PDA

View Full Version : Consigli compatta con funzioni manuali

gianlucag78
10-02-2011, 19:45
Sono ad aprire questa discussione in quanto arrivo da un esperienza non troppo felice...mi spiego meglio.
Premesso che io per fare foto ho una Nikon D5000..la questione riguarda la fotocamera per mia moglie.

Fino a Dicembre aveva una compatta Nikon S2100 che dopo un paio di cadute, ha cominciato a dare problemi nell'apertura dell'obiettivo e così ho deciso di comprarne una nuova per Natale.
La mia scelta è caduta allora sulla Nikon S5100 che sulla carta doveva essere una compatta niente male davvero.
Una volta però scattate le prime foto mi sono accorto subito che , in esterno le foto erano buone mentre in interno, anche con luce accesa, le foto venivano mosse.
IL motivo delle foto mosse era ovviamente il tempo di esposizione che in interno non superava mai 1/25 o al max 1/60.
QUesto succedeva anche "forzando" la funzione flash.
ho provato a smanettare con i vari "modi" preimpostati ma niente.
Sulla mia D5000 ho provato a mettere la funziona AUTO ed ho notato comunque che il tempo di esposizione varia ( abbassandosi , cioè rendendolo piu rapido ) se attivo il flash..cosa che la compatta non fa.
Vorrei quini capire su quale compatta indirizzarmi che possa avere la possiblità di impostazioni manuali o quasi, magari impostano manualemnte almeno la priorità di tempi....cosi da impostare lo scatto in interno su almeno 1/125 e riuscire ad avere foto un po meno mosse che con l'ausilio del flash non dovrebbero venire neanche troppo scure.

FreeMan
10-02-2011, 20:54
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<