View Full Version : ASUS 23.6" LED -VE247H-
^Christof^
10-02-2011, 20:06
SCHEDA TECNICA
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=0stb0FgnFzuwra6q
http://www.asus.it/websites/global/products/0stb0FgnFzuwra6q/P_500.jpg
Specifiche
Display Panel Size: Wide Screen 23.6"(59.9cm) 16:9
True Resolution : 1920x1080
Pixel Pitch : 0.272mm
Brightness(Max) : 300 cd/㎡
ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) : 10000000:1
Viewing Angle (CR≧10) : 170°(H)/160°(V)
Response Time : 2ms (Gray to Gray)
Display Colors : 16.7M
Sistema TV
Caratteristiche Video Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes : 5 Modes
Skin-Tone Selection : 3 Modes
Color Temperature Selection : 5 Modes
HDCP support
Caratteristiche Audio Stereo Speakers :
Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection
Porte I/O Signal Input : HDMI 1.3
Earphone jack : 3.5mm Mini-Jack
Frequenza del Segnale Analog Signal Frequency : 30~83 KHz(H)/ 50~76 Hz(V)
Digital Signal Frequency : 30~83 KHz(H)/ 50~76 Hz(V)
Consumo Energetico Power Consumption < 35 W
Power Saving Mode < 1 W
Design Chassis Colors : Black
Tilt : +20°~-5°
VESA Wall Mounting : 100x100mm
Sicurezza Kensington lock
Dimensioni Phys.Dimension(WxHxD): 569.4 x409.7x201mm
Box Dimension(WxHxD): 638x 480 x175mm
Peso Net Weight (Esti.): 4.4 kg
Gross Weight (Esti.): 7.1 kg
Accessori DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
Warranty Card
Approvazione Legislativa Energy Star 5.0, CEL, UL/cUL, CB, CE, EuP, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, J-MOSS, RoHS, WEEE, Windows Vista & Windows 7 WHQL
Recensioni:
http://alatest.com/reviews/monitor-reviews/asus-ve247h/po3-127419622,29/
Prodotto ordinato in attesa arrivi nei prossimi giorni :)
zeurymer
17-02-2011, 01:30
Ciao! Ti è arrivato il monitor? Impressioni? Io ero indeciso tra questo e il ve246h.
el_pocho2008
22-02-2011, 20:18
avevo visto anche io il ve247h a 161 euro
Qualcuno che lo ha mi può dire come va nei giochi? scie, su sky hd? grazie
^Christof^
22-02-2011, 20:22
in generale è un monitor ottimo purtroppo ho l'area destra dello schermo con sub pixel accesi sul nero e con più di 3 viene sostituito io ne ho circa 15 / 20
+ un pixel sempre spento!
Per il resto è veramente una bomba! Io abituato ai schermi lucidi sono rimasto sorpreso ed entusiasmato :) Scie in gioco (e io stò in netkar-pro fisso) non ne vedo...
Illuminazione superba :) con ps3 e pc :D
Cmq.. stò aspettando che mi dicano che hanno spedito il monitor sostitutivo :)
Per l'assistenza per carità alla fine me l'hanno passato DOA...
ma mi hanno quasi fatto sentire in colpa.
Ho dovuto fare foto 1 giornata intera a provare a fare il focus sui sub pixel difettosi...
Mandate le prime foto dicono non è in garanzia ciò che vedono.
Le rimando e rimando fino a che lo vedono chiaramente anche cecati XD
Mi mandano il necessario per l'rma e il codice.
Appena arriva il corriere farò lo scambio..
Stavo aspettando questo per fare foto e dare spiegazioni esaustive :) Si trovasse il ve246h lo avrei preso senza batter ciglio :) Ma sono cmq soddisfatto!
el_pocho2008
22-02-2011, 20:53
rispetto al ve248h che molti notano ghost questo come è?
Sulle recensioni anche su questo dicono che c'è molto ghost nei giochi
^Christof^
22-02-2011, 22:02
ripeto il ghost io non lo noto proprio per niente.... ma penso sia personale alla fine..
SiR.OnLy
24-02-2011, 00:00
Che dire.. Mi è arrivato oggi..
è uno spettacolo.. Premetto che è il mio primo led.. Domani lo provo ben bene giocando..
Ma per ora posso dire che la qualità dei materiali è ottima, le casse si sentono abb bene.. Non mi sembra di aver trovato pixel morti (e qui mi tocco).. La base sembra bella solida..
Mi piace un sacco..
Il mio unico problema è che non so che modalità tenere XD
Scenario e Teatro sono molto simile, ma hanno i colori scuri vicino al nero molto molto scuri.. E i colori tipo rosso o arancione molto accesi..
Gioco è chiarissimo.. Magari giocando conviene ma per l'uso normale ti spacca gli occhi..
Notturno non ha senso..
e Standard (a me scritto èStandarde o qualcosa di simile) mi da colori troppo spenti.. quindi bo XD
^Christof^
24-02-2011, 01:38
io ho trovato il perfetto equilibrio domani ti dico quale utilizzo XD
el_pocho2008
24-02-2011, 11:02
rispetto ai vari samsung come è?
^Christof^
24-02-2011, 11:37
che sia un pannello TN non ci sono dubbi.. 170€ di media come prezzo non lasciano forse :sofico:
Per il resto è ottimo! Rispetto ai samsung come funzionalità è una spanna sopra. Come pannello non me la sento di dire che è migliore dei samsung monitor ma è migliore nel complesso. Giocateci con una ps3! XD
che sia un pannello TN non ci sono dubbi.. 170€ di media come prezzo non lasciano forse :sofico:
Per il resto è ottimo! Rispetto ai samsung come funzionalità è una spanna sopra. Come pannello non me la sento di dire che è migliore dei samsung monitor ma è migliore nel complesso. Giocateci con una ps3! XD
allora è inferiore ai ips e va
Gabriyzf
24-02-2011, 12:11
allora è inferiore ai ips e va
inferiore come colorimetria e angoli di visione, superiore come tempi di risposta
^Christof^
24-02-2011, 12:27
Già assolutamente :)
SiR.OnLy
24-02-2011, 13:39
dipende da quello che cerchi.. io volevo un monitor 2ms led che stesse bene sulla mia scrivania, da guardare da 50cm circa senza problemi...
questo è perfetto^^
per ora ho messo Modalità Teatro.. Però fammi sapere cos'hai messo tu christof!
per ora lo sto usando in DVI.. Nei prox giorni provo in HDMI..
Ho fatto il test dei dead-pixel e sembra che non ce ne siano (mi tocco ancora)..
Non so come siano i samsung ma a me piace in tutto.. I materiali sembrano robusti.. Forse odio un po' i materiali troppo lucidi ma vabbè XD
Unica cosa fastidiosa sono gli ingressi che sono in verticale.. Per attaccare un qualsiasi cavo ci metto mezzora e devo spostare il monitor.. :\
inferiore come colorimetria e angoli di visione, superiore come tempi di risposta
i tempi di risposta sono specchi per allodole, le specifiche ancora di più.
2ms è riferito al tempo impiegato da grigio a grigio, ma su un ambiente a colori la cosa cambia e non poco.
Oltre a questo con 5-8ms io non ho visto mai nemmeno mezzo effetto ghost sui FPS, semplicmente perchè sono fenomeno impercettibili ad occhio umano almeno nei giochi, solo in bench appositi puoi vederli e non sono manco bench conosicuti, e nemmeno nei giochi di corsa, tempo fa parlavano dei 5ms come bestie da gioco, rpima ancora idem su quelli da 8 e adesso invece sono da ufficio ? non mi pare che la velocità dei giochi sia cambiata.
Io ho un 5ms scadente ( nel senso che nelle review in realtà è molto peggio ) ora e prima un 8ms e non ho notato una mazza di cambiamento nemmeno sul 2ms 20" samsung, proprio nulla, la superiorità degli IPS è netta non lieve o trascurabile, questo costa 170€! agiungicene 30-40 e ti compri un IPS dell o LG.
i samsung fanno i pannelli tn migliori, comunque avete valutato il fatto che mentre nei samsung per quel prezzo la calibrazione di fabbrica è buonissima, in questo ve lo dovete regolare ? è un difetto ! :O
SiR.OnLy
24-02-2011, 17:17
i samsung fanno i pannelli tn migliori, comunque avete valutato il fatto che mentre nei samsung per quel prezzo la calibrazione di fabbrica è buonissima, in questo ve lo dovete regolare ? è un difetto ! :O
cos'è che devo regolare? O.o
questo costa 170€! agiungicene 30-40 e ti compri un IPS dell o LG
30/40€ su 170 (io l'ho pagato circa 140 cmq) mi sembrano tanti..
perkè questo post sta diventando uno dei soliti post:" io cel'ho + grosso e tu + piccolo quindi taci " ???
^Christof^
24-02-2011, 17:43
modalità scenario luminosità al 100% ;D
Per gli altri i samsung hanno uno scaler di cacca.. è un difetto.. XD
SiR.OnLy
24-02-2011, 18:41
modalità scenario luminosità al 100% ;D
Per gli altri i samsung hanno uno scaler di cacca.. è un difetto.. XD
preferisco un po' di + la theatre così com'è.. su alcuni wallpaper (su quelli sto provando XD) la theatre ha colori un po' + belli.. sopratutto quelli sull'arancio..
^Christof^
24-02-2011, 18:47
ho un ips apple e l'ho tarato rispetto a quello :)
com'è la leggibilità del testo ?
il livello di nitidezza del carattere come vi trovate ?
SiR.OnLy
24-02-2011, 20:07
com'è la leggibilità del testo ?
il livello di nitidezza del carattere come vi trovate ?
io trovo ogni cosa perfetta XD
davvero i caratteri li vedo benissimo e la leggibilità del testo è come dovrebbe essere.. nn sn un esperto di monitor ma sinceramente rispetto a qualsiasi altro monitor led o lcd normale che ho questo è 10 spanne avanti..
poi bo sarò abituato male io eh^^
però a me sembra tutto perfetto e i soldi che ci ho speso sn un investimento perfetto^^
io trovo ogni cosa perfetta XD
davvero i caratteri li vedo benissimo e la leggibilità del testo è come dovrebbe essere.. nn sn un esperto di monitor ma sinceramente rispetto a qualsiasi altro monitor led o lcd normale che ho questo è 10 spanne avanti..
poi bo sarò abituato male io eh^^
però a me sembra tutto perfetto e i soldi che ci ho speso sn un investimento perfetto^^
molti monitor led tendono ad avere una luminosità in generale eccessiva che si nota quando si naviga ad esempio o qundo si legge, sbaglio o questo con le regolazioni preimpostate non fa eccezzione ?
^Christof^
24-02-2011, 20:48
A me va una pacchia.. per me vi fate troppe menate :)
Quel monitor è ottimo per un uso non professionale medio,gaming e un po di tutto in generale.
Per tutto il resto ho un mac ho speso quello x cui avevo bisogno di spendere.
Per lo più ha mappa 1:1 le sorgenti.. meglio di così :)
A me va una pacchia.. per me vi fate troppe menate :)
Quel monitor è ottimo per un uso non professionale medio,gaming e un po di tutto in generale.
Per tutto il resto ho un mac ho speso quello x cui avevo bisogno di spendere.
Per lo più ha mappa 1:1 le sorgenti.. meglio di così :)
perchè non hai mai visto certi monitor :O
se metti poi che alcuni affaticano la vista.......
^Christof^
24-02-2011, 22:13
ne ho visti a palate .. e ripeto : Io ho preso ciò per cui mi serviva e ho speso quanto era necessario.
