PDA

View Full Version : Banda minima garantita!


porsche911
27-03-2002, 11:43
Da quando ho saputo che il tanto sospirato Adsl non arriverà mai dove abito io, mi sono indirizzato verso il satellite (Netsystem). Per il collegamento telefonico ho cercato una tariffa flat e mi sono imbattuto in questa tabella:
http://www.clic.it/flat-tab.htm

Facendo un pò di conti mantenendo il mio modem 56K e facendo un'abbonamento annuale "Coca Flat" CON BANDA MINIMA GARANTITA DI 32K E 10 ORE DI CONNESSIONE GIORNALIERA COMPRESA!!! mi costerebbecome un normale abbonamento Adsl ma senza la spesa di un modem o, come nel caso mio. di un Router.
Che ne dite?

dadehm
27-03-2002, 12:58
Beh, con l'ADSL non avresti problemi di linea occupata e viaggieresti molto più veloce..... se però non te la metteranno mai, non penso tu abbia alternative!

Ma ti servono tutte quelle ore al giorno?

porsche911
27-03-2002, 16:00
Con che abbonamento Adsl viaggi a più di 30-35 K?
Io so che con i classici 128/320 non puoi salire a velocita superiori in downstream; ma forse non conosco in maniera così precisa l'argomento.

Ma ti servono tutte quelle ore al giorno?
No. ma sono comprensive nell'abbonamento.

Conosci qualche altra maniera (non troppo costosa) per viaggiare a velocità decenti?
Purtroppo io so solo di Netsystem (che comunque ti obbliga alla telefonata :( e TiscaliSat ( che costa la bellezza di 96€ al mese + circa 2000 € per l'attivazione):mad: .

Aiutatemi ad entrare nel terzo millennio senza spendere tutti i miei risparmi con quelle sanguisughe.

dadehm
27-03-2002, 17:57
Con che abbonamento Adsl viaggi a più di 30-35 K?

per quello che ne so, con tutte le ADSL da 640k in su

Ho dato un okkio alla tabella, e mi è venuto un dubbio:
tu vorresti attivare il flat li, e poi usarlo x connetterti a Netsystem?

Prova a controllare, ma si sa che non è possibile, xchè di solito il flat è attivato su un numero preciso, e Netsystem fa pagare a consumo!

Usando il flat che hai indicato, andresti comunque al max a 56kbps e quindi scaricheresti al max a 5-6kB al secondo!

Magari ho detto una stronzata, ma mi sembra sia cosi: rischi di pagare due volte x niente.