View Full Version : Consigli su film di fantascienza?
Ultimamente ho un po trascurato il comparto cinema e vorrei rifarmi
Cerco film di fantascienza, devono essere intriganti mettere paura avere una bella trama ecc Alien scontro finale nonostante l'eta rimane il mio film preferito (per farvi capire il genere)
Cosa mi consigliate di recente?
Sunshine
forse non rientra nel genere "Aliens sbucano dalle fottute pareti" ma merita ugualmente di essere visto
punto di non ritorno ha tutto quello che chiedi, gran bel film ;)
ops sorry, non tutto, non avevo visto che chiedevi fosse recente, allora quoto cirano.
maggiore scia
10-02-2011, 22:57
.......Io sono Leggenda con Will Smith,il quale,imho,prende molto spunto da 2022: i sopravvissuti
(con un grandissimo Charlton Heston).tutti e due i film mettono in evidenza l'annulamento paradossale di quella che noi chiamiamo tecnologia e progresso.
melpycar
12-02-2011, 09:18
alien vs predator 1 e 2 e l'ultimo predators. skyline te lo sconsiglio è uscito qualche settimana fa e non mi è piaciuto tanto, sono amante del genere
*sasha ITALIA*
12-02-2011, 09:47
.......Io sono Leggenda con Will Smith,il quale,imho,prende molto spunto da 2022: i sopravvissuti
(con un grandissimo Charlton Heston).tutti e due i film mettono in evidenza l'annulamento paradossale di quella che noi chiamiamo tecnologia e progresso.
devo dissentire, Io Sono Leggenda è ispirato dall'omonimo libro che è 100 volte più bello e particolare del film...
comunque consiglio Sunshine, Moon, Pandorum, Punto di Non Ritorno (Event Horizon)
icecube_HU
12-02-2011, 11:12
devo dissentire, Io Sono Leggenda è ispirato dall'omonimo libro che è 100 volte più bello e particolare del film...
comunque consiglio Sunshine, Moon, Pandorum, Punto di Non Ritorno (Event Horizon)
Innanzi tutto devo dire che la sezione "Cinema" di HU, che ho scoperto solo recentemente, e' veramente una miniera d'oro di consigli, spunti e opinioni, un GRAZIE da parte mia a tutti i partecipanti ! :)
"Io sono leggenda": a me il film e' piaciuto, corro a cercare il libro ! (anche se di solito cerco di fare il percorso inverso...)
Moon e' discreto, Pandorum invece non mi ha entusiasmato affatto... gli altri 2 cercherò di vederli quanto prima !
Ciao !
*sasha ITALIA*
12-02-2011, 13:38
Innanzi tutto devo dire che la sezione "Cinema" di HU, che ho scoperto solo recentemente, e' veramente una miniera d'oro di consigli, spunti e opinioni, un GRAZIE da parte mia a tutti i partecipanti ! :)
"Io sono leggenda": a me il film e' piaciuto, corro a cercare il libro ! (anche se di solito cerco di fare il percorso inverso...)
Moon e' discreto, Pandorum invece non mi ha entusiasmato affatto... gli altri 2 cercherò di vederli quanto prima !
Ciao !
prnditi subito il libro, son solo un'ottantina di pagine ma è completamente diverso dal film e molto più particolare! Io ho sia libro che graphic novel...
vi posto uno scan!!
http://i52.tinypic.com/ri9buf.jpg
Luca Ferrari
12-02-2011, 16:00
Sconsigio il film "2012" mentre concordo con gli altri su Io sono Leggenda sennò mi piace molto "LA MOSCA".. è molto vecchio ma tremendo..! :D
maggiore scia
12-02-2011, 20:06
hai ragione mi sono confuso con un'altro film sempre con Charlton Heston,intendevo questo:1975 Occhi bianchi sul pianeta Terra(The Omega Man )
miriddin
12-02-2011, 20:44
...ed è il terzo film tratto dal libro, dopo il primo adattamento, "L'ultimo uomo della terra" con Vincent Price, ed il già citato "1975 Occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston.
Grazie per i consigli vedro di procurarmi i film che avete citato:D
icecube_HU
22-02-2011, 17:16
....comunque consiglio Sunshine, Moon, Pandorum, Punto di Non Ritorno (Event Horizon)
Visti i due che mi mancavano !
In questi giorni sono a casa in convalescenza, e voglio proprio godermi un po' di bei film, ringrazio ancora i partecipanti per gli ottimi consigli ! ;) (devo ancora vedere 'Leviathan' e, visto che ho tempo, penso che mi rivedrò anche '2001...')
'Sunshine' è molto bello, molto "classico"... mi è piaciuta un po' meno la parte finale con "il superstite", ma nel complesso è decisamente bello !
'Punto di non ritorno' è piu' horror, ma con qualche spunto SF interessante(viaggi spaziali attraverso "salti" dimensionali...), anche se solo abbozzato.
Sconsigio il film "2012" mentre concordo con gli altri su Io sono Leggenda sennò mi piace molto "LA MOSCA".. è molto vecchio ma tremendo..! :D
Beh.. '2012' si puo' anche vedere (per gli FX), ma (concordo !) e' proprio un'americanata !
'La mosca' e' piuttosto ben fatto, Cronenberg é un maestro, se poi ti sembra vecchio allora vedi 'L'esperimento del Dottor K' del 1958 di cui e' il remake (il titolo originale e' lo stesso, 'The fly' !)
Ciao a tutti !
maggiore scia
22-02-2011, 18:48
due giorni fa ho visto "E venne il giorno",imho,interessante sotto certi aspetti,sopratutto sulla fantomatica Neurotossina prodotta dalle piante.per il resto è un film piuttosto superficiale,peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.