PDA

View Full Version : "consulenza" vecchi pagamenti adsl


gearkratos
10-02-2011, 20:24
salve, non so se sono in tema con la sezione, spero di non essermi sbagliato

in pratica anni fa ero cliente libero avendo il loro servizio adsl, che faceva letteralmente pena.... dopo un paio di anni smise del tutto di funzionare e non risolvettero il problema tanto che feci la risoluzione del contratto e passai immediatamente ad alice (di cui tenevo ancora la linea telefonica)

libero continuò a mandare le suo "bollette" nei mesi a seguire nonostante fossi già cliente alice e ora dopo 3 anni mi arrivano le famigerate note di credito.... che mi informano con piacere che devo 150 e rotti euro a wind-infostrada

come posso dimostrare ora la situazione? a prenderlo nel :ciapet: sempre non diverte!!
ps: in 5 anni che ho l'adsl non so quanti casini mi sono capitati :muro:

SkorpionX
10-02-2011, 21:25
devi dimostrare che in quel periodo in cui non hai pagato le loro bollette eri già cliente telecom tramite le ricevute dei pagamenti (perché tu le hai vero??)

xcdegasp
11-02-2011, 06:43
esatto devo dimostrare che il quel periodo avevi l'adsl con un altro operatore.. è successo anche a me questa cosa, mi avevano chiesto 250€ da pagare per bollette che si riferivano ad un adsl inesistente inquanto ero migrato a tiscali.
ho inviato la documentazione (30 pagine) tramite raccomandata sia all'agenzia di riscossione credito sia alla sede amministrativa di libero/infostrada, non ricevetti risposta quindi dopo 6 mesi reinviai lo stesso pachettone di fogli e anche lì nessuna risposta..
poi comunque traslocai, e son passati 2 anni :asd:

ad ogni modo non hai nullla da pagare se hai seguito le indicazioni che dava la legge, nel mio caso quella di bersani tramite codice di migrazione..