PDA

View Full Version : Avete giochi abbandonati da completare?!

*sasha ITALIA*
09-02-2011, 23:17
Io si.. son l'unico pirla?! :D

Generalmente li ho sempre finiti.. ma i ripetuti capolavori mi han portato a non finirne moltissimi... e ora son combattuto se acquistare le nuove uscite o giocarmi quel che ho :D

Devo finire:

Ghostbusters -difficilotto e scattoso (PS3)
COD Black OPS - terribile imho (360)
Halo Reach - noioso
God of War- mi son bloccato verso la fine :D
Metro 2033 - non mi entusiasma molto
Assassin's Creed Brotherhood - mi annoia (360)
HALO3 ODST - stendiamo un velo pietoso
BIOSHOCK 2 - ripetitivo, il primo era un capolavoro (360)
Read Dead Redemption - mi annoia (360)
AvP - fa pena (360)
Guitar Hero/Rock Band vari (stufano)

e svariati giochi per iPhone :D

Qualche altro pirloide tra voi? :D

Malek86
09-02-2011, 23:23
Ne ho un miliardo fra PC e console. Praticamente impossibile contarli tutti.

Il problema è che compro un sacco di giochi usati o budget a bassissimo prezzo uno dopo l'altro, e finisce che li accumulo facilmente. Senza contare che, avendoci speso pochissimo, non sono nemmeno troppo incentivato a finirli. E infine, siccome ne compro tanti, spesso mi capita di interromperne uno per iniziarne un altro appena acquistato. Per non parlare di quei giochi che durano un sacco (RPG in particolare) che quindi mi fanno perdere ancora più tempo.

In questi ultimi mesi, però, ho diminuito notevolmente il numero di giochi che acquisto, e ho iniziato a giocare quelli che ho già... quindi non solo potrei diminuire un po' il mio backlog, ma almeno risparmierò soldi (se non li spenderò in altre cose..).

Larsen
09-02-2011, 23:45
oblivion - ripetitivo e troppo, troppo dispersivo
fallout 3 - non c'e' verso di farmelo andare giu', iniziato 3 volte... sempre lasciato li...

pando811
10-02-2011, 00:27

Generalmente li ho sempre finiti.. ma i ripetuti capolavori mi han portato a non finirne moltissimi... e ora son combattuto se acquistare le nuove uscite o giocarmi quel che ho :D

Devo finire:

Ghostbusters -difficilotto e scattoso (PS3)
COD Black OPS - terribile imho (360)
Halo Reach - noioso
God of War- mi son bloccato verso la fine :D
Metro 2033 - non mi entusiasma molto
Assassin's Creed Brotherhood - mi annoia (360)
HALO3 ODST - stendiamo un velo pietoso
BIOSHOCK 2 - ripetitivo, il primo era un capolavoro (360)
Read Dead Redemption - mi annoia (360)
AvP - fa pena (360)
Guitar Hero/Rock Band vari (stufano)

e svariati giochi per iPhone :D

Qualche altro pirloide tra voi? :D

la meta' dei titoloni su console ti fa cacare in pratica :asd: non sarebbe meglio tentare di finirli prima di comprarne altri ? :asd:

X360X
10-02-2011, 00:44

* non un miliardo da tanti

A cominciare da Halo 3 che non mi è mai andato giù, nonostante l'enorme schiera di fan che si porta dietro

Però quantomeno ho preso giochi con riviste e offertone steam per PC, acquistati usati o scontati a 15 € per console (massimo 20 €)

comprassi i giochi a 50 € li finirei a forza :asd: (ma più che altro io non li ho iniziati proprio)

Malek86
10-02-2011, 00:58
*

A cominciare da Halo 3 che non mi è mai andato giù, nonostante l'enorme schiera di fan che si porta dietro

Però quantomeno ho preso giochi con riviste e offertone steam per PC, acquistati usati o scontati a 15 € per console (massimo 20 €)

comprassi i giochi a 50 € li finirei a forza :asd: (ma più che altro io non li ho iniziati proprio)

Li comprassi a 50€, anch'io li finirei... inoltre ne comprerei molti meno, quindi non ci sarebbe neppure il problema :D

Purtroppo li pago generalmente fra i 5€ e i 15€ al massimo, quindi diciamo che tendono ad accumularsi a un ritmo mediamente 6 volte più veloce rispetto a un gioco a prezzo pieno :asd: e anch'io ne ho parecchi che non ho neppure iniziato...

