PDA

View Full Version : Strano problema tasto cmd

DarkTiamat
10-02-2011, 18:56
Salve a tutti! da qualche giorno (purtroppo non so precisamente quando) il mio tasto cmd ha comicniato a comportarsi in modo strano, funziona per tutti gli shortcut che conosco (cmd + backspace, cmd +o, cmd + n ecc) però non mi funziona nel finder, ovvero se cerco di selezionare piu file non vicini tra di loro non riesco a selezionarli ed è com se cliccassi a vuoto, stessa cosa se provo a selezionare una immagine/video tenendo premuto alt e cliccare sul tasto di quick look (mentre alt + space funziona).

Ho provato un po di tutto, riparazione dei permessi, riavviare (XD) reinstallare la combo del 10.6.6 ma continuo ad avere lo stesso problema.
Sapete quale potrebbe essere la causa?

DarkTiamat
15-02-2011, 17:03
nessuno? <.<

Andrea332
15-02-2011, 17:23
Salve a tutti! da qualche giorno (purtroppo non so precisamente quando) il mio tasto cmd ha comicniato a comportarsi in modo strano, funziona per tutti gli shortcut che conosco (cmd + backspace, cmd +o, cmd + n ecc) però non mi funziona nel finder, ovvero se cerco di selezionare piu file non vicini tra di loro non riesco a selezionarli ed è com se cliccassi a vuoto, stessa cosa se provo a selezionare una immagine/video tenendo premuto alt e cliccare sul tasto di quick look (mentre alt + space funziona).

Ho provato un po di tutto, riparazione dei permessi, riavviare (XD) reinstallare la combo del 10.6.6 ma continuo ad avere lo stesso problema.
Sapete quale potrebbe essere la causa?
Domanda stupida, ma non è che hai toccato qualcosa fra le Preferenze del Finder?

DarkTiamat
15-02-2011, 22:23
è quello che ho pensato all'inizio, ma tra le preferenze non ho trovato nulla a riguardo, anche nel pannello preferenze tastiera, forse ho cercato male u.u

MacNeo
16-02-2011, 00:42
verifica rapida:
crea temporaneamente un altro account sul computer, loggati su quello e vedi come si comporta.
se su quello è tutto regolare, allora è successo qualcosa solo al tuo account.
se su quello è strano, allora c'è qualcosa che non va nel sistema operativo.

DarkTiamat
16-02-2011, 15:52
ho provato con l'acc guest e li funziona tutto tranquillamente, evidentemente ho incasinato qualcosa, ma non so bene cosa :stordita:

DarkTiamat
17-02-2011, 18:03
Ok! Ho risolto!
PEr ch iinteressasse, avevo uno shortcut inutile di BetterTouchTool (praticamente avevo uno shortcut nella sezione mouse con cmd + click che non faceva niente...) sinceramente non so come sia apparso, però era quello a impedirmi di suare cmd + click ^^