Se devi stare ore e ore al pc a scrivere codice leggere etc....è necessario un ottimo monitor per non affaticare la vista.. che già di per se lo fa cmq quindi ...
Io per queste cose ho un monitor della apple.
Per il resto questo della asus :)
Questo monitor è senza pretese un buon acquisto. Ma scordatevi la qualità e facilità di lettura di un ips.
Alla dell con 200euro non prendi un ips se vuoi un 24".... e anche su quelli avrei da ridire..
ne ho visti a palate .. e ripeto : Io ho preso ciò per cui mi serviva e ho speso quanto era necessario.
Se devi stare ore e ore al pc a scrivere codice leggere etc....è necessario un ottimo monitor per non affaticare la vista.. che già di per se lo fa cmq quindi ...
Io per queste cose ho un monitor della apple.
Per il resto questo della asus :)
Questo monitor è senza pretese un buon acquisto. Ma scordatevi la qualità e facilità di lettura di un ips.
Alla dell con 200euro non prendi un ips se vuoi un 24".... e anche su quelli avrei da ridire..
con 230€ prendi il 23" IPS.
che è anche molto valido, ma perchè scusa avere l'ips rende la lettura più facile ? :D
raga per chi gia possede questo monitor vorrei sarepe se e' una versione rivista e corretta del ve248, perche' quest'ultimo era affetto da ghosting si notava pure quando si spostava la freccetta del mouse in determinate tonalita' di colore infatti lo hanno tolto dalla circolazione.
sarei indeciso tra xl2370, ve247, ml248.
che mi dite di questo monitor?
^Christof^
01-03-2011, 19:51
con 230€ prendi il 23" IPS.
che è anche molto valido, ma perchè scusa avere l'ips rende la lettura più facile ? :D
Certo :) è un fattore di emissione di luce. Guarda l'ipad un esempio ;)
Le molecole di cristallo si muovono parallelamente al pannello e non perpendicolarmente. Riducendo la quantità di luce dispersa nel pannello.
:)
Certo :) è un fattore di emissione di luce. Guarda l'ipad un esempio ;)
Le molecole di cristallo si muovono parallelamente al pannello e non perpendicolarmente. Riducendo la quantità di luce dispersa nel pannello.
:)
quelli si chiamano VA, ovvero allineamento verticale, quelli in questione sono IPS un altra tecnologia ancora.
Ciao mi sembra davvero un ottimo monitor!
ero indeciso tra questo e un benq 24"w GL2440HM (info qui: http://www.eprice.it/monitor-lcd-BENQ/d-3487223)
Mi consigliate questo?è meglio?cerco un buon monitor per grafica occasionale e gaming (xbox360) che non abbia problemi di ghosting e una discreta resa dei colori.
PS: ho letto di un terribile effetto ghosting su questo monitor...
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20101120205106184&board_id=13&model=VE248H&page=1&SLanguage=en-us
voi che dite??qualcuno può confermare o smentire??
grazie!
SiR.OnLy
15-02-2012, 18:22
Ciao mi sembra davvero un ottimo monitor!
ero indeciso tra questo e un benq 24"w GL2440HM (info qui: http://www.eprice.it/monitor-lcd-BENQ/d-3487223)
Mi consigliate questo?è meglio?cerco un buon monitor per grafica occasionale e gaming (xbox360) che non abbia problemi di ghosting e una discreta resa dei colori.
PS: ho letto di un terribile effetto ghosting su questo monitor...