Ma ho già deciso che d'ora in poi dovrei pensare prima a quelli. Questo farà bene anche al mio portafogli. Infatti ho già iniziato a risparmiare un bel po' in questi ultimi due mesi.

choccoutente
10-02-2011, 07:37
per me è una costante quando prendo 2 titoli a breve distanza. uno muore.

red dead manco l' ho cominciato, l' ho rivenduto così come l' ho preso...4 minuti avrò fatto...

halo reach preso quasi all' uscita finito un paio di giorni fa

il single di black ops mi è durato due mesi

enslaved lo devo cominciare e mi guarda

f1 2010 sono alla fine della prima stagione sulle 7 previste

forza 3 l' ho in pratica solo scartato (dayone e limited)

army of two l' ho abbandonato

call of juarez pure

dirt 2 idem ...

FirstDance
10-02-2011, 08:09
per me è una costante quando prendo 2 titoli a breve distanza. uno muore.

red dead manco l' ho cominciato, l' ho rivenduto così come l' ho preso...4 minuti avrò fatto...

halo reach preso quasi all' uscita finito un paio di giorni fa

il single di black ops mi è durato due mesi

enslaved lo devo cominciare e mi guarda

f1 2010 sono alla fine della prima stagione sulle 7 previste

forza 3 l' ho in pratica solo scartato (dayone e limited)

army of two l' ho abbandonato

call of juarez pure

dirt 2 idem ...

Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma perché compri un gioco al day one e poi non lo giochi? Non era meglio aspettare qualche mese e pagarlo la metà, visto che non era così prioritario?

Babxbba
10-02-2011, 08:14
Domanda interessante...
Un tempo prendevo i giochi e li finivo, ora il tempo scarseggia, con l' aumentare degli impegni che la vita porta (e per molti versi, meno male, altrimenti sarei un disoccupato senza affetti :P).
Quindi prendo mooolti meno giochi rispetto a prima.

Da giocare ho, per play 3 god of war (e qui molti mi meneranno) e darksiders (e qui mi daranno il colpo di grazia), mi sto gustando castlevania.
Per pc sto giocando alla goty di Borderlands quando ho voglia di un pò di sano cazzeggio tranquillo, ed ho iniziato proprio ieri The witcher, preso non so quanto tempo fa a 13 euro in versione cartonata non so dove e li abbandonato (e qui anche i pcisti daran fuoco ai miei resti di cui sopra), e che uno dei miei miciotti ha provveduto a bucare amabilmente avendo io lasciato come uno gnucco la custodia a portata di zampa -.-".

Più che altro ho notato che se prima mi mettevo a spulciare ogni minimo dettaglio dei giochi, oggi lo faccio molto di meno (se a suo tempo a morrowind mi spulciai praticamente tutto il mondo le singole caverne alla ricerca di oggetti speciali, a fallout 3 mi son fermato alle missioni secondarie e poco altro, oltre ovviamente alla trama principale).

Jeegsephirot
10-02-2011, 08:22
Borderlands - ancora da cominciare
Dead or Alive Xtreme 2 - preso solo a fini collezionistici, non l'ho neanche mai infilato nella 360
Dead Rising 2: Case West - abbandonato a metà semplicemente perchè è arrivato un trilione di roba da finire
Deadly Premonition - ennesimo gioco lasciato a metà per colpa di tanta altra roba a cui ho dato la precedenza
Fallout 3 - non mi riesce proprio di continuarlo, mi manca completamente la voglia
Espansioni di GTAIV: in realtà mi dimentico sempre di averle scaricate
METRO 2033 - altro gioco lasciato a metà perchè avevo altri giochi da finire
NIER - ancora da cominciare
Red Dead Redemption - iniziato, ma non ho mai trovato la voglia di continuarlo. L'ambientazione west non riesce a catturarmi, per quanto il gioco nel complesso mi piaccia
Resonance of Fate - abbandonato per via della trama. Decisamente imbarazzante
Singularity - ancora da iniziare
Venetica - abbandonato semplicemente perchè è orribile come pochi
Cross Edge - abbandonato per motivi a me sconosciuti
Last Rebellion - devo ancora iniziarlo e non ne ho alcuna intenzione :asd:
Valkyria Chronicles - sono arrivato a metà ma non mi riesce di continuarlo. Artisticamente è un capolavoro, ma il resto non mi ha preso
Yakuza Kenzan! - sono praticamente alla fine, ma il giapponese è una barriera difficile da superare
Calling - va giocato di sera, ma il problema è che non riesco a trovare una sera libera
Fire Emblem: Radiant Dawn - troppo uguale ai 300 capitoli usciti primi e inoltre ha una trama banale
Muramasa: la Spada Demoniaca - devo ancora iniziarlo
Resident Evil: The Darkside Chronicles - ho finito solo la parte inerente a RE2. Mi ero ripromesso di finirlo con mio fratello, ma abbiamo orari completamente diversi.

