PDA

View Full Version : Consiglio contatto sospetto

toscano72
10-02-2011, 13:42
Non so se sia la sezione giusta ma non ho trovato di meglio, in questo forum, per porre la questione.
Qualche settimana fa ho trovato su un sito di incontri una ragazza straniera con la quale ho iniziato a corrispondere per gioco. Lei dice di essere russa e in ogni mail mi ha inviato una foto diversa. Mi scrive del suo lavoro, della famiglia ecc e poi di un possibile incontro. Inizialmente incuriosito da questa corrispondenza ("dove andiamo a finire?" mi chiedo) provo a vedere se si tratta di un contatto normale o di un fake. Lei era inizialmente fiduciosa su un suo possibile viaggio ma (strano) ha scoperto che dalla russia all'italia ci vogliono 420eur tra documenti e viaggio: mi ha già chiesto di aiutarla...ovviamente non ci penso nemmeno!
Come posso fare per capire se sia un utente spazzatura o una persona reale? Esiste un sito dove sono registrati indirizzi mail sospetti?

Chill-Out
10-02-2011, 19:12
Non so se sia la sezione giusta ma non ho trovato di meglio, in questo forum, per porre la questione.
Qualche settimana fa ho trovato su un sito di incontri una ragazza straniera con la quale ho iniziato a corrispondere per gioco. Lei dice di essere russa e in ogni mail mi ha inviato una foto diversa. Mi scrive del suo lavoro, della famiglia ecc e poi di un possibile incontro. Inizialmente incuriosito da questa corrispondenza ("dove andiamo a finire?" mi chiedo) provo a vedere se si tratta di un contatto normale o di un fake. Lei era inizialmente fiduciosa su un suo possibile viaggio ma (strano) ha scoperto che dalla russia all'italia ci vogliono 420eur tra documenti e viaggio: mi ha già chiesto di aiutarla...ovviamente non ci penso nemmeno!
Come posso fare per capire se sia un utente spazzatura o una persona reale? Esiste un sito dove sono registrati indirizzi mail sospetti?

E' una truffa, tra l'altro piuttosto datata.

eltopo
10-02-2011, 19:58
Io consiglio di leggere il blog di Paolo Attivissimo sulle bufale:

http://attivissimo.blogspot.com/p/faq-antibufala.html#Indagini

Divertente e istruttivo... ;)

toscano72
11-02-2011, 20:43
grazie x le info...
tra l'altro non ha mai risposto a domande dirette che le ho fatto ma ha sempre scritto testi come se io non avessi mai scritto...sembravano davvero mail preparate.
Alla domanda, infine, "dobbiamo parlarne, hai webcam o msn?"...il silenzio totale.
:p :p

Unax
12-02-2011, 11:11

ma allora ve le andate a cercare :D

è la variante sexy della truffa nigeriana

anche se la ragazza fosse vera in russia ucraina bielorussia di ragazze pronte a sposarti per avere la cittadinanza italiana ce ne sono a josa, poi appena l'hanno ottenuta ti danno un calcio al beep e tanti saluti

HWAngel
13-02-2011, 20:36
beh, direi che è chiaro che ti vogliono ciulare 420 eurini...spegni il pc ed esci va;)