View Full Version : Versione PC di Crysis 2 superiore sotto ogni punto di vista
Redazione di Hardware Upg
10-02-2011, 13:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/versione-pc-di-crysis-2-superiore-sotto-ogni-punto-di-vista_35455.html
Rispetto al predecessore, non è un gioco che non si riesce a giocare subito. L'esperienza a livelli medi sarà di qualità migliore rispetto a quella del primo Crysis.
Click sul link per visualizzare la notizia.
magari una sorta di demo giusto per assaporare questa superiorità non sarebbe affatto male... mancano ancora 30 giorni circa al lancio!!!
sufrtlwba
10-02-2011, 13:48
Intanto però non si sa niente della demo....
Putroppo mi sono abituato a non credere a niente finché non lo provi di persona, in ogni modo spero che la mia gtx570 riesca a farlo girare maxed out in full hd.
iorfader
10-02-2011, 13:49
io ci credo, loro hanno sempre mantenuto la parola..non vedo l'ora di avere tra le mani la gtx590:sofico:
Questa è la dimostrazione che non sono le consol a limitare la grafica, ma solo i programmatori.
Avevi dubbi? :)
Comunque sono sempre decisioni prese da quelli del marketing (quasi sempre idioti che di informatica e videogiochi non sanno assolutamente niente) e poi vengono imposte agli sviluppatori.
Per la serie: Dovete sviluppare un gioco per pc, ps3, xbox360, psp e nds con questa trama e queste caratteristiche. Avete 5 mesi altrimenti niente stipendio.
;)
sufrtlwba
10-02-2011, 13:58
Avevi dubbi? :)
Comunque sono sempre decisioni prese da quelli del marketing (quasi sempre idioti che di informatica e videogiochi non sanno assolutamente niente) e poi vengono imposte agli sviluppatori.
Per la serie: Dovete sviluppare un gioco per pc, ps3, xbox360, psp e nds con questa trama e queste caratteristiche. Avete 5 mesi altrimenti niente stipendio.
;)
Oltre al fattore tempo bisogna sottolineare che gli investimenti per sviluppare un gioco per pc ultimamente sono sempre più limitati viste le vendite minori (vedi pirateria, limitazioni hardware, ecc.).
fendermexico
10-02-2011, 14:02
Oltre al fattore tempo bisogna sottolineare che gli investimenti per sviluppare un gioco per pc ultimamente sono sempre più limitati viste le vendite minori (vedi pirateria, limitazioni hardware, ecc.).
beh no, avevo letto un articolo in cui si diceva che alcuni giochi oggi vengono sviluppati con budget maggiori a quelli di hollywood, con maggiori entrate successivamente
il Caccia
10-02-2011, 14:07
Cevat dice che "secondo lui" la versione pc è superiore. Cacchio vuol dire? se non sa lui se è superiore o meno chi lo deve sapere?
ridicola la citazione sulla scheda grafica, un chiaro invito all'upgrade.
Del resto non ha detto che una scheda grafica di recente generazione sarà sfruttata al massimo, ma solo che avrebbe permesso di giocare in tranquillità, il che è diverso...
Chissà quanto gli sarà costata sta pubblicazione qui su HW upgrade...:asd:
Ci vorrebbe un "pollometro" per vedere quanti nubbi lo asseconderanno oggi stesso...
sufrtlwba
10-02-2011, 14:09
beh no, avevo letto un articolo in cui si diceva che alcuni giochi oggi vengono sviluppati con budget maggiori a quelli di hollywood, con maggiori entrate successivamente
Beh, in questo (http://www.gamemag.it/news/pc-vs-console-cosa-ne-pensano-crytek-e-double-fine_34566.html) articolo non viene detto esplicitamente che gli investimenti sono diminuiti, ma nemmeno il contrario, comunque i produttori giustamente investono dove raccolgono più profitto e il mercato delle console ripaga di più.
Alekos Panagulis
10-02-2011, 14:13
Del resto non ha detto che una scheda grafica di recente generazione sarà sfruttata al massimo, ma solo che avrebbe permesso di giocare in tranquillità, il che è diverso...
Ci vorrebbe un "pollometro" per vedere quanti nubbi lo asseconderanno oggi stesso...
STRAQUOTO.
ghiltanas
10-02-2011, 14:17
"Al contempo, l'esperienza a livelli medi sarà di qualità migliore rispetto a quella del primo Crysis"
questa me la voglio proprio segnare cevattone...ti aspetto il 25 marzo al varco
mircocatta
10-02-2011, 14:34
"Al contempo, l'esperienza a livelli medi sarà di qualità migliore rispetto a quella del primo Crysis"
ma soprattutto..che vuol dire? :asd:
rispetto al primo crysis livello basso-medio-alto-massimo? :asd:
sbudellaman
10-02-2011, 14:45
Questa è la dimostrazione che non sono le consol a limitare la grafica, ma solo i programmatori.
E' ovvio che se spendi una barca di soldi e una marea di lavoro su una cosa simile, allora puoi riuscire a venir incontro al problema. Ma in quanti sono disposti a farlo, anzichè scegliere la via più facile per loro (e più problematica per noi) ?
Per favore, cerchiamo di non essere superficiali...