Se poi aggiungiamo PC, PS2 e le due portatili la lista si raddoppia

Necroticism
10-02-2011, 08:24
Tantissimi, ma se ho abbandonato un gioco di solito è perchè non me frega nulla di finirlo. Uno che invece ho mollato ma vorrei finire è Persona 4. Saranno quasi due anni che ci gioco a corrente alternata: lo porto avanti per 10-15 ore, poi il dungeon crawling mi stufa e lo lascio lì per riprenderlo quando mi torna la voglia. La cosa positiva è che ogni volta che ci torno ricordo perfettamente storia e personaggi, cosa inusuale per un videogioco. Prima o poi lo finirò...

choccoutente
10-02-2011, 08:29
Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma perché compri un gioco al day one e poi non lo giochi? Non era meglio aspettare qualche mese e pagarlo la metà, visto che non era così prioritario?

perchè li prendo con le promozioni blockbuster...mi cerco i gold a 9.90 e li riporto da loro..quindi li ottengo al dayone a 19\29 euro.

DFGemini
10-02-2011, 08:44
Ne ho un pó di titoli da finire,a partire dalla psone.Peró solitamente non li ho portati a termine perchè giocandoli mi sono accorto che non mi piacevano del tutto ....da lì poi ne compro un altro e addio.

In questa gen peró,complice anche i prezzi alti e i dayone per l'online,tendo a finire tutto per ammortizzare la spesa.praticamente ho finito tutti i titoli ps3 che ho.
Rispetto al passato cmq gioco di meno,spendo in maniera mirata e prendo meno titoli,inoltre passo sempre più tempo sull' online di titoli come COD o simili riducendo inevitabilmente il tempo per gli offline(anche se il tempo di platinare fallout3 e finire 5 volte demon soul l'ho trovato tanto per citare gli ultimi :asd:)

[?]
10-02-2011, 08:47
Se un gioco mi piace lo finisco, se non mi piace lo vendo... mica lo dice il dottore che bisogna finirli per forza, deve essere un divertimento giocare, cosi' sembra che dovete timbrare il cartellino

Murakami
10-02-2011, 09:06
Io li ho talmente abbandonati che li ho venduti (a volte senza neppure provarli).

Essen
10-02-2011, 09:31
Solitamente per console quelli che prendo li finisco, mi rimangono li da finire due categorie:
1) I giochi che ho comprato presto (quindi a prezzo "importante") ma che mi hanno pesantemente deluso e che quindi vorrei finirli a forza prima di venderli/abbandonarli
2) I giochi che non ho comprato io ma che gli amici han preso e mi han prestato (fortunatamente nella mia cerchia di amici siamo in diversi ad avere le console, quindi cerchiamo di comprare robe diverse e passarcele)

Per PC invece mi rimangono sul groppone esclusivamente i titoli comprati in budget, presi per via del prezzo e perché magari erano titoli che mi interessavano ma dei quali non ero sicuro. Fra riviste, sconti del digital delivery etc. si fa presto ad accumulare titoli a basso costo ed è poi difficile finirli tutti.

Un rapido elenco:

*) Final Fantasy 13. Ricade nella prima categoria, preso non proprio al day one ma quasi... è un rapporto amore/odio fra me e quel gioco, vado avanti un tot alla volta ma giocarlo ripetutamente mi annoia. Mi sono ripromesso di fiirlo prima di darlo via però.
*) Fable III. Me l'han prestato da fine dicembre, non trovo il tempo per iniziarlo, non credo lo comincerò mai.
*) Ninja Gaiden 2. Anche questo prestato, iniziato ma poi è rimasto li scavalcato da altri titoli.
*) Star Wars the Force Unleashed II. Vedi fable III :D
*) Battlefield Bad Company. Giocato infinite ore in multi, mai iniziato il singleplayer. Tutte le volte che lo lancio dicendomi: Ora comincio il Single player vengo inghiottito dall'online e non lo comincio mai :D

Per pc direi che ce ne sono troppi da elencare ;)

Endy.

gaxel
10-02-2011, 09:51

Il problema è che compro un sacco di giochi usati o budget a bassissimo prezzo uno dopo l'altro, e finisce che li accumulo facilmente. Senza contare che, avendoci speso pochissimo, non sono nemmeno troppo incentivato a finirli. E infine, siccome ne compro tanti, spesso mi capita di interromperne uno per iniziarne un altro appena acquistato. Per non parlare di quei giochi che durano un sacco (RPG in particolare) che quindi mi fanno perdere ancora più tempo.

In questi ultimi mesi, però, ho diminuito notevolmente il numero di giochi che acquisto, e ho iniziato a giocare quelli che ho già... quindi non solo potrei diminuire un po' il mio backlog, ma almeno risparmierò soldi (se non li spenderò in altre cose..).