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20101120205106184&board_id=13&model=VE248H&page=1&SLanguage=en-us
voi che dite??qualcuno può confermare o smentire??
grazie!
sinceramente con sto monitor ho giocato a parecchi giochi (ora gioco a BF3) e non noto particolari problemi.. poi sinceramente non ho l'occhio per capire se c'è ghosting o no.. mi spiego meglio.. non so se è una cosa così visibile oppure no..
io sono soddisfattissimo di sto monitor, da quando l'ho preso, sono la persona più felice del mondo.. si vede benissimo.. bei colori.. e quando passo dal mio 22" lg lcd a questo è tutto un'altro mondo..
sinceramente con sto monitor ho giocato a parecchi giochi (ora gioco a BF3) e non noto particolari problemi.. poi sinceramente non ho l'occhio per capire se c'è ghosting o no.. mi spiego meglio.. non so se è una cosa così visibile oppure no..
io sono soddisfattissimo di sto monitor, da quando l'ho preso, sono la persona più felice del mondo.. si vede benissimo.. bei colori.. e quando passo dal mio 22" lg lcd a questo è tutto un'altro mondo..
grazie mille per la risposta! mi sa che lo compro invece del benq gl2440hm...
sai per caso come se la cava con una console? in bf3 hai effetti scia?si vede tutto nitido?
Quindi mi confermi che nn vedi effetti di ghosting tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=rbxOK4VLXZQ
grazie mille ancoraaaa!
SiR.OnLy
16-02-2012, 09:42
sai per caso come se la cava con una console? in bf3 hai effetti scia?si vede tutto nitido?
Quindi mi confermi che nn vedi effetti di ghosting tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=rbxOK4VLXZQ
grazie mille ancoraaaa!
pome quando accendo il fisso controllo.. :)
io posso solo dirti, da non esperto, che lo trovo fantastico e spero duri una vita.. ^^
SiR.OnLy
16-02-2012, 16:31
grazie mille ancoraaaa!
controllato sulla stessa pagina di youtube.... (ora sono dal fisso).. sinceramente non fa tutta quella scia come nel video.. non so se li ne fa di più perkè è della fotocamera..
cioè potrebbe esserci una piccola scia.. ma ti dico così solo perkè mi hai fatto vedere quel video.. ma in 1 anno che cel'ho non ho mai notato nulla di simile.. cioè ti dico potrebbe perkè ora mi hai messo in soggezione.. perkè il bianco è molto acceso quindi penso di notare sta cosa su youtube o su questo forum se scrollo velocemente, perkè il fondo è bianco.. ma su bf3 non noto nulla di strano.. (come non noto nulla di strano anche ora)..
io sinceramente sono soddisfatto di sto monitor, e se tornassi indietro lo ricomprerei XD
controllato.. (ora sono dal fisso).. sinceramente non fa tutta quella scia come nel video.. non so se li ne fa di più perkè è della fotocamera..
cioè potrebbe esserci una piccola scia.. ma ti dico così solo perkè mi hai fatto vedere quel video.. ma in 1 anno che cel'ho non ho mai notato nulla di simile.. cioè ti dico potrebbe perkè ora mi hai messo in soggezione..
io sinceramente sono soddisfatto di sto monitor, e se tornassi indietro lo ricomprerei XD
perfetto grazie! l'ho ordinato!:) una cosa sola, sai come si comporta con una console?
grazie ancora!
SiR.OnLy
16-02-2012, 19:17
perfetto grazie! l'ho ordinato!:) una cosa sola, sai come si comporta con una console?
grazie ancora!
l'ho provato quando avevo l'xbox giusto il primo giorno che l'ho preso.. direi bene XD penso sia uguale come col pc XD
l'ho provato quando avevo l'xbox giusto il primo giorno che l'ho preso.. direi bene XD penso sia uguale come col pc XD
perfetto!come dicevo ordinato oggi! mi arriverà lunedì! spero di aver fatto un buon acquisto!
grazie x il supporto! ti farò sapere come mi trovo appena mi arriva!
ciao
SiR.OnLy
16-02-2012, 22:33
perfetto!come dicevo ordinato oggi! mi arriverà lunedì! spero di aver fatto un buon acquisto!
grazie x il supporto! ti farò sapere come mi trovo appena mi arriva!
ciao
figurati.. io mi ci trovo da dio.. spero sia lo stesso per te!!! ;)
Ha le casse integrate questo monitor vero? Come si comportano?