Spero anchio che anche le altre case inizino a fare lo stesso, ma finchè chi produce non viene persuaso che l'investimento è sicuro e produttivo è un pò difficile. Speriamo in bene...
altra affermazione decisamente equivoca, e studiata per non essere soggetta a contestazione all'uscita del gioco.
Attenzione, non ha detto che la qualità media sarà migliore di quella del primo crysis AL MASSIMO.
Ha solo detto che il gioco, settato a livello medio, sarà migliore del primo SETTATO SEMPRE A MEDIO.:read:
predator87
10-02-2011, 14:59
quoto, ottima notizia questa..
con l'hw pc disponibile adesso, paragonato a quello delle console..... ho detto tutto! :)
sbudellaman
10-02-2011, 14:59
Ha solo detto che il gioco, settato a livello medio, sarà migliore del primo SETTATO SEMPRE A MEDIO.:read:
Bravo ;)
Spero che tu non abbia ragione, ma ho i miei dubbi.
Seph|rotH
10-02-2011, 15:04
veramente se vogliamo dirla correttamente sono proprio le console a limitare i programmatori a spingere sulla grafica, visto che è sconveniente, economicamente parlando, sviluppare per pc maggiormente qualcosa che sarà venduto in quantità di molto minore. Il problema è sempre quello, noteremo i salti generazionali con le prossime console
Yup, che il mercato PC sia limitato, a livello grafico, dalle console è assolutamente vero.
Purtroppo sviluppare su console costa più o meno uguale ma garantisce margini di guadagno molto più elevati (su PC un gioco che fa un milione di copie è un successone, su console è un mezzo flop), per cui quando pensi un gioco multipiatta il ragionamento non è "facciamo una versione PC della madonna, poi seghiamo roba e ricaviamo la versione console", ma è quasi sempre "facciamo una bella versione console, aggiungiamo due effettini grafici a caso e poi lo pubblichiamo per PC".
Purtroppo se un mercato non rende, non rende, non è certo colpa delle SH se il gioco X su console vende 4-5 volte tanto lo stesso gioco su PC pur costando pure molto di più (vedi i vari COD tanto per fare un esempio eclatante).
Bravo ;)
Spero che tu non abbia ragione, ma ho i miei dubbi.
del resto, ricordando crysis a livello medio, ed avendo visto il 2 su console, devo dire che è proprio così: il livello massimo di crysis 2, è quello visto su console, solo filtrato e a riso + alte per PC.
Ciò significa che sarà effettivamente superiore al livello medio del primo, ma IN SENSO ASSOLUTO, molto lontano dal massimo del primo.
Quando mi diranno che il massimo dettaglio del secondo, è superiore al massimo dettaglio del primo ne riparliamo.
robertino75
10-02-2011, 15:12
ma davvero dobbiamo commentare una notizia del genere?cioè già che uno dice "Sì, Crysis 2 non soffrirà questa problematica, secondo il mio punto di vista è superiore sotto ogni aspetto"
che significa secondo il suo punto di vista?quindi non è una cosa oggettiva?andiamo bene...sempre più convinto che crysis 2 sarà un flop colossale su pc.
Nvidia ha "speso" 2mln di euro nel progetto di Crysis2... è ovvio che il presidente e direttore creativo Cevat Yerli senta il dovere di fare un po' di pubblicità spiccia per un upgrade, eh! :asd:
Nvidia ha "speso" 2mln di euro nel progetto di Crysis2... è ovvio che il presidente e direttore creativo Cevat Yerli senta il dovere di fare un po' di pubblicità spiccia per un upgrade, eh! :asd:
se ne valesse la pena, perchè no :)
robertino75
10-02-2011, 15:14
non sapevo costasse cosi tanto inserire un logo all'interno di un gioco :asd:
se ne valesse la pena, perchè no :)
Su questo son d'accordo... ;) ma di sicuro l'accenno non è stato disinteressato... :p
non sapevo costasse cosi tanto inserire un logo all'interno di un gioco :asd:
Credo abbiamo fatto ben di più... una sorta di "collaborazione" tra team per sviluppare un motore in grado di rendere al meglio sulle schede "verdi"... ;)
gd350turbo
10-02-2011, 15:32
Speriamo !!!
robertino75
10-02-2011, 15:43
Credo abbiamo fatto ben di più... una sorta di "collaborazione" tra team per sviluppare un motore in grado di rendere al meglio sulle schede "verdi"... ;)
o un motore fatto per girare peggio sulle schede rosse :asd:
dipende dai punti di vista. :D
cmq io dopo queste dichiarazioni rimango dell'idea che sarà una delusione questo gioco e che tecnicamente sarà molto inferiore al primo...poi sarò il primo a fare mea culpa se la mia previsione si rivelasse sbagliata...ma sinceramente ci credo poco.
totalblackuot75
10-02-2011, 15:44
C....io devo ancora finire il primo..a proposito:come faccio a trovare il comandante lee:-)))
ghiltanas
10-02-2011, 15:44
ma soprattutto..che vuol dire? :asd:
rispetto al primo crysis livello basso-medio-alto-massimo? :asd:
altra affermazione decisamente equivoca, e studiata per non essere soggetta a contestazione all'uscita del gioco.
