011, 18:41
Bha!!

Mi autoquoto! sono riuscito a montare (anche se non comprendo come, perchè non e' cambiato nulla) il disco in questione, ma non riesco a riprodurlo, è un dvd contenente una cartella dvd_rtav e un file vr_movie.vro ..

ma il problema che non riesco a leggerlo sotto linux è un problema offtopic ;)

pank
14-02-2011, 18:49
i file .vro altronn sono che dei fle mpeg, scarica vlc e visualizzalo nn quello.
Nei settaggio del pio dovresti avere la possibilità di segliere il tipo di formato che vuoi che registri.