View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space 2
Terminato proprio ieri il gioco dopo circa 13 ore.
Nel complesso mi è piaciuto parecchio, non un capolavoro e non più una novità come il primo ma sempre un signor gioco.
Non voglio dare voti, che poi alla fine contano poco, dirò quindi quelli che per me sono i pro ed i contro.
PRO
- Maggior varietà delle ambientazioni. I livelli sono nettamente più vari rispetto al primo capitolo e in alcuni frangenti anche un po' più grandi. Questo aiuta molto nel procedere con l'avventura a non sentirsi sempre nello stesso luogo metallico, come succedeva in DS1. Questa varietà invoglia inoltre a proseguire per scoprire nuove ambientazioni.
- Sistema di puntamento più preciso e reattivo. Rispetto a DS1 il sistema è stato migliorato, spostamenti del cursore più rapidi e precisi aiutano a mirare in modo migliore senza essere costretti a tweakkare l'ini per raggiungere livelli accettabili.
- Grafica generale migliorata. Non un miglioramento abissale, ma comunque evidente, soprattutto in alcune texture (molto più definite) e nel sistema d'illuminazione davvero eccellente.
- Isaak finalmente parla. Questo aiuta a dargli spessore, Gordon Freeman a parte, credo non sia più ora di eroi silenziosi. Le parole del protagonista gli danno un'identità precisa che aiuta il giocatore ad empatizzare e ad immergersi maggiormente nelle vicende.
- Nuovi necromorfi. Poche aggiunte ma tutte buone (tranne forse i neonati esplosivi, un po' di cattivo gusto), soprattutto gli sputatori ed i "mastini".
- Molto cinematografico. Alcune sequenze davvero eccellenti, in apertura, chiusura ma anche durante l'azione, dal gusto cinematografico ed estremamente coinvolgenti.
- Longevità molto buona. Nonostante la presenza del multy potesse far temere per un single più risicato, la durata si aggira intorno alle 13 ore (a livello difficile), una media piuttosto buona di questi tempi. All'aumetare della difficoltà scelta la sfida si fa sempre più tosta, soprattutto negli ultimi 3 livelli.
- Il lore di Dead space. Visceral ed EA hanno saputo creare un mondo originale davvero ricco ed interessante, con potenzialità alungo termine davvero eccellenti. Il marchio e Unitology sono vincenti.
CONTRO
- Talvolta troppa azione. Il gioco, in alcuni frangenti non numerosissimi, si trasforma in un vero e proprio shooter, con una quantità di nemici davvero elevata. La cosa ci può anche stare, ma in generale non è la sparatoria forsennata che gli utenti cercano in giochi come questo.
- Troppa varietà ambientale = meno disagio. DS2 soffre un po' dello stesso problema di F.E.A.R. 2, ovvero una maggiore varietà ambientale che porta ad una minor sensazione di straniamento, isolamento ed abbandono dei primi capitoli.
- FOV imho troppo basso. Sebbene leggermente meno fastidioso del primo capitolo, Isaak resta sempre troppo "vicino": questo significa visuale molto zoommata e sensazione di poca visibilità spaziale. Avrei preferito un personaggio visibile un po' più distante, magari non come in Max Payne, ma almeno come in Batman.
- Trama. Ahimè, il fattore novità non c'è più. Mi aspettavo una trama solida ed attraente, invece il gioco parte forte e finisce forte, ma nel mezzo del gioco... la trama si ammoscia e si perde un po'. Restano molti dubbi e molte domande, una su tutte (la metterò dopo come spiler).
- Poca paura. Benche i necromorfi restino fra le creature più disgustose mai apparse nei videogiochi, DS2 spaventa meno del primo capitolo e mette meno a disagio. Certo, Unitology disturba ed il sangue vola ovunque, ma il senso di terrore che dava la Ishimura si è un po' perso, molto a causa della varietà maggiore di ambientazioni.
Come già detto, siamo di fronte comunque ad un ottimo gioco, che sicuramente lascia spazio ad un prosieguo: con un po' d'impegno in più... c'è davvero la possibilità che il terzo sia il capitolo migliore e definitivo.
Domande ora...
Alla fin del gioco non ho ancora capito che diavolo è la convergenza!
A cosa serve???
A formare una nuova unica mente con i corpi di tutti i necromorfi attirati dal marchio?
E per quali motivi alcune persone hanno la capacità di creare il marchio con la loro mente?
Quante altre stazioni spaziali con marchio ci sono in giro per la galassia?
E qual è lo scopo di creare sti marchi se alla fine portano solo alla morte e distruzione di tutti gli esseri viventi?
Possibile che persone con la testa ritengano i necromordi una forma di vita superiore, un'evoluzione del genere umano?
C'è una volontà aliena dietro il marchio originale?
Terminato proprio ieri il gioco dopo circa 13 ore.
Nel complesso mi è piaciuto parecchio, non un capolavoro e non più una novità come il primo ma sempre un signor gioco.
Non voglio dare voti, che poi alla fine contano poco, dirò quindi quelli che per me sono i pro ed i contro.
PRO
- Maggior varietà delle ambientazioni. I livelli sono nettamente più vari rispetto al primo capitolo e in alcuni frangenti anche un po' più grandi. Questo aiuta molto nel procedere con l'avventura a non sentirsi sempre nello stesso luogo metallico, come succedeva in DS1. Questa varietà invoglia inoltre a proseguire per scoprire nuove ambientazioni.
- Sistema di puntamento più preciso e reattivo. Rispetto a DS1 il sistema è stato migliorato, spostamenti del cursore più rapidi e precisi aiutano a mirare in modo migliore senza essere costretti a tweakkare l'ini per raggiungere livelli accettabili.
- Grafica generale migliorata. Non un miglioramento abissale, ma comunque evidente, soprattutto in alcune texture (molto più definite) e nel sistema d'illuminazione davvero eccellente.
- Isaak finalmente parla. Questo aiuta a dargli spessore, Gordon Freeman a parte, credo non sia più ora di eroi silenziosi. Le parole del protagonista gli danno un'identità precisa che aiuta il giocatore ad empatizzare e ad immergersi maggiormente nelle vicende.
- Nuovi necromorfi. Poche aggiunte ma tutte buone (tranne forse i neonati esplosivi, un po' di cattivo gusto), soprattutto gli sputatori ed i "mastini".
- Molto cinematografico. Alcune sequenze davvero eccellenti, in apertura, chiusura ma anche durante l'azione, dal gusto cinematografico ed estremamente coinvolgenti.
- Longevità molto buona. Nonostante la presenza del multy potesse far temere per un single più risicato, la durata si aggira intorno alle 13 ore (a livello difficile), una media piuttosto buona di questi tempi. All'aumetare della difficoltà scelta la sfida si fa sempre più tosta, soprattutto negli ultimi 3 livelli.
- Il lore di Dead space. Visceral ed EA hanno saputo creare un mondo originale davvero ricco ed interessante, con potenzialità alungo termine davvero eccellenti. Il marchio e Unitology sono vincenti.
Quoto tutto analisi molto buona e' proprio quello che ho notato
CONTRO
- Talvolta troppa azione. Il gioco, in alcuni frangenti non numerosissimi, si trasforma in un vero e proprio shooter, con una quantità di nemici davvero elevata. La cosa ci può anche stare, ma in generale non è la sparatoria forsennata che gli utenti cercano in giochi come questo.
Decisamente troppa azione, a volte non riuscivo a gustarmi gli ambienti o gli scenari o le location si corre a destra e sinistra e si spara anche troppo sopratutto dal capitolo 7 in poi....
- Troppa varietà ambientale = meno disagio. DS2 soffre un po' dello stesso problema di F.E.A.R. 2, ovvero una maggiore varietà ambientale che porta ad una minor sensazione di straniamento, isolamento ed abbandono dei primi capitoli.
Anche qui vero DeadSpace 1 la Ishimura non aveva piu' segreti conoscevo le location ero piu' attento ai dettagli sapevo la nave a memoria, qui la prima nave e' un susseguirsi di corridoi e stanze e non ho capito un tubo a volte di dove mi trovavo, e perche' dovevo andare per esmepio a destra per riattivare la turbina...facevo le cose ma a volte non capivo bene perche' troppo poco ragionato, unito al problema sopra poi peggio ancora...
- FOV imho troppo basso. Sebbene leggermente meno fastidioso del primo capitolo, Isaak resta sempre troppo "vicino": questo significa visuale molto zoommata e sensazione di poca visibilità spaziale. Avrei preferito un personaggio visibile un po' più distante, magari non come in Max Payne, ma almeno come in Batman.
Stesso problema del primo avrei dato la possibilita' di fare un 1st person per chi ha un PC capisco che per i consolari diventa atipico e che noi siamo quelli che si devono accontentare delle ciofeche ma per me ne guadagnava di spettacolo...
- Trama. Ahimè, il fattore novità non c'è più. Mi aspettavo una trama solida ed attraente, invece il gioco parte forte e finisce forte, ma nel mezzo del gioco... la trama si ammoscia e si perde un po'. Restano molti dubbi e molte domande, una su tutte (la metterò dopo come spiler).
A me non e' piaciuta e' sempre la solita solfa, per 10 capitoli non fai altro che seguire le indicazioni di una sconosciuta nel primo era la pseudo Nicole, nel secondo questa Elli, giri a caso nella nave ad attivare un po' di tutto dato che guarda caso non funziona mai niente....per poi arrivare alla fine che a parte il colpo di scena finale in se la trama ha peccato di originalita' e di semplicita'...
- Poca paura. Benche i necromorfi restino fra le creature più disgustose mai apparse nei videogiochi, DS2 spaventa meno del primo capitolo e mette meno a disagio. Certo, Unitology disturba ed il sangue vola ovunque, ma il senso di terrore che dava la Ishimura si è un po' perso, molto a causa della varietà maggiore di ambientazioni.
Anche qui poca paura perche' a differenza del primo qui sai che in ogni stanza escono fuori 2/3 necromorfi, poi che ti attacchino da dietro, da davanti o piu' probabile si materializzano sotto di te e' indifferente ma sei cmq preparato a combattere in ogni stanza nessun senso di paura dovuto al cambio di ritmo, o alla location...anzi contrario...qui giri l'angolo e sai che c'e' un necromorfo, quidni la paura dura 2 capitoli poi quando hai capito sono solo LEGNATE!
Come già detto, siamo di fronte comunque ad un ottimo gioco, che sicuramente lascia spazio ad un prosieguo: con un po' d'impegno in più... c'è davvero la possibilità che il terzo sia il capitolo migliore e definitivo.
Domande ora...
Alla fin del gioco non ho ancora capito che diavolo è la convergenza!
1)A cosa serve???
2)A formare una nuova unica mente con i corpi di tutti i necromorfi attirati dal marchio?
3)E per quali motivi alcune persone hanno la capacità di creare il marchio con la loro mente?
4)Quante altre stazioni spaziali con marchio ci sono in giro per la galassia?
5)E qual è lo scopo di creare sti marchi se alla fine portano solo alla morte e distruzione di tutti gli esseri viventi?
6)Possibile che persone con la testa ritengano i necromordi una forma di vita superiore, un'evoluzione del genere umano?
7)C'è una volontà aliena dietro il marchio originale?
Cerchero' di risponderti da quanto ho capito io:
1)Convergenza e' far convergere la mente di Isaac con quella di Nicole, dato che Isaac era il piu' puro e Nicole era alla fine la mente del marchio.
2)Penso di no i necromorfi vengono attirati perche' sono mostri privi di volonta' e intelletto che vengono attirati dalla potenza del marchio
3)Lo spiega in un Textlog che trovi, alcune mente piu' Brillanti riesocno a vedere i simboli e a ricreare il marchio, tutti gli altir sentono solamente fischi e brusii e impazziscono...
4)Bella domanda sarebbe da chiederlo alla EA quante astronavi ci sono nella galassia, penso centinaia dato che la Ishimura era una nave lavoro adibita alla raccolta di materiali, quindi penso che la colonizzazione dell'universo sia decisamente avanti
5) Il marchio e' stato scoperto e ha assoggettato tutti al suo volere, il primo marchio l'originale l'abbiamo distrutto in DS1 e ok Isaac ne ha creato un altro durante questo periodo di pazzia a bordo della 2° nave, alla fine il Tenente delle forze speciali alla fine proprio negli ultimi 2 capitoli vuole che isaac si congiunga con il marchio e infatti poco dopo lo trovi fuori sotto il controllo di Nicole che tenta di ucciderti perche' ormai sei fuori controllo e ingestibile. Questo marchio assoggetta le persone al suo volere, ricordi in DS1 le stanze con le candele, le cerimonie, il culto del marchio, le persone impazzivano e venivano rapite da questo strumento
6)Qui non so risponderti, io in DS1 e in DS2 ho incontrato solo persone FOLLI, tu mi dici persone con la testa e chi sono? le stesse che dopo 2 capitoli si uccidono o che tentano di ucciderti, non so che dirti :D
7)Bella domanda ci potrebbe essere una volonta' aliena, alla fine il marchio in DS1 e' spiegato che e' stato ritrovato durante degli scavi su un asteroide e che dopo il rinvenimento del marchio strane creature sono salite a bordo e hanno distrutto nave e infettando l'equipaggio.....la cosa che non mi torna e' che sia in DS1 che in DS2 arrivnao le navi delle Forze Armate che vogliono controllare che nessuno rompi le palle....quindi potrebbe essere anche un'esperimento di un virus, o semplicemente si studiano gli effetti di una forma aliena su un area circoscritta su cavie umane :D
Spero di esserti stato utile :D
Byez
Anche io condivido l'analisi di Xilema...però aggiungo che, IMHO, a livello di Level-Design siamo al TOP: tra texture di buona manifattura e un sistema di illuminazione che fa il suo lavoro egregiamente spesso e volentieri sono rimasto a "bocca aperta"..per non parlare delle sequenze a gravita zero:SPETTACOLARI!