Attenzione, non ha detto che la qualità media sarà migliore di quella del primo crysis AL MASSIMO.
si infatti, sempre le solite sparate cevattiane :rolleyes:
per me vuol dire: crysis 2 medio migliore di crysis 1 al massimo e io cosi farò il confronto.
Mah, speriamo, premetto che non mi convince questo capitolo visto l'ambientazione.
o un motore fatto per girare peggio sulle schede rosse :asd:
dipende dai punti di vista. :D
cmq io dopo queste dichiarazioni rimango dell'idea che sarà una delusione questo gioco e che tecnicamente sarà molto inferiore al primo...poi sarò il primo a fare mea culpa se la mia previsione si rivelasse sbagliata...ma sinceramente ci credo poco.
beh... se nvidia ha pagato e contribuito allo sviluppo è anche giusto che abbia dei "benefit" (e lo dico da possessore ati)... io me ne starò alla finestra... se sarà un bel gioco che girerà degnemente anche su ati, lo prenderò (chissenefrega se mangari farà 20 frame in meno di un equivalente nvidia... basta che sia giocabile sulla MIA config e stop)... se sarà un flop allora lo lascio dov'è... easy! ;)
ghiltanas
10-02-2011, 15:47
si come il primo che è sponsorizzato nvidia, e il cross scala meglio dello sli :asd:
Hanno speso 2 milioni di euro per pagare i siti, in modo che scrivano che hanno speso 2 milioni di euro per far andare meglio crysis con nvidia :asd:, cosi gli utonti comprano nvidia, ecco come hanno speso 2 milioni dieuro, in marketing
4HwGenXX
10-02-2011, 15:53
Yup, che il mercato PC sia limitato, a livello grafico, dalle console è assolutamente vero.
Purtroppo sviluppare su console costa più o meno uguale ma garantisce margini di guadagno molto più elevati (su PC un gioco che fa un milione di copie è un successone, su console è un mezzo flop), per cui quando pensi un gioco multipiatta il ragionamento non è "facciamo una versione PC della madonna, poi seghiamo roba e ricaviamo la versione console", ma è quasi sempre "facciamo una bella versione console, aggiungiamo due effettini grafici a caso e poi lo pubblichiamo per PC".
Purtroppo se un mercato non rende, non rende, non è certo colpa delle SH se il gioco X su console vende 4-5 volte tanto lo stesso gioco su PC pur costando pure molto di più (vedi i vari COD tanto per fare un esempio eclatante).
TI QUOTO DI BRUTTO! E' proprio vero... =( basti pensare che quando uscì Crysis ancora i pc non gli stavano dietro ed era assurdo, una cosa che su consolle non ci sarebbe mai potuta essere, immagina adesso se sviluppassero seriamente un gioco su pc ultradettagliato che farebbe 30fps come su consolle, sarebbe una cosa davvero spettacolare, infatti a mio parere basta pensare (è una cosa stupida ma ha senso cmq) prendiamo Dead Space 2, su consolle 60fps (o 30 non lo so) su di un pc ora come ora medio con una buona vga si viaggia sopra i 100fps...ma che cavolo dico io con tutti quei fps in più che non percepiamo lo sappiamo quanto dettagliaglio ci stiamo perdendo??? :eek:
si infatti, sempre le solite sparate cevattiane :rolleyes:
per me vuol dire: crysis 2 medio migliore di crysis 1 al massimo e io cosi farò il confronto.
decisamente improbabile :rolleyes:
ghiltanas
10-02-2011, 16:04
decisamente improbabile :rolleyes:
teoricamente se ci pensi dovrebbe essere cosi, visto che sono passati 3 anni e mezzo e viene utilizzato un engine nuovo...
però teoricamente :muro:
teoricamente se ci pensi dovrebbe essere cosi, visto che sono passati 3 anni e mezzo e viene utilizzato un engine nuovo...
però teoricamente :muro:
ovvio :rolleyes:
piererentolo
10-02-2011, 16:11
TI QUOTO DI BRUTTO! E' proprio vero... =( basti pensare che quando uscì Crysis ancora i pc non gli stavano dietro ed era assurdo, una cosa che su consolle non ci sarebbe mai potuta essere, immagina adesso se sviluppassero seriamente un gioco su pc ultradettagliato che farebbe 30fps come su consolle, sarebbe una cosa davvero spettacolare, infatti a mio parere basta pensare (è una cosa stupida ma ha senso cmq) prendiamo Dead Space 2, su consolle 60fps (o 30 non lo so) su di un pc ora come ora medio con una buona vga si viaggia sopra i 100fps...ma che cavolo dico io con tutti quei fps in più che non percepiamo lo sappiamo quanto dettagliaglio ci stiamo perdendo??? :eek:
Cercando di comprendere questo commento m'è venuta la labirintite ;)
Dichiarazioni che dicono tutto e nulla.
Cevat sostiene che la versione PC è superiore a quelle console, ma questo era prevedibile. Bisogna vedere in cosa esattamente consiste questa superiorità.
