PDA

View Full Version : [CT-ME-SPED]Sistema 939: Opteron 175 + Asrock 939Dual-Vista + Ballistix 4x512MB cas2

TheDeus
09-02-2011, 20:31
Salve. Vendo per conto di un amico questo sistema. Il sistema funziona perfettamente (lo screen è stato fatto pochi minuti fa).

Scheda Madre
ASrock 939Dual-Sata
link ufficiale: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-SATA2
Con AGP+PCI-E

Processore
AMD Opteron 175
Core: Denmark
Clock: 2x2.2 Ghz
Moltiplicatore: 11x
BUS: 1000 MHz
Cache: L1=2x128 KB L2=2x1 MB
Socket: 939
Processo produttivo: 90 nm

Dissipatore
Thermalright XP90c
+ convogliatore UV REACTIVE BLUE 90-120mm
+ ventola Nanoxia 120mm @2000rpm
(per chi non lo conoscesse, è uno dei migliori dissipatori mai usciti, accoppiato ad una delle migliori ventole da 120mm!!

RAM
Crucial Ballistix 4x512 CAS 2-2-2-6
Nota: le ram Crucial sono garantite a vita!

FOTO
http://img152.imageshack.us/img152/5615/dscn1086h.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/dscn1086h.jpg/) http://img17.imageshack.us/img17/6443/screenopg.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/screenopg.jpg/)

http://img39.imageshack.us/img39/4829/93293514.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/93293514.jpg/)
http://static.tz.nl/f/tap/8852.jpg
http://www.ocmodshop.com/images/reviews/cooling/nanoxia_case_fans/thumb_nanoxia_fans_03.jpg

Scheda Madre 2
A8NSLi-Premium NON FUNZIONANTE

Prezzi
BLOCCO: 160€
(scusate il cambio di rotta, ma per il momento preferisco cercare di vendere l'intero blocco. Se non ci riesco vado con gli smembri ;))

Spedizione
PaccoCelere 3: 12€
PaccoOrdinario: 8€ (tracciabile)

Ovviamente, sono disponibile alla consegna a mano.

NOTA: la foto della RAM e della scheda madre non sono recenti. Le condizioni comunque sono identiche!

REGOLE
Precedenza a:
- mio prezzo
- ritiro in zona
code 24h massimo

Fatevi sotto :D

EDIT: aggiunto dissipatore!

TheDeus
10-02-2011, 10:46
UP!

raizen89
10-02-2011, 22:04
coda per il procio,inviato pm

Crazy rider89
11-02-2011, 11:18
coda blocco, hai pvt

TheDeus
11-02-2011, 11:32
Ho modificato l'inserzione, aggiungendo il dissipatore con ventola.

Per il momento non smembro, cerco di vendere tutto in una volta ;)

lp40
11-02-2011, 11:51
mi metto in coda per mobo e cpu quando smembri.
saluti

raizen89
11-02-2011, 15:23
va bene aspetterò allora
cmq nel caso smembri mi metto in coda anche per la nanoxia

Crazy rider89
13-02-2011, 11:24
siamo in trattativa avanzata per l'intero blocco.

Ciao!

Crazy rider89
15-02-2011, 10:35
ricarica effettuata ieri mattina, aspetto tue notizie.

Crazy rider89
16-02-2011, 11:16
Ti colleghi regolarmente al forum, leggi i miei pvt e non rispondi nemmeno????

TheDeus
18-02-2011, 10:16
Ti colleghi regolarmente al forum, leggi i miei pvt e non rispondi nemmeno????

Rispondo quando ho qualcosa da dire. Ero in attesa di spedire, ed eravamo rimasti che ti facevo sapere quando ;) .

Merce spedita giorno 16 alle 11:50 con J3 (come da accordi).
Comunicato tracking number.

Crazy rider89
18-02-2011, 10:32
Rispondo quando ho qualcosa da dire. Ero in attesa di spedire, ed eravamo rimasti che ti facevo sapere quando ;) .

Merce spedita giorno 16 alle 11:50 con J3 (come da accordi).
Comunicato tracking number.