Per quanto riguarda i difetti, dico che spesso e volentieri il gioco vira verso il genere splatter: troppi avversari (assolutamente scriptati) e poco varii.Inoltre la trama mi è parsa decisamente fumosa e poco convincente.
Ho iniziato il gioco da poco e mi sta prendendo di brutto pero son bloccato in un punto, ho letto le soluzioni sparse in internet ma questa parte non viene menzionata qualcuno mi dice come superarla?
Praticamente sono al primo capitolo, e sono arrivato in un punto dove si deve hackerare un pannello elettrico, compare un cerchio e girando si trovano le zone blu da sbloccare, ecco appena sblocco il pannello esce un mostro all'inizio a rallentatore e non riesco ad ucciderlo, nonostante gli spari ed ho pochissimo tempo perche appena entra nella stanza si dirige subito su dime e mi uccide
Edit risolto :D
Saver 69
17-03-2011, 15:40
perdonatemi in anticipo al domanda
immagino la faranno in tanti ma io non ho trovato risposta
coem faccio ad attivare l'antialiasing al giocoo??
nel pannello di dead space 2 c'e' solo Antialising si o no
ma il risultato e' pessimo
mi dite come fare?? forse devo disattivarlo dal gioco e cosi lo attivo dal pannello degli ati try tools???
grazie in anticipo ;)
TigerTank
17-03-2011, 15:47
Ciao a tutti... dopo essermi divertito molto con il primo ho iniziato questo secondo capitolo e direi che è altrettanto coinvolgente...
C'è una cosa però che non mi convince, ho messo la patch e sono arrivato al primo negozio trovando un sacco di armi e armature a costo 0...cosa che sinceramente non mi piace per nulla...
Voi che avete fatto? Io preferirei giocarlo normalmente trovando schemi e pagando le cose(altrimenti che gusto c'è?)...per cui sarei propenso a togliere questa stupida patch ma il problema è che mi pare contenga dei fix ad altre cose....
Saver 69
17-03-2011, 17:22
mi dite come fare?? forse devo disattivarlo dal gioco e cosi lo attivo dal pannello degli ati try tools???
grazie in anticipo ;)
???????
Th4N4Th0S
17-03-2011, 19:02
grazie in anticipo ;)
se leggevi la pagina principale :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34422551&postcount=18
Saver 69
17-03-2011, 19:06
se leggevi la pagina principale :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34422551&postcount=18
ho gia letto questa pagina
da qui infatti riesco a forzare la sincronia verticale e da 30 del gioco la porto a 60 della vga
ma se da questo profilo stesso cerco di forzare l'antialiasing a 8x +Edge Detection
non mi cambia nulla
aiutatemi mi sa sbaglio un passaggio
p.s. infatti nella pagina che mi hai postato spiega solo la forzatura della sincronia e non dell'anti
Ciao a tutti... dopo essermi divertito molto con il primo ho iniziato questo secondo capitolo e direi che è altrettanto coinvolgente...
C'è una cosa però che non mi convince, ho messo la patch e sono arrivato al primo negozio trovando un sacco di armi e armature a costo 0...cosa che sinceramente non mi piace per nulla...
Voi che avete fatto? Io preferirei giocarlo normalmente trovando schemi e pagando le cose(altrimenti che gusto c'è?)...per cui sarei propenso a togliere questa stupida patch ma il problema è che mi pare contenga dei fix ad altre cose....
Ciao
Leggi post #240 e #243
basta non prendere la roba a gratis ed aspettare di trovare gli schemi da portare al negozio ;) Io faccio così
Th4N4Th0S
17-03-2011, 20:14
ho gia letto questa pagina
da qui infatti riesco a forzare la sincronia verticale e da 30 del gioco la porto a 60 della vga
ma se da questo profilo stesso cerco di forzare l'antialiasing a 8x +Edge Detection
non mi cambia nulla
aiutatemi mi sa sbaglio un passaggio
p.s. infatti nella pagina che mi hai postato spiega solo la forzatura della sincronia e non dell'anti
si scusami ho confuso le 2 cose <.<
adesso provo subito e ti dico
Saver 69
17-03-2011, 20:20
grazie tanatos
cmq assurdo che per internet trovo solo post confusi ed incompleti
uff
Saver 69
17-03-2011, 20:27
c'e' d dire ho una ATI 4890
forse cambia rispetto NVIDIA
Th4N4Th0S
17-03-2011, 20:37
c'e' d dire ho una ATI 4890
forse cambia rispetto NVIDIA
io ho pure ati e tempo fa mi ricordo che l'avevo settato xò poi ho formattato.cmq ora sto uscendo, non ho tempo di provarlo ora....stanotte o domani mattina vedo di mettermici :)
Saver 69
17-03-2011, 20:52
ho scaricato Ati RAdeon PRO
sto seguendo le indicazioni su vari forum
pero propio tra tutte
la casella Abiltiare Antialiasing Morfologico e' BLOCCATA
ma cosa diamine puo' essere??
forse la 4890 non lo supporta?
Th4N4Th0S
18-03-2011, 01:22
fino ad ora ho provato a forzare l'AA cono ATT provando varie impostazioni ma niente mi disp :(
ho scaricato Ati RAdeon PRO
sto seguendo le indicazioni su vari forum
pero propio tra tutte
la casella Abiltiare Antialiasing Morfologico e' BLOCCATA
ma cosa diamine puo' essere??
forse la 4890 non lo supporta?
il morfologico c'è a partire dalla serie 5000..
:O Ragazzi scusate ma a me l' antivirus avg mette in automatico la Patch : Deadspace2 in quarantena come virus pericoloso. ....non è che il virus necromorfo ha infettato anche il gioco:doh: ????
Che faccio? a voi risulta??
bystronic
19-03-2011, 16:46
:O Ragazzi scusate ma a me l' antivirus avg mette in automatico la Patch : Deadspace2 in quarantena come virus pericoloso. ....non è che il virus necromorfo ha infettato anche il gioco:doh: ????
io ho Norton e me lo ha passato tranquillamente dopo il download, ci sto rigiocando adesso senza problemi.
si pure a me succede con AVG. Sia l'exe originale che l'exe della patch. Basta ggiungere l'eseguibile tra le eccezioni ;)
Molto strano comunque. Capirei se il gioco fosse piratato, ma lo fa anche col gioco originale!
wolverine
19-03-2011, 21:31
Falso positivo. ;)
:O Grazie, il fatto è che nel pc dove installo i giochi (originali)non tengo l' antivirus attivo e non uso internet ...quindi non sapevo del falso positivo anche dell' eseguibile del gioco.:mbe:
Cmq x il gioco concordo anche io che la Ishimura era più paurosa 1000 volte...coi comandi pero' mi trovavo meglio col pad x360 di dead space1
Molto interessato al gioco .. mi chiedevo solo se devo andare incontro a qualche limitazione per giocarlo in FullHD con il PC in firma .. in caso contrario passo, perchè preferisco giocare i giochi che meritano senza compromessi. ;)
spazzolone76
20-03-2011, 22:44
Molto interessato al gioco .. mi chiedevo solo se devo andare incontro a qualche limitazione per giocarlo in FullHD con il PC in firma .. in caso contrario passo, perchè preferisco giocare i giochi che meritano senza compromessi. ;)
con la 5850 nessuna limitazione , tranquillo
blackloris
21-03-2011, 09:04
salve a tutti...mi hanno prestato dead space2 x pc...lo installo e ha solo 3 lingue inglere russo e una lingua assurda sconosciuta...ma nn si puo giocare in ita? ci vuole una patch? il gioco arriva da un sito inglese su ebay.co.uk...
ho letto ke ci sarebbe da scaricare qualcosa da un sito? io ho la chiavetta è roba grossa?xke se no ci metto una vita...nn cè un modo arcano x farlo senza scaricare mille giga?
bystronic
21-03-2011, 11:59
salve a tutti...mi hanno prestato dead space2 x pc...lo installo e ha solo 3 lingue inglere russo e una lingua assurda sconosciuta...ma nn si puo giocare in ita? ci vuole una patch? il gioco arriva da un sito inglese su ebay.co.uk...
ho letto ke ci sarebbe da scaricare qualcosa da un sito? io ho la chiavetta è roba grossa?xke se no ci metto una vita...nn cè un modo arcano x farlo senza scaricare mille giga?
prima di tutto devi avere un Account EA poi devi inserire il seriale e già lì essendo già stato registrato come fai ad attivarlo??
dai retta... comprane 1 che li merita tutti i soldi che costa.;) cosi ti eviti lo sbattimento:D
mircocatta
21-03-2011, 15:36
ragazzi se l'acquisto da amazon.co.uk me lo becco in inglese? :(
alexbilly
21-03-2011, 15:51
ragazzi se l'acquisto da amazon.co.uk me lo becco in inglese? :(
al 100% si. Ma come è stato già detto mille mila volte se lo compri in uk e lo scarichi tramite l'EADM (9,4gb di download) puoi averlo in italiano.
mircocatta
21-03-2011, 16:03
al 100% si. Ma come è stato già detto mille mila volte se lo compri in uk e lo scarichi tramite l'EADM (9,4gb di download) puoi averlo in italiano.
tipo da qui?
http://www.direct2drive.co.uk/10211/product/Buy-Dead-Space-2-Download
non so, a differenza di crysis 2, mi avrebbe fatto piacere avere lo scatolato, aspettando che scenda di prezzo..il problema è che non scende, e risparmierei 20€, anche se non ci giocehrei da subito..
mircocatta
25-03-2011, 07:06
ragazzi nessuno sa dirmi se la versione scaricabile da d2d è solo inglese?
Ma perchè pagarlo così tanto da d2d? tanto vale scaricarlo direttamente dal sito EA in italiano a 5€ in più
Comunque per saperlo devi mandargli una mail...
mircocatta
26-03-2011, 09:43
altra domanda, ho riscattato il codice bonus per la tuta di isaac..ma....in cosa consiste? io non ho niente di nuovo :confused: o forse quando ho acquistato la tuta al primo negozio non l'ho pagata? non ho idea di cosa valeva quel bonus!
wolverine
26-03-2011, 20:03
altra domanda, ho riscattato il codice bonus per la tuta di isaac..ma....in cosa consiste? io non ho niente di nuovo :confused: o forse quando ho acquistato la tuta al primo negozio non l'ho pagata? non ho idea di cosa valeva quel bonus!
Penso tu intenda la Zelot Unitology suit, che trovi nel primo shop. ;)
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110205212038/deadspace/images/e/ed/ZealotRIG2.jpg
lucariello86
27-03-2011, 13:31
Eccolo in full hd con la mia 260 gtx 216sp
Video (http://www.youtube.com/watch?v=vayVQh_9oEo&feature=youtube_gdata)
davvero un bel game in tutto
TigerTank
27-03-2011, 13:55
Mi sta piacendo moltissimo questo gioco, molto meglio del primo....peccato per la sua natura "consolara", senza settaggi avanzati tipici di un gioco nativo per pc (filtri, ecc...). Forzare l'antialiasing dall'esterno con Nvidia Inspector elimina le scalettature ma comporta degli effetti collaterali causa non piena compatibilità...
Daves987
30-03-2011, 22:23
Lo stò giocando da poco fermandomi ogni 2 location che abbiano il save per allungarlo un po' e per giocarmelo solo di sera/notte. Che dire? Molto molto bello. Soldi spesi bene. :D
Ormai è un bel pò che l'ho terminato, fantastico sotto ogni punto di vista :)
mircocatta
31-03-2011, 07:16
Penso tu intenda la Zelot Unitology suit, che trovi nel primo shop. ;)
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110205212038/deadspace/images/e/ed/ZealotRIG2.jpg
mmm no, non ho questa armatura
bella fregatura...forse ho fatto l'errore di riscattare il coupon dal loro sito anzichè dalle opzioni del gioco..cos'ha di speciale questa armatura? è la migliore del gioco?
ciao ragazzi avrei un paio di domande:
-da cosa si vede se l'installazione della patch e' avvenuta?
-possibile che non si possa modificare come nel primo capitolo il comando modalita' mira(cambia),selezionando tasto destro del mouse in modo che l'arma rimanga sempre puntata?
-possibile che non si possa modificare come nel primo capitolo il comando modalita' mira(cambia),selezionando tasto destro del mouse in modo che l'arma rimanga sempre puntata?
Finito.
Sono state 6 ore veramente intense... :eek:
Forse troppo... :stordita:
Bel gioco, comunque, a differenza del primo. :)
miracle1980
06-04-2011, 22:27
Ragazzi dovete assolutamente aiutarmi!!! Mi serve un salvataggio del nono capitolo. Purtroppo ho problemi con l‘hard disk e non mi si avvia più.Sono costretto a formattare ma non mi va di iniziare tutto daccapo! Vi prego...
Salve ragazzi
Ho un piccolo problema con la seguente missione:
Aggiustare la direzione dei pannelli solari.
http://screenshot.xfire.com/s/112696378-3.jpg
Come si vede dallo screenshot , praticamente non ho il terzo pannello solare!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Salve ragazzi
Ho un piccolo problema con la seguente missione:
Aggiustare la direzione dei pannelli solari.
http://screenshot.xfire.com/s/112696378-3.jpg
Come si vede dallo screenshot , praticamente non ho il terzo pannello solare!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Sono un pirla , il terzo non esiste :fagiano: :rotfl:
Up!
Fantasma diablo 2
08-04-2011, 20:51
Finito.
