View Full Version : Il 22 febbraio disponibile il service pack per Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2
Redazione di Hardware Upg
10-02-2011, 11:24
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/il-22-febbraio-disponibile-il-service-pack-per-microsoft-windows-7-e-windows-server-2008-r2_35466.html
Il service pack per Microsoft Windows 7 e per Windows Server 2008 R2 è in fase RTM. Il 16 febbraio sarà rilasciato su MSDN e TechNet e il 22 sarà disponibile sul web per tutti
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
10-02-2011, 11:50
ma quindi nessuna novità per seven? mi par di capire che ci sono giusto 2 cose nuove per windows server:D
renatofg
10-02-2011, 12:06
Se siete interessati ad alcune delle domande frequenti sul Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 potete trovare le risposte su http://blogs.technet.com/b/italy/archive/2011/02/02/windows-7-sp1-faq-e-windows-server-2008-r2-sp1-faq-domande-frequenti.aspx
Renato
sbudellaman
10-02-2011, 12:17
E per vista niente ? :cry:
iorfader
10-02-2011, 12:33
ma davvero hai vista?:D
paolox86
10-02-2011, 12:52
Chi ha Windows 7 aggiornato quindi non ha bisogno di procedere con l'installazione, giusto?
sbudellaman
10-02-2011, 13:05
eccome se ce l'ho, ci vedo bene anche senza occhiali ...
vista non funziona bene su pc con meno di 4 gb di ram e cpu lenta, ma su pc come il mio grazie al superfetch è una scheggia al pari di 7 se non di più ! :D
L'unica cosa di cui sento la mancanza è il TRIM, spero che lo implementino su vista con un SP, ma probabilmente sono speranze vane...
predator87
10-02-2011, 13:05
anch'io lo aspetto, vista dopo i 2 sp è diventato un sistema eccezionale!
:banned:
Chi ha Windows 7 aggiornato quindi non ha bisogno di procedere con l'installazione, giusto?
Sbagliato, apparirà fra gli aggiornamenti.. (ovviamente invece del mattone da 800mb, apparirà una versione ridotta con solo gli aggiornamenti necessari)
predator87
10-02-2011, 13:06
eccome, ci vedo bene anche senza occhiali ...
vista non funziona bene su pc con meno di 4 gb di ram e cpu lenta, ma su pc come il mio grazie al superfetch è una scheggia al pari di 7 se non di più ! :D
L'unica cosa di cui sento la mancanza è il TRIM, spero che lo implementino su vista con un SP, ma probabilmente sono speranze vane...
come non quotarti, con 4gb di ram e q8200 volava.. :D
iorfader
10-02-2011, 13:08
anch'io lo aspetto, vista dopo i 2 sp è diventato un sistema eccezionale!
:banned:
Sbagliato, apparirà fra gli aggiornamenti.. (ovviamente invece del mattone da 800mb, apparirà una versione ridotta con solo gli aggiornamenti necessari)
non lo sapevo:D però davvero va meglio di seven? calcolate anche il mio hardware che già di suo rende veloce qualsiasi cosa anche senza service pack xD
predator87
10-02-2011, 13:12
non lo sapevo:D però davvero va meglio di seven? calcolate anche il mio hardware che già di suo rende veloce qualsiasi cosa anche senza service pack xD
Per mia esperienza, posso dire che vista dopo i 2 sp è praticamente pari a seven ;)
Comunque, speriamo bene per il service pack 3 di vista, nell'attesa godiamoci le grandi migliorie apportate dal sp1 di 7 :D
A me pare inutile per utenti Desktop.
RemoteFX e Dynamic memory non migliorano l'esperienza di windows 7 su sistemi desktop che non usano macchine virtuali , mi sembrano uno spreco di spazio per questa tipologia di utenti. Non ci sono altre migliorie sostanziali, quindi penso che ne faro' volentieri a meno:rolleyes:
Quindi sarà possibile utilizare la VGA fisica del mio pc quando uso l'xp mode? la Virtual machine è una cosa ottima solo che ci sono alcuni programmi che uso sotto XP mode che richeiderebbero delle vga potenti e non la SIS emulata via software:fagiano:
predator87
10-02-2011, 15:03
A me pare inutile per utenti Desktop.