Hai spedito 2 gg dopo rispetto a quanto mi avevi detto e non credo che ti costava tanta fatica rispondermi.

Crazy rider89
18-02-2011, 18:43
Ciao,
allora arrivato tutto oggi, imballo scarso, i componenti sono abbastanza impolverati (ma non è un problema), però un banco di ram è rotto (provato con Memtest su tutti gli slot), eccoti le foto:

http://img132.imageshack.us/g/1001513t.jpg/

(la ventola sembra ferma, ma in realtà sta girando, basta vedere il led Rosso al centro della ventola)

TheDeus
18-02-2011, 20:24
Ciao,
allora arrivato tutto oggi, imballo scarso, i componenti sono abbastanza impolverati (ma non è un problema), però un banco di ram è rotto (provato con Memtest su tutti gli slot), eccoti le foto:

http://img132.imageshack.us/g/1001513t.jpg/

(la ventola sembra ferma, ma in realtà sta girando, basta vedere il led Rosso al centro della ventola)

imballo scarso? cosa volevi delle valigette in alluminio imbottite col neoprene??
Dentro lo scatolone c'erano:
- scatola scheda madre asus con dentro la scheda madre asus e accessori;
- scatola scheda madre asrock con dentro la scheda madre asrock, processore nel suo socket (è il posto più sicuro, perkè i piedini stanno coperti),ram crucial (dentro una busta di plastica a palline d'aria, molto resistente) e accessori;
- palle d'aria messe attorno alle due scatole per evitare che queste si potessero muovere dentro lo scatolo (tale sistema è lo stesso usato da molti shop online, tant'è che provengono proprio da un precedente imballo eseguito alla STESSA maniera)!
- dissipatore con ventola montata, avvolto in tanto di quella carta pacco da sembrare un pallone di calcio.
- il tutto aderiva perfettamente ai margini dello scatolo, e qualunque movimento dei componenti all'interno era impossibile;
- lo scatolone era foderato con della carta pacco (1 foglio da 2€), attaccato con scotch da imballaggio marrone (costa circa 1,50€ un rotolo), ed era tempestato di adesivi che indicavano qual'era il TOP e con la scritta FRAGILE.

Sulla polvere stendiamo pure un velo pietoso, perché è ridicolo solo fallo presente. Ho dato una spolverata col pennellino un po' ovunque, ed il risultato era DECENTE, ma se pretendevi che mi mettessi con compressore, cotton fioc, ecc a pulire un prodotto usato, siamo proprio ai confini della realtà.

Per quanto riguarda le RAM mi risulta alquanto difficile crederti. Non perché io abbia eseguito il MemTest prima di spedire (solo 1mese prima comunque era stato fatto), ma per il semplice motivo che il pc era accesso e perfettamente funzionante da anni! Mai un riavvio, mai una schermata blu, mai niente che potesse farmi sospettare del difetto di un componente.
Non occorre testare col memtest dei banchi che non hanno minimamente dato segni di squilibrio!

Prova il pc (non il memtest), e dimmi se hai problemi. Ti ricordo comunque che le ram sono GARANTITE A VITA, come chiaramente avevo scritto nell'inserzione.

Hai spedito 2 gg dopo rispetto a quanto mi avevi detto e non credo che ti costava tanta fatica rispondermi.
Hai comunicato la ricarica LUNEDI 14-02-2011 ore 09:41.
Io ho spedito 2 giorni dopo (16), e ti ho comunicato i dati un giorno dopo ancora (semplicemente perché non avevo ancora il tracking number).

Il ritardo (e chiamalo ritardo 2 giorni :confused: ), è stato dovuto al fatto che ho cercato tutti gli scatoli e i cavi delle schede madri, seppur tutto questo non era stato scritto nell'annuncio. Ma visto che insistevi per avere tutto (e le mie parole sono state "ti do tutto quello che trovo") mi sono preso un giorno in più.

