PDA

View Full Version : Mi e' arrivato l'XT1000: PROBLEMA MAX RISOLUZ.!!

mistico
27-03-2002, 12:26
Oggi mi e' arrivato il notebook!!
XT1000 acquistato da Mediaworld. Ho pero' riscontrato un problema:

Il monitor ammette una risoluzione massima di 1024*768 anziche' di 1400*1050.
Non e' questione di ram....impostando la ram a 32Mb non risolvo il problema...
le risoluzioni selezionabili sono sempre 800*600 e 1024*768.

Non penso che esista un'utility specifica per risolvere questo problema!!
Il problema e' hardware!!!

Ho gia' chiamato, mi contateranno loro nelle prossime ore (la sig.na non riusciva a parlare col tecnico)

Ora che faccio? Restituisco il notebook? Mi avvalgo del diritto di rescissione in quanto il
prodotto consegnato non corrisponde a quello che avevo ordinato!!!

Fatemi sapere in merito....porca miseria :-(((
ciao
mistico

cipango
27-03-2002, 13:10
Era evidente che si trattasse di un errore di descrizione sul sito, perché il codice prodotto è quello che viene anche venduto al negozio e lì la risoluzione è chiaramente indicata in 1024x768. Comunque considerando che hai certamente risparmiato rispetto al prezzo del negozio, io lo terrei perché è un ottimo prodotto. Ti saluto.

mistico
27-03-2002, 13:25
Cipango grazie per la celerita' della tua risposta/consiglio!!!

Senti un po' ma questo modello esiste anche con la risoluzione a 1400*1024?

Io ho visto sul sito Hp (tedesco) e li la risoluzione e' 1400*1050!!!

Tu in quale negozio l'hai visto?

Ps:
Cmq mi hanno garantito i 2 anni di garanzia in piu' con circa 18 euro ho esteso la garanzia a 3 anni (sul terzo la manodopera e' a carico mio pero').

cipango
27-03-2002, 14:39
Per negozio intendo Mediaworld e lì costa 2179€, tu lo hai pagato 2099€ + ss quindi hai comunque fatto un ottimo affare. Si esiste un display 15' 1400x1050 ma non farti un cruccio per questo, considera che la totalità dei TFT esterni di questa dimensione hanno 1024x768, solo se hai necessità di un'area di lavoro molto ampia è utile una risoluzione maggiore. Ti saluto

mistico
27-03-2002, 14:46
Originariamente inviato da cipango
[B]Per negozio intendo Mediaworld e lì costa 2179€, tu lo hai pagato 2099€ + ss quindi hai comunque fatto un ottimo affare. Si esiste un display 15' 1400x1050 ma non farti un cruccio per questo, considera che la totalità dei TFT esterni di questa dimensione hanno 1024x768, solo se hai necessità di un'area di lavoro molto ampia è utile una risoluzione maggiore. Ti saluto

Ciao,
ti ringrazio ancora per l'attenzione!!
Comunque ora attendo una loro risposta (tra pomeriggio e domani mattina)....poi si vedra'.
Intanto non installo niente...cosi' al limite non perdo tempo dopo.
Posso soltanto dire che...a parte la risoluz.....il notebook mi ha impressionato positivamente.....anche la struttura...la robustezza, la cura dei particolari.....insomma io avevo visto dal vivo il "pupo"....direi che esteticamente non ci sono paragoni.

Per la risoluz. degli LCD lo so....io sul desktop ho un Philips 150P2M che ha risoluz. max di 1024.
Ok ciao

BigMouse
28-03-2002, 12:21
Ciao mistico, scusa per il ritardo nella risposta ma sono superincasinato con i settaggi di rete per la condivisione internet :( Ti confermo che il modello che è in vendita in italia ha il monitor a 1024x768 (il mio l'ho comprato da Euronics, credo sia lo stesso di Mediaworld). Cmq sono contento che anche stia apprezzando le doti di questo notebook!
Bye

mistico
28-03-2002, 13:53
Ciao,

penso che non lo restituiro'. Mi sembra ottimo.
Senti ma a 1,2Ghz come riesci a farlo funzionare? Dico....c'e' qualche impostazione particolare? A me sembra (in base a quanto dice un'utility) che anche senza batt e con la sola alimentazione la cpu "gira" a 799,98 Mhz.
Fammi sapere appena puoi
ciao e grazie

gtrin
28-03-2002, 17:09
mi consigliate l'acquisto di questo xt 1000?
Come va con qualche giochetto?
Fatemi sapere!!!
Grazie CIAAAAO

BigMouse
28-03-2002, 23:18
ciao mistico, anch'io ho un po'di incertezze sul funzionamento del sistema speedstep....ho scaricato pcmark2002 e me lo dà a batteria a circa 799Mhz (giusto) a corrente a 1,17Ghz (?!) e talvolta (come adesso, anche se ho la presa attaccata) mi dice 962Mhz più o meno. Vabbè che io di sti benchmark non ci capisco niente e quindi non mi fido molto....cmq credo dipenda dai settaggi messi sul menu di risparmio energia (teoricamente secondo la guida di windows settandola su portatile/laptop il processore va sempre a velocità medio-alta...io per ora lo tengo così). Spero che qualcuno che è abituato a windowsXP ci possa spiegare meglio :D

x gtrin....per quanto riguarda i giochi ho installato qualcosina e devo dire che se la cava discretamente (per esempio va benissimo con strategici ed rpg oppure con tony hawk's skateboard...in questi giorni proverò qualcosa 3D più esigente tipo wolfenstein ma non mi aspetto grandissime cose...vi farò sapere)
Per l'acquisto io te lo consiglio...cioè secondo me in questa fascia di prezzo è di gran lunga il portatile migliore...d'altra parte se hai un milioncino in più da spendere puoi passare ad un altro livello...cmq come costruzione e caratteristiche è veramente un signor notebook (unica pecca più che la scheda video secondo me è il sistema operativo...io da questo windows XP home edition non ne vengo fuori...conto di farlo sparire presto a favore di un windows2000 :)
Bye!