Poi dice che il gioco girerà al max con una scheda video nuova (di che fascia? :fagiano: ) e che sarà più leggero rispetto a Crysis... ma queste prestazioni si pagano con un minore dettaglio grafico oppure no? :stordita:
Seph|rotH
10-02-2011, 16:28
Ehm, non ho capito.
Però DS2 su console credo sia ancorato a 30, come tutti i tps/fps o quasi su console.
4HwGenXX
10-02-2011, 16:31
:)
hermanss
10-02-2011, 16:31
Mah...speriamo non siano solo chiacchiere!!!:O
4HwGenXX
10-02-2011, 16:37
cerco di spiegarmi meglio... effettivamente ero troppo preso dalla mia ideologia... :D
allora gli sviluppatori lavorano su consolle sapendo che comunque sono limitati nel computing e che se voglio un bel gioco devono tirare al massimo l'hardware che hanno disposto da parte delle consolle tenendo conto ovviamente di non poter scendere al di sotto dei 30fps...
quel che dico io è semplice, invece di adattare una struttura consolle ad hardware pc dovrebbero realizzare da 0 qualcosa spingendo al massimo quello che c'è sul mercato hardware pc, se facciamo un po' di calcoli un pc ha la possibilità almeno 5 o 6 volte maggiore di computing e rendering rispetto ad una "misera" consolle, ed è per questo che poi quando mi arrivano giochi come dead space 2 che su consolle girano a 30 fps, su pc con la stessa resa grafica mi girano sopra i 100, semplicemente perchè i pc di oggi nemmeno li vedono...
immaginate invece creare un gioco sfruttando al massimo la potenza di un pc limitandone poi vista la resa a 30 gli fps, non dico che arriveremmo ad avere un gioco della resa grafica di avatar ma che cavolacchio ci avvicineremmo di brutto...
mi sono spiegato?
PS: se non mi avete appreso così è meglio che mi sto zitto altrimenti mi bannano per post kilometrici xD
cerco di spiegarmi meglio... effettivamente ero troppo preso dalla mia ideologia... :D
allora gli sviluppatori lavorano su consolle sapendo che comunque sono limitati nel computing e che se voglio un bel gioco devono tirare al massimo l'hardware che hanno disposto da parte delle consolle tenendo conto ovviamente di non poter scendere al di sotto dei 30fps...
quel che dico io è semplice, invece di adattare una struttura consolle ad hardware pc dovrebbero realizzare da 0 qualcosa spingendo al massimo quello che c'è sul mercato hardware pc, se facciamo un po' di calcoli un pc ha la possibilità almeno 5 o 6 volte maggiore di computing e rendering rispetto ad una "misera" consolle, ed è per questo che poi quando mi arrivano giochi come dead space 2 che su consolle girano a 30 fps, su pc con la stessa resa grafica mi girano sopra i 100, semplicemente perchè i pc di oggi nemmeno li vedono...
immaginate invece creare un gioco sfruttando al massimo la potenza di un pc limitandone poi vista la resa a 30 gli fps, non dico che arriveremmo ad avere un gioco della resa grafica di avatar ma che cavolacchio ci avvicineremmo di brutto...
mi sono spiegato?
PS: se non mi avete appreso così è meglio che mi sto zitto altrimenti mi bannano per post kilometrici xD
Spero che ti consoli sapere che avevo capito cosa intendevi anche dal primo post :D
Comunque diciamo che in linea di massima concordo... anche se appunto ciò che tu dici sarebbe la manna per noi PCisti, ma a livello commerciale non è una mossa che porterebbe molti soldi, e purtroppo sono quelli che comandano.
Come dici tu, se oggigiorno facessero un titolo rivoluzionario sul piano grafico/fisico come lo è stato Crysis nel 2007... beh, anche se non esiste, direi che questa volta saremmo arrivati quasi al fotorealismo. Purtroppo però dato che la Crytek ha ceduto alle console, anche se sono convinto che Crysis 2 sarà un buon gioco, lo sviluppo anche per questa casa si rallenterà di molto, e quindi a questo fotorealismo arriveremo solo con l'uscita delle nuove consoles!
4HwGenXX
10-02-2011, 16:58
o forse se andiamo di sto passo con crysis 10 nel 2100 xD
SintaxError
10-02-2011, 18:10
Su questo credo non ci siano dubbi ;)
sbudellaman
10-02-2011, 18:29
Boh, secondo me invece i dubbi ci sono eccome.
Programmare per entrambe è un lavoro lungo e dispendioso, difficoltà che è volta ad incrementare quando le potenzialità di entrambe le piattaforme sono così distanti. Significa che il motore grafico deve essere talmente "scalabile" da rendere bene su entrambi. Ed infatti il motore di crysis è eccezionale su questo punto di vista, ma è costato molto.
I programmatori di crysis 2 sono stati bravi facendo il doppio del lavoro e spendendo chissà quanti soldi in più. Ma ripeto, quante case sarebbero disposte a farlo senza avere la certezza che l'investimento è sicuro ? E se quel lavoro e quei soldi fossero stati investiti per ottimizzare ulteriormente il gioco e la grafica su piattaforme con hardware migliore, cosa si sarebbe ottenuto ?
Enthusiast
10-02-2011, 18:47
bellissima news, finalmente almeno per un gioco si sarà contenti di spendere cash alla ricerca dell'ultimo fps!!! :)
Consiglio
10-02-2011, 18:51
Io mi auguro che i video mostrati sinora, non siano quelli della versione pc...
Jackal2006
10-02-2011, 20:07
Forse intendevi dire per Playstation3 (che solo ultimamente è stata bucata), ma parlare di consolle in generale, come se fossero immuni alla pirateria, mi sembra piuttosto semplicistico. (vedi XBOX e WII appunto).
Io non credo che i giochi per PC non vendano abbastanza per le software house, altrimenti non capirei gli sforzi di NVIDIA e ATI, che ormai ogni anno sforano 2 serie di schede video a testa (2 serie, che non sono 2 schede!).
Volete dire che la pirateria mantiene in vita ATI e NVIDIA? Allora non è proprio il male assoluto:D
Scherzi a parte, non credo che lo scenario sia quello, ma che, anzi, il mercato dei videogame per PC sia florido. Se poi ci sono giochi per PC (ma vale anche per le consolle) che non vendono, può anche essere che facciano ca**re, ma posso sbagliarmi. Non è che se un gioco è un flop e non vende, allora è colpa della pirateria. La pirateria è direttamente proporzionale alla notorietà, alla qualità e soprattutto alle vendite. Un esempio? Guardate le milioni di copie di Avatar scaricate illegalmente (record nel 2010 con 16,5 milioni di copie scaricate) e guardate gli incassi (quasi 3 miliardi di dollari), senza contare che ha venduto 20 milioni di copie tra DVD, Bluray etc... Credete che ai produttori freghi qualcosa delle copie scaricate illegalmente? Il solo regista ha guadagnato 250 milioni di dollari... figuratevi i produttori...
Bella questa :D
mi sa che non avete letto bene l'articolo.
RICKYL74
10-02-2011, 22:49
Leggendo i vari commenti sopra, la comanda mi nasce spontanea.. riusciranno mai le console a raggiungere l'hardware di un personal computer? io non credo "ovvio!".. dureranno le console come macchine per videogame? può darsi, ma anche no, dipende da molti fattori, la tecnologia è in continua evoluzione, si rinnova, si espande, si evolve, e tutto ciò a favore di chi?
delle console? del PC? di noi? di chi vende? di chi compra?
in un mondo dove ormai tutto ruota intorno al Business sfrenato, spietato, senza regole più che mai, si può nel 2011 porci questa domanda: ma se Crysis 2 non mi girerà?
Le culture di oggi, la crisi monetaria, i confini sempre più vicini, il mondo così detto moderno, stanno radicalmente cambiando il modo di pensare e di essere di questi mercati, quindi nuovi business da spolpare "come in parte stanno gia facendo" parlo dei videogiochi naturalmente, quindi PC e Console pur essendo due piattaforme diverse fanno parte della stessa barca, al momento il PC necessita del mondo console come le console necessitano del mondo PC, Imho... Che so, magari in un futuro non troppo lontano potrebbero sparire a favore di vere macchine tutto fare "appunto piccoli PC, potenti" ma con la facilità d'uso di una console forse anche meglio.
comunque,
per adesso mi godo i vari Bad Company 2, Dead space 2, i prossimi Crisys 2, Battlefield 3.... in barba a tutti i clichè. ;)
beh... se nvidia ha pagato e contribuito allo sviluppo è anche giusto che abbia dei "benefit" (e lo dico da possessore ati)... io me ne starò alla finestra... se sarà un bel gioco che girerà degnemente anche su ati, lo prenderò (chissenefrega se mangari farà 20 frame in meno di un equivalente nvidia... basta che sia giocabile sulla MIA config e stop)... se sarà un flop allora lo lascio dov'è... easy! ;)
Si infatti. la morale della favola e proprio questa :D
flip2007
10-02-2011, 23:16
beh grazie al c***o!
motobizio
11-02-2011, 08:01
Io ho scoperto Crysis soltanto adesso (lo so sono un po' in ritardo) e devo dire che è un gioco magnifico.
Speriamo di non dover "rifare il trucco" al PC per poter giocare a Crysis 2 ! :D
Io ho scoperto Crysis soltanto adesso (lo so sono un po' in ritardo) e devo dire che è un gioco magnifico.
Speriamo di non dover "rifare il trucco" al PC per poter giocare a Crysis 2 ! :D
difficilmente sarà così.
gd350turbo
11-02-2011, 09:48
Per le basse risoluzioni e/o impostazioni, sicuramente non ci sarà nulla da cambiare...
Il problema nascerà quando si sposteranno i cursori su HIGH o se presente su ULTRA HIGH, quello sarà il vero momento della verità..
Jackal2006
11-02-2011, 10:44
Leggendo i vari commenti sopra, la comanda mi nasce spontanea.. riusciranno mai le console a raggiungere l'hardware di un personal computer? io non credo "ovvio!".. dureranno le console come macchine per videogame? può darsi, ma anche no, dipende da molti fattori, la tecnologia è in continua evoluzione, si rinnova, si espande, si evolve, e tutto ciò a favore di chi?
in un mondo dove ormai tutto ruota intorno al Business sfrenato, spietato, senza regole più che mai, si può nel 2011 porci questa domanda: ma se Crysis 2 non mi girerà?