Idem... ho circa una trentina di giochi non finiti tra Xbox360 e PS3, più una dozzina della vecchia gen, una decina su PSP (anche PSOne Classics) e una infinità su PC (ne ho installati 15 al momento)... ho deciso che non compro più nuovi giochi finché non ne finisco almeno 3 vecchiotti... e i nuovi giochi non devono costare più di 15e per le console, 10€ per il PC...

Niko Bellic
10-02-2011, 10:06
;34416604']Se un gioco mi piace lo finisco, se non mi piace lo vendo... mica lo dice il dottore che bisogna finirli per forza, deve essere un divertimento giocare, cosi' sembra che dovete timbrare il cartellino

Mi sembra talmente ovvia la cosa che non capisco perchè uno dovrebbe essere obbligato a giocare se non piace il genere o il gioco in se.
Nella maggior parte dei casi quando compro un gioco, so già benissimo che lo finirò e non perchè sono obbligato, ma perchè prima di comprarlo mi informo per bene se è un gioco adatto a me o meno ;)

p.s. Per rispondere al thread; no, non ho nessun gioco da completare :D

choccoutente
10-02-2011, 10:10
a volte le informazioni latitano niente demo..o cmq certe cose si vedono pad alla mano...

prendi red dead, tutti bello bello, bellissimi video...poi pad in mano..due palle stellari

gaxel
10-02-2011, 10:13
;34416604']Se un gioco mi piace lo finisco, se non mi piace lo vendo... mica lo dice il dottore che bisogna finirli per forza, deve essere un divertimento giocare, cosi' sembra che dovete timbrare il cartellino

In certi casi sì... però c'è da dire che io compro solo digital delivery su PC e solo in UK per le console, quindi faccio fatica a rivendere certi giochi... cosa che poi non mi piace neppure fare, non compro usato e tendo a non rivendere.

Comunque, non ho mai finito un gioco per forza... ne ho una settantina buona, spalmati in sette piattaforme da gioco, di cui non ho mai visto i titoli di cosa, metà di questi però lo farò... pian piano, l'altra metà è roba che magari ho pagato una manciata di euro o che mi è arrivata in regalo da riviste varie, che non ho intenzione di finire.

Babxbba
10-02-2011, 10:25
Mi sembra talmente ovvia la cosa che non capisco perchè uno dovrebbe essere obbligato a giocare se non piace il genere o il gioco in se.
Nella maggior parte dei casi quando compro un gioco, so già benissimo che lo finirò e non perchè sono obbligato, ma perchè prima di comprarlo mi informo per bene se è un gioco adatto a me o meno ;)

p.s. Per rispondere al thread; no, non ho nessun gioco da completare :D

Concordo pienamente, al giorno di uscita mai, preferisco prima essere sicuro di quel che prendo, avendo un budget limitato.

Ma se passando ad un centro commerciale, vedi un gioco che ti intriga o di cui hai sentito parlare bene sparato a 15 euro a dir tanto...

The_Crimson_King
10-02-2011, 11:30
GTA IV. Ogni volta che finisco un gioco mi riprometto di finirlo una volta per tutte, ma poi mi metto a giocare a Metal Gear :D

Filippo75
10-02-2011, 12:56
GTA IV - L'ho preso platinum oltre un anno fa, ci ho giocato 4-5 ore poi l'ho mollato per qualche altro titolo che non ricordo. Onestamente non mi aveva nemmeno preso più di tanto, anche se immagino che proseguendo migliori.

Demon's Souls - Con questo son stato sfigatissimo. Ho aspettato parecchi mesi sperando nella versione PAL, poi quando sembrava ormai sicuro che non sarebbe uscita, mi rassegno e compro quella USA. Dopo 3 giorni annunciano la versione europea :D Allora mi son detto "vabbè a sto punto aspetto ancora 1-2 mesi, rivendo la USA e lo gioco in italiano" e invece poi è finito nel dimenticatoio, in parte a causa di Red Dead Redemption. Peccato perchè il gioco è molto bello, anche se ammetto che ormai ho poco tempo per titoli così impegnativi e lunghi.

Braid - L'ho preso sul PSN perchè tutti dicevano che era un capolavoro, dopo un paio d'ore m'aveva già frantumato le biglie.

torgianf
10-02-2011, 13:00
compro di tutto appena li trovo a prezzi ragionevoli, purtroppo pero' la maggior parte li lascio li a prendere polvere perche' mi accorgo di come l' 80% dei titoli siano poco piu' che accettabili. ultimamente mi divertivo con pacific rift e i sempreverdi uncharted, ma poi mi hanno stufato pure loro e ho prestato la console a mio fratello.

choccoutente
10-02-2011, 13:18
compro di tutto appena li trovo a prezzi ragionevoli, purtroppo pero' la maggior parte li lascio li a prendere polvere perche' mi accorgo di come l' 80% dei titoli siano poco piu' che accettabili. ultimamente mi divertivo con pacific rift e i sempreverdi uncharted, ma poi mi hanno stufato pure loro e ho prestato la console a mio fratello.

coda 20 euro:O

davide22
10-02-2011, 13:26
Ecco (in base a ciò che ricordo) quelli che devo finire o iniziare..