RemoteFX e Dynamic memory non migliorano l'esperienza di windows 7 su sistemi desktop che non usano macchine virtuali , mi sembrano uno spreco di spazio per questa tipologia di utenti. Non ci sono altre migliorie sostanziali, quindi penso che ne faro' volentieri a meno:rolleyes:
Infatti, non porta praticamente alcuna miglioria. Ma è un aggiornamento da farsi in ogni caso imho, per avere il sistema con i file più aggiornati possibili. Considerando anche il fatto che una volta uscito il service pack, microsoft più in là lo chiederà come requisito minimo per l'installazione di altri aggiornamenti...
GiovanniT
10-02-2011, 15:37
Vista veloce come 7???
Scusate la schiettezza...ma cosa diavolo vi siete FUMATI?
A parte questo, c'è un utente che si chiede perchè non esce vista sp3.... ma scusa...passa a 7... che diavolo aspetti che "approdi il trim su vista" quando hai win 7???
Mah...davvero non vi capisco, vittime come siete delle credenze popolari...
GiovanniT
10-02-2011, 15:40
PS: mi spiegato cosa c'entrano i miglioramenti su WS 2008 r2 su xp mode????? Cosa c'entra?? Davverò c'è qualcosa che non va qui...
:D
Infatti, non porta praticamente alcuna miglioria. Ma è un aggiornamento da farsi in ogni caso imho, per avere il sistema con i file più aggiornati possibili. Considerando anche il fatto che una volta uscito il service pack, microsoft più in là lo chiederà come requisito minimo per l'installazione di altri aggiornamenti...
il punto e' che io non mi fido molto degli aggiornamenti,piu di una volta su portatile aggiornamento = niente piu boot del sistema.
GiovanniT
10-02-2011, 15:55
Se sul portatile non partiva più il SO dopo gli update probabilmente hai problemi di disco o ram... dato che durante gli updates vengono modificati files di sistema, se una periferica come il disco interno o la ram scrive dati errati (spesso è la ram) vengono corrotti files necessari al boot...
Ho lavorato con XP, vista e 7 il primo a partire dal sp1... il secondo dal sp0 e il terzo anche... su tutti sono arrivato ad avere tutti gli updates e service pack senza mai riscontrare errori del genere.... perchè l'hardware era perfettamente funzionante....
Gli updates sono MOLTO sicuri
Vista veloce come 7???
A parte questo, c'è un utente che si chiede perchè non esce vista sp3.... ma scusa...passa a 7... che diavolo aspetti che "approdi il trim su vista" quando hai win 7???
Da quando le licenze crescono sugli alberi? L'aggiornamento a Seven COSTA! E nemmeno poco. Anche io ho ancora Vista, sul mio HW mi ha sempre restituito prestazioni che ritengo accettabili, perchè dovrei cambiare? Se mai faranno un pack multilicenza a prezzo dignitoso allora potrei aggiornare, diversamente aggiornerò solo se ne avrò necessità.
Marcodj85
10-02-2011, 16:37
Vista veloce come 7???
da installatore posso dirti che sono quasi identici...seven è un pelino + leggero in quanto carica meno cose all'avvio, ha alcune migliorie nel reparto video e alcune cose migliorate di gestione rete, ma per il resto è un vista a tutti gli effetti....e per inciso alcune cose sono meglio in vista che in seven....prova a installare parecchi programmi su tutti e due i so, poi mi dirai quale dei due per inciso si avvia prima ihihih...io punto 10 a 1 su vista vincente.......mi sa che l'unico che è vittima delle credenze popolari sei tu :read: ......cmq sia tornando in topic, si sapeva già che questo sp1 era solo un accorpamento di tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora, anche se non vedo l'ora che esca il dvd con il sp1 integrato, che scaricarsi 300mb ogni volta o farsi il dvd con gli aggiornamenti integrati è massacrante
predator87
10-02-2011, 16:38
Vista veloce come 7???
opinione nostre, se tu lo hai fatto girare su computer a carbone affari tuoi. vista ha bisogno di un sistema performante per girare al meglio.
credenze popolari? quali scusa?
