Entra

View Full Version : Alice adsl dove sta il problema?

lollos
10-02-2011, 15:37
Ciao a tutti chiedo scusa in anticipo per errori di battitura ,sono connesso al forum con un cellulare e la tastiera e piccola per le mie dita.
Veniamo al problema, oggi ho notato una navigazione lenta (di solito e' abbastanza veloce) pensando fosse ptoblema del pc lo riavvio assieme al router e.... Il router digicom che uso non aggancia piu la portante, la spia dell'adsl rimane lampeggiante, fin qui ci sta non e la prima volta che mi capita a volte fanno lavori a volte il maltempo a volte devo smadonnare settimane, ok ci sta (insomms....XD). Lo strano e': ho un router di alice impresa semplice che uso come mulo per testare la linea adsl , (si aggancia alla portante alla velocita della luce ) essendo ancora bloccato (ufficialmente non lo ho) si connette in bridge ( con connessione remota creata apposta). Connesso per verificare presenza segnale adsl e ..... c'e o meglio la pia adsl si accende, ok provo la connessione in remoto e va, si logga , ma non navigo non funziona nessun servizio di rete , mentre dal menu del router mi da tutto ok come se ci fosse regolare connessione, che significa questo? E' un problema mio o di alice? Il router digicom mi da ancora assenza segnale mentre il gate si connette ma non funziona nulla, non voglio chiamare il 187 sono in fast e ho paura di perderlo , suggerimenti? Ps la spia "internet" sul router alice gate e' spenta , e' normale essendo in bridge?
Aspetto con ansia risposte e ringrazio anticipatamente

Robecate
10-02-2011, 16:35
E' chiaro che devi segnalare un guasto al 187. Tranquillo, il "fast" non verrą tolto, non interverrano certo sul tuo profilo di connessione.