PDA

View Full Version : Problema con mobo P8P67-M

nostradamus1915
10-02-2011, 21:24
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una mobo P8P67-M. Inizialmente ho montato 4 blocchi da un gb di ddr3 1333 mhz e non andava. Mi è stato detto che era un problema di compatibilità tra ram e mobo, quindi ho venduto le ram e ne ho acquistate altre la cui sigla veniva riportata nella sezione "compatibilità" del manuale della mobo (4 blocchi da 2 gb 1600 mhz), ma non è cambiato nulla.
Il problema è il seguente:
-Metto tutti e 4 i blocchi: il segnale video non passa e il computer si spegne e riaccende nel giro di 5 secondi, solo una volta da quando lo accendo, in altre parole fallisce il controllo sulle ram.
-Metto un qualsiasi blocco di ram in uno dei 2 slot blu (o in entrambi): stessa cosa descritta sopra.
-Metto un blocco di ram nel primo slot nero a partire dal procio: stessa cosa descritta sopra.
-Metto un blocco di ram nel secondo slot nero a partire dal prcio, o 2 blocchi in entrambi gli slot neri: il computer parte normalmente, ma esce comunque un messaggio in cui viene comunicato che l'overclock sulle ram è fallito, portandomele a 1333 mhz (e non passa il segnale hd della scheda video).

Il bios è stato aggiornato all'ultima versione disponibile (0408), le ram (almeno in teoria) dovrebbero essere compatibili. Elenco il resto del chipset:

Scheda video: gtx 580
Procio: i5 2500 3.3 ghz
Ram: 8 gb ddr3 (2x4gb)
Scheda madre: p8p67-m

Please aiutatemi, sono disperato :cry:

FreeMan
11-02-2011, 13:31
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<