Sono state 6 ore veramente intense... :eek:
Forse troppo... :stordita:
Bel gioco, comunque, a differenza del primo. :)
E' evidente che hanno piazzato il Marchio davanti casa tua,sta controllando la tua mente e ti fa scrivere queste eresie...:O
E' evidente che hanno piazzato il Marchio davanti casa tua,sta controllando la tua mente e ti fa scrivere queste eresie...:O
"Rendilo sano".
:D
Th4N4Th0S
08-04-2011, 21:24
Ragazzi dovete assolutamente aiutarmi!!! Mi serve un salvataggio del nono capitolo. Purtroppo ho problemi con l‘hard disk e non mi si avvia più.Sono costretto a formattare ma non mi va di iniziare tutto daccapo! Vi prego...
scusa se ti ho risposto oslo ora cmq questo è il mio salvataggio, osno proprio al livello 9 :) http://www.mediafire.com/?zsw12zrmb2t3rwp
miracle1980
08-04-2011, 21:31
scusa se ti ho risposto oslo ora cmq questo è il mio salvataggio, osno proprio al livello 9 :) http://www.mediafire.com/?zsw12zrmb2t3rwp
Grazie mille!!! Spero di ripagarti un giorno...dopo reinstallo il gioco e carico il salvataggio. Speriamo bene. Grazie ancora :ave:
:rotfl:
Th4N4Th0S
14-04-2011, 21:22
raga ho sbloccato la tuta da palombaro ( :asd: ) e volevo sapere una cosa. se mi rimetto l'armatura da ingegnere la % di corazza rimane sempre il massimo tra le armature acquistate vero?
bystronic
15-04-2011, 10:58
raga ho sbloccato la tuta da palombaro ( :asd: ) e volevo sapere una cosa. se mi rimetto l'armatura da ingegnere la % di corazza rimane sempre il massimo tra le armature acquistate vero?
o quella oppure qella nera con la scritta Police sul braccio (la tuta della Sicurezza) che io sappia sono quelle con la protezione maggiore e la maggiore quantità di slot.
poi però ciascuna fornisce bouns differenti per le armi danni etc. dipende anche dalla configurazione armi tuta, io preferisco la tuta della sicurezza per me che sono niubbo:D la protezione è fondamentale:)
terranux
15-04-2011, 11:44
Finito ieri sera..veramente bello e anche un gran finale:)
Finito ieri sera..veramente bello e anche un gran finale:)
pork.....................sabato me lo spediscono così svergino la 5850 tossica aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mikael84
15-04-2011, 16:28
pork.....................sabato me lo spediscono così svergino la 5850 tossica aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Hai poco da sverginare la grafica apparte qualche ombra e'dannatamente arcaica.:)
Ragazzi a parte che sembra di giocare ad un gioco di 7 anni fa(si salvano le ombre),esiste un modo per attivare l'aa con ati in questo gioco.:mc:
Th4N4Th0S
15-04-2011, 22:06
sono all'11 capitolo e certe zone sono troppo piene di necromorfi :S il troppo un pò storpia.
cmq per ora vado di Engineering Sui xkè ci osno troppo effezzionato :)
ho acquistato la versione uk da play.com e ho una iso in ita trovata per vie trasverse che pero' ha un installer strano, è una iso modificata in pratica.
visto che non vorrei fare danni sull'installazione e vorrei tenerlo vanilla qualcuno percaso ha già fatto questa procedura ?
sulla iso tarocca dice di rinominare dei file DAT, non so per quale motivo, io vorrei semplicemente abilitare l'italiano sulla mia installazione originale senza taroccare niente.
qualcuno ha notizie in merito ?
vorrei evitare di passare dall ea download manager se possibile
wolverine
19-04-2011, 02:10
ho acquistato la versione uk da play.com e ho una iso in ita trovata per vie trasverse che pero' ha un installer strano, è una iso modificata in pratica.
visto che non vorrei fare danni sull'installazione e vorrei tenerlo vanilla qualcuno percaso ha già fatto questa procedura ?
sulla iso tarocca dice di rinominare dei file DAT, non so per quale motivo, io vorrei semplicemente abilitare l'italiano sulla mia installazione originale senza taroccare niente.
qualcuno ha notizie in merito ?
vorrei evitare di passare dall ea download manager se possibile
Ma non facevi prima ad acquistarlo in Italia? evitavi tutte ste menate.. :stordita:
b4stardo
21-04-2011, 14:30
Vorrei una informazione, dopo aver finito il gioco, ho installato l'update che dovrebbe risolvere problemi con le tute e configurazione più libera col mouse...ma dopo averlo installato, nella configurazione dei comandi non noto nulla di diverso....qualcuno saprebbe dirmi come noto i cambiamenti?
Ma non facevi prima ad acquistarlo in Italia? evitavi tutte ste menate.. :stordita:
beh forse perchè costava 16 euro in meno ? ;)
cmnq l ho scaricato dall eadm e gg
Th4N4Th0S
22-04-2011, 06:54
finito il gioco. mi è piaciuto molto anche se a volte come già detto alcune parti troppo frenetiche...troppi necromorfi. cmq secondo hanno preferito basarsi sulla tensione che sulla paura. cmq il gioco l'ho finito in 9-11 ore(in game) ma reali sono tipo 21 ore.
ma il multiplayer com'è ? non ho tempo di giocare in sti giorni, e il poco tempo è stato monopolizzato da portal 2 :)
lo proverò al più presto
Ciao Ragazzi.
Ho appena installato Dead space 2.
Il primo capitolo mi è piaciuto un casino e lo ritengo uno dei migliori giochi per pc.
Questo seguito sembra girare bene come il primo dead space nonostante il mio sistema sia da considerarsi abbastanza datato (ho una core 2 duo e6600 e una scheda ati radeon x1950xt da 256Mb).
Ho da poco acquistato anche un joypad della Xbox che va benone anche su pc.
Vorrei capire come settare i comandi e personalizzarli.
Sono entrato nel menu dei comandi ma non mi fa cambiare niente.
Clicco sul comando di movimento per associarlo ad un tasto del joypad, premo sul pulsante desiderato ma non succede niente.
Non so nemmeno quali movimenti e comandi sono impostati in questo momento (a parte quelli classici avanti indietro sulla levetta analogica sinistra).
Appena avviato quindi non riesco a fargli fare i movimenti voluti.
Come mai Isaac cammina di lato come un granchio? Come faccio a " raddrizzarlo":D ?
Grazie
bystronic
25-04-2011, 10:10
Ciao Ragazzi.
Ho appena installato Dead space 2.
Il primo capitolo mi è piaciuto un casino e lo ritengo uno dei migliori giochi per pc.
Questo seguito sembra girare bene come il primo dead space nonostante il mio sistema sia da considerarsi abbastanza datato (ho una core 2 duo e6600 e una scheda ati radeon x1950xt da 256Mb).
Ho da poco acquistato anche un joypad della Xbox che va benone anche su pc.
Vorrei capire come settare i comandi e personalizzarli.
Sono entrato nel menu dei comandi ma non mi fa cambiare niente.
Clicco sul comando di movimento per associarlo ad un tasto del joypad, premo sul pulsante desiderato ma non succede niente.
Non so nemmeno quali movimenti e comandi sono impostati in questo momento (a parte quelli classici avanti indietro sulla levetta analogica sinistra).
Appena avviato quindi non riesco a fargli fare i movimenti voluti.
Come mai Isaac cammina di lato come un granchio? Come faccio a " raddrizzarlo":D ?
Grazie
Dal gioco non mi pare possibile prova a guardare il thread del primo Dead Space, c'era qualcuno che aveva postato un programmino per impostare i tasti sui vari controller.
per il movimento diciamo che un pò e naturale e voluto... ma un poco dipende da comer tieni la telecamera e il cursore di movimento, a volte succede anche a mè con mouse e tastiera, qualche volta cercando di raddrizzarlo si finisce per peggiorare le cose;)
in linea di massima, non mi sembra che ci siano sostanziali differenze rispetto al primo capitolo. Il vagare su un'astronave però mi piaceva di più.
La grafica è molto simile e gira bene sul mio sistema come quella del primo Dead space. Ho letto che l'azione in questo seguito è più frenetica. Non preferisco i giochi troppo frenetici.....comunque staremo a vedere.
Sto usando la tastiera e il mouse. I movimenti rispetto al pad mi sembrano più immediati.
Ho difficoltà a girarmi con il joypad.
Ciao
Raven1994
29-04-2011, 14:23
finito 5 volte in tutte le modalità... aspetto un po di tempo per iniziare la modalita estrema.. visto che si possono fare solo 3 salvataggi devo fare almeno 5 capitoli per partita.. almeno poi ho la manona per ownare i mostri.. XD
devo dire che come è gia stato detto , questo da meno ansia, però ha piu azione /esplosioni/sbudellamenti e epicità in più! (lo scontro finale ha fatto veramente schifo però , preferivo un supermostro in stile dead space 1 )
Granmaster
29-04-2011, 16:39
Dead Space e Dead Space 2 sono veramente belli e coinvolgenti!
bystronic
29-04-2011, 19:59
finito 5 volte in tutte le modalità... aspetto un po di tempo per iniziare la modalita estrema.. visto che si possono fare solo 3 salvataggi devo fare almeno 5 capitoli per partita.. almeno poi ho la manona per ownare i mostri.. XD
devo dire che come è gia stato detto , questo da meno ansia, però ha piu azione /esplosioni/sbudellamenti e epicità in più! (lo scontro finale ha fatto veramente schifo però , preferivo un supermostro in stile dead space 1 )
mi non oso pensare a qundo sarai sull'ascensore gravitazionale Brrr...mi vengono i brividi :D auguri;)
Faster_Fox
30-04-2011, 12:36
ciao a tutti, prorpio oggi ho finito il gioco in modalità normale dopo circa 10 ore...davvero stupendo, ma d'accordo con qualcuno per il finale senza un vero super boss comunque l'ho riniziato in modalità fanatico e con tutte le armature e armi varie solo che dall'inizio del gioco ho fatto la boiata di portarmi sempre appresso il fucile da cecchino che poi ho scoperto non amare per la sua lentezza e potenza che pur essendo sulla carta alta (mi pare al max 80pt) non è assolutamente granchè. Ho scoperto al primo terminale, di non poter "riscattare" i nodi energetici e mi sono cadute le pa**e a terra :( avrei vuluto acquistare qualche altra arma e porci su tutti i nodi energetici dell'arma da cecchino ma ora non posso...vi ricordate quando sarà possibile usare il fatidico tasto "r"? e poi, quali sono le vostre armi preferite? per ora quella con cui mi sono trovata meglio è il Fucile Javelin (messi tutti e 26 i nodi + speciale) e mi capita anche di oneshottare i mostri minori e con due colpi uccido quelli neri grossi e cattivi :D vorrei optare in seguito per quella ad impulsi ma sono anche propenso per la spara mine...accetto consigli naturalmente :p
Th4N4Th0S
02-05-2011, 15:51
ma in modalità estrema se si muore si riparte dall'ultimo save fatto? non ci sono i checkpoint?
bystronic
02-05-2011, 18:35
ma in modalità estrema se si muore si riparte dall'ultimo save fatto? non ci sono i checkpoint?
no solo le stazioni di salvataggio (quelle con la macchina fotografica Olografica)
Th4N4Th0S
03-05-2011, 12:52
no solo le stazioni di salvataggio (quelle con la macchina fotografica Olografica)
cheppalle....cioe se metti caso salvo al primo livello e muoio dopo 4 livelli riparto dal primo :|
bystronic
03-05-2011, 13:18
cheppalle....cioe se metti caso salvo al primo livello e muoio dopo 4 livelli riparto dal primo :|
premetto che non l'ho mai giocato ad estremo ma penso che ti tenga l'ultimo salvataggio fatto può darsi che magari gli slot siano in numero minore.
comunque sei matto..:D a quella difficoltà le munizioni sono contate e i necromorfi fanno molto male:O :D contando quanti sono in questo secondo capitolo:doh: masochista:D si scherza è;)
Th4N4Th0S
04-05-2011, 08:03
premetto che non l'ho mai giocato ad estremo ma penso che ti tenga l'ultimo salvataggio fatto può darsi che magari gli slot siano in numero minore.
comunque sei matto..:D a quella difficoltà le munizioni sono contate e i necromorfi fanno molto male:O :D contando quanti sono in questo secondo capitolo:doh: masochista:D si scherza è;)
la mia era una supposizione, era per avere conferme se era cosi :)
Finito ieri, il primo è stato un giocone e questo è un capolavoro!
Bellissimo e avvincente fino alla fine.
Il fatto che Isaac parli spesso ti coinvolge molto di più, alcuni ambienti sono meno claustrofobici rispetto al passato ma la tensione è sempre alta; spettacolari anche gli intermezzi cinematografici giocabili.
Verso il finale ho sbagliato a puntare l'ago nell'occhio di Isaac, che brutta fine :asd:
Uno dei giochi più belli degli ultimi anni.
bystronic
24-05-2011, 12:17
Finito ieri, il primo è stato un giocone e questo è un capolavoro!
Bellissimo e avvincente fino alla fine.
Il fatto che Isaac parli spesso ti coinvolge molto di più, alcuni ambienti sono meno claustrofobici rispetto al passato ma la tensione è sempre alta; spettacolari anche gli intermezzi cinematografici giocabili.
Verso il finale ho sbagliato a puntare l'ago nell'occhio di Isaac, che brutta fine :asd:
Uno dei giochi più belli degli ultimi anni.
he..he. io l'ho rifatto 3 volte prima di capire la dinamica di quel pezzo:D
il primo lo hanno un poco rovinato usando la voce di dario argento, che più che mettere tensione faceva un pò sorridere comunque a me è piaciuto molto, adesso però con Win7 non riesco più a superare il primo livello l'ho persino riacquistato anche da Steam pensando che essendo pachato funzionasse ma..:muro:
il secondo e certo più adrenalinico ma non guasta l'atmosfera.;)
Dreammaker21
12-06-2011, 00:28
Iniziato stasera, davvero notevole l'inizio............
