View Full Version : Consiglio procio per Cad e rendering
Ciao a tutti, visto che nell'ambito dell'hardware per rendering e editing non sono molto ferrato, mi sapreste consigliare un discreto processore per uno che deve lavorare con cad e fare del rendering?
Ho addocchiato l'i7-860, ma non so se ne ci sia di meglio rapporto qualità/prezzo per l'uso che devo farne io!
il budget del pc che dovrei montare sta sui 1200 euro, quindi non ditemi di prendere un procio da millle mille euro , ma mi basta una fascia media!
Non mi interessano i giochi, ma solo lavoro cad e rendering!
Ringrazio in anticipo!
AleLinuxBSD
11-02-2011, 07:27
Dipende se il software che utilizzi è in grado di usare la Gpu delle schede grafiche discrete perché in questo caso le prestazioni ottenibili sarebbero nettamente migliori (supponendo che i lavori che vuoi fare entrino dentro la memoria video della scheda video) rispetto al metodo tradizionale che per il rendering si affida solo alla cpu (quindi più core a più alta frequenza).
Poi bisognerebbe pure capire il livello di urgenza.
Se il software non è in grado di usare la gpu come processori penso potresti puntare sui:
intel i7 2600k (ma purtroppo c'è il problema del bug sulle motherboard che probabilmente sarà risolto verso aprile)
o gli:
amd phenom ii x6 black edition
Oppure, sempre aspettando alcuni mesi, i nuovi amd bd (bulldozer), che stando ad amd dovrebbero avere miglioramenti del 50 % (penso stiano però un po' esagerando).
Però magari era preferibile aprire il topic nella sezione configurazioni complete in modo da trattare ogni aspetto della configurazione, nei limiti del possibile ..., nel senso essendo per lavoro spesso e volentieri la scelta alla fine diventa limitata, cioè andare sui computer di marchi come dell e simili, in modo da avere l'assistenza dedicata alle imprese o professionisti ...
Ciao intanto grazie per la risposta!
Mi potresti linkare la sezione per le configurazioni che cercando non l'ho trovata!
Se hai due minuti ti posto una configurazione a cui avrei pensato:
Asus Sabertooth X58 S1366 ATX DDR3 € 160,30
PNY QUADRO 600 (VCQ600-PB PNY QUADRO 600 € 185,39
Intel Boxed Intel Core I7-950 € 234,78
SEAGATE Disco rigido Seagate Barracuda 7200 750gb € 49
OCZ OCZ3P1333LV6GK PC1333 Memoria RAM 6 GB triple channel € 82,90
LG DVD RW SATA 22X DL LS Nero GH-22LS50 € 25.20
Enermax Case ENERMAX Vostok ECA3120-B (No Ali) Black € 41,70
OCZ 600W ModXStream € 62,15
ASUS LCD 22 VH222D full hd € 126.06
LOGITECH Tastiera e Mouse Logitech Cordless mod. MK250 € 23.52
Che dici potrebbe andare?
AleLinuxBSD
11-02-2011, 15:36
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Penso che sfugga perché si trova in un'altra sezione.
Grazie sei stato gentilissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.