PDA

View Full Version : Sempre 2 aggiornamenti che non si installano all'arresto

sunshine4ever
10-02-2011, 10:06
Ciao, come da titolo avrei un problema di installazione di aggiornamenti sul PC2 in firma con win 7 x64.
Allora č da qualche mese che ogni volta che arresto il sistema mi compare sempre che sta installando 2 aggiornamenti. Se non ricordo male il so l'ho installato a settembre 2010.
Questo lo fa anche se durante la sessione di lavoro non mi collego ad internet.
Ho verificato pure che in windows update non ci fossero aggiornamenti sospesi. Errori non me ne sono mai stati segnalati...tutto regolare.
Pių di questo non so cosa.
Chiedo a voi un aiuto.
Grazie:)

sunshine4ever
10-02-2011, 14:38
up

sunshine4ever
10-02-2011, 18:03
up:(

Eress
10-02-2011, 18:50
Vai in C/Windows/Winsxs cerca ed eliminata i file Pending, poi riavvia il pc e riprova gli aggiornamenti

sunshine4ever
11-02-2011, 09:17
Vai in C/Windows/Winsxs cerca ed eliminata i file Pending, poi riavvia il pc e riprova gli aggiornamenti

Ah...grazie, quando posso provo e vi faccio sapere:)

sunshine4ever
12-02-2011, 13:39

Scusa cosa devo cancellare?:help:
Le cartelle PendingDeletes e PendingRenames e il file Pending.GRL?
O il contenuto di queste cartelle che cmq adesso sono vuote?

Eress
12-02-2011, 14:10
Elimina tutti i file con quel nome, non dovrebbero esesre cartelle ma file

sunshine4ever
12-02-2011, 15:04
Elimina tutti i file con quel nome, non dovrebbero esesre cartelle ma file

Facendo la ricerca della stringa "pending" nella cartella C:\Windows\Winsxs che mi hai detto escono come risultato, come ho detto prima, le cartelle PendingDeletes e PendingRenames e il file Pending.GRL che sta in una sottocartella "amd64_.....".
Quindi cancello solo il file Pending.GRL e riavvio?
Scusami se sono puntiglioso ma non vorrei cancellare qualcosa che serve.
Grazie

Eress
12-02-2011, 16:32
No ma hai perfettamente ragione, tra l'altro quella cartella č il punto pių delicato di Windows e non andrebbe neanche aperta, se non in caso di grossi problemi come i tuoi.
Almeno finora lė dentro ho solo letto e visto di file Pending, di cui ora non ricordo esattamente l'estensione, comunque si trattava di file non di cartelle, altro non so dirti

sunshine4ever
13-02-2011, 14:17
Ho messo scaricamento e installazione manuale degli aggiornamenti.
Poi ho installato sempre manualmente qualche aggiornamento e adesso il problema degli aggiornamenti pendenti sembra non esserci pių.:)
Meno male cosė non ho toccato nessun file.
Grazie comunque.
Ciauz

Eress
13-02-2011, 17:47
Comunque č sempre meglio impostare gli aggiornamenti sulle notifiche piuttosto che in automatico ;)