Brightblade
17-06-2011, 09:58
Dopo mille peripezie mi e' finalmente arrivato anche Dead Space 2, volevo capire pero' una cosa, so che registrando la cd-key su eadm e' possibile averlo in italiano (l'ho comprato in versione uk), ma la cosa vuol dire che posso aggiungere l'italiano alle lingue una volta installato il gioco, oppure che devo riscaricare completamente il gioco da eadm prima di installarlo? Thanks.
alexbilly
17-06-2011, 10:16
Dopo mille peripezie mi e' finalmente arrivato anche Dead Space 2, volevo capire pero' una cosa, so che registrando la cd-key su eadm e' possibile averlo in italiano (l'ho comprato in versione uk), ma la cosa vuol dire che posso aggiungere l'italiano alle lingue una volta installato il gioco, oppure che devo riscaricare completamente il gioco da eadm prima di installarlo? Thanks.
devi associare la key e poi scaricarti 9 e passa gb di gioco. Il dvd non ti servirà. Il vecchio eadm permetteva di fare una copia dell'immagine che scaricavi dal loro server, si impostava prima di cominciare il download nelle opzioni. Non so come funzioni sul nuovo Origin, che ha preso il posto di EADM.
Brightblade
17-06-2011, 10:18
devi associare la key e poi scaricarti 9 e passa gb di gioco. Il dvd non ti servirà. Il vecchio eadm permetteva di fare una copia dell'immagine che scaricavi dal loro server, si impostava prima di cominciare il download nelle opzioni. Non so come funzioni sul nuovo Origin, che ha preso il posto di EADM.
Ah, capito grazie... lo sospettavo. Considerato che il primo l'ho giocato senza problemi in inglese, penso che a questo punto faro' altrettanto con il secondo :stordita:
A me il primio è piaciuto mi consigliate anche il secondo??
A me il primio è piaciuto mi consigliate anche il secondo??
Se il primo ti è piaciuto questo ti entusiasmerà ;)
Se il primo ti è piaciuto questo ti entusiasmerà ;)
Si infatti.
Il primo ha un'atmosfera particolare visto che si svolge tutto su un'astronave e pensavo che il secondo perdesse questa oltre a essere penalizzato dal fattore originalità come sempre accade per i successivi episodi. C'e' poi il fatto che Dead space 2 è più frenetico nell'azione rispetto (come del resto era stato annunciato) al primo e a me di solito i giochi troppo "action" fanno storcere il naso..beh
MI SBAGLIAVO!!
Non so se il secondo capitolo è superiore al primo, ma decisamente non gli è inferiore.
Si infatti.
Il primo ha un'atmosfera particolare visto che si svolge tutto su un'astronave e pensavo che il secondo perdesse questa oltre a essere penalizzato dal fattore originalità come sempre accade per i successivi episodi. C'e' poi il fatto che Dead space 2 è più frenetico nell'azione rispetto (come del resto era stato annunciato) al primo e a me di solito i giochi troppo "action" fanno storcere il naso..beh
MI SBAGLIAVO!!
Non so se il secondo capitolo è superiore al primo, ma decisamente non gli è inferiore.
Bene allora lo prendo la prox settimana.
Immagino che il controller della 360 sia supportato!!!??
E' richiesta solo un'autenticazione via web all'installazione?
Bene allora lo prendo la prox settimana.
Immagino che il controller della 360 sia supportato!!!??
il controller della 360 è supportato. Io ce l'ho ma preferisco usare mouse e tastiera; mi sembrano più immediati.
Brightblade
17-06-2011, 18:11
Io l'ho preso in versione uk da play, installato, avviato una volta facendo l'autenticazione online e ora non serve neanche più il dvd.
Io l'ho preso in versione uk da play, installato, avviato una volta facendo l'autenticazione online e ora non serve neanche più il dvd.
Bene grazie!
A me questo gioco proprio non piace, e si che il primo mi era piaciuto.
Non hanno innovato una beneamata fava: hanno preso dead space, hanno triplicato il numero dei nemici e l'hanno chiamato dead space 2!
Sono al 13 livello ma onestamente credo lo mollerò qui, mi ha stufato.
bystronic
18-06-2011, 22:48
Non hanno innovato una beneamata fava: hanno preso dead space, hanno triplicato il numero dei nemici e l'hanno chiamato dead space 2!
ormai l'hai praticamente finito ti manca solo il livello finale....fai lo sforzo...
che lo sforzo sia con te;) :D
Ragazzi ho cercato in giro ma non riesco a trovare la soluzione: ho comperato Dead Space 2 da Play.com e purtroppo me lo fa giocare solo in inglese.
Come posso fare per giocarlo in italiano? Probabilmente da play.com vendono la versione EU 2... qualcuno ha una guida per farmi giocare il game in italiano per favore? Purtroppo anche i sottotitoli sono in inglese :(
bystronic
30-06-2011, 17:46
prova a registrarlo sul sito EA se ci riesci puoi disinstallarlo e provare a scaricarlo con EADowloader in italiano.
vedi le FAQ in prima pagina.
Guarda, io ho provato a cercare di capire, ma non ho capito come si faccia a scaricarlo in italiano con il codice che ho sulla confezione.
Ho provato il sito per registrarlo online ea.onlineregister.com ma dopo non trovo da dove possa scaricarlo...
c'è qualcuno che ha già fatto la procedura avendo acquistato il gioco da play.com???
Beelzebub
01-07-2011, 11:24
Beh, dai, hanno proseguito la trama, hanno variato gli ambienti, hanno inserito le sequenze cinematografiche e hanno migliorato un pò la grafica. E' vero che alla fine si può ridurre a un "more of the same" come dici tu, però io l'ho trovato comunque un buon gioco, forse con quealche punto morto di troppo e armi e nemici troppo uguali al primo capitolo, ma è pur sempre un sequel...
Io l'ho iniziato da poco, e l'atmosfera è la stessa BELLISSIMA atmosfera del primo.... quindi perchè cambiare se già il primo è stato un successo? Potevano forse sforzarsi a migliorare di più la grafica e non solo le luci... ma in ogni caso la grafica è molto bella a mio avviso e quindi non è neanche un problema.
La storia continua, gli ambienti un pò variano...perchè criticare?
Io son conento di averlo iniziato, e non vedo l'ora di giocarci ogni volta, l'unica cosa che mi prude è che vorrei almeno i sottotitoli in italiano per capirci bene (l'inglese lo conosco abbastanza), ma non so proprio come fare per scaricare la versione in italiano dal loro sito avendo il codice del game inscatolato...
Io l'ho iniziato da poco, e l'atmosfera è la stessa BELLISSIMA atmosfera del primo.... quindi perchè cambiare se già il primo è stato un successo? Potevano forse sforzarsi a migliorare di più la grafica e non solo le luci... ma in ogni caso la grafica è molto bella a mio avviso e quindi non è neanche un problema.
La storia continua, gli ambienti un pò variano...perchè criticare?
si quoto in pieno!
E' un sequel è normale che sia simile al precedente (considerando che è un gioco; e del resto penso che l'originalità in molti casi sia sopravvalutata).
ciao
tavano10
01-07-2011, 21:58
gente, un domanda...mi hanno regalato questo gioco, ho una voglia matta di provarlo ma non ho mai avuto il primo... che mi consigliate? Di procurarmi il primo capitolo e poi cominciare con questo oppure partire con questo sarebbe un errore ?
gente, un domanda...mi hanno regalato questo gioco, ho una voglia matta di provarlo ma non ho mai avuto il primo... che mi consigliate? Di procurarmi il primo capitolo e poi cominciare con questo oppure partire con questo sarebbe un errore ?
si può giocare questo capitolo anche non avendo giocato al primo.
Certo che se ti procuri il primo è meglio
Antonioplay85
01-07-2011, 22:58
concordo....:)
tavano10
01-07-2011, 23:06
ok... grazie mille, ma sono in una situazione particolare... mi sono comprato fear 3, mi hanno regalato ds2...e sono stato incerto fino all'ultimo su quale cominciare per primo. Alla fine ho optato per ds2 ;) ho fatto bene?
Th4N4Th0S
02-07-2011, 00:00
ok... grazie mille, ma sono in una situazione particolare... mi sono comprato fear 3, mi hanno regalato ds2...e sono stato incerto fino all'ultimo su quale cominciare per primo. Alla fine ho optato per ds2 ;) ho fatto bene?
si , cmq a prescindere sono 2 generi diversi...uno è un FPS, l'altro è in terza persona :)
Lo avevo giocato finito su 360 appena uscito salvo poi darlo via per altri giochi ... ora mi sta venendo la tentazione di prenderlo per pc ... mmmm
Sti cavoli, vi scrivo solo per dirvi che anche questo Dead Space mi sta divertendo moltissimo, come il primo... pieno di azione, belle idee come il primo, sembra che i programmatori abbiano sempre idee e fantasia.
Sono veramente contento di giocarci, non vorrei finisse più, e per fortuna son appena al capitolo 2, è veramente una figata questo gioco!
Poi con il PC in firma ovviamente a 1900x1200 tutto al massimo, va veramente liscio come l'olio, è veramente un piacere giocarci!
Alla grande!!! :D
Per aggiornare il gioco è sufficente scaricare la pezza?? mi pare che ce ne sia solo una!!
FINITO!!! :D
Molto bello!
Pensavo che il boss finale fosse più difficile a dire il vero....meglio così, quelli troppo difficili (come avveniva un tempo) non li sopporto proprio, specialmente quando ti sei fatto il mazzo per tutto il gioco
Restless
13-07-2011, 11:55
Io continuo a trovare in DS2 molte cose che non vanno, ok che lo sto giocando a livello difficile, ma per dirne alcune:
l'eccessiva velocità di alcuni nemici, mentre altri magari sono lentissimi; il fatto che quando si è con le spalle vicino al muro non si riesce a tenere sotto controllo l'energia o la quantità di stasi; più in generale a contatto del muro non si riesce a vedere assolutamente niente o tenere la situazione sotto controllo per via della visuale quando si è alle prese con nemici troppo vicini; quando ci sono altri corpi a terra e ci sono nemici velocissimi in arrivo spesso non si riescono a distinguere, a causa di ambienti spesso troppo bui, dato che la torcia che non illumina niente. Alcuni nemici quasi non ti scalfiscono, con altri invece, magari nello stesso livello, basta un minimo contatto e sparisce tutta l'energia, ed in questo caso si tratta proprio di quelli velocissimi, perlomeno rispetto all'eccessiva lentezza di reazione del personaggio.
Io continuo a trovare in DS2 molte cose che non vanno, ok che lo sto giocando a livello difficile, ma per dirne alcune:
l'eccessiva velocità di alcuni nemici, mentre altri magari sono lentissimi; il fatto che quando si è con le spalle vicino al muro non si riesce a tenere sotto controllo l'energia o la quantità di stasi; più in generale a contatto del muro non si riesce a vedere assolutamente niente o tenere la situazione sotto controllo per via della visuale quando si è alle prese con nemici troppo vicini; quando ci sono altri corpi a terra e ci sono nemici velocissimi in arrivo spesso non si riescono a distinguere, a causa di ambienti spesso troppo bui, dato che la torcia che non illumina niente. Alcuni nemici quasi non ti scalfiscono, con altri invece, magari nello stesso livello, basta un minimo contatto e sparisce tutta l'energia, ed in questo caso si tratta proprio di quelli velocissimi, perlomeno rispetto all'eccessiva lentezza di reazione del personaggio.
Mah! Ci sono delle cose che non vanno (come in tutti i giochi del resto) ma di tutti questi difetti io non ci ho fatto nemmeno caso durante il gioco tutto preso dall'azione. In ogni caso non penso che compromettano in generale la bontà del prodotto.
sono al terzo capitolo e devo dire che questo gioco mi ha veramente colpito. 1 anno fa giocai il primo e già lo trovai divertente e con un'atmosfera simil Alien che mi fa impazzire, ma questo seguito è davvero fantastico. Grafica, sonoro, giocabilità per me sono veramente ad ottimi livelli. Unico neo direi il multiplayer: carino quando si è nella squadra di umani, noioso quando si è necromorfi. Ma tutto sommato direi che è un pò tirato via.
sono al terzo capitolo e devo dire che questo gioco mi ha veramente colpito. 1 anno fa giocai il primo e già lo trovai divertente e con un'atmosfera simil Alien che mi fa impazzire, ma questo seguito è davvero fantastico. Grafica, sonoro, giocabilità per me sono veramente ad ottimi livelli. Unico neo direi il multiplayer: carino quando si è nella squadra di umani, noioso quando si è necromorfi. Ma tutto sommato direi che è un pò tirato via.
Il multiplayer?? Direi che per sua natura (atmosfera ecc ecc) questo gioco è per l'azione solitaria.
Giovamas
03-08-2011, 10:09
Il multi non mi interessa proprio.. E' bell DS2 altro chè.. sono appena al quarto ma mi ha fatto quasi collassare...
quando ti attaccano quei bambini trasformati in necromorfi che ti attaccano quando vai nella sala dei giochi.. in mezzo a pupazzetti e tricicli
pierluigip
28-08-2011, 12:46
finito e mi e' piaciuto
l'unica cosa che non mi abituero' mai e' la visuale a 360 , ogni tanto mi ubriacavo , specialmente per guardare da dove spuntavano fuori i mostri dopo aver sentito i grugniti
ma giochi con visuale in terza persona classica non li fanno piu' ? (tipo rune, shadowman ..)
lukeskywalker
29-08-2011, 11:58
veramente un bel gioco, sono all'undicesimo capitolo, quanti sono in tutto? almeno una ventina spero :fagiano:
bystronic
29-08-2011, 13:34
veramente un bel gioco, sono all'undicesimo capitolo, quanti sono in tutto? almeno una ventina spero :fagiano:
no se non ricordo male sono 14
Scusate ragazzi, io l'ho comprato uk e lo sto installando. Ma per avere l'italiano ho letto che l odevo scaricare tramite eadm. Ho associato il gioco all'eadm. Ma lo devo disinstallare e riscaricare per aver el'italiano???