Le culture di oggi, la crisi monetaria, i confini sempre più vicini, il mondo così detto moderno, stanno radicalmente cambiando il modo di pensare e di essere di questi mercati, quindi nuovi business da spolpare "come in parte stanno gia facendo" parlo dei videogiochi naturalmente, quindi PC e Console pur essendo due piattaforme diverse fanno parte della stessa barca, al momento il PC necessita del mondo console come le console necessitano del mondo PC, Imho... Che so, magari in un futuro non troppo lontano potrebbero sparire a favore di vere macchine tutto fare "appunto piccoli PC, potenti" ma con la facilità d'uso di una console forse anche meglio.
sembri un filosofo :D
Comunque è ovvio che le console non potranno mai essere potenti quanto un PC, perché si rinnovano solo ogni 3-5 anni, mentre i PC praticamente di continuo... poi,ovvio, al momento dell'uscita di una console, ci saranno molti PC (già venduti in precedenza) posseduti da utenti che, paragonandoli con le consolle appena uscite, hanno l'impressione che i PC vadano più lenti, ma, se uno si compra un PC con la tecnologia disponibile al momento dell'uscita di una nuova consolle, ovvio che quel PC abbia una capacità computazionale di gran lunga superiore a quella delle nuove consolle.
4HwGenXX
11-02-2011, 10:58
Per le basse risoluzioni e/o impostazioni, sicuramente non ci sarà nulla da cambiare...
Il problema nascerà quando si sposteranno i cursori su HIGH o se presente su ULTRA HIGH, quello sarà il vero momento della verità..
a mio parere, crysis 2 girerà sulla maggior parte delle configurazioni high end che 4 anni fa "stentavano" a tirare crysis 1, semplicemente perchè, non so se avete visto quelche mese fa l'intervista che han fatto ad uno sviluppatore italiano che lavora in crytek, è come detto da lui, crysis 2 gira in 3d quindi hanno dovuto ricalibrare l'intero motore proprio perchè in 3d girano 2 immagini su schermo e quindi troncano gli fps, quindi se vi calcolate che per stare a 30fps in 3d ci vorrà almeno uno sli di gtx 460 non credo che x risoluzioni 1680*1050 non 3d ci vorrà chissà quale configurazione ;) pensateci bene e rifletteteci e vediamo se vi quadra il discorso come mi quadra a me! xD
gd350turbo
11-02-2011, 12:23
Io non mi faccio ne dubbi ne tanto meno preoccupazioni...
Tra poco più di un mese esce, da li, lo provo e poi si vede subito quello di cui ha bisogno !
Alekos Panagulis
11-02-2011, 13:30
comunque,
per adesso mi godo i vari Bad Company 2, Dead space 2, i prossimi Crisys 2, Battlefield 3.... in barba a tutti i clichè. ;)
Si infatti. la morale della favola e proprio questa :D
Non capisco proprio quale sia il senso di questo post.
4HwGenXX
11-02-2011, 20:05
ho la sensazione che sapremo molto presto i requisiti reali e testati di crysis 2 :D :D
Io non mi faccio ne dubbi ne tanto meno preoccupazioni...
Tra poco più di un mese esce, da li, lo provo e poi si vede subito quello di cui ha bisogno !
sicuramente di nulla.
4HwGenXX
12-02-2011, 09:38
RAGAZZI! Ho la beta =D la testo e vi faccio sapere, se possibile posterò qualche screen! ;)
EDIT : dopo circa 1 ora e mezza di gaming test ;) posso affermare che sulla mia configurazione (il sli) a 1280*1024 con VSYNC disattivato e ottimizzazione tread attivo dal pannello di controllo nvidia il gioco settato su ADVANCED (ci sono advanced hardcore e gamer ma tutti e tre i settaggi hanno la medesima resa grafica , sarà un problema della beta? non saprei) risulta fluido e giocabile senza alcun problema, eccetto qualche frangente dove magari carica più roba (forse le mie 320mb nn gliela fanno o forse perchè in fin dei conti è una beta xD)...se volete vi faccio qualche screen in game ;) ma solo se volete visto che non voglio rovinare la sorpresa a nessuno!
FilipK42
12-02-2011, 12:13
che spettacolo...non vedo l'ora di testare il computer nuovo con questo capolavoro...e comunque meno male che la grafica nn è da console...sarà un esperienza fantastica, visto che già il primo spaccava assolutamente in quanto a grafica! si attende il rilascio ufficiale a questo punto! :)
4HwGenXX
12-02-2011, 14:46
http://img714.imageshack.us/g/crysis22011021214584442.png/ ;)
FilipK42
12-02-2011, 14:54
http://img714.imageshack.us/g/crysis22011021214584442.png/ ;)
che spettacolo! *__* anche se si vede poco, basta solo vedere il braccio del protagonista per notare subito la ricchezza dei dettagli, e i riflessi sull'acqua sembrano essere fatti veramente bene!:D
RICKYL74
13-02-2011, 09:03
Non capisco proprio quale sia il senso di questo post.
