PDA

View Full Version : Il PC non si accende più.....AIUTO!

Buster90
10-02-2011, 08:35
Ciao a tutti! ieri sera ho installato gli aggiornamenti di Windows XP e riavviato il pc. Questo però non si è più acceso, ma è comparsa una frase a schermo, che dice:
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

Come posso fare? è possibile riuscire a recuperare i file nel computer? cioè è possibile risolvere senza formattare?
Non ho nemmeno il CD di Windows, perchè il computer ha la partizione di ripristino integrata....ma a cosa serve in questo caso?!

aiutatemi per favore...
vi ringrazio in anticipo :)

devAngnew
10-02-2011, 10:55
Ciao a tutti! ieri sera ho installato gli aggiornamenti di Windows XP e riavviato il pc. Questo però non si è più acceso, ma è comparsa una frase a schermo, che dice:

Come posso fare? è possibile riuscire a recuperare i file nel computer? cioè è possibile risolvere senza formattare?
Non ho nemmeno il CD di Windows, perchè il computer ha la partizione di ripristino integrata....ma a cosa serve in questo caso?!

aiutatemi per favore...
vi ringrazio in anticipo :)

Riavvia il pc e annota cn cura il messaggio..........

Buster90
10-02-2011, 13:12
il messaggio è quello che ho postato:

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal CD-Rom. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Se faccio il ripristino mi cancella i dati??

ilfedex
11-02-2011, 22:40
Se come hai detto il tuo pc ha la partizione di ripristino integrata, vai nel bios e fai il ripristino a qualche giorno fa! (per capirci: il ripristino fa tornare tutto a com'era nella data che scegli)