EDIT: capito, lo sto scaricando. :)
lukeskywalker
01-09-2011, 08:50
finito, sono 14 capitoli, ma l'ultimo è proprio breve.
davvero bello, ne ho apprezzato molto l'atmosfera, sistema di controllo visuale ancora migliorabili però.
Sono al nono capitolo ... inizia a farsi difficilotto!! :D
bystronic
01-09-2011, 15:31
Da adesso in avanti è un crescendo lento abbastanza gestibile il 13cesimo invece è tutto un corri e spara...c'è un amichetto presente anche nel primo;)
Da adesso in avanti è un crescendo lento abbastanza gestibile il 13cesimo invece è tutto un corri e spara...c'è un amichetto presente anche nel primo;)
bella gnocca invece "l'amichetta" che ti aiuta da un certo capitolo fino alla fine :D :D
bystronic
01-09-2011, 18:41
bella gnocca invece "l'amichetta" che ti aiuta da un certo capitolo fino alla fine :D :D
già:D ;) me lo sono proprio goduto...:D
Giovamas
02-09-2011, 18:18
una variante peggiore mi sa.. piu sull'alieno che sullo zombi. Ma me l'aspettavo un ritorno dell'immortale e fin dall'inizio mi ero preparato potenziando lo stasis :) lo smembravo e poi stasi a palla.
Il finale inoltre l'ho trovato stupendo
nostradamus1915
04-09-2011, 19:22
Scusate ma dead space 2 sfrutta directx 9, 10 o 11? Grazie.
Fantasma diablo 2
17-09-2011, 15:58
Mi stavo apprestando a giocare a dead space 2, dopo aver apprezzato parecchio il primo. Arrivo al primo negozio e...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Cerco un po' in giro e cosa trovo:
What's new in Dead Space 2 Patch 1:
The Elite Engineering Suit will now appear properly after completing a full-playthrough of the Single Player Campaign.
· Save games will now be recorded, and deducted, properly when playing the Single Player Campaign in Hardcore mode.
· Support for mouse button binding to movement keys & allowing up to 8 mouse buttons + mouse button de-bounce fixes
· Unlocks suit and weapon packs which will now be available at the in-game store at zero cost for player
Ma che cag... assurda è? Tutte le armi e le armature disponibili gratis fin da subito...Ovviamente mi sono limitato ad aggioranre l'armatura e comprare il fucile, ma continuo a chiedermi che senso ha fare una cosa del genere...:muro:
Fantasma diablo 2
17-09-2011, 16:02
Scusate ma dead space 2 sfrutta directx 9, 10 o 11? Grazie.
usa il visceral engine (come il primo) anche se lievemente modificato, directx9 quindi...:O
supalova10
17-09-2011, 20:53
preso gratis con l'offerta del pre order di bf3
meglio pad o mouse e tastiera?
Antonioplay85
17-09-2011, 22:07
c'è su Origin europeo???? tanto per sapere quanto hai speso???
supalova10
19-09-2011, 08:44
dead space 2 me l'ha regalato l'EA
l'avevo scritto
Antonioplay85
25-09-2011, 17:11
mai visto tanto sangue all'inizio di un gioco......cmq me gusta!!! :)
bystronic
25-09-2011, 18:29
se sei pratico di Mouse sicuramente è meglio del pad, altrimenti puoi farlo anche con quello, ma quì la precisione di mira è fondamentale per segare le gambe ai necomorfi corridori..e non solo;)
se sei pratico di Mouse sicuramente è meglio del pad, altrimenti puoi farlo anche con quello, ma quì la precisione di mira è fondamentale per segare le gambe ai necomorfi corridori..e non solo;)
In alcuni punti io alterno!! specialmente dove spuntano fuori da ogni angolo è meglio il mouse.
Restless
25-09-2011, 20:37
A che livello lo state giocando, io a difficile e all'ottavo livello comincia ad essere un po' ostico.
In alcuni punti io alterno!! specialmente dove spuntano fuori da ogni angolo è meglio il mouse.
anche io avevo provato a giocare con il pad della xbox ma non era affatto immediato e comodo..anzi. Penso che l'accoppiata tastiera (con la scelta dei tasti più comodi da usare per ogni utente) mouse sia in questi giochi sempre la migliore.
ciao
bystronic
26-09-2011, 18:29
A che livello lo state giocando, io a difficile e all'ottavo livello comincia ad essere un po' ostico.
he purtroppo la difficoltà non calerà mai fino al termine...puoi solo andare cauto.;)
Restless
26-09-2011, 22:47
he purtroppo la difficoltà non calerà mai fino al termine...puoi solo andare cauto.;)
cmq secondo me hanno un attimino esagerato col livello di difficoltà, tant'è che può subentrare una certa frustrazione. :asd:
E se si considera che il livello difficile è solo il terzo di cinque livelli, mi posso immaginare come saranno gli altri. :fagiano:
Da ieri sera a mezzanotte sono del club pure io..............:stordita:
Uno spaventino me lo sono preso subito ehehheheh
Comunque con il mio sistema in firma gira tutto fluidissimo con v-sync e maxato....luci e effetti particellari molto molto buoni....l'atmosfera c'è tutta (ah iniziato subito a livello di difficoltà difficile....:D )
bystronic
28-09-2011, 12:07
Da ieri sera a mezzanotte sono del club pure io..............:stordita:
Uno spaventino me lo sono preso subito ehehheheh
Comunque con il mio sistema in firma gira tutto fluidissimo con v-sync e maxato....luci e effetti particellari molto molto buoni....l'atmosfera c'è tutta (ah iniziato subito a livello di difficoltà difficile....:D )
spaventi non mancheranno di certo:D
(Difficile...) non sai in che guai ti sei cacciato....io avrei atteso di averlo finito almeno 1 volta...ci sono dei punti nel gioco che sono talmente affollati da sembrare un supermercato all'ora di punta:D
auguri....scherzo ;) ma nemmeno poi tanto...
E' per farlo durare di più :D ho comunque una certa esperienza nei survival (le ultime parole famose lol) e il primo DS me lo ricordo bene.....ho giocato anche quello su Wii (che non centra una mazza...)
bystronic
28-09-2011, 18:24
E' per farlo durare di più :D ho comunque una certa esperienza nei survival (le ultime parole famose lol) e il primo DS me lo ricordo bene.....ho giocato anche quello su Wii (che non centra una mazza...)
beh ti accorgerai che quì rispetto al primo DS i nemici arrivano spesso in gruppo, anche se non è la regola.. questo è molto pià frenetico e adrenalinico negli scontri, e se non sei bello potenziato a difficile è bella tosta la cosa:D
Sono al settimo capitolo, le armi sono le solite ma l'impalatore lo apprezzo molto :D
Sono morto alcune volte ma nulla di frustrante ad oggi, anzi....
Scusate ma sto notando che le texture sono quello che sono...non esistono mods grafiche che voi sappiate? :read:
Salve a tutti, ho da poco iniziato Dead Space 2, niente male per la prima sezione di gioco...finchè non sono arrivato al primo "negozio".
Qui un macello...e dico un macello totale. Una MAREA di armature e armi già dall'inizio, che si potrebbero usare solo a fine gioco.
E costano zero!! E ci sono anche le altre armature e armi "base" che invece costano.
Oltretutto posso acquistare già tutte le armi/munizioni, senza aver trovato un solo schema in tutto il gioco! E' anche questa la cosa strana...
Suppongo sia un bug, e neanche tanto lieve. Potrebbe dipendere dal fatto che ho installato il gioco e ho installato la patch a metà capitolo 1? Altrimenti non so che pensare...
Io oggi provo a disinstallare e reinstallare tutto, cancellando i save e riniziando daccapo. Se non dovesse funzionare qualcuno ha idea di come risolvere?
PS: tra l'altro l'unica cosa che dovrebbe esserci è la Zealot Suit della collector's edition...e non c'è :|
Salve a tutti, ho da poco iniziato Dead Space 2, niente male per la prima sezione di gioco...finchè non sono arrivato al primo "negozio".
Qui un macello...e dico un macello totale. Una MAREA di armature e armi già dall'inizio, che si potrebbero usare solo a fine gioco.
E costano zero!! E ci sono anche le altre armature e armi "base" che invece costano.
Oltretutto posso acquistare già tutte le armi/munizioni, senza aver trovato un solo schema in tutto il gioco! E' anche questa la cosa strana...
Suppongo sia un bug, e neanche tanto lieve. Potrebbe dipendere dal fatto che ho installato il gioco e ho installato la patch a metà capitolo 1? Altrimenti non so che pensare...
Io oggi provo a disinstallare e reinstallare tutto, cancellando i save e riniziando daccapo. Se non dovesse funzionare qualcuno ha idea di come risolvere?
PS: tra l'altro l'unica cosa che dovrebbe esserci è la Zealot Suit della collector's edition...e non c'è :|
Up...
29Leonardo
12-10-2011, 14:50
Non è un bug, è una cosa voluta introdotta dall'ultima patch. O giochi senza oppure fai finta di non vedere le cose gratis e compri ciò che ti serve man mano nel gioco.
Intanto grazie per la risposta
Si, letto ora le release notes...chi l'avrebbe mai detto che fosse la patch :/
Una cavolata a mio parere...tanto per confondere un tantino le idee a chi inizia il gioco per la prima volta.
Siccome mi rode dover giocare con tutta questa roba nel negozio...c'è qualche svantaggio nel non applicare la patch? Del tipo bug grafici o di altro tipo che avrebbero risolto con la patch, o altro?
Intanto grazie per la risposta
Si, letto ora le release notes...chi l'avrebbe mai detto che fosse la patch :/
Una cavolata a mio parere...tanto per confondere un tantino le idee a chi inizia il gioco per la prima volta.
Siccome mi rode dover giocare con tutta questa roba nel negozio...c'è qualche svantaggio nel non applicare la patch? Del tipo bug grafici o di altro tipo che avrebbero risolto con la patch, o altro?
io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa patch e l'ho portato a termine senza riscontrare problemi particolari che mi ricordi. Penso, quindi, che se ne possa fare anche a meno.
Ciao
io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa patch e l'ho portato a termine senza riscontrare problemi particolari che mi ricordi. Penso, quindi, che se ne possa fare anche a meno.
Ciao
Idem, manco sapevo ci fosse......
Nessun improvement sulla grafica disponibile ad oggi poi? :help: già avevo dimenticato che il vsync del gioco blocca a 30 invece che 60, togliendo quello ho adesso una fluidità sconosciuta prima e non mi bruciano più gli occhi :doh:
StarwayPrince
24-10-2011, 22:45
wow sono al 13 capitolo,stupefacente!
Adoro questo gioco,penso che lo rigiocherò in modalità fanatico(premetto,non sono bravo negli sparatutto,consumo tonnellate di munizioni eheh)quindi non lo finirò mai in fanatico
Finito!!! :D
Caspita nella seconda metà del gioco sembra di stare sulla metropolitana nell'ora di punta!!:eek: :eek: :eek:
Non ho capito la scena finale:
Sulla navetta guando si gira verso la ragazza cosa è che vede??
ricordo di stare attenti a dopo i titoli di coda...
ricordo di stare attenti a dopo i titoli di coda...
Non ricordo....cosa c'è dopo i titoli di coda?
Non ho capito la scena finale:
Sulla navetta guando si gira verso la ragazza cosa è che vede??
forse..
nel primo episodio quando scappa ugualmente su una navetta vede una specie di fantasma della sua ragazza trasformata..se ricordo bene. Forse volevano lasciare sulle spine i giocatori che avendo giocato al primo temevano che potesse succedere una cosa simile. Sarebbe stato un peccato perchè la ragazzuola merita:p :oink: :D
Non ricordo....cosa c'è dopo i titoli di coda?
il preludio al terzo capitolo
http://www.youtube.com/watch?v=i-yij_7Q20Y
;)
il preludio al terzo capitolo
http://www.youtube.com/watch?v=i-yij_7Q20Y
;)
cacchio! Me l'ero perso. Grazie tante!!
StarwayPrince
30-10-2011, 11:52
finito,bellissimo!
si,terzo capitolo in vista
Ayrton71
01-11-2011, 07:25
ciao ragazzi,ho visto questo gioco in promozione su Steam,sembra bello ma mi ricordo l'ingiocabilità derivata dai comandi del primo! Questo come stà messo?
ciao ragazzi,ho visto questo gioco in promozione su Steam,sembra bello ma mi ricordo l'ingiocabilità derivata dai comandi del primo! Questo come stà messo?
Ingiocabilità derivata dai comandi??!!
Boh? Io mi sono trovato bene sia con il primo con con questo. Forse ti riferivi alla visuale? Ma a quella ci si fa l'abitudine e del resto è una caratteristica del gioco. Ciao
Ayrton71
01-11-2011, 15:27
Ingiocabilità derivata dai comandi??!!
Boh? Io mi sono trovato bene sia con il primo con con questo. Forse ti riferivi alla visuale? Ma a quella ci si fa l'abitudine e del resto è una caratteristica del gioco. Ciao
Un pò alla visuale,un pò ai comandi.Detto anche in alcune recensioni.Addirittura nel mio caso dovevo staccare un joypad altrimenti la visuale cominciava a girare su se stessa senza fine! :confused: L'ho disinstallato subito...
