PDA

View Full Version : toshiba satellite pro A300 1MI

condivi
10-02-2011, 10:18
Scusate, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato luogo per il post,non ho capito bene come si fa ad attivare una discussione;faccio delle prove. :) Allora chiedo un aiuto/spiegazioni su dei probl. del mio pc Toshiba Satellite Pro A300 1MI; da qualche mese mentre disegno o guardo la tv via web etc.. il pc si blocca facendo un rumore/suono tipo TrTRTRrrrrrrtrrr, forte continuo, si blocca tutto e non mi da nemmeno la possibilità di fare ctrl+alt+canc ma devo chiudere e ripristinare direttamente dal pulsante. ora non è il massimo spegnere il pc direttamente dal pulsante ma ogni tanto ci può stare, questo fatto però si sta verificando un po troppo spesso, e non va bene, all inizio la prima volta e la seconda non gli ho dato molto peso pur essendo sorpreso e leggermente preoccupato. mi è capitato anche che si bloccase il puntatore, senza darmi la possibilità di chiudere programmi o pagine web, nemmeno con il ctrl+alt+canc si bloccava senza fare quel rumore odioso,e quindi lo dovevo spegnere sempre dal pulsante.non c'è una regolarità o un operazione che eseguo che scateni il blocco e per questo non capisco se si tratta del hd che svalvola o la scheda o il processore, il tecnico del negoziante, ha eseguito i test del hd e da questi sembra che hd funzioni regolarmente e tutto il resto.come sistema operativo c'è hupgrade di xp dato da toshiba. è la prima volta che mi capitano dei problemi simili, e da un pc toshiba non me lo aspettavo, il mio vecchio asus non mi ha mai dato tutti sti problemi mai andato in assistenza è quasi defunto x vecchiaia dopo 9 anni, invece questo A300 sta ancora in garanzia ed è stato in assistenza gia 2 volte. Ho pensato di formattarlo, nn vorrei mandarlo in assistenza xkè x varie tempistiche se ne passa almeno 20 giorni 1 mese ed è troppo; pensate che il probl. si possa risolvere o è qualcosa di più serio? se malaguratamente lo dovessi dinuovo rimandare in ass. che voi sappiate posso far richiesta di un nuovo modello pc di pari valore? dei toshiba mi sapreste consigliare qualche buon modello per disegnare, render etc.. o mi riconsegnerebbero un nuovo pc dello stello modello, ho l impressione che questo sia uscito difettato di fabbrica. che mi consigliate di fare? grazie a coloro che mi risponderanno:)

AleLinuxBSD
10-02-2011, 12:36
Portatili (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=117)

condivi
10-02-2011, 17:18
si è un portatile, mi sapresti consigliare ,riguardo a sopra?