Tzor
10-02-2011, 11:02
Ho un'applicazione che necessita di ascoltare diversi eventi da tastiera. Il problema è che il primo evento funziona ma per ogni successivo evento devo prima cliccare sul JFrame per ottenere il focus. Premendo, ad esempio, alt+invio la prima volta il jframe giustamente va a schermo intero ma ripremendo la stessa combinazione subito dopo mi si apre una finestra di impostazioni di eclipse ed il mio jframe rimane a schermo intero. Per ritornare alle dimensioni normali devo prima cliccare sul JFrame e poi premere alt+invio.
Ho anche notato che tenendo aperto un JDialog figlio del JFrame principale il problema scompare e l'applicazione è in grado di ascoltare più eventi da tastiera consecutivi.
Come listener uso una mia classe che implementa l'interfaccia KeyEventDispatcher.
C'è qualche modo per risolvere o aggirare il problema?
Ho anche notato che tenendo aperto un JDialog figlio del JFrame principale il problema scompare e l'applicazione è in grado di ascoltare più eventi da tastiera consecutivi.
Come listener uso una mia classe che implementa l'interfaccia KeyEventDispatcher.
C'è qualche modo per risolvere o aggirare il problema?