Un pò alla visuale,un pò ai comandi.Detto anche in alcune recensioni.Addirittura nel mio caso dovevo staccare un joypad altrimenti la visuale cominciava a girare su se stessa senza fine! :confused: L'ho disinstallato subito...
sarà stato un problema del gamepad. Bastava andare nelle impostazioni e disabilitarlo.
...e visto che sei su PC giocaci con mouse e tastiera e vedrai che ti trovi bene.
sarà stato un problema del gamepad. Bastava andare nelle impostazioni e disabilitarlo.
...e visto che sei su PC giocaci con mouse e tastiera e vedrai che ti trovi bene.
infatti!!
Io non mi ci sono mai trovato bene con il joypad a questo gioco. Penso che il mouse e la tastiera siano ottimali. Ciao
Fantasma diablo 2
01-11-2011, 20:20
il secondo non da di questi problemi...
lee_oscar
01-11-2011, 23:37
Raga ma esiste un modo per cambiare i comandi predefiniti come voglio io? mi spiego, molti tasti non sono accettati (parliamo di tastiera e mouse), infatti volevo cambiare il tasto di stasi e metterlo su un pulsante laterale del mouse.. niente da fare :mad:
in teoria con la specie di 'patch' che hanno fatto (orribile) non dovevano correggere questo problema? (provato anche con l' eseguibile patchato ma nada)
Ayrton71
02-11-2011, 14:13
il secondo non da di questi problemi...
Ok grazie ;)
inkSnake
07-11-2011, 10:09
Ho appena avuto modo di completare la campagna a zealot, senza aver mai giocato al titolo prima d'ora se non al primo capitolo. Lo so che è passato molto tempo dall'uscita del titolo, ma purtroppo nonostante l'ho preso al day1 mi ci sono ritrovato senza la possibilità di giocarlo per problemi tecnici e il gioco girava solo sul portatile senza problemi ma a 20fps di media tutto al minimo non mi veniva voglia di giocare XD.
Rispetto al primo titolo ho sicuramente avuto meno brividi, forse abituato ai necromorfi che sbucano dal nulla o sia perché ormai controllo sempre i cadaveri per non trovare brutte sorprese se ci passo sopra.
Tutto sommato mi ha divertito ed entusiasmato, veramente un ottimo titolo e trama ben curata. Ottimo sia il gameplay che il sonoro. Forse l'unica nota dolente è aver deciso di rendere Nicole poco tetra sopratutto all'inizio del gioco quando le luccicano gli occhi: si poteva fare molto meglio.
Th4N4Th0S
22-11-2011, 08:41
Ho appena avuto modo di completare la campagna a zealot, senza aver mai giocato al titolo prima d'ora se non al primo capitolo. Lo so che è passato molto tempo dall'uscita del titolo, ma purtroppo nonostante l'ho preso al day1 mi ci sono ritrovato senza la possibilità di giocarlo per problemi tecnici e il gioco girava solo sul portatile senza problemi ma a 20fps di media tutto al minimo non mi veniva voglia di giocare XD.
Rispetto al primo titolo ho sicuramente avuto meno brividi, forse abituato ai necromorfi che sbucano dal nulla o sia perché ormai controllo sempre i cadaveri per non trovare brutte sorprese se ci passo sopra.
Tutto sommato mi ha divertito ed entusiasmato, veramente un ottimo titolo e trama ben curata. Ottimo sia il gameplay che il sonoro. Forse l'unica nota dolente è aver deciso di rendere Nicole poco tetra sopratutto all'inizio del gioco quando le luccicano gli occhi: si poteva fare molto meglio.
si quest'effetto su nicole non faceva affatto paura...
Da quello che ho letto in rete l'unico modo per attivare l'AA con schede ATI è forzarlo dal pannello del catalyst control center (e spuntare la casella filtro morfologico).
Ecco quello che volevo chiedere però è questo: c'è modo di creare un profilo solo per il gioco, in modo che questo "AA forzato" non mi si attivi su tutti gli altri giochi?
Da quello che ho letto in rete l'unico modo per attivare l'AA con schede ATI è forzarlo dal pannello del catalyst control center (e spuntare la casella filtro morfologico).
Ecco quello che volevo chiedere però è questo: c'è modo di creare un profilo solo per il gioco, in modo che questo "AA forzato" non mi si attivi su tutti gli altri giochi?
con ati tray tool si può creare un profilo diverso per ogni gioco.
Io lo uso per fifa 12
nico88_bt
04-12-2011, 09:21
finito, gran bel gioco
spettacolare il ritorno sulla ishimura
qualcuno l'ha finito a estremo? :stordita:
si sa già se e quando uscirà un terzo capitolo?
giammy91988
05-12-2011, 13:42
Salve ragazzi, avrei bisogno di un enorme piacere.. Cè qualcuno che puo mandarmi per mail i salvataggi del primo dead space?,(chiedo qui perchè non trovo il 3d del primo, scusate) ho avuto un problemino e li ho persi, ero a 3 livelli dala fine circa.. Sarei veramente grato se qualcuno mi contatta in pvt che gli do la mia mail.. Grazie in anticipo veramente..
ghiltanas
12-12-2011, 12:17
mi unisco, iniziato ieri e mi ha già preso alla grande...il grado di sfida sembra buono (ho iniziato a livello difficile)
ps il problema col vsync e i 30fps è stato risolto con qualche patch?
Th4N4Th0S
12-12-2011, 18:06
mi unisco, iniziato ieri e mi ha già preso alla grande...il grado di sfida sembra buono (ho iniziato a livello difficile)
ps il problema col vsync e i 30fps è stato risolto con qualche patch?
è uscita una sola patch per questo gioco, quindi mi sa di no; cavolo potevano supportare un pò di + il gioco su pc :muro:
ghiltanas
12-12-2011, 18:13
davvero cacchio! anche il nn poter bindare i tasti del mouse mi manda in bestia:rolleyes:
Ciao a tutti, dopo aver finito dead space 2 cinque volte (:D ) ho deciso di provare a completarlo in modalità estrema: parecchio tosto, con soli 3 salvataggi diventa davvero difficile finirlo.
Alla fine comunque ce l'ho fatta, è stata una bella sfida (la prima volta non ho salvato e sono morto dopo aver fatto 6 capitoli di seguito :muro: :D)
Su internet ho letto che dopo averlo finito, vengono sbloccati 2 oggetti nel primo negozio (iniziando una Nuova partita +) e cioè l'arctic suit e l'hand cannon (a patto che quest'ultimo non sia una bufala).
Ho iniziato una nuova partita, ma dei due oggetti neanche l'ombra...possibile che non ci sia neanche un piccolo riconoscimento per chi finisce il gioco in modalità estremo?
Qualcun'altro è riuscito a finirlo?
Piccola correzione da fare: l'arctic suite si trova finendo il gioco in modalità fanatico, non estremo.
In ogni caso sembra che sia un bug del gioco, che l'EA non ha fixato :doh:
Se può interessare, ho trovato la soluzione sul forum di Steam:
*EDIT: Just a reminder, this bug was NOT fixed by the patch - so unless you're willing to complete these playthroughs in a single game session, this is how to get those rewards.
As you probably know, currently on PC you don't get the reward items unlocked for Zealot and Hard Core playthroughs as intended (apparently unless you complete each of those playthroughs in a single game session - I haven't been able to test that myself). Here is a simple fix to get those items unlocked in your game exactly as they should be (will be available in any store for free, in any loaded game) - no need to use edited saves or additional files.
You'll simply be changing some values in your settings.txt file. It's located in "C:\Documents and Settings\%username%\Local Settings\Application Data\EA Games\Dead Space 2\" on XP or in "C:\Users\%username%\AppData\Local\EA Games\Dead Space 2\" on Windows 7 or Vista.
The two settings you're looking for are Controls.AcL.X and Controls.AcL.Y. These values are used to track your achievement/trophy completion - I'll only mention the three achievements related to item unlocks.
I'd suggest converting the hexadecimal values to binary (can use the Windows Calculator in scientific view), so you can verify the flags aren't already set, and it can be easier to understand and get your new values as well. I'll use these values from some normal gameplay as an example:
Controls.AcL.X = 0xFFA5FF7E
Controls.AcL.Y = 0x000717AF
in binary, with the bits of interest indicated:
Code:
Controls.AcL.X = 1111 1111 1010 0101 1111 1111 0111 1110
^^
Controls.AcL.Y = 0000 0000 0000 0111 0001 0111 1010 1111
^
Here's what those three bits do:
Controls.AcL.X, bit 16:
Achievement: Made Us Whole
Description: Complete the game on any difficulty setting
Unlocks: Riot Security Suit
* this one works as it should - if you've completed the game, it should already be set
* this is also what puts the completed Marker in the main menu
* also needed to unlock Hard Core mode, along with Game.PDiff = 1 and Game.Played = 1
Controls.AcL.X, bit 17:
Achievement: Mission Impossible
Description: Complete the game on Zealot difficulty setting
Unlocks: Arctic Security Suit
Controls.AcL.Y, bit 14:
Achievement: Hard to the Core
Description: Complete the game on Hard Core difficulty setting
Unlocks: Soldier Suit, Hand Cannon
So let's say I want the Arctic Suit, obviously because I've just completed the game on Zealot difficulty. In the Controls.AcL.X value I'll flip bit 17 to 1:
Code:
Controls.AcL.X = 1111 1111 1010 0111 1111 1111 0111 1110
^
converted back to hex, this is:
Controls.AcL.X = 0xFFA7FF7E
Put that new value into settings.txt and save it, and now the Arctic Suit will show up in stores just like the Riot Suit did.
Un grazie a HugePinball, l'utente che ha postato la soluzione :)
Io ho modificato il file e non ho notato problemi di sorta, in compenso ho sbloccato la tuta e l'hand cannon (finalmente :D :D):
http://img651.imageshack.us/img651/7564/20120110184121.th.jpg
Ciao
Salve,
Ho acquistato online Dead Space 2, il dvd è EN+FRA. Installato, ho effettuato l'attivazione su EA e l'acount su Origin. Avviato il gioco, dopo aver cliccato su NEW GAME, aspetto anche 15 min ma il caricamento non finisce, in pratica continuano a scorrere sullo schermo i suggerimenti e l'immagine Loading....senza avviare il livello iniziale.
Ho fatto un giro in rete, ma non ho trovato soluzione al problema.
Qualche idea?
Grazie
Configurazione:
AMD Athlon 64 X2 6400+
Radeon HD 5830 - Catalyst v12.1
4gb Ram DDR2 800mhz
windows XP sp2
bystronic
29-01-2012, 09:33
fai questa prova apri le Opzioni e selezionare tutto a Default (anche se non hai cambiato nulla) io avevo un problema con DS1 non riuscivo a passare nella prima porta dopo aver preso la lama al plasma perche avevo tolto il Vsync rimesso magicamente il bug è scomparso:doh:
Niente...ho disabilitato il vsync, abbassato il livello di dettaglio...sempre stesso problema
costantino il grande
30-01-2012, 16:28
Indubbiamente ne avrete già parlato, ma avendo iniziato il gioco da poco chiedo lumi... Dunque: capitolo 6, stanza con le fiamme. Sapete dirmi come diavolo si fa a sistemare i fusibili per estinguere il fuoco? Le soluzioni on line non mi sembrano chiare.:help:
bystronic
30-01-2012, 19:54
Indubbiamente ne avrete già parlato, ma avendo iniziato il gioco da poco chiedo lumi... Dunque: capitolo 6, stanza con le fiamme. Sapete dirmi come diavolo si fa a sistemare i fusibili per estinguere il fuoco? Le soluzioni on line non mi sembrano chiare.:help:
dunque...sia a destra che a sinistra ci sono dei container che sono appesi al soffitto e scorrono su rotaie attirane 1 con il raggio traente e avanzi nascosto dietro il container, verso il centro ci sono dei pilastri che hanno dei fusibili da rompere avanza poco alla volta e frà una fiammata e l'altra rompi i fusibili, fai prima la parte sinistra poi torni in dietro e fai la destra dato che la porta d'entrata si trova in fondo a destra, poi però preparati perche sotto ti servirà la stasi per un problema moolto grosso;)
costantino il grande
30-01-2012, 22:49
Caro Bys tu sei sempre un amico e io ti ringrazio dei tuoi interventi ma temo che stavolta stiamo parlando di due cose diverse... Io mi riferisco a dead space 2, mentre mi pare tu stia parlando di un problema relativo al primo DS... Un cordiale saluto in ogni caso!:)
Mittikk1983
31-01-2012, 08:20
Piccolo Out:
Qualcuno sa quando esce il 3 :D?
il 1 e il 2° (sopratutto) mi sono cagato in mano certe volte, di notte, è un gioco fantastico spero continuino cosi nella saga!
costantino il grande
31-01-2012, 15:34
Credo di aver risolto: bisogna staccare tutti e tre i fusibili, compreso quello nascosto in alto vicino al soffitto. Al prossimo problema!:)
bystronic
31-01-2012, 20:03
Caro Bys tu sei sempre un amico e io ti ringrazio dei tuoi interventi ma temo che stavolta stiamo parlando di due cose diverse... Io mi riferisco a dead space 2, mentre mi pare tu stia parlando di un problema relativo al primo DS... Un cordiale saluto in ogni caso!:)
si hai ragione convintissimo di essere sulla scheda del browser del thread DS1:D :doh:
Credo di aver risolto: bisogna staccare tutti e tre i fusibili, compreso quello nascosto in alto vicino al soffitto. Al prossimo problema!:)
si è esatto togliendo le pile energetiche si toglie una predefinita percentuale d'aria (lo scopo è di raggiungere il vuoto assoluto prima di arrostire) nel vuoto le fiamme non bruciano.;)
costantino il grande
02-02-2012, 22:53
Grazie amici!
