PDA

View Full Version : Help: dubbio prese telefoniche

aletorinese
10-02-2011, 09:06
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei farvi una domanda sulla rete telefonica dentro la mia abitazione. Vi spiego subito il mio dubbio: io ho due prese, la principale e poi una secondaria che ha montato mio padre facendo partire dalla principale un cavo rj11. Oggi è venuto il tecnico Fastweb e mi ha lasciato l'impianto cosi, collegando il fastmodem nella presa secondaria (con un filtro ADSL che avevo già io in casa) senza montare quella piccola scatoletta bianca (che ho visto in casa di diversi parenti); il tecnico mi ha scollegato il telefono dalla presa principale e mi ha detto che d'ora in poi dovrò collegare il telefono al fastmodem. Come mai i miei parenti non hanno questo limite (hanno telefoni attaccati in tutte le prese)? E' per via di quella scatoletta bianca che non mi ha montato (secondo me aveva fretta)? Se io usassi il filtro nella presa principale, facendo arrivare l'rj alla presa secondaria già filtrato, potrei attaccare un telefono anche nella presa principale? Spero di esser stato chiaro e non aver fatto casini, ringrazio tutti anticipatamente.