Da quando le licenze crescono sugli alberi? L'aggiornamento a Seven COSTA! E nemmeno poco. Anche io ho ancora Vista, sul mio HW mi ha sempre restituito prestazioni che ritengo accettabili, perchè dovrei cambiare? Se mai faranno un pack multilicenza a prezzo dignitoso allora potrei aggiornare, diversamente aggiornerò solo se ne avrò necessità.
Parole sante, ovviamente molti la licenza non la pagano e si capisce da quello che scrivono :rolleyes:
sbudellaman
10-02-2011, 16:59
Vista veloce come 7???
Hai letto benissimo ;)
Come prego ? Chi ti ha dato questa confidenza ? Modera il linguaggio, all'istante.
Eccomi qui :)
Non passo a 7 perchè COSTA. E di certo non lo prendo SOLO per il TRIM, dal momento che per il resto, sul mio sistema, vista è perfetto e ha performance alla pari di 7 !!!
:mbe:
Non so in quale stramba dimensione abiti, ma al paese mio la "credenza popolare" è proprio l'opposta : vista fa schifo a prescindere.
Mentre la realtà è un altra. Vista fa schifo sui pc con poca ram e potenza. Invece vista è eccellente sui sistemi con sufficiente ram e potenza da poter sfruttare il superfetch, io invece scommetto che te non sai neanche cos'è.
Chi è quello soggetto alle credenze popolari ?
predator87
10-02-2011, 17:00
Come prego ? Chi ti ha dato questa confidenza ? Modera il linguaggio, all'istante.
Straquoto tutto, soprattutto quello che ho lasciato :asd:
DarthFeder
10-02-2011, 17:21
Bei commenti :asd: anche io ho Vista x64 SP2 comprato assieme al resto di pc, e spero anche io che esca un SP3. Non per il TRIM (non avendo SSD non mi tocca, non me ne vogliate!) ma piuttosto per sistemare quelle due-tre cosette che ancora lo separano da 7 (velocità di avvio, una sistematina alla gestione della rete, magari l'affidamento completo alla vga per la gestione di Aero).
Per quanto riguarda la notizia: se i miglioramenti sono quelli questo SP per Seven non sarà quello che molti si aspettavano, quanto piuttosto una collezione di tutti gli updates precedenti più qualche miglioria che probabilmente deriverà dal SP per Windows Server. Beh meglio così, vuol dire che forse per la prima volta Microsoft ha fatto da subito un sistema completo e non c'è quindi bisogno di rattopparlo ;)
matsnake86
10-02-2011, 17:38
Sette è grandioso. Ma si vede chiaramente che sotto c'è molto di vista.
Io ho fatto l'aggiornamento ad aprile da vista e devo dire che non me ne pento affatto. Diciamo che ho sfruttato l'occasione per mettere direttamente un sistema a 64bit perchè purtroppo di vista non avevo il disco a 64bit.
Sicuramente sette ha il pregio di andare anche su pc meno potenti. L'esempio lampante è il pc del'ufficetto da dove stò scrivendo che è un p4 a 3ghz con 1gb eppure sette ci gira tranquillamente, cosa che vista magari non riesce a fare.
L'sp1 ad ogni modo mi sembra di capire che non stravolge niente come fù invece per l'sp1 di vista che apportò significativi miglioramenti.
mi sa che di questo passo piallo 7 definitivamente, ce l'ho installato da un po', ho fatto tutti gli aggiornamenti e messo in piedi come dice Microsoft, però ha sempre qualche piccolo delay, specialmente l'UAC crea ritardi e delay, c'è sempre qualcosa che può andare meglio ma meglio non va, e ci sono sempre sti cacchio di file di paging et similia che dopo giorni e mesi il tuo pc ha MB e GB occupati da roba inutile.
pensi che sia l'unico? :stordita:
Io credo che Vista e Seven siano SOSTANZIALMENTE la stessa cosa.