Ora le prime impressioni circa a metà gioco.
Grafica: eccellente, molto fantasiosa.
Negozio peggiorato (la visibilità del primo era molto più dettagliata).
Le nuove armi mi pare non siano un granché, meglio restare sulle tradizionali
lama al plasma e mitra.
Troppo seccanti i ragazzini che ti aggrediscono.
E sopratutto urtanti i pannelli con i computer da attivare a tempo ridottissimo.
Convenite?
Ryuga 73
04-02-2012, 12:51
io l'ho finito ieri notte,e mi è piaciuto di più del primo episodio.:D
per quanto riguarda le armi,io usavo sempre lama al plasma,mitragliatore,e la spassosissima lama circolare(che è quella che mi dava più soddisfazione usare^^),per il resto non ho trovato grandi difetti....anzi!
gli effetti luce,sono frà i più belli che ho visto in un videogioco(il top rimane crisys 1...moddato col natural mode)!:D
costantino il grande
05-02-2012, 16:19
io l'ho finito ieri notte,e mi è piaciuto di più del primo episodio.:D
per quanto riguarda le armi,io usavo sempre lama al plasma,mitragliatore,e la spassosissima lama circolare(che è quella che mi dava più soddisfazione usare^^),per il resto non ho trovato grandi difetti....anzi!
gli effetti luce,sono frà i più belli che ho visto in un videogioco(il top rimane crisys 1...moddato col natural mode)!:D
Ok allora approfitto subito... Mi sai dire di preciso come diavolo debbono essere allineati i pannelli solari nel capitolo 7? Intendo quelli che Isaac deve andare a spostare all'esterno in gravità zero (odio i giochi a tempo).:help:
Ryuga 73
06-02-2012, 19:14
Ok allora approfitto subito... Mi sai dire di preciso come diavolo debbono essere allineati i pannelli solari nel capitolo 7? Intendo quelli che Isaac deve andare a spostare all'esterno in gravità zero (odio i giochi a tempo).:help:
devi fare in modo di metterli uno di fronte all'altro,il primo è facile.....ma nel secondo(mi sembra),devi anche far fuori i mostriciattoli che ti vengono lanciati contro.;)
non è difficile basta capire il meccanismo,e spostarti lentamente fino a quando non li metti uno di fronte all'altro.
nervoteso
07-02-2012, 10:38
forse sono scarso io, ma trovo questo gioco di una difficoltà estrema. ho abbassato a normale, ma continuo a sudare. sono arrivato ad un punto impossibile. mi trovo in una sala oscura con tutti cassoni, con creature assurde e bestiali intelligentissime che sbraitano! a parte che me la sono fatta sotto, ma non c'è statao verso di andare avanti: sono una marea e io mi ritrovo con due sole armi e poche munizioni. come cacchio faccio? ho provato a mettermi vicono ad un punto in cui le bestie non entrano, appena entro nela stanza mi assalgono, io gli sparo e poi mi ritiro. così riesco a farene fuori alcune ma poi finisco le munizioni!! consiglio? uso anche la stasi e la roba che ghiaccia, la ricarico pure ma se non ho armi non vado avanti. provo a tirargli i cadaveri ma non hanno molta efficacia. boh...mannaggia ai check point
forse dipende pure dal fatto che non uso molto il negozio e non ho potenziato il personaggio. non ho manco capito come si usa il sistema dei nodi...bah
Ryuga 73
07-02-2012, 17:12
forse sono scarso io, ma trovo questo gioco di una difficoltà estrema. ho abbassato a normale, ma continuo a sudare. sono arrivato ad un punto impossibile. mi trovo in una sala oscura con tutti cassoni, con creature assurde e bestiali intelligentissime che sbraitano! a parte che me la sono fatta sotto, ma non c'è statao verso di andare avanti: sono una marea e io mi ritrovo con due sole armi e poche munizioni. come cacchio faccio? ho provato a mettermi vicono ad un punto in cui le bestie non entrano, appena entro nela stanza mi assalgono, io gli sparo e poi mi ritiro. così riesco a farene fuori alcune ma poi finisco le munizioni!! consiglio? uso anche la stasi e la roba che ghiaccia, la ricarico pure ma se non ho armi non vado avanti. provo a tirargli i cadaveri ma non hanno molta efficacia. boh...mannaggia ai check point
forse dipende pure dal fatto che non uso molto il negozio e non ho potenziato il personaggio. non ho manco capito come si usa il sistema dei nodi...bah
se non ce la fai,passa a FACILE!
così troverai più munizioni,e i mostri saranno molto più vulnerabili.;)
bystronic
07-02-2012, 20:08
i negozi e i Nodi sono il quore di questo gioco senza non vai molto lontano a livelli di difficolta alta le munizioni sono pochissime quindi ti conviene prediligere armi ad ampio raggio (tipo la pistola multiraggio)spece se potenziata ha un angolo di apertura di almeno 150° l'ideale per i gruppi di nemici numerosi.
i nodi si utilizzano nelle stazioni di potenziamento (grossi pilastri grigi alti 1,5Mt) si aprono col tasto usa e selezionando l'arma e confermando, ti sposti coi tasti freccia partenda da sx collochi 1 nodo alla volta fino al completamento, ovvio che non devi per forza potenziare 1 sola arma o armatura alla volta se hai nodi a sufficenza puoi potenziarle anche tutte assieme, distribuendoli fra ciascuna.
P.S. i Nodi si possono acquistare nei negozzi (solitamente l'ultima voce in basso) per 10000 crediti ciascuno.
suggerimento potenzia al Max le 2 armi che usi più di frequente poi RIG e STASI, mentre le tute di livello avanzato che trovi nei negozzi ti danno maggiore protezione e un inventario più capiente, raccogli inoltre tutte le schede di materiale pregiato (d'oro, Rubino, Diamante) e rivendile nei negozi cosi da recuperare crediti per le munizioni e i Nodi.
Darksaw88
08-02-2012, 18:23
Io non ho capito il senso delle armi e tute modificate a costo 0... Qualcuno me lo sa spiegare??
bystronic
08-02-2012, 19:43
il senso è un bug dato dalla patch dovevano essere acquistabili al negozio, ma per una svista di programmazione ci sono state fornite gratis.
costantino il grande
08-02-2012, 22:55
devi fare in modo di metterli uno di fronte all'altro,il primo è facile.....ma nel secondo(mi sembra),devi anche far fuori i mostriciattoli che ti vengono lanciati contro.
non è difficile basta capire il meccanismo,e spostarti lentamente fino a quando non li metti uno di fronte all'altro.
Grazie amico Ryuga. E' seccante che dopo questa impresa Isaax si trovi pure a fare quel volo tra gli oggetti volanti. Io mi sono spiaccicato diverse volte. Avrebbero dovuto inserire prima un punto di salvataggio. Secondo me è un errore. O anche lì c'è la maniera di... svisare?
Darksaw88
09-02-2012, 15:30
il senso è un bug dato dalla patch dovevano essere acquistabili al negozio, ma per una svista di programmazione ci sono state fornite gratis.
Aaaa ecco, c'era qualcosa che non mi quadrava allora :) :). Quindi io ora nel gioco indosso una tuta che dovevo pagare ma che ho acquistato gratuitamente :) :).
Fantasma diablo 2
09-02-2012, 15:34
Aaaa ecco, c'era qualcosa che non mi quadrava allora :) :). Quindi io ora nel gioco indusso una tuta che dovevo pagare ma che ho acquistato gratuitamente :) :).
io ti sconsiglierei di farlo, il gioco diventa troppo facile così...il mio consiglio è non istallare la patch buggata o al massimo non prendere nulla che sia gratis. Tanto più avanti nel gioco troverai gli schemi per armi e armature che in quel caso diventeranno a pagamento...
Ryuga 73
09-02-2012, 17:29
devi fare in modo di metterli uno di fronte all'altro,il primo è facile.....ma nel secondo(mi sembra),devi anche far fuori i mostriciattoli che ti vengono lanciati contro.
Grazie amico Ryuga. E' seccante che dopo questa impresa Isaax si trovi pure a fare quel volo tra gli oggetti volanti. Io mi sono spiaccicato diverse volte. Avrebbero dovuto inserire prima un punto di salvataggio. Secondo me è un errore. O anche lì c'è la maniera di... svisare?
in effetti....me lo sono detto pure io!
ho rifatto questa parte 3 volte.........:p
Darksaw88
10-02-2012, 10:03
io ti sconsiglierei di farlo, il gioco diventa troppo facile così...il mio consiglio è non istallare la patch buggata o al massimo non prendere nulla che sia gratis. Tanto più avanti nel gioco troverai gli schemi per armi e armature che in quel caso diventeranno a pagamento...
Ho acquistato il gioco da steam non come e se si possa togliere la patch. Cmq ora rivendo tutto quello che ho preso a 0 crediti tanto non ho fatto quasi niente e mi compro il fucile che ho preso con lo schema. :) :)
Finito oggi.
Tine sempre in tensione, soprattuto alla fine, l'ho trovato molto difficile.
La cosa più noiosa sono i quadri elettrici da sbloccare :stordita:
Fantasma diablo 2
20-02-2012, 17:51
in effetti....me lo sono detto pure io!
ho rifatto questa parte 3 volte.........:p
fatto oggi quella parte...il salvataggio non c'è ma in compenso c'è un checkpoint...:mbe: sarò morto anch'io 2-3 volta ma poi ripartivo da subito prima di essere lanciato col razzo...
Scusate ma sto impazzendo per cercare di finirlo, essendo allo scontro finale metto spoiler:
Dovrei ammazzare la tipa finchè la pianta di materializzarsi, giusto? Non devo sparare al cuore che batte quando lei si ricompone, vero? vero??????
O che non ho capito io la strategia da percorrere oppure sono arrivato allo scontro finale con troppo pochi colpi :muro: dato che il resto del gioco l'ho trovato facile.....mi puzza un po' che ci metta così tanto a finirlo.....:mbe:
se ricordo bene io la buttavo di sotto a fucilate e non sprecavo munizioni poi mi dedicavo a impallinare il mostro
se ricordo bene io la buttavo di sotto a fucilate e non sprecavo munizioni poi mi dedicavo a impallinare il mostro
Ah........................:mbe:
ma quindi è il mega cuore che si vede dietro da ammazzare e non lei? Io non riesco a farla cadere, molte volte è lì vicino al bordo ma si distrugge prima di finire sotto....mmmmm si mi sa che non ho capito bene cosa devo fare :help: :doh:
Ah........................:mbe:
ma quindi è il mega cuore che si vede dietro da ammazzare e non lei? Io non riesco a farla cadere, molte volte è lì vicino al bordo ma si distrugge prima di finire sotto....mmmmm si mi sa che non ho capito bene cosa devo fare :help: :doh:
Si è il cuore che devi colpire!
Io, se ricordo bene, ci riuscivo in pochi colpi.
La devi incalzare subito appena si materializza. Non devi darle fiato.
Ciao. Facci sapere.
Si è il cuore che devi colpire!
Io, se ricordo bene, ci riuscivo in pochi colpi.
La devi incalzare subito appena si materializza. Non devi darle fiato.
Ciao. Facci sapere.
Ma il bello è che da una soluzione letta (perchè alla ventesima volta che mi segavano mi era venuto il dubbio di sbagliare qualcosa...) non si capiva proprio sta cosa...mi viene il dubbioc he non l'abbiano finito lol
Ari-grazie, almeno mi tolgo 10 GB di installazione che il mio C: inizia a faticare...
Insomma l'ha finito.
ciao
Fantasma diablo 2
27-03-2012, 13:33
Ma il bello è che da una soluzione letta (perchè alla ventesima volta che mi segavano mi era venuto il dubbio di sbagliare qualcosa...) non si capiva proprio sta cosa...mi viene il dubbioc he non l'abbiano finito lol
Ari-grazie, almeno mi tolgo 10 GB di installazione che il mio C: inizia a faticare...
un video vale più di mille parole...:O andavi su youtube e facevi prima
itachi23
08-05-2012, 15:58
scusatemi tanto, ma qualcuno di voi ha preso dead space 2 da steam? perchè ho un problema di lingua, cioè non mi esce in italiano, anche se lo seleziono nelle proprietà, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema, se si come si può risolvere? grazie mille
Ragazzi io sono ancora col problema che gia è stato scritto sopra, cioè faccio partire il gioco da steam ma esce un messaggio d'errore che dice "impossibile inizializzare il dispositivo video: riavvia dead space 2". Ho gia letto che potrebbe essere un problema di driver e gli ho aggiornati. il giorno in cui l'ho comprato è partito senza problemi e ci ho giocato per un oretta in multi, adesso non va più. come posso fare?
Ragazzi dead space non mi trova le partite in multiplayer, qualcuno ha qualche idea del perchè?
Ragazzi dead space non mi trova le partite in multiplayer, qualcuno ha qualche idea del perchè? è un problema mio o come mi ha detto qualcuno è totalmente disabitato?
Ziosilvio
24-06-2012, 07:58
Niente crossposting, grazie.
Come vedi, ho unito al thread ufficiale, per poi vedere che avevi già scritto lì. E sì che ti avevo chiuso una discussione simile per un motivo analogo.
Il forum non è un help desk, quindi porta pazienza se non ottieni risposta subito.
Questa è un'ammonizione.
si ma scusa se vedo che il thread ufficiale è già stato abbandonato e ormai nessuno più lo legge, cosa c'è di male a creare un post nuovo? Certamente non mi aspetto subito una risposta, ma dopo tutti sti giorni non ho ancora una minima risposta. Questo forum non è fatto apposta per questo?