360

-Alan Wake (devo iniziare ancora entrambi i DLC)
-Mafia 2 (stessa cosa... iniziare entrambi i DLC)
-Catelvania LoS (sarò arrivato al 6 capitolo )
-F1 2010 (finire la 3/4 stagione)
-Dead space2 (iniziare la seconda run a estremo http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif)
-Forza 3 (devo finire ancora tutti gli eventi)
-Assassin's creed Brotherood (da iniziare)
-Prince of Persia TFS (da iniziare)

PS3

-naruto ultimate ninja storm (si il primo...devo ancora finirlo:doh: )
-Little Big planet 2 (da iniziare)
-NFSHP (completare la scalata ai gradi)
-GT5 (senza salvataggi nelle endurance rimane li')
-white knight chronicles (da iniziare)
-Ninja Gaiden Sigma (da finire..ma è li che aspetta da chissà che anno :asd:)

Wii

-Donkey Kong Country Returns (da finire :cry: )
-Mario Galaxy 2 (da finire)

Pc

-Mass Effect 2 (da finire :cry: )
-dragon age origins (avevo inizito una seconda run mai finita..)
-NFS Shift (mai concluso)
-Blur (iniziato e abbandonato :asd:)
-Gothic 4 (da iniziare)

Questi quelli che ricordo...ma sicurmanete manca qualcosa...
A me sinceramente non è che mi facciano cagare o rebe simili...è che manca il tempo...e ti ritrovi a comprare (occasioni & co.) per poi alla fine non iniziarli nemmeno...:doh:

Spaw
10-02-2011, 13:40
io mi sento completamente "diverso".
sinceramente non riesco a capire perchè comprare 45332 giochi quando ancora non si finisce il gioco del 2000, proprio non lo capisco, ne conosco in molti che fan così..
siceramente compro solamente giochi che sicuramente mi piacciono e finisco, uno alla volta. mi è capitato solo una volta di comprare due giochi insieme, ma prima completo uno, poi inizio l'altro, calcolando che gioco solo nel fine settimana (6-7 ore diciamo) non mi sembra una cosa cosi difficile da fare...
c'è gente che prende 32 giochi alla volta, ma alla fine non ne gioca manco ne uno...prendi quello che ti interessa di più e stai sicuro che lo fai, non c'è bisogno di comprare tutto subito...
poi ripeto, io prendo solo giochi sicuri che mi piacciono, non perchè una rivista ha dato "10" a quel gioco (non preoccupatevi, c'è gente che fa così), senno dovrei prendere sia gta 4 che rdr, ma siccome mi fan cagare lascio stare :p

poi ovviamente uno è libero di fare come vuole, io la penso cosi ;)

Niko Bellic
10-02-2011, 14:11
a volte le informazioni latitano niente demo..o cmq certe cose si vedono pad alla mano...

prendi red dead, tutti bello bello, bellissimi video...poi pad in mano..due palle stellari

Evidentemente RDR non è un gioco adatto a te.
Io ad esempio ci ho giocato per non so quante ore, ma tante tante. Sia in single che in multi ;)

choccoutente
10-02-2011, 14:25
Evidentemente RDR non è un gioco adatto a te.
Io ad esempio ci ho giocato per non so quante ore, ma tante tante. Sia in single che in multi ;)

non ho mai amato i giochi openspace in effetti...

i vari gta,
test drive unlimited
nfs underground 2
rdr
oblivion
ecc ecc

l' unico che ho tollerato è stato fallout

GUARDIAN 77
10-02-2011, 18:09
questa domanda è una ferita aperta :D

Darksiders pc, appena finisco Dead Space 2 sarà il prossimo che giocherò
Risen pc, sono dieci volte che lo inizio:asd:
Rise of the Argonauts pc, come Risen
Demon's Souls Ps3, mi sono promesso di finirlo in:old: :D
Ninja Blade pc
Dark Sector pc

e infine alcuni titoli Ps2

BTinside
10-02-2011, 18:29

No, non sei l'unico.

Faccio sempre una lista di tutti i giochi che mi interessano. Dopodichè li acquisto non appena trovo offerte o prezzi bassi, sia in digital delivery che scatolati per console. E infine non riesco a giocarne più di due contemporaneamente e ci metto del tempo a terminarli. Molti li comincio e poi li abbandono perchè altri ancora mi hanno preso di più.