Crazy rider89
19-02-2011, 09:51
imballo scarso? cosa volevi delle valigette in alluminio imbottite col neoprene??
Dentro lo scatolone c'erano:
- scatola scheda madre asus con dentro la scheda madre asus e accessori;
- scatola scheda madre asrock con dentro la scheda madre asrock, processore nel suo socket (è il posto più sicuro, perkè i piedini stanno coperti),ram crucial (dentro una busta di plastica a palline d'aria, molto resistente) e accessori;
- palle d'aria messe attorno alle due scatole per evitare che queste si potessero muovere dentro lo scatolo (tale sistema è lo stesso usato da molti shop online, tant'è che provengono proprio da un precedente imballo eseguito alla STESSA maniera)!
- dissipatore con ventola montata, avvolto in tanto di quella carta pacco da sembrare un pallone di calcio.
- il tutto aderiva perfettamente ai margini dello scatolo, e qualunque movimento dei componenti all'interno era impossibile;
- lo scatolone era foderato con della carta pacco (1 foglio da 2€), attaccato con scotch da imballaggio marrone (costa circa 1,50€ un rotolo), ed era tempestato di adesivi che indicavano qual'era il TOP e con la scritta FRAGILE.

Secondo me era scarso proprio perchè la mobo non aveva imballatura all'interno della sua scatola ed una discreta botta laterale poteva danneggiarla.
Scrivere Top o Fragile con le Poste è praticamente inutile, non ti dico come era messo il pacco all'interno del furgone dell'addetto...

Sulla polvere stendiamo pure un velo pietoso, perché è ridicolo solo fallo presente. Ho dato una spolverata col pennellino un po' ovunque, ed il risultato era DECENTE, ma se pretendevi che mi mettessi con compressore, cotton fioc, ecc a pulire un prodotto usato, siamo proprio ai confini della realtà.

Non è che se è un prodotto usato allora lo si deve trattare con poca cura (soprattutto il dissi), con il compressore ci voleva 30sec, (andava bene anche un phon) ma ti ripeto che non è un problema perchè come ho detto ci metto 30sec a pulirli.
Io do' sempre una pulita prima di spedire, sarò proprio "ai confini della realtà"....

Per quanto riguarda le RAM mi risulta alquanto difficile crederti. Non perché io abbia eseguito il MemTest prima di spedire (solo 1mese prima comunque era stato fatto), ma per il semplice motivo che il pc era accesso e perfettamente funzionante da anni! Mai un riavvio, mai una schermata blu, mai niente che potesse farmi sospettare del difetto di un componente.
Non occorre testare col memtest dei banchi che non hanno minimamente dato segni di squilibrio!

Prova il pc (non il memtest), e dimmi se hai problemi. Ti ricordo comunque che le ram sono GARANTITE A VITA, come chiaramente avevo scritto nell'inserzione.

Per la ram non vedo perchè non mi dovresti credere?
Memtest è il miglior software per le ram, non vedo perchè dovrei fare altre prove.
Il fatto che non ti ha dato problemi con Xp non vuol dire che siano perfettamente funzionanti.
Si sono garantite a vita, ma ho visto sul sito che devi spedirle negli Stati Uniti e da quanto ho letto hanno bisogno almeno della confezione.
Pazienza, non ti chiedo il rimborso per 10€...spero che l'hai fatto in buona fede, però lo devo far presente che un banco non va come dovrebbe.

Hai comunicato la ricarica LUNEDI 14-02-2011 ore 09:41.
Io ho spedito 2 giorni dopo (16), e ti ho comunicato i dati un giorno dopo ancora (semplicemente perché non avevo ancora il tracking number).

Il ritardo (e chiamalo ritardo 2 giorni :confused: ), è stato dovuto al fatto che ho cercato tutti gli scatoli e i cavi delle schede madri, seppur tutto questo non era stato scritto nell'annuncio. Ma visto che insistevi per avere tutto (e le mie parole sono state "ti do tutto quello che trovo") mi sono preso un giorno in più.

io in pvt Domenica ti ho scritto: "domani riesci a spedire"
e mi hai risposto "Dalla ricarica dammi qualche ora per la preparazione del pacco :D"
credo che tutti potevano intendere che avresti spedito il giorno stesso.
Potevo anche aspettare basta che mi dicessi: "guarda spedisco mercoledì, perchè sto cercando gli accessori ecc....", invece non mi hai risposto nemmeno ai pvt (pur leggendoli).