Non sprecare troppo la materia grigia del tuo cervello, perchè da come rispondi credo tu ne abbia poca, non vorrei ti si fondessero quelle poche cellule ancora funzionanti... :D dai naturalmente sto ironizzando.
qual'è il senso del mio precedente post? te lo dico con una parola semplice semplice ma che racchiude tutto.
Business amico mio, business....
4HwGenXX
13-02-2011, 09:53
qui un video di gameplay http://www.youtube.com/watch?v=4ipbOw4NELM beccato sul tubo!
qui un video di gameplay http://www.youtube.com/watch?v=4ipbOw4NELM beccato sul tubo!
non è fluido o è il mio flashplayer incasinato? :D
non è fluido o è il mio flashplayer incasinato? :D
non è fluido... :O
ps: mi ricorda f.e.a.r... :fagiano:
gd350turbo
13-02-2011, 14:52
Tranquillo che gira !
4HwGenXX
13-02-2011, 17:46
non è fluido... :O
ps: mi ricorda f.e.a.r... :fagiano:
anke a me ha dato l'impressione di fear xD cmq credo sia stato converito male il video...cmq è meglio aspettare in ogni caso il gioco in se!
io conto di tirargli il collo in full hd con una 570, se devo limare un po' sul tassellatore pazienza, ma pochi compromessi. Qua non c'è nessuna giungla con milioni di ombre/luci da gestire, solo vie cittadine lineari e buildings statici (altrimenti col cavolo che girava su console). La pesantezza sarà determinata da roba tipo DoF e tassellatore
4HwGenXX
13-02-2011, 22:18
io conto di tirargli il collo in full hd con una 570, se devo limare un po' sul tassellatore pazienza, ma pochi compromessi. Qua non c'è nessuna giungla con milioni di ombre/luci da gestire, solo vie cittadine lineari e buildings statici (altrimenti col cavolo che girava su console). La pesantezza sarà determinata da roba tipo DoF e tassellatore
tassellatore??? o.O mi spieghi un pò =) ??
Tranquillo che gira !
e con molto meno di quel che si immagini o si dica.
gd350turbo
14-02-2011, 07:25
e con molto meno di quel che si immagini o si dica.
Infatti !
Tutta questa paura...
Tutta questa gente pronta a farsi un quadruplo sli di gtx590 raffredate ad azoto liquido per paura di non poterci giocare...
Non capisco !
Infatti !
Tutta questa paura...
Tutta questa gente pronta a farsi un quadruplo sli di gtx590 raffredate ad azoto liquido per paura di non poterci giocare...
Non capisco !
e meno male che c'è ancora chi lo fa inutilmente, perchè se lo si facesse in reale rapporto a ciò che serve da 3 anni a questa parte, i distributori di hardware sarebbero falliti già da un pezzo.
gd350turbo
14-02-2011, 10:45
e meno male che c'è ancora chi lo fa inutilmente, perchè se lo si facesse in reale rapporto a ciò che serve da 3 anni a questa parte, i distributori di hardware sarebbero falliti già da un pezzo.
Si, infatti...
Molti sono preoccupati che le case, non producano più giochi per pc...
Ma se ciò accadesse, chi comprerebbe più un pc nuovo ? o chi spenderebbe centinaia di euro per una scheda video ?
L'industria dell'hardware verrebbe decimata !
il problema è sempre quello, i giochi multipiattaforma sono fatti sulla xbox, e poi adattati al pc, quindi oltre al fatto di doversi adeguare alla potenza di una x1800/1900 (seppur ottimizzata), il problema è che le dx 10/11 non vengono sfruttata a dovere, in quanto "aggiunte" nella versione pc..altra cosa sarebbe se il gioco fosse interamente concepito per le nuove api..sino a quando non usciranno le nuove console le dx9 la faranno da padrone, IMHO :P
il problema è sempre quello, i giochi multipiattaforma sono fatti sulla xbox, e poi adattati al pc, quindi oltre al fatto di doversi adeguare alla potenza di una x1800/1900 (seppur ottimizzata), il problema è che le dx 10/11 non vengono sfruttata a dovere, in quanto "aggiunte" nella versione pc..altra cosa sarebbe se il gioco fosse interamente concepito per le nuove api..sino a quando non usciranno le nuove console le dx9 la faranno da padrone, IMHO :P
il problema non è neppure troppo di dx, perchè il primo crysis in dx9 seminava panico, il problema è lo scarso rendimento dell'hardware console.
il problema non è neppure troppo di dx, perchè il primo crysis in dx9 seminava panico, il problema è lo scarso rendimento dell'hardware console.
se è per questo anche la build leaked che gira in rete, pure limitata a dx9, è fantastica, ma pensa se l'avessero fatta in esclusiva per pc come il primo, magari direttamente in dx10/11 :sbav: ...le dx9 sono buone, ok, ma sono uscite nel 2002! io dico che se non fosse per le console (e xp) i giochi oggi uscirebbero tutti nativi dx10...
per non parlare poi della tasselletion in hardware delle dx11, una rivoluzione senza precedenti nella grafica 3d, ma anche quella è ancora poco sfruttata...
