PDA

View Full Version : problema router-cavo lan

simona_tecnicadeipc
10-02-2011, 12:37
allora,vi spiego bene,ho un pc fisso con il router al secondo piano(d mio fratello) e al terzo piano un altro pc fisso(mio),mi hanno passato la linea telefonica di giù anche sopra al terzo piano e poi mi hanno portato un cavo lan nel tubo della corrente facendolo passare dal secondo al terzo piano,il cavo al secondo piano esce da dentro il muro e il plug lo collego alla seconda uscita ethernet del router perkè alla prima uscita già è collegato il router d-link del pc del secondo piano,mentre il cavo al terzo piano ke arriva da giù esce dal muro e dovrei metterlo nella presa ethernet del pc fisso.Il tecnico ha già testato il cavo ethernet x vedere se era funzionante,infatti funziona però,ieri appena ho provato a collegare il cavo ethern al pc fisso al terzo piano dopo averlo inserito nella seconda uscita del router di giù mi esce sul desktop la scritta:RETE NON IDENTIFICATA NESSUN ACCESSO ALLA RETE,poi faccio trova problemi e mi dice:CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN NON DISPONE DI UNA CONFIGURAZ IP VALIDA.
E da queste scritte ke mi escono ho dedotto che forse bisogna configurare il router per la seconda uscita ethernet del router?oppure gli devo assegnare al pc un indirizzo ip?il pc di giù ha l'indirizzo ip 192.168.1.2 cùComunque sia ho già provato al pc del terzo piano ad assegnarli un ip statio ma non cambia nulla,ho fatto da RISORSE DI RETE-CONNESS LAN-PROPRIETà TCP/IP V4-IMPOSTATO L'IP ma nulla.Aiutatemi voi x favore,xkè mi serve urgentemente la connessione sopra.Se bisogna aggiustare le impostazioni del router all'indirizzo internet 192.168.1.1 nella sezione dhcp se non sbaglio ditemi almeno kome si fa,fatevi capire i passaggi ke mi date passo passo

ciccios000
10-02-2011, 12:57
Dovrebbe bastarti inserire un indirizzo ip statico del tip 192.168.1.xxx diverso da qualunque ip già utilizzato nella rete e copiare subnet e gatweay e dns dal pc già funzionante. Teoricamente cmq il gatweay sarà l'ip del router e anche il dns

simona_tecnicadeipc
10-02-2011, 14:12
cmq l'indirizzo ip si cambia da risorse di rete-conness lan-proprietà-tcp ip pv4 e si kambia,ma io già hoprovato taNTE volte a ambiarlo ma nn fa nulla.Cmq sn andata nelle impostaz dwel router e ho kapito se nn sbaglio ke il router è impostato i rete sl x un pc alla volta,se nn sto sbagliando m dovete aIUTARE nelle impostaz del router a fare AGGIUNGI DHCP STATICO FACOLTATIVO.
Qualcuno ke ha skype con il programma teamviewer entra nl mio pc e mi aiuta a modif le impostaz,vi prego

ciccios000
10-02-2011, 16:18
Ciao, mi spiace ma non ho skype quindi non ti posso aiutare però è molto strano che il router sia impostato come dici tu per un pc alla volta perchè altrimenti non avrebbe motivo di chiamarsi router. L'indirizzo ip si cambia da dove sei andata tu si ma devi inserire anche subnet, gateway e dns, almeno il primo. in genere gateway e dns corrispondono all'ip del router ma per precauzione guardali dall'altro pc. ovviamente l'ip che inserisci non deve essere già presente nella rete.

Il Bruco
10-02-2011, 18:31
collego alla seconda uscita ethernet del router perkè alla prima uscita già è collegato il router d-link del pc del secondo piano,mentre il cavo al terzo piano ke arriva da giù esce dal muro e dovrei metterlo nella presa ethernet del pc fisso

Non ho capito molto della tua configurazione

Puoi postare marca e modello dei 2 Router in tuo possesso e il gestore della tua linea ADSL

simona_tecnicadeipc
10-02-2011, 23:42
il router è d-link 2640b,non ho 2 router ma solo uno,ma il cavo lan ke inserisko nella sekonda presa del router mi dà lha scritta che non ha un ip statico e un punto esclamativo in basso a destra,dammi il kontatto skype e parliamo li

Il Bruco
11-02-2011, 08:03
Allorta credo che tu abbia come gestore FastWeb o altro gestore che ti consegna l'ADSL tramite un apparecchio proprietario o sbaglio?

simona_tecnicadeipc
11-02-2011, 16:52
no,ho infostrada wind e il router non è di infostrada ma lho comprato a parte,vieni su skype aiutami.

Alfonso78
11-02-2011, 17:18
:flower:

Il Bruco
11-02-2011, 17:29
no,ho infostrada wind e il router non è di infostrada ma lho comprato a parte,vieni su skype aiutami.

Non sono capce ad usare ne Skype e ne Messanger, con il PC ci lavoro solamente.

simona_tecnicadeipc
11-02-2011, 22:21
e allora come possiamo comunicare?io voglio una persona ke mi aiuti a risolvere il probl del cavo lan.cmq sai come si fa in windows 7 in centro connessione di rete e condivisione a cambiare da rete pubblica a domestica come preferita?non riesco a kapire cme si fa.e poi xkè quando attacco il cavo lan che arriva da dentro al muro(dal sekondo piano)esce in basso a destra sull icona di rete un punto esclamativo,rete non identificata,ho provato ad assegnare a ogni pc ip statico ma nulla,forse cè qlkosa ke devo fare nelle impostaz del router ma nessuno mi sa aiutare