SiR.OnLy
01-03-2012, 17:52
Ha le casse integrate questo monitor vero? Come si comportano?
normalmente.. a volte mi vedo i film usando le casse integrate e non noto cose negative..
Schermo ottimo direi, lo sto provando dai un paio di giorni e sono molto soddisfatto.
Sto smanettando per poterlo settare a dovere ma non sono ancora troppo soddisfatto.
Voi come lo avete impostato? :rolleyes:
mattram89
20-04-2012, 04:38
Ciao, sono indeciso tra il monitor in questione (VE247H) e il VW247H. L'uso che ne farei è vedere film e giocare con la ps3. Per i film potrei usare le casse collegate al pc, mentre per la ps3 userei le casse integrate sfruttando l'HDMI.
Le differenze che mi mettono in ponte sono le casse,
2W x2 per il VW
1W x2 per il VE
Dite che i 2W complessivi del VE bastano per avere un audio decente?
Altra cosa è l'HDMI, il VE ha la certificazione 1.3, è una cosa utile o ne potrei fare a meno con la ps3?
Per finire ho trovato questo video che mi ha fatto venire molta paura http://www.youtube.com/watch?v=7Y4RFCcNd9k
Problemi riscontrati?
Quale monitor vi sentite di consigliarmi? il VW247H o il VE247H.
Grazie mille.
SiR.OnLy
20-04-2012, 10:05
Ciao, sono indeciso tra il monitor in questione (VE247H) e il VW247H. L'uso che ne farei è vedere film e giocare con la ps3. Per i film potrei usare le casse collegate al pc, mentre per la ps3 userei le casse integrate sfruttando l'HDMI.
2W x2 per il VW
1W x2 per il VE
Altra cosa è l'HDMI, il VE ha la certificazione 1.3, è una cosa utile o ne potrei fare a meno con la ps3?
Per finire ho trovato questo video che mi ha fatto venire molta paura http://www.youtube.com/watch?v=7Y4RFCcNd9k
Problemi riscontrati?
Grazie mille.
non conosco l'altro.. io ho il ve e mi ci trovo da dio..
mai avuto problemi.. audio sembra buono..
2W x2 per il VW
1W x2 per il VE
Problemi riscontrati?
Grazie mille.
Fortunatamente mai avuto problemi nemmeno simili a quel video, io lo uso in HDMI dal PC e l'audio funziona bene, non credo si noti troppa differenza tra 1 o 2W.
Ma il pannello del VW sicuro sia identico al VE?
mattram89
20-04-2012, 20:40
:boh: non saprei dire se i pannelli sono uguali...
prova a passare lentamente il puntatore con velocità costante su una striscia orizzontale blu di questo forum e dimmi se noti un effetto ghost del puntatore...
questo strano effetto ghosting è presente sul VE248H e non vorrei che sia la famiglia VExxx a dare di questi problemi...
un esempio http://www.youtube.com/watch?v=WhteKcHpjoc
questo effetto potrei anche lasciarlo perdere, mi interessa che sia fluido nei giochi con la ps3 e nei film...
prenderei il VE per l'HDMI 1.3, però non vorrei che per aver scelto questa minima caratteristica mi ritrovi un monitor con dei difetti... mi affido a voi...siate sinceri e precisi...grazie :)
lorythelegend
30-08-2012, 11:45
Ciao ragazzi vorrei acquistare questo monitor l'unica cosa che un po mi fa paura è il tanto famigerato effetto ghosting, nell'Asus VE248H il ghosting è un problema molto grosso infatti ho deciso di scartarlo, mentre l'Asus VE247H non so se ne sia affetto voi avete notato qualcosa?
Ciao ragazzi :)
Sono un possessore da poco tempo di un Asus VE247T, la versione quindi con solo le prese DVI e D-Sub.
Sebbene questo monitor mi soddisfi per colori e nitidezza, sto avendo qualche problema che mi infastidisce.