Un'ultima cosa che mi sono dimenticato di scrivere, manca il cestello orginale della scheda madre in quanto non posso usare il tuo dissi perchè non mi entra nel case e devo montare un dissipatore stock.

Fammi sapere

TheDeus
19-02-2011, 12:46
Secondo me era scarso proprio perchè la mobo non aveva imballatura all'interno della sua scatola ed una discreta botta laterale poteva danneggiarla.
Scrivere Top o Fragile con le Poste è praticamente inutile, non ti dico come era messo il pacco all'interno del furgone dell'addetto...
Aveva lo stesso imballo presente all'acquisto: foglio di gommapiuma al di sotto, inserita dentro una busta di plastica (dovrebbe pure schermare) e con al di sopra il classico cartone che la separa dagli accessori.

Non è che se è un prodotto usato allora lo si deve trattare con poca cura (soprattutto il dissi), con il compressore ci voleva 30sec, (andava bene anche un phon) ma ti ripeto che non è un problema perchè come ho detto ci metto 30sec a pulirli.
Io do' sempre una pulita prima di spedire, sarò proprio "ai confini della realtà"....

Evidentemente il compressore non era disponibile. La spennellata mi è sembrata più che sufficiente, trattandosi, ripeto, di usato.

Per la ram non vedo perchè non mi dovresti credere?
Memtest è il miglior software per le ram, non vedo perchè dovrei fare altre prove.
Il fatto che non ti ha dato problemi con Xp non vuol dire che siano perfettamente funzionanti.
Si sono garantite a vita, ma ho visto sul sito che devi spedirle negli Stati Uniti e da quanto ho letto hanno bisogno almeno della confezione.
Pazienza, non ti chiedo il rimborso per 10€...spero che l'hai fatto in buona fede, però lo devo far presente che un banco non va come dovrebbe.

Non è che non ti credo. Ma ho avuto problemi con ram guaste in passato, e il guasto lo si rileva prima di tutto in ambiente windows (ed era proprio XP). Poi esegui il MemTest per vedere se è proprio la ram il problema.
Tale problema non si è mai presentato, non avevo motivo di eseguire il MemTest.

A me dispiace dell'accaduto, ma se non avessi testato io stesso il PC non avrei MAI spedito (i miei feedback parlano da soli).

Per quanto concerne la garanzia. La Micron (ex Crucial) ha sede a Londra. La spedizione mi è costata (quando si guastarono le mie) 6€, e la restituzione è avvenuta in 15gg circa.

io in pvt Domenica ti ho scritto: "domani riesci a spedire"
e mi hai risposto "Dalla ricarica dammi qualche ora per la preparazione del pacco :D"
credo che tutti potevano intendere che avresti spedito il giorno stesso.
Potevo anche aspettare basta che mi dicessi: "guarda spedisco mercoledì, perchè sto cercando gli accessori ecc....", invece non mi hai risposto nemmeno ai pvt (pur leggendoli).

Era una ovvia battuta la mia. "Dammi qualche ora" nel senso di dammi "qualche secondo" o simili. Avrei spedito l'indomani (comunque meno di 24ore!), ma visto che si era presentata la possibilità di ritrovare l'altro scatolo, e tu mi hai fatto capire che ci tenevi, ho preferito aspettare.

Un'ultima cosa che mi sono dimenticato di scrivere, manca il cestello orginale della scheda madre in quanto non posso usare il tuo dissi perchè non mi entra nel case e devo montare un dissipatore stock.

Non è compatibile quello presente sull'Asus?

Crazy rider89
19-02-2011, 12:53
Non è che non ti credo. Ma ho avuto problemi con ram guaste in passato, e il guasto lo si rileva prima di tutto in ambiente windows (ed era proprio XP). Poi esegui il MemTest per vedere se è proprio la ram il problema.
Tale problema non si è mai presentato, non avevo motivo di eseguire il MemTest.

Il banco è difettoso che si ripresenti il difetto durante l'utilizzo è un altