PDA

View Full Version : Problema con mobo Acer MRS600M

4nDr0
10-02-2011, 19:06
Ciao a tutti. Un mio vicino ha un pc comprato all'euronics e come ben sapete sono pc che hanno tutto integrato su un'unica scheda madre. Questo mio vicino si è installato un giochino da 4 soldi e non gli parte ovviamente perchè non ha i requisiti minimi grafici richiesti. A questo punto mi ha chiesto se montando una scheda video potesse risolvere il suo problema e ovviamente gli ho risposto di si. Ha trovato in casa sua una sua vecchia scheda video ATI Radeon X550, me l'ha portata ma quando vado a montarla il pc non parte. Premetto che tempo fa gli ho fatto il downgrade da Windows Vista a Windows Xp. La causa può essere quella? Trovo questa domanda (da solo) abbastanza ridicola perchè non credo che un sistema operativo diverso comporti il funzionamento o non funzionamento di una periferica ma da questi computer del caspio mi aspetto questo e ben altro. Quindi mi rivolgo a voi conoscitori di computer e chiedo se sapete il motivo per cui montando una scheda video il pc non beeppa e non parte. (Ho letto sulla mobo vicino allo slot per inserire la scheda grafica una scritta che dice: "PCI x16") così ho pensato che legge schede fino a 16X. Questa X550 è molto vecchia quindi pensavo montasse senza problemi. Grazie anticipatamente a tutti. 4nDr0

4nDr0
11-02-2011, 09:33
nessuno può aiutarmi? volevo sapere se esisteva un aggiornamento del bios che mi permetteva di far leggere la scheda video alla mobo sennò consiglio al mio vicino di cambiare scheda madre. Il giochini che fa girare lui non sono di ultima generazione quindi penso e credo che se la cavi con poco ma prima di fargli spendere dei soldi mi chiedevo se si potesse fare come ho pensato. Grazie