4HwGenXX
14-02-2011, 16:38
ma la tassellazione la si puo' attivare dalla vga? o il gioco deve averla implementata?
ma la tassellazione la si puo' attivare dalla vga? o il gioco deve averla implementata?
la tasselletion necessita di vga dx11, non credo ci sia modo di farla funzionare sul g80..detto questo si dovrebbe attivare dal gioco (che quindi deve essere in dx11), non so se c'è la possibilità di forzarla attraverso il pannello di controllo nvidia o altri programmi esterni (tipo rivatuner), ma mi pare difficile ;)
RICKYL74
14-02-2011, 19:02
la tasselletion necessita di vga dx11, non credo ci sia modo di farla funzionare sul g80..detto questo si dovrebbe attivare dal gioco (che quindi deve essere in dx11), non so se c'è la possibilità di forzarla attraverso il pannello di controllo nvidia o altri programmi esterni (tipo rivatuner), ma mi pare difficile ;)
No! infatti, non è possibile attivarle, a meno di schede dx11 e sistema operativo Vista/7
al momento l'unico gioco degno di nota che ho potuto provare e Metro 2033, anche se la tessellation è applicata solo sui modelli di personaggi e mostri, ma in tutta sincerità non mi ha impressionato più di tanto.
Quando saranno ottimizzati a dovere in DX11 sti giochi, sarà tutta un altra storia.
http://www.youtube.com/watch?v=BJymMWcXKcw
http://www.youtube.com/watch?v=JCMtmuuEzZE&feature=related
leoneazzurro
14-02-2011, 20:13
Non sprecare troppo la materia grigia del tuo cervello, perchè da come rispondi credo tu ne abbia poca, non vorrei ti si fondessero quelle poche cellule ancora funzionanti... :D dai naturalmente sto ironizzando.
qual'è il senso del mio precedente post? te lo dico con una parola semplice semplice ma che racchiude tutto.
Business amico mio, business....
Evita queste uscite, il rispetto verso gli altri utenti é importante: quindi, la prossima volta si va di sospensione. Per ora ammonizione.
No! infatti, non è possibile attivarle, a meno di schede dx11 e sistema operativo Vista/7
al momento l'unico gioco degno di nota che ho potuto provare e Metro 2033, anche se la tessellation è applicata solo sui modelli di personaggi e mostri, ma in tutta sincerità non mi ha impressionato più di tanto.
Quando saranno ottimizzati a dovere in DX11 sti giochi, sarà tutta un altra storia.
http://www.youtube.com/watch?v=BJymMWcXKcw
http://www.youtube.com/watch?v=JCMtmuuEzZE&feature=related
bhe, in unigine heaven si vede bene la differenza tra con e senza tesselletion, anche se mi sembra volutamente forzata
http://www.youtube.com/watch?v=bkKtY2G3FbU&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=-uavLefzDuQ&feature=related
RICKYL74
15-02-2011, 10:28
Evita queste uscite, il rispetto verso gli altri utenti é importante: quindi, la prossima volta si va di sospensione. Per ora ammonizione.
:eek:
...ummmmh, dire invece: IL TUO POST NON HA SENSO!! non è mancanza di rispetto vero?
scherzare, o rispondere alla provocazione ironizzando invece è mancanza di rispetto!! mah, strani punti di vista.
comunque:
Mi scuso nell'aver turbato la quiete, la pace, e la celeste suprema superiorità dei commenti dell'utente offeso, dalla mia uscita.
Certo poteva chiedere spiegazioni, io avrei spiegato e finiva li, amici più di prima.
evidentemente è sempre di moda gridare:
cicci toccami che mamma vuole, mamma guarda che cicci mi tocca.
4HwGenXX
16-02-2011, 00:26
RIFATEVI GLI OCCHI ;) *.*
cut
Devilboy90
16-02-2011, 11:32
se davvero crytek rimette al centro del suo obbiettivo i pc gamer siamo a cavallo, può darsi che in futuro le altre software house si concentrino di più su questa macchina piuttosto che sulle consoles
leoneazzurro
16-02-2011, 20:08
:eek:
...ummmmh, dire invece: IL TUO POST NON HA SENSO!! non è mancanza di rispetto vero?
scherzare, o rispondere alla provocazione ironizzando invece è mancanza di rispetto!! mah, strani punti di vista.
comunque:
Mi scuso nell'aver turbato la quiete, la pace, e la celeste suprema superiorità dei commenti dell'utente offeso, dalla mia uscita.
Certo poteva chiedere spiegazioni, io avrei spiegato e finiva li, amici più di prima.
evidentemente è sempre di moda gridare:
cicci toccami che mamma vuole, mamma guarda che cicci mi tocca.
Se cerchi la sospensione, direi che hai vinto 5 giorni.
Io ti ho richiamato, perché il tuo messaggio era provocatorio a dir poco.
E invece di smorzare le polemiche, ecco il "rilancio".
Se non lo sapessi, le polemiche pubbliche con i moderatori sono vietate.
leoneazzurro
16-02-2011, 20:21
RIFATEVI GLI OCCHI ;) *.*
cut
Sarebbe interessante sapere dove hai preso le immagini di un gioco non ancora uscito, e senza riportarne la fonte.
5 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.