PDA

View Full Version : Collegare nella stessa rete 2 Pc collegati a due router diversi

chasar87
10-02-2011, 14:30
Ciao a tutti,

sono qui per chiedervi un illuminazione riguardo il mio problema.
Ho una connessione Fastweb 6 Mb e, per bypassare il limite dei 4 apparecchi Max connessi in rete ho acquistato un Router D-Link DI-524UP progettato appositamente per linee Fastweb.

Funziona tutto alla perfezione, i portatili li connetto tramite Wifi al Dlink, a cui sono collegati anche 2 fissi. All'hug di Fastweb ho collegato il mio PC ed un decoder ed a breve anche la TV.

Quello che non riesco a fare è mettere tutti gli apparecchi all'interno della stessa rete, non riesco a far comunicare quelli connessi al Dlink con quelli connessi all'Hug di fastweb.

Avete qualche illuminazione da darmi? Grazie Mille

nuovoUtente86
10-02-2011, 14:56
Puoi farlo solo per determinati servizi (sfruttando route statiche o forward), oppure in maniera totale utilizzando un altro dispositivo broadband, creando un inverse-gateway, cosa che ho spiegato un po di tempo fa.

hakermatik
10-02-2011, 20:59
o magari, più semplicemente, fai in modo che tutti i dispositivi si trovino all'interno dello stesso dominio di collisione. Cioè li colleghi tutti al router.

nuovoUtente86
11-02-2011, 10:27
dominio di collisione
al limite di broadcast

hakermatik
12-02-2011, 12:17
si pardon...errore mio.