View Full Version : possibili interferenze
vincenzomary
10-02-2011, 21:11
ma non so cosa possa essere. da qualche giorno, due pc con scheda wireless, non si connettono al router wireless. non capisco da cosa può dipendere. non ho cambiato nessun parametro, nessun indirizzo ip, non ho modificato l'access point, eppure, random uno dei due pc o tutti e due non si connettono, non trovano la rete, non trovano l'access point. qualche consiglio in più. grazie.
Il Bruco
10-02-2011, 22:39
ma non so cosa possa essere. da qualche giorno, due pc con scheda wireless, non si connettono al router wireless. non capisco da cosa può dipendere. non ho cambiato nessun parametro, nessun indirizzo ip, non ho modificato l'access point, eppure, random uno dei due pc o tutti e due non si connettono, non trovano la rete, non trovano l'access point. qualche consiglio in più. grazie.
Prima di tutto spengi e riavvia il Router, se hai ancora problemi cambia l'attuale canale di trasmissione 3 canali sopra o sotto quello che usi ora.
vincenzomary
11-02-2011, 05:39
Prima di tutto spengi e riavvia il Router, se hai ancora problemi cambia l'attuale canale di trasmissione 3 canali sopra o sotto quello che usi ora.
ho cambiato anche i canali..
è random la non possibilità di connettersi al router wireless.
il router va benissimo con due pc collegati con powerline. il router è:
3com 3crdwdr200a-75
vincenzomary
11-02-2011, 05:40
ho cambiato anche i canali..
è random la non possibilità di connettersi al router wireless.
edit.
Alfonso78
11-02-2011, 08:52
vedi con netstumbler cosa hai nelle vicinanze
hai installato videosender o roba simile accanto?
vincenzomary
11-02-2011, 08:57
è la stessa situazione di circa una settimana fa, nessun accessorio wireless nelle vicinanze, tranne una wireless nell'altro piano (non mia) ma c'è sempre stata.
non capisco.
una cosa ho notato nella configurazione del router, che non ho cambiato:
selectinh the incorrect domain may result in a violation of your applicable laws, quando cerca di riavviare il router dal browser (calssico 192.168.1.xxx).
vincenzomary
11-02-2011, 08:57
è la stessa situazione di circa una settimana fa, nessun accessorio wireless nelle vicinanze, tranne una wireless nell'altro piano (non mia) ma c'è sempre stata.
non capisco.
una cosa ho notato nella configurazione del router:
selecting the incorrect domain may result in a violation of your applicable laws, quando cerco di riavviare il router dal browser (classico 192.168.1.xxx).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.