La prima domanda che ho fatto qui se noti è del 13/6 e non ho avuto risposta, ho dovuto rivolgermi con messaggio privato ad un utente. non vorrei dover far così tutte le volte.
Fantasma diablo 2
28-06-2012, 13:05
si ma scusa se vedo che il thread ufficiale è già stato abbandonato e ormai nessuno più lo legge, cosa c'è di male a creare un post nuovo? Certamente non mi aspetto subito una risposta, ma dopo tutti sti giorni non ho ancora una minima risposta. Questo forum non è fatto apposta per questo?
La prima domanda che ho fatto qui se noti è del 13/6 e non ho avuto risposta, ho dovuto rivolgermi con messaggio privato ad un utente. non vorrei dover far così tutte le volte.
non è affatto questo lo spirito di un forum, si prova a chiedere aiuto non si puo' pretendere.
itachi23
28-06-2012, 14:39
Rispondo all'utente riportando la mia esperienza e fino a qualche settimana fa ho giocato in multi e andava, se riesco questo fine settimana provo a fare qualche partita e ti dico se anche io ho pbmi....io ho la versione steam
non è affatto questo lo spirito di un forum, si prova a chiedere aiuto non si puo' pretendere.
Non pretendo niente, ricordo solamente che c'è chi ha bisogno, o comunque metto in risalto il thread così chi potrebbe non averlo visto lo vede e può provare a rispondermi, se ha voglia.
Rispondo all'utente riportando la mia esperienza e fino a qualche settimana fa ho giocato in multi e andava, se riesco questo fine settimana provo a fare qualche partita e ti dico se anche io ho pbmi....io ho la versione steam
grazie mille ho la versione steam anche io, se avrai qualche risultato e potrai informarmi te ne sarei grato.
Th4N4Th0S
08-07-2012, 16:31
Non pretendo niente, ricordo solamente che c'è chi ha bisogno, o comunque metto in risalto il thread così chi potrebbe non averlo visto lo vede e può provare a rispondermi, se ha voglia.
grazie mille ho la versione steam anche io, se avrai qualche risultato e potrai informarmi te ne sarei grato.
dato che il thread l'ho creato io mi pareva giusto dare una mano...cosi ho reinstallato il gioco tramite Origins( 9GB :muro: ) ,ho loggato e provato a fare qualke partita online....e.....funziona perfettamente, ho messo partita veloce con mappa casuale e va perfettamente.
http://screenshot.xfire.com/s/124377211-3.jpg
http://screenshot.xfire.com/s/124377229-3.jpg
itachi23
08-07-2012, 16:43
IO invece ho avuto problemi a trovare partite online, mi sa che dipende dall'orario in cui ci si connette
Th4N4Th0S
08-07-2012, 16:58
IO invece ho avuto problemi a trovare partite online, mi sa che dipende dall'orario in cui ci si connette
prova ora,mezz'ora fa ho giocato.
Jon Irenicus
09-09-2012, 20:27
doppio
Jon Irenicus
09-09-2012, 20:29
Finito ieri. Bel gioco. Peccato solo che me lo son bruciato perchè dopo un po' che lo iniziato non avevo voglia di giocare a shooter e l'ho messo sul portatile per cui l'audio non rendeva. Alla fine l'ho finito per forza giusto per disinstallarlo e recuperare spazio, ma per colpa mia, altrimenti indubbiamente un buon gioco anche se il primo cmq mi era piciuto di più.
Specie gli ultimi 2 livelli col mostro rigenerante che ti segue! Scandaloso cmq il mostro finale.
PaulGuru
14-11-2012, 11:56
solo io ho notato che l'antialiasing è una skifezza ? devo forzarlo dal control panel di Nvidia o non conviene ?
Halfpipe_79
17-11-2012, 18:29
Ciao raga. Ho comprato su steam tutti i dead space pc ma nel secondo non mi da la lingua italiana, neanche smanettando dalla console steam e aggiornando la lingua. Come posso risolvere "legalmente"?
mircocatta
17-02-2013, 16:17
ma come è possibile che neanche prendo un'arma in mano e già mi trovo a che fare con un BUG che non mi permette di avanzare nel gioco!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
sono al primo capitolo, tempo di gioco 4 minuti, nel punto in cui si prende la torcia in mano...be, isaac automaticamente "mira" usando la torcia e non mi è permesso fare più nulla se non muovermi nella stanza!!
Fantasma diablo 2
17-02-2013, 17:48
ma come è possibile che neanche prendo un'arma in mano e già mi trovo a che fare con un BUG che non mi permette di avanzare nel gioco!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
sono al primo capitolo, tempo di gioco 4 minuti, nel punto in cui si prende la torcia in mano...be, isaac automaticamente "mira" usando la torcia e non mi è permesso fare più nulla se non muovermi nella stanza!!
c'è un tasto che serve per tenere la mira sempre attiva prova a guardare nelle opzioni.
mircocatta
18-02-2013, 11:02
c'è un tasto che serve per tenere la mira sempre attiva prova a guardare nelle opzioni.
non credo di averlo attivato perchè lo fa a random, a volte non è "bloccata" a volte si :mbe:
Brightblade
13-09-2013, 11:00
Ho un po' di titoli arretrati da smaltire tra cui questo, lo sto trovando tra i titoli più frustranti che mi siano capitati ultimamente, pur giocando a difficoltà normale non ricordo di aver fatto tutta sta faticaccia con il primo episodio, qui è un continuo aprir porte e venir dilaniati da nemici che non si fa in tempo a capire da dove arrivano e ti sono già addosso e la legnosità del pg fa il resto. Nulla da togliere all'atmosfera caratteristica della saga, ma sono al capitolo 9 e non vedo l'ora di levarmelo dai maroni.
edit. Sono al boss finale, anche questo un esercizio di frustrazione come pochi, se non altro il supplizio è quasi finito.
riedit. Finito, 10 orette effettive, 16 invece guardando Origin e contando immagino tutte le atroci morti a ripetizione. Spero che nel 3 non ci siano delle fasi assurde con stanze mattatoio, che più che creare suspence sembravano situazioni da Serious Sam con nemici che galoppavano da ogni lato.
Ragazzi quale è il tasto per difendersi dai nemici quando vieni agganciato? Giocando mi dice premi tast num [] ma non so quale è il tasto....
dovrebbe essere lo stesso che mi sta bloccando al trasporto quasi all'inizio, quando dopo aver evitato i due sportelli dal treno in corsa, isaac si attacca e il gioco dice premi tast num [] ..... ma non lo trovo ....qualcuno si ricorda???
Ragazzi quale è il tasto per difendersi dai nemici quando vieni agganciato? Giocando mi dice premi tast num [] ma non so quale è il tasto....
dovrebbe essere lo stesso che mi sta bloccando al trasporto quasi all'inizio, quando dopo aver evitato i due sportelli dal treno in corsa, isaac si attacca e il gioco dice premi tast num [] ..... ma non lo trovo ....qualcuno si ricorda???
Dovrebbe essere E di default.
Ok problema risolto grazie mrxaros
Dreamcast85
13-09-2015, 15:02
Salve a tutti,avevo voglia di acquistare la versione STEAM di dead space 2 (ma anche il primo) essendo tra le mie esperienze mancate,il mio dubbio è che dicono che il secondo capitolo della saga contiene drm di terzi tipo solidshield o simile (che dicono in teoria che servirebbe a limitare le attivazioni su più pc).Ora non è questo tanto il mio problema, quanto sapere se questa drm va a creare delle cartelle che poi risultano incancellabili come accadeva con la famosa secure rom (creava una cartella impossibile da eliminare normalmente) per esempio su bioshock.Per chi può rispondermi mi interessava sapere la stessa cosa anche di Dead space 1.Grazie.
Sto giocando a Dead Space 2 (sono al capitolo 6) e mi sta piacendo moltissimissimo.
:O
Finito (livello normale, già assai impegnativo negli ultimi livelli)
Circa 16 ore di gioco effettivo, durata ideale.
Molto bello, l'avevo sottovalutato ritenendolo poco più di un copia-incolla del primo, e invece è assolutamente da giocare.
Mi è piaciuta tantissimo la regia, ci sono scene super spettacolari che richiamano il cinema e che sono anche giocabili. Poi l'intreccio fra atmosfera spaziale e fanatismo terrestre funziona, rendendo anche DS2 più vario del primo (ottimo) episodio.
Violentissimo, inquietante, splendido esteticamente (certe location lasciano il segno, anzi il marchio :D , nelle pupille), con un sonoro praticamente perfetto, se avesse una trama con meno cliché potrebbe quasi finire nella categoria dei capolavori.
Alla fine resta un gran gioco, tra l'altro rigiocabile con una soluzione molto intelligente (bravi Visceral games).
Contentissimo di averlo giocato.
Ho ritrovato fra i credits il bravissimo Matthias Worch, che ricordo come autore di mappe amatoriali per Quake e poi assunto come programmatore per SiN, Unreal: Return to NaPali, Unreal 2 e ora al lavoro su Mafia III :cool:
Chad Kroeger
26-09-2018, 19:16
Scrivo qua perché non sono riuscito a trovare il thread del primo Dead Space. Io ho iniziato a giocarci qualche giorno fa, l'avevo abbandonato al primo capitolo anni e anni fa per via dei controlli un po' macchinosi (avevo poca pazienza all'epoca :D), ora invece mi sta piacendo. Volevo chiedervi su cosa vale la pena spendere i nodi (potenziare tuta, pistola o stasi) e se vale la pena usarli per aprire quelle porte dove si può fare un po' di looting.
29Leonardo
26-09-2018, 19:50
Scrivo qua perché non sono riuscito a trovare il thread del primo Dead Space. Io ho iniziato a giocarci qualche giorno fa, l'avevo abbandonato al primo capitolo anni e anni fa per via dei controlli un po' macchinosi (avevo poca pazienza all'epoca :D), ora invece mi sta piacendo. Volevo chiedervi su cosa vale la pena spendere i nodi (potenziare tuta, pistola o stasi) e se vale la pena usarli per aprire quelle porte dove si può fare un po' di looting.
Beh la tuta è importante potenziarla specie la salute, stasi giusto il minimo ti può servire nelle situazioni piu caotiche (al max investici 1-2 punti), la pistola migliore alla fine imho è quella con cui inizi e l'altra con il raggio piu largo (non ricordo il nome, ma è praticamente simile a quella iniziale.)
Aggiungo che sì, di norma conviene aprire le porte bloccate usando i nodi.
E che Dead Space è molto bello e il 2 è forse ancora meglio!
Ottimi giochi.
29Leonardo
26-09-2018, 20:49
Aggiungo che sì, di norma conviene aprire le porte bloccate usando i nodi.
ma non a discapito dei potenziamenti imho.
Chad Kroeger
26-09-2018, 22:27
Beh la tuta è importante potenziarla specie la salute, stasi giusto il minimo ti può servire nelle situazioni piu caotiche (al max investici 1-2 punti), la pistola migliore alla fine imho è quella con cui inizi e l'altra con il raggio piu largo (non ricordo il nome, ma è praticamente simile a quella iniziale.)
Quindi potenziare al massimo la pistola iniziale? Fucili non ne compro proprio? Secondo me i nodi sono veramente pochi, quindi se mi metto anche a potenziare un'altra arma non mi bastano.
ma non a discapito dei potenziamenti imho.
Eh, il problema è come faccio a sapere se una stanza vale la pena aprirla o meno?
A volte mi pare di ricordare che nelle stanze ci fossero pure un nodo, quindi in pratica ti prendevi un po' di roba utilissima senza smenarci il nodo.
Io le porte le ho aperte tutte o quasi. La pistola iniziale se potenziata bene è fortissima, però ci sono nodi sufficienti per potenziare anche almeno un'altra arma, bisogna soltanto andare avanti nel gioco.
alethebest90
27-09-2018, 12:19
io le aprivo tutte le porte, vale la pena perchè si trovano anche i nodi
Chad Kroeger
27-09-2018, 22:03
La tuta che ha questo tizio qual è? Io ho comprato quella livello 3.
https://youtu.be/hDUd8b-xHqE?t=1093
Per caso è un tipo di tuta dove la vita si recupera da sola? Avete notato come gli manca mezza tacca e quando entra nella stanza successiva si ricarica? L'inventario per usare il medikit io non lo vedo che lo apre, non è che ci sono degli hotkey e io sono scemo?
29Leonardo
29-09-2018, 17:58
c'è un tasto rapido per i medikit controlla nei comandi, per l'altra domanda non ricordo con certezza se ci fosse un potenziamento per il regen automatico ma credo di si.
Io li avevo usati per potenziare moooolto la tuta, poi armi e stasi, cercando di equilibrare tutto.
mircocatta
19-09-2019, 18:52
ho ripreso in mano questo gioco, acquistato e mai "giocato" praticamente all'uscita
volevo fare un appunto tecnico
è incredibile come un gioco di 8 anni fa, tutt'ora non sfiguri
mi gira tranquillamente a 200fps tutto maxxato a 5120x2880 (dsr4x, nonostante abbia una cpu oggigiorno non al top)
ed è ulteriormente incredibile che le poche differenze davvero notabili (migliori modelli poligonali, maggiori effetti particellari, migliori texture, spazi più aperti) rendano i giochi moderni pesantissimi a risoluzioni ben più basse...quasi da far pensare al complotto
In effetti, alcuni giochi di qualche anno fa davano già spettacolo. Molte "innovazioni" grafiche successive sono fuffa inutile (vedi i vari filtri che sfumano l'immagine e ci rendono tutti astigmatici :rolleyes: ) che abbattono le prestazioni.
Dead Space 2 è un bel gioco, ne ho un bel ricordo. Avrei anche il 3 in libreria, completo di DLC, so che è stato criticato ma prima o poi lo gioco (ora sono alle prese con Mass Effect 3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.