PDA

View Full Version : NUOVO PC da assemblare, va bene così??

fracchia86
10-02-2011, 19:31
Salve a tutti,
sto assemblando un nuovo pc. Vi premetto che questo hardware mi va benissimo e questa configurazione è esattamente ciò che mi serve. Volevo solo sapere quattro cose che vi dico dopo:

Cabinet: CoolerMaster CMP 350 Black 500W €49,80
Scheda Madre: Asus P8P67 (Socket 1155, chipset P67) €142,80
Processore: Intel Core i5-2400(3,1Ghz/3,4Ghz) 6mb (Socket 1155) €177
Ram: Patriot 8Gb 2x4Gb DDR3 PC3 12800 1600Mhz-999G2 Series €87
Scheda Video: Nvidia GTS450 1Gb GDDR5 palit €102,90
Hard disk: Western Digital 640Gb Sata6 64mb black €58,80
Unità ottiche: NEC AD-7260S DVD dual layer 26x black sata €19,20
totale €: 637,50

quattro domande solamente:

1 ho sentito che alcune schede madri relative a questo socket hanno delle falle, questa scheda madre è buona?? la posso acquistare?? o rischio di trovarmi con una cosa che funziona male?? il Chipset è il P67, l'ultimo uscito....che ne dite?? va bene??

2 Il Cabinet con alimentatore integrato.......mi hanno detto al negozio che va benissimo perchè il procio non consuma nulla visto che è anche a 32nm e per la scheda video bastano non più di 100w secondo loro, quindi per loro va bene...
per voi??
mi prendo un case midi a parte e ci infilo un alimentatore più decente?? certo mi costerebbe una settantina di euro in più sto giochetto.....ne vale la pena?

3 le USB 3 sono solamente posteriori?? ovvero con questo case quando connetto le usb anteriori mi vanno come USB 2 o come USB 3??
se mi vanno come USB 2 dipende dal Case o dalla scheda madre? e questo significa che per far funzionare le USB 3 mi devo infilare fino dietro al case??? :\

4 la scheda video si trova bene su questa scheda madre secondo voi??

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!

saluti

Francesco

PS specifico che in futuro non ho alcuna intenzione di overcloccare nulla, mi serve un PC di fascia media decente che faccia bene il suo lavoro e il Budget è 500/600 euro....così arrivo a 637 ma mi sembra ben equilibrato e decisamente soddisfacente......aspetto vostri consigli!!

:.Luca.:
10-02-2011, 20:01
Salve a tutti,
sto assemblando un nuovo pc. Vi premetto che questo hardware mi va benissimo e questa configurazione è esattamente ciò che mi serve. Volevo solo sapere due cose che vi dico dopo:

Cabinet: CoolerMaster CMP 350 Black 500W €49,80
Scheda Madre: Asus P8P67 (Socket 1155, chipset P67) €142,80
Processore: Intel Core i5-2400(3,1Ghz/3,4Ghz) 6mb (Socket 1155) €177
Ram: Patriot 8Gb 2x4Gb DDR3 PC3 12800 1600Mhz-999G2 Series €87
Scheda Video: Nvidia GTS450 1Gb GDDR5 palit €102,90
Hard disk: Western Digital 640Gb Sata6 64mb black €58,80
Unità ottiche: NEC AD-7260S DVD dual layer 26x black sata €19,20
totale €: 637,50

Tre domande solamente:

1 ho sentito che alcune schede madri relative a questo socket hanno delle falle, questa scheda madre è buona?? la posso acquistare?? o rischio di trovarmi con una cosa che funziona male?? il Chipset è il P67, l'ultimo uscito....che ne dite?? va bene??

2 Il Cabinet con alimentatore integrato.......mi hanno detto al negozio che va benissimo perchè il procio non consuma nulla visto che è anche a 32nm e per la scheda video bastano non più di 100w secondo loro, quindi per loro va bene...
per voi??
mi prendo un case midi a parte e ci infilo un alimentatore più decente?? certo mi costerebbe una settantina di euro in più sto giochetto.....ne vale la pena?

3 la scheda video si trova bene su questa scheda madre secondo voi??

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!

saluti

Francesco

PS specifico che in futuro non ho alcuna intenzione di overcloccare nulla, mi serve un PC di fascia media decente che faccia bene il suo lavoro e il Budget è 500/600 euro....così arrivo a 637 ma mi sembra ben equilibrato e decisamente soddisfacente......aspetto vostri consigli!!

tutte le mainboard dotate di lga 1155 prodotte fino a circa una settimana fa sono buggate... intel ha sospeso la produzione infatti molti shop e molti negozi le hanno ritirate dalla vendita e rimandate indietro... per quelle col chipset nuovo non buggato si dovrà aspettare fine marzo, inizio aprile.. la produzione è appena cominciata...
chi ha le main buggate avrà la possibilità di rimborso o sostituzione...

da precisare che il bug lo hanno le porte sata2, a cui arriva tensione troppo elevata e col tempo si possono rompere... quindi si può raggirare il problema collegando gli hdd e le periferiche ottiche sulle porte sata3...

quindi decidi tu sul da farsi... se non collegherai nulla sulle sata2 puoi anche già comprare una main adesso col bug...

fracchia86
10-02-2011, 21:17
Beh si certo direi....come vedi io ho solo due interfaccie sata! una è il disco rigido che è sata6 e l'altra l'unità ottica.... dopodiché dovrei stare tranquillo! giusto?? non credo userò mail le interfacce sata2......
se è solo quello il bug non credo mi riguardi...
inotre ho letto che riguarda il 15% della produzione quindi non proprio tutte....
ma invece per ciò che concerne le USB3 ho visto che dipende dal case....questo case frontali ha solo due USB 2 ma nelle specifiche della scheda madre ho visto che ha il supporto per 2 usb3 frontali!! che vuol dire?? che le USB2 del case me e fa andare come usb 3, o che mi danno loro un pannellino frontale da aggiungere al case??

grazie

Francesco

FreeMan
10-02-2011, 21:17
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<