Utilizzo il monitor col cavo DVI e capita che perda per qualche secondo il segnale, con lo schermo che diventa nero per poi riprende la normale visualizzazione. A volte la cosa si ripete per 4-5 volte a distanza di pochi secondi, diventanto fastidiosa, per poi magari non ripetersi più fino al giorno successivo.
Ho una scheda grafica AMD 6950, ed ho provato le opzioni dal CCC alla voce "impostazioni DVI" che sono "riduci frequenza DVI su video ad alta risoluzione" e "modalità operativa DVI alternativa", provando a disattivarle, attivarle insieme, prima una e poi l'altra... ma senza successo.
La cosa succede a random, ci sono giornate in cui va tutto bene ed altre in cui 3-4 volte capita questa cosa. Può essere un difetto del monitor o è possibile risolvere in qualche modo?
Inoltre è abbastanza evidente l'effetto ghosting, che posso risolvere disattivando l'Overdrive dal menù nascosto del monitor, però appena il monitor va in standby devo riattivarlo. Nel menù normale infatti non è presente l'opzione Trace Free che diminuita dovrebbe risolvere questo problema, quindi questo è l'unico modo che ho :fagiano:
Firmware o Driver per questi modelli non esistono vero?
Ciao ragazzi :)
Sono un possessore da poco tempo di un Asus VE247T, la versione quindi con solo le prese DVI e D-Sub.
Sebbene questo monitor mi soddisfi per colori e nitidezza, sto avendo qualche problema che mi infastidisce.
Utilizzo il monitor col cavo DVI e capita che perda per qualche secondo il segnale, con lo schermo che diventa nero per poi riprende la normale visualizzazione. A volte la cosa si ripete per 4-5 volte a distanza di pochi secondi, diventanto fastidiosa, per poi magari non ripetersi più fino al giorno successivo.
Ho una scheda grafica AMD 6950, ed ho provato le opzioni dal CCC alla voce "impostazioni DVI" che sono "riduci frequenza DVI su video ad alta risoluzione" e "modalità operativa DVI alternativa", provando a disattivarle, attivarle insieme, prima una e poi l'altra... ma senza successo.
La cosa succede a random, ci sono giornate in cui va tutto bene ed altre in cui 3-4 volte capita questa cosa. Può essere un difetto del monitor o è possibile risolvere in qualche modo?
Inoltre è abbastanza evidente l'effetto ghosting, che posso risolvere disattivando l'Overdrive dal menù nascosto del monitor, però appena il monitor va in standby devo riattivarlo. Nel menù normale infatti non è presente l'opzione Trace Free che diminuita dovrebbe risolvere questo problema, quindi questo è l'unico modo che ho :fagiano:
Firmware o Driver per questi modelli non esistono vero?
Ciao! ho avuto il tuo stesso problema sul mio ve247h. Ho risolto disattivando l' ASCR.
mattram89
09-01-2013, 13:00
Asus VE247H arrivato un'ora fa a casa mia...ora sto scrivendo usando lui.. mi dite come accedere al menu nascosto cosi da disattivare quelle impostazioni che causano i problemi sopracitati?
trovate da me: lo riporto qui nel caso serva a qualcuno.
Spegnere il monitor.
tenere premuto il pulsante "menu" ed accendere il monitor dal pulsante power.
aspettare che lo schermo sia completamente acceso (tempo circa 7 sec), rilasciare e ripremere subito il pulsante menu.
__miche__
20-02-2013, 20:18
ho il monitor in firma e vorrei cambiarlo per poterci collegare agevolmente sia il pc che la ps3.
avevo pensato a questo asus. conviene fare il cambio? o il mio è superiore?
questo asus ha lo schermo lucido?
mattram89
20-02-2013, 21:08
Ciao, non conosco il tuo monitor quindi non saprei quale dei due è superiore. Per l'asus ti posso dire che ha lo schermo opaco (almeno è quello che si nota a monitor spento).
