View Full Version : Scelta tra gtx570 e hd6970
Salve gente, visto che la scheda integrata non mi da grosse soddisfazioni:D ho deciso di sostituirla con qualcosa di meglio. Dopo attenta ricerca sono rimasto alle 2 schede in oggetto, che indicativamente sembra si equivalgono come prezzo e anche come prestazioni. Non avendo esperienza diretta su nessuna delle 2 qualcuno le ha testate entrambe anche come oc per darmi un suggerimento? Se avete anche altre alternative in fascia di prezzo dite pure. La config del pc è quella in firma, il monitor è Asus 23" full hd. Grazie anticipate :cool:
vonugard
10-02-2011, 08:46
Salve gente, visto che la scheda integrata non mi da grosse soddisfazioni:D ho deciso di sostituirla con qualcosa di meglio. Dopo attenta ricerca sono rimasto alle 2 schede in oggetto, che indicativamente sembra si equivalgono come prezzo e anche come prestazioni. Non avendo esperienza diretta su nessuna delle 2 qualcuno le ha testate entrambe anche come oc per darmi un suggerimento? Se avete anche altre alternative in fascia di prezzo dite pure. La config del pc è quella in firma, il monitor è Asus 23" full hd. Grazie anticipate :cool:
bhe se intenti cambiare il processore in un futuro va bene la gtx 570
se invece no oltre la gtx 560 ti (anche versione OC) non ha senso andare....
tutto imho
6970 2gb (è gia migliorata di prestazioni con i primi driver, quindi anche in futuro ci saranno dei bei incrementi) 2gb sono comunque sia una buona quantita per poter suplire ai futuri giochi.
absorptius
10-02-2011, 09:21
Gtx 570 (soprattutto Phantom, occata e raffreddata da dio), che in dx11.0 dovrebbe andare sempre un pelino meglio ed hai comunque driver migliori.
Strato1541
10-02-2011, 10:12
Per il tuo sistma è più adeguata una 560 ti, magari oc come ti avevano consigliato..costa meno della 570 ed è anche più fresca..
Però tra 570 e 6970 ti consiglio la 570.. per via dei driver..prestazionalmente è pari con la 6970(la 6970 guadagna quialcosa sopra il 25XX..poi fps)..
Però per esperienza le nvidia sono più stabili come fsp..quindi ti consiglio la 570..
io ho la gtx560 ti e mi trovo così bene...:D
cavolo mi sono dimenticato di modificare la firma con il nuovo alimentatore!!
Ok ragazzi, grazie mille. In effetti l'investimento era rivolto anche in chiave futura, per questo avevo escluso la 560 etc. Sicuramente upgraderò anche il procio più in la, anche se questo così in oc non è male. Avevo pensato e fatto un preventivo per Sandy, ma dopo i casini di intel col chipset e la spesa notevole ho lasciato stare, rimango su AMD per ora. Per la s.v. ho visto anche minori consumi per la 6970, sarà migliore per l'oc ?. Per i driver è vero, ho avuto tra le mani una 4870, 4890 e una gtx470 e quest'ultima è stata decisamente più semplice e stabile da installare e testare rispetto alle altre 2, non problemi grossi, ma comunque sempre qualche rompimento in più con i catalyst che trovano sempre qualcosa che non gli va a genio. Per questo ho chiesto a voi se avevate provato di persona.Se poi vanno anche un po' in oc sono più contento, ma questo è solo per passione personale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.