PDA

View Full Version : Risultati Memtest, ram difettosa?

Luana_11
10-02-2011, 11:10
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda.
Ho in consegna il pc di mia cugina per cercare di capire cosa ha che non va. Il pc si riavvia da solo quando pare a lui, può restare acceso 2 min o mezza giornata, ma se gli va si riavvia. Poichè era pieno di virus, ho pensato subito ad un problema software, ho formattato, ma nulla. Ho provato a cambiare il cavo dell'alimentazione, ma nulla. Ho pensato che potesse essere o la ram oppure l'hard disk. Nella zona in cui abita mia cugina ci sono spesso temporali con fulmini e fino a poco tempo fa non aveva il gruppo di continuità.
Ho provato ad usare il programma memtest; questo il risultato:

1. La prima volta che l'ho fatto partire si è fermato dopo 10 min al test 7 con 8960 errori
2. L'ho fatto ripartire, non si è stoppato e l'ho lasciato lavorare per oltre 8 ore, risultato: 3 errori in rosso sotto e nella barra blu riportava 3 errori

Posso affermare che la ram potrebbe essere il problema di questo pc? Se si qualcuno può darmi una mano, perchè non sono riuscita a trovare il nome della scheda madre, nemmeno utilizzando più programmi, solo il nome del chipset:

GigaByte technology i915P

e la memoria

PC3200 DDR Sdram

qualcuno può dirmi quanta ne posso mettere su questa scheda madre e a che frequanza...grazie mille

fume
10-02-2011, 11:38
puoi mettere delle DDR-400...preparati..sono vecchie e costose...anche abbastanza difficili da reperire(e se le trovi..te le fanno pagare!!)

solitamente il massimo è 2GB...

Luana_11
10-02-2011, 14:36
Grazie...immaginavo fosse questa, e lo so costa un pò...ma almeno voglio provarci; questo pc è praticamente nuovo e per l'uso che ne fa mia cugina e più che sufficiente, comprarne un altro e magari il problema era solo la Ram...
Pensi che possa essere la causa la ram? Memtest che mi da quei risultati è attendibile per dire che la Ram ha qualche problema? Grazie

FreeMan
10-02-2011, 16:00
usa il 3d ufficiale di memtest, lo trovi nel sommario delle guide oltre che con una ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<