Ma ritengo improbabile un nuovo service pack per il Vista..anche perchè COMMERCIALMENTE non dico che abbia fatto la fine del Windows Millenium (toccata e fuga)..ma poco ci manca.
Lo "stacco" vero lo avremo con Windows 8..che immagino sarà come passare da 98 a XP.
Pier2204
10-02-2011, 19:09
Hai letto benissimo ;)
Eccomi qui :)
Non passo a 7 perchè COSTA. E di certo non lo prendo SOLO per il TRIM, dal momento che per il resto, sul mio sistema, vista è perfetto e ha performance alla pari di 7 !!!
:mbe:
Non so in quale stramba dimensione abiti, ma al paese mio la "credenza popolare" è proprio l'opposta : vista fa schifo a prescindere.
Mentre la realtà è un altra. Vista fa schifo sui pc con poca ram e potenza. Invece vista è eccellente sui sistemi con sufficiente ram e potenza da poter sfruttare il superfetch, io invece scommetto che te non sai neanche cos'è.
Chi è quello soggetto alle credenze popolari ?
Quoto.
In azienda abbiamo sia Vista sp2 che Seven. Vista si sta dimostrando un sistema roccioso a prova di segretaria incantata. Mai un problema anche con un uso intensivo.
I PC sono Dell Optiplex core duo con 4 giga di ram
Il problema di Vista è che gode di una pessima reputazione, invece per me è un'ottimo sistema in ambito lavorativo, più difficile configurare la rete di seven, vero, ma una volta a punto è un mulo.
predator87
11-02-2011, 08:52
Quoto.
In azienda abbiamo sia Vista sp2 che Seven. Vista si sta dimostrando un sistema roccioso a prova di segretaria incantata. Mai un problema anche con un uso intensivo.
I PC sono Dell Optiplex core duo con 4 giga di ram
Il problema di Vista è che gode di una pessima reputazione, invece per me è un'ottimo sistema in ambito lavorativo, più difficile configurare la rete di seven, vero, ma una volta a punto è un mulo.
Come dicono dalle mie parti, "fatti a nomina e cucchiti"..
Purtroppo con chiunque si parla, vista è brutto, vista è penoso.. Poi chiedo, "hai mai provato vista?" NO :muro: :muro:
GiovanniT
11-02-2011, 08:59
Ehmm, ragazzi... Mi spiace... io ci lavoro, con entrambi i SO.
Penso di saperne qualcosa, essendo il mio lavoro.
Io posso mettervi di fronte al fatto che decine di clienti passando da xp o da vista a 7 hanno colto (anche se alcuni non erano proprio ferrati in materia) la differenza anche abissale.
Provate a usare seriamente 7 e vista.
Mettete in dominio vista e poi provate con 7.
Lanciate copie da rete o disco locale su vista e 7.....
Poi magari parlate...
Non lo dico con presunzione come qualcuno di voi ha commentato...
GiovanniT
11-02-2011, 09:21
PS: ho un ssd ocz vertex 2 e un quad a 3.6 ghz.... non una macchina a carbone....
predator87
11-02-2011, 10:01
PS: ho un ssd ocz vertex 2 e un quad a 3.6 ghz.... non una macchina a carbone....
a maggior ragione su una macchina di queste, come fai a dire che vista non è reattivo? :asd:
Avendoli gratis (msdn academic alliance yay) per me vista ha smesso di esistere nel momento in cui è uscita la beta di 7 ^^
Questo SP comunque sarà la solita collezione di fix già usciti... remote FX però è molto interessante.
Sputafuoco Bill
25-02-2011, 17:42
Il service pack rende inutilizzabili le versioni pirata ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.