View Full Version : comprare e montare masterizzatore dvd
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto..da giorni dopo 3 anni di perfetto utilizzo il masterizzatore del mio portatile acer aspire 5930G mi ha abbandonato e non masterizza +, legge ma non masterizza, quindi avevo intenzione di sostituirlo fai da te, visto che ormai sono fuori garanzia!..avete link di siti dove posso acquistare il nuovo masterizzatore?..e link di siti che aiutano ad eseguire il tutto!?!?grazie!
una volta capito che tipo di unità monta il notebook (quasi sicuramente sata), non c'è che l'imbarazzo della scelta per l'acquisto...:D
smontarlo è cosa da poco, solitamente basta svitare una o due viti dal fondo del nb e sfilare via il masterizzatore
link commerciali non se ne può postare qui, quindi...
in ogni caso se ti necessita consulenza puoi contattarmi in privato
per la parcella poi ci mettiamo d'accordo :O
:D
una volta capito che tipo di unità monta il notebook (quasi sicuramente sata), non c'è che l'imbarazzo della scelta per l'acquisto...:D
smontarlo è cosa da poco, solitamente basta svitare una o due viti dal fondo del nb e sfilare via il masterizzatore
link commerciali non se ne può postare qui, quindi...
in ogni caso se ti necessita consulenza puoi contattarmi in privato
per la parcella poi ci mettiamo d'accordo :O
:D
riesumo questo post perchè sono riuscito a montare un nuovo masterizzatore dvd..ma il problema persiste :( durante la masterizzazione vibra troppo..fa un rumorone..e il buffer di masterizzazione non è filato, ma intermittente..boh..cosa può essere..se per esempio alzo leggermente su un lato il poratatile..il rumore sembra diminuire...cosa potrebbe essere!?!?
ciao, non è per caso hai sfilato qualche vite di troppo? :D
scherzi a parte, se lo sollevi è normale che si possano attenuare le vibrazioni, piuttosto hai provato con supporti diversi?
non è raro che cd/dvd possano non risultare perfettamente piani
poi, gia che ci sei :D, a proposito del buffer ballerino prova con qualche altro sw, ce ne sono diversi gratuiti...
ciao, non è per caso hai sfilato qualche vite di troppo? :D
scherzi a parte, se lo sollevi è normale che si possano attenuare le vibrazioni, piuttosto hai provato con supporti diversi?
non è raro che cd/dvd possano non risultare perfettamente piani
poi, gia che ci sei :D, a proposito del buffer ballerino prova con qualche altro sw, ce ne sono diversi gratuiti...
eheh..per le viti sto tranquillo le ho svitate e riposte con attenzione maniacale..il problema è che la stessa vibrazione anche se leggeremente + attenuata me la cominciò a fare anche il vecchio masterizzatore..solo che lui andava a terminare la masterizzazione con errore..mentre questo almeno oggi sembra esser riuscito a finirla..anche se vibrava veramente troppo..rumorosamente..lo stesso software, appunto nero 9, funzionava perfettamente fino a qualche mese fa..silenzioso..poi di punto in bianco..rumore e problemi..credo davvero si sia svitato qualcosa..ma cosa??..sembra come se ballasse troppo il cd all'interno del vano...mmm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.