Credo che sia così un pò per tutti in questa generazione così prolifica di titoli appetibili. Il meccanismo scatta quando hai troppi giochi, non sai quale iniziare prima, e non appena ne inizi uno annoiarti è facile perchè hai la testa ad un altro. :(

Ti faccio un esempio. Due settimane fà ho iniziato Mass Effect PC. In quanto volevo giocarlo prima di Mass Effect 2 PC. Fra che il gioco è troppo complesso, fra che la beta di Killzone 3 mi ha risucchiato l'ho abbandonato.

Tanti altri giochi li ho iniziati tipo 3 volte, come Dirt 2. :asd:

Pensavo di essere io l'unico.:ciapet:

BTinside
10-02-2011, 18:41
Senza contare che, avendoci speso pochissimo, non sono nemmeno troppo incentivato a finirli.

Questa è anche una mia caratteristica, e non capisco il perchè. Cerco di mettermi in testa che il gioco è sempre valido, sia che l'abbia pagato 60, sia 15.:D

Comunque a volte c'entra anche la fretta. Penso che però per la next gen ci vorrà ancora così tanto tempo (e quando arriverà i titoli di lancio interessanti saranno pochi) che forse è meglio prenderla con calma, giocarne uno alla volta, e basta. Almeno c'è il da fare nei periodi morti.

Callaghan22
10-02-2011, 19:05
Questa è anche una mia caratteristica, e non capisco il perchè. Cerco di mettermi in testa che il gioco è sempre valido, sia che l'abbia pagato 60, sia 15.:D

Credo entri in gioco lo stesso fattore psicologico per cui la musica che si gusta di più è quella che si compra e così anche per altre cose.
Misteri della psiche:O

*sasha ITALIA*
10-02-2011, 19:17
il problema è che io li ho presi tutti al lancio o quasi!!!

Ork
11-02-2011, 07:42

un masochista consumista compulsivo!!

The Pein
11-02-2011, 08:12

50€ di media a gioco: sei matto! :mbe: :stordita: :mbe:

danny82
11-02-2011, 08:24
Per quanto mi riguarda la voglia di prendere un titolo che aspettavo al lancio è sempre tanta, ma ormai da tempo mi sono prefissato che finchè non finisco ciò che stò giocando non compro niente di nuovo.
Tanto i giochi non scappano, non spariscono se non li acquistiamo subito...anzi possono solo calare di prezzo!!!
Ad ogni modo difficilmente un gioco che compro non mi prende e le poche volte che è successo l'ho rivenduto, tanto non lo finirei mai.

BTinside
11-02-2011, 16:09
Per quanto mi riguarda la voglia di prendere un titolo che aspettavo al lancio è sempre tanta, ma ormai da tempo mi sono prefissato che finchè non finisco ciò che stò giocando non compro niente di nuovo.
Tanto i giochi non scappano, non spariscono se non li acquistiamo subito...anzi possono solo calare di prezzo!!!
Ad ogni modo difficilmente un gioco che compro non mi prende e le poche volte che è successo l'ho rivenduto, tanto non lo finirei mai.

E' vero, però un problema c'è in tutto ciò. Quando un gioco che si attendeva da molto, il cui aspetto multiplayer è molto importante, lo si acquista quando costa 15€ rischi di non trovare molti giocatori online.

Ad esempio io ho preso da poco Blur, sia per il single ma soprattutto per il multi. Pagato 15€. Però online ci sono sempre poco più di 500 giocatori in tutto il mondo.

Batik
11-02-2011, 16:20
io mi sento completamente "diverso".
sinceramente non riesco a capire perchè comprare 45332 giochi quando ancora non si finisce il gioco del 2000, proprio non lo capisco, ne conosco in molti che fan così..
siceramente compro solamente giochi che sicuramente mi piacciono e finisco, uno alla volta. mi è capitato solo una volta di comprare due giochi insieme, ma prima completo uno, poi inizio l'altro, calcolando che gioco solo nel fine settimana (6-7 ore diciamo) non mi sembra una cosa cosi difficile da fare...
c'è gente che prende 32 giochi alla volta, ma alla fine non ne gioca manco ne uno...prendi quello che ti interessa di più e stai sicuro che lo fai, non c'è bisogno di comprare tutto subito...
poi ripeto, io prendo solo giochi sicuri che mi piacciono, non perchè una rivista ha dato "10" a quel gioco (non preoccupatevi, c'è gente che fa così), senno dovrei prendere sia gta 4 che rdr, ma siccome mi fan cagare lascio stare :p

poi ovviamente uno è libero di fare come vuole, io la penso cosi ;)

Sono d'accordo con te.
Solo per Red Dead Redemption ho sbagliato...mi son annoiato e l'ho venduto.

Poi io prediligo i giochi di sport,quindi diciamo che "non finiscono mai".
Mi ha deluso e non appassionato GT5,ma lo terrò..

