4nDr0
10-02-2011, 19:06
Ciao a tutti. Un mio vicino ha un pc comprato all'euronics e come ben sapete sono pc che hanno tutto integrato su un'unica scheda madre. Questo mio vicino si è installato un giochino da 4 soldi e non gli parte ovviamente perchè non ha i requisiti minimi grafici richiesti. A questo punto mi ha chiesto se montando una scheda video potesse risolvere il suo problema e ovviamente gli ho risposto di si. Ha trovato in casa sua una sua vecchia scheda video ATI Radeon X550, me l'ha portata ma quando vado a montarla il pc non parte. Premetto che tempo fa gli ho fatto il downgrade da Windows Vista a Windows Xp. La causa può essere quella? Trovo questa domanda (da solo) abbastanza ridicola perchè non credo che un sistema operativo diverso comporti il funzionamento o non funzionamento di una periferica ma da questi computer del caspio mi aspetto questo e ben altro. Quindi mi rivolgo a voi conoscitori di computer e chiedo se sapete il motivo per cui montando una scheda video il pc non beeppa e non parte. (Ho letto sulla mobo vicino allo slot per inserire la scheda grafica una scritta che dice: "PCI x16") così ho pensato che legge schede fino a 16X. Questa X550 è molto vecchia quindi pensavo montasse senza problemi. Grazie anticipatamente a tutti. 4nDr0