Per il video ho collegato il pc tramite DVI e ps3 tramite HDMI. Per l'audio ho collegato il pc al monitor con un cavetto jack 3.5mm maschio/maschio che è in dotazione, mentre l'audio della ps3 passa attraverso l'HDMI, poi collegato le mie casse all'uscita del monitor cosi ho l'audio sia della ps3 che del pc che esce dalle stesse casse acustiche.
__miche__
23-02-2013, 18:27
Ciao, non conosco il tuo monitor quindi non saprei quale dei due è superiore. Per l'asus ti posso dire che ha lo schermo opaco (almeno è quello che si nota a monitor spento).
Per il video ho collegato il pc tramite DVI e ps3 tramite HDMI. Per l'audio ho collegato il pc al monitor con un cavetto jack 3.5mm maschio/maschio che è in dotazione, mentre l'audio della ps3 passa attraverso l'HDMI, poi collegato le mie casse all'uscita del monitor cosi ho l'audio sia della ps3 che del pc che esce dalle stesse casse acustiche.
questo è il mio monitor
http://www.samsung.com/ae/consumer/computers-peripherals/monitors/lcd-monitor/LS22PEBSFV/XSG-spec
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
comunque mi interessa molto anche l'angolo di visuale: il mio attuale è molto fedele sia che lo si guardi dall'alto, che dal basso..
mattram89
25-02-2013, 21:16
questo è il mio monitor
http://www.samsung.com/ae/consumer/computers-peripherals/monitors/lcd-monitor/LS22PEBSFV/XSG-spec
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
comunque mi interessa molto anche l'angolo di visuale: il mio attuale è molto fedele sia che lo si guardi dall'alto, che dal basso..
la scheda tecnica l'avevo già vista dapprima però non saprei valutare. bisognerebbe provarlo un monitor per sapere e saggiare le caratteristiche.. io con l'asus in questione mi trovo molto bene, però non saprei dire se il tuo è ancora meglio, dovrei provarlo prima di poterti consigliare, non sarebbe corretto dirti prendi questo piuttosto che quello solo perchè ha più luminosità, ha più contrasto ecc...l'unico consiglio che potrei darti e di leggere tante recensioni cosi da capire quale è il migliore per quello che a te serve. ciao ;) puoi dare un occhiata a questo sito per farti un idea http://www.pixel-conception.com/Guida_acquisto_Monitor_PC_2012.html
(non mi sembra di aver violato l'art 1 comma 11 del regolamento del forum, se cosi fosse mi scuso, in ogni caso sono andato a leggere il regolamento prima di mettere il suddetto link e gradirei la motivazione, nel caso di violazione da parte mia, cosi da meglio comprendere il regolamento. grazie).
Salve ragazzi, chi ci gioca potrebbe gentilmente scrivere la sua combinazione di settaggi completa? Ne sarei lieto, l'ho ricevuto ieri ma non riesco a capire se ottengo il massimo da come e' impostato.
Arrow0309
21-09-2013, 10:47
Ciao raga, lo sto per ordinare anch'io dall'amazone a 147 euri e zero spese (ho l'amazon prime) :D
Speriamo bene, passo da un'altro Asus da 22" e 1650x1020 (5ms) quindi non ho "tante" pretese, dovrebbe essere molto meglio del mio vecchio monitor :fagiano: :cool:
Stavo prendendo di mira il VE248H ma costa più di quanto me lo posso permettere ora (mannaggia 'sta crisi), poi vi faro' sapere le mie impressioni :)
vincenzodestasio
27-11-2013, 17:24
che ne pensi allora di questo monitor ? vorrei prenderlo anche io in amazzonia allo stesso prezzo fammi sapere!!!
steevens79
17-03-2014, 19:06
Ragazzi, domanda veloce..
avendo la rpesa HDMI, lo avete testato con la ps3?!? come va?!?
danielsaaan
10-10-2014, 22:16
c'è qualcuno che l'abbia testato con playstation 4? grazie mille! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.