E poi..non ha + senso prendere un gioco e se proprio non ti piace e non vuoi finirlo venderlo subito invece che farlo marcire su una mensola?!

Vado sul sicuro solo con la serie Metal Gear...quello lo compro a priori,anche se devo comprarne un altro!

BioMech07
11-02-2011, 17:29
Io non ho niente da finire, perchè non ho comprato niente negli ultimi 3 mesi :D

PhoEniX-VooDoo
12-02-2011, 11:47
gioco praticamente in differita di 2-3 anni su tutte e due le piattaforme (PC e X360/PS3). Fortunatamente da tempo ho venduto PSP e DS

Compro al day 1 un paio di titoli all'anno ma questo non significa sempre che li giochi (vedi GT5 sul quale forse ho un ora di gioco), per il resto compro tutto ciò che "merita" quando scende di prezzo (15-25EUR) e lo ripongo ordinatamente sulla mensola. Ho molti giochi con ancora il celophan (si scrive cosi?)

D'altra parte ci sono titoli che sto consumando. Su FM3 ho più di 100 ore probabilmente e da quando è uscito, gioco costantemente a Starcraft II.

Per farvi un idea, dopo mesi settimana scorsa ho finito Crysis :D
Devo ancora scartare la Platinum di Uncharted 1 (li da 2 anni, oramai e Platinum il 2 :D ), Assasins's Creed 1 ecc. ecc.
Ultimamente mi sto impegnando per dedicare del tempo a Killzone 2..

..e pensare che 20 anni fa avevo il NES + Mario e fine (i miei non concepivano il concetto di continuare a comprare giochi, uno bastava :D )

p0Lo
12-02-2011, 13:42
Io ne ho circa 150/160 originali per pc(una 20ina a prezzo pieno,il resto usati o allegati)ne avrò finiti si e no 30
poi una 60ina per ps3(20/25 a prezzo pieno,il resto usati anche quà)finiti 12
Lasciamo stare altre vecchie console...:fagiano:
:D son proprio pirla:D
Io ho questa brutta "malattia":
esempio,vado in edicola e vedo allegato un bel capolavoro per pc e mi dico:non posso lasciarlo lì,non ce l'ho ed è stupendo e magari forse ci gioco anche un pò:confused:
Succede lo stesso,specie con i titoli usati per ps3.
Forse sarà anche la mia vena da collezionismo da retrogaming che mi fà acquistare,selezionandoli ovviamente(non prendo di sicuro le ciofeche,anche se costano 5 euro)molti giochi.Fra 10 anni dirò:a che bella collezione di giochi per ps3!!:O
Mah,sarà ma questa malattia è incurabile:eek:

Xile
13-02-2011, 10:48
Bioshock 2 comprato perché era in offerta ed è ancora incelofanato da 1 anno circa.

Dead Space bello ma lo mollato sul finire peché il gamplay ogni tanto mi faceva impazzire.

Bad Company 2 comprato essenzialmente per il multy, il single lo finirò chissà quando.

Hawx iniziato, si divertente e comprato usato, prima o poi...

Fear e Fear 2 comprati come allegati per feticcio

Crysis Maximum Edition comprato a 9,90 comprato anch'esso come feticcio visto che mi sono fatto il pc nuovo, prima o poi anche quello.

Assasin's Creed comprato usato giusto per averlo.

Black Ops comprato solo perche Sasha Italia mi disse che fosse una figata, bene l'ho aperto e non ci ho mai giocato.

Ho anche vari giochi su iPad come i famoso Angry Birds, prima o poi anche quelli :D

SciannaSora
22-02-2011, 09:17
Io non ho questo problema perchè ho solo la ps2 e il pc. Non è il massimo avere la ps2 e non la ps3, ma almeno finisco tutti i giochi e riesco a finire quelli che compro, anche se sono giochi un po' lunghi.

X360X
22-02-2011, 10:09
Bad Company 2 comprato essenzialmente per il multy, il single lo finirò chissà quando.

Per quel che dura ti ci metti un attimo ed è già finito :D

Black Ops comprato solo perche Sasha Italia mi disse che fosse una figata, bene l'ho aperto e non ci ho mai giocato.

Ha scritto nel primo post che è terribile, quindi direi che ti odia :asd:

Wisegold
22-02-2011, 10:54
Io dato il tanto lavorare, ho lasciato indietro molti titoli:
- Assassin's Creed: III, mai inserito nella Console (360)
- Bioschok 2 (360)
- Fable III (360 )
- Uncharted 2 (PS3)
E tanti altri ma ora non stò qui a elencarli tutti !

Hitman360
22-02-2011, 12:56
Io i giochi li finisco tutti.Parlo di trama principale,non degli obiettivi/trofei.Ho finito anche quei giochi che in realtà mi hanno fatto veramente cagare (Halo Reach ad esempio,una vera schifezza :ciapet: ).Al momento ho in stand by solo resistence 2 che ho comprato usato a 9€ un paio di mesi fa.......
EDIT: mi ero dimenticato di Demon's Souls,ci ho giocato 10 ore poi ho mollato per frustrazione :D magari un giorno lo continuo.....

Zakgiochibrutti
24-02-2011, 09:22
Un centinaio di titoli.

Babxbba
24-02-2011, 11:25
Ora ho trovato drakensang versione fx a 10 euro, ovviamente presa e messa da parte...

Ed ho il vago sospetto che tornerò al centro commerciale a prendermi la collection di tropico (per il 2 presi residenza stabile per un pò da un' amico :P)

Pan
24-02-2011, 11:48
ne ho una caterva nel cassetto.. ma ho comunque l'impulso di acquistare.. specie quelli in offerta.. mi vergogno :(
appena mi trasferisco nella casa nuova riprenderò gli arretrati..

ho ripreso in mano in questi giorni Oblivion.. l'ultimo save risale a fine 2007.
ma sono carico, questo giro lo finisco.. sese :stordita:

lorix
24-02-2011, 12:34
Io che sono della vecchia guardia ho questa patologia.
Inizio un gioco e cerco di immedesimarmi al massimo nel personaggio e nella storia altrimenti non mi diverto! poi magari esce il capolavoro tanto atteso (es. elder scroll, deusex ecc) e comincio quello, poi lo finisco e torno a quello gia' iniziato, ma siccome non sono piu' immedesimato lo ricomincio da capo anche se ero arrivato a meta'. Praticamente ho molti giochi che devo ricominciare spesso e mi durano una vita. :D

Ragazzi io ho degli amici che amano immedesimarsi cosi' tanto che giocano e progrediscono nel gioco salvando, poi quando muoiono anche solo una volta si obbligano a ricominciare tutto dall'inizio! :D :D :D

Lukez
24-02-2011, 14:06
Metal Gear 2,3,4
Wet
Bioshock 1, 2
rise of argonauts
Il padrino 2
Dead space 1
White Knight
Dragon Age ultimate
The Witcher
Anch'io compro i giochi a prezzi stracciati e avendo poco tempo per giocare me li ritrovo sullo scaffale.

Foxlady
24-02-2011, 14:54
Non mi piace prendere e giocare più titoli contemporaneamente.
Pertanto ne inizio e finisco uno alla volta, massimo due.

Xile
24-02-2011, 18:20
Vorrei tanto prendermi Homefront ma temo che anche lui possa fare una brutta fine :D

lordkain84
26-02-2011, 10:19
no mai fatto e mai lo farò ... di solitoquando prendo un gioco è perchè mi interessa veramente e quindi lo finisco per bene senza abbandonarlo o venderlo dopo poco

Niko Bellic
26-02-2011, 10:42
Il titolo di questo thread potrebbe facilmente essere:

Consumismo: è un problema reale? :D :D :D

Minax79
26-02-2011, 11:11
Dopo un anno sullo scaffale ho iniziato l'altro giorno Heavy Rain. Contemporaneamente mi dedico a Dead Space 2 (ma ci gioco solo di sera quando non sono completamente cotto dal lavoro).

Come multi un po' di COD (anche se l'interesse sta scemando) e alterno FM3 e GT5 come giochi di guida.

Appena finisco uno dei due sopra penso di prendere KZ3.

ShadowThrone
26-02-2011, 12:37
Resistance
Resistance 2
Brutal Legend
Dead Space 2
Killzone 3
AC:Brotherhood
Need for Speed Hot Pursuit

pando811
26-02-2011, 12:51
Killzone 3

ma è uscito due giorni fa :asd: gia abbandonato :asd:

lukesh
26-02-2011, 14:41
Mannaggia all'UK :D e dd

PS3

Resonance of Fate
Bayonetta
LBP Goty - Iniziato e lasciato, nn m'ha preso
Demon's Souls - Non contento, l'ho comprato da poco in offerta

PC

Mass Effect 2
Bad company 2
The Witcher
Half life 2 + episodes
Dragon Age
GtaIV Gay Tony
Dead Space 2 è in viaggio, chissà che fine gli faccio fare?

DonCry
26-02-2011, 14:55
Ne ho una quantità imbarazzante da finire tra pc 360 e ps3.

Di solito i giochi che prendo a prezzo pieno li finisco subito (anche perchè li ridò dentro per prendere altra roba), il problema è che mi faccio fregare dalle offerte...
Compro di tutto in offerta, roba che magari provo una volta sola e poi tristemente fa la muffa sulla mensola :O