PDA

View Full Version : Windows XP e chiavetta USB

Charlie90
10-02-2011, 16:27
Ciao a tutti ragazzi!
Spero di essere nella sezione giusta per questa richiesta :)

Allora, io vorrei mettere su una chiavetta Windows XP, in modo tale da avviarlo da quest'ultima, potendo quindi lavorare su chiavetta USB.
In giro per il Web ho trovato Bart PE Builder ma è davvero troppo macchinoso da utilizzare e in più crea una versione troooopo minimale di Windows XP.
Ho già creato una chiavetta con su Xp, in verità l'ha creata mio papà ma, per fare una qualsiasi operazione, anche la più banale come avere un'icona sul desktop bisogna scrivere delle righe di codice.. Veramente inutilizzabile.
Quindi vorrei un XP più, come dire, "personalizzabile", di più facile uso, a discapito anche della velocità di caricamento, non mi interessa, ma che mi permetta di utilizzare tutte le feature, o quasi tutte, del sistema operativo; come ad esempio il wifi del portatile..

Grazie mille anticipatamente! :)

חוה
10-02-2011, 17:20
edit

Charlie90
10-02-2011, 17:38
edit

Thank u! :D :p

ambulanza
10-02-2011, 22:00
ma quali sono esattamente le feauture che ti interessano? perche secondo me se vuoi una cosa intuitiva installi ubuntu live e sei a posto... cioe a meno che tu nn abbia bisogno di giocare...

garigo
10-02-2011, 22:36
guarda se questa guida ti può interessare, l'ho trovata cercando una soluzione al mio problema.

http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/

http://www.centergeek.it/guida-creare-una-pendrive-usb-bootable/

Charlie90
11-02-2011, 08:29
guarda se questa guida ti può interessare, l'ho trovata cercando una soluzione al mio problema.

http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/

http://www.centergeek.it/guida-creare-una-pendrive-usb-bootable/

Il primo link descrive come installare Xp da una chiave USB, non eseguirlo e quindi non è quello che cerco. Il secondo invece sembrerebbe interessante! ;)

Possibili soluzioni? Comunque, @ambulanza: preferirei rimanere su Windows ;) Grazie mille per il consiglio :)

Charlie90
11-02-2011, 10:02
Niente, non va bene neanche il secondo link.. Non so cosa fare :(

garigo
11-02-2011, 12:42
ma tu vuoi avere un XP da utilizzare su qualsiasi pc?
Indifferentemente dagli OS che questi abbiano installati?

חוה
11-02-2011, 17:49
e fare una versione con Bart e nella pendrive metterci le applicazioni che ti servono in versione portable?

Charlie90
11-02-2011, 19:36
ma tu vuoi avere un XP da utilizzare su qualsiasi pc?
Indifferentemente dagli OS che questi abbiano installati?
Esattamente.. Il Pc, ad esempio, potrebbe anche non aver alcun HDD perché l'HDD sarebbe sostituito dalla chiavetta stessa :)
e fare una versione con Bart e nella pendrive metterci le applicazioni che ti servono in versione portable?

Eh, si la versione con Bart l'ho già, ma è macchinosissima! :O
:)

חוה
11-02-2011, 20:36
hai dato un'occhiata a winbuilder? sembra funzionare con la gui

Charlie90
12-02-2011, 08:55

No, ora ci do un'occhiata! Grazie :)

Charlie90
12-02-2011, 12:20

Sembra crei dei Cd Live, o comunque un S.O avviabile ma non modificabile.. Sbaglio?

Charlie90
13-02-2011, 12:21
Uppete :)

Charlie90
14-02-2011, 09:19
Ho trovato Unetbootin che sembra interessante ma, non capisco se permette di installare solo distro Linux oppure anche Windows.. :confused:

:help:

garigo
14-02-2011, 14:00
mi sa che quello che chiedi è troppo difficile:D

dave4mame
14-02-2011, 15:19
prova a cercare con google "XP live" "xp live usb", o cose del genere; qualcosa trovi.
non ti aspettare però risultati come con linux; avrei si qualcosa di meglio di bart pe, ma non un ambiente come quello installato su disco.

Charlie90
15-02-2011, 12:57
mi sa che quello che chiedi è troppo difficile:D
Mi sa proprio di si :p
prova a cercare con google "XP live" "xp live usb", o cose del genere; qualcosa trovi.
non ti aspettare però risultati come con linux; avrei si qualcosa di meglio di bart pe, ma non un ambiente come quello installato su disco.

Eh lo so, è da giorni che sto googlando ma trovo ben poco, o meglio, trovo tante fonti magari anche interessanti ma magari con link non più accessibili, software datati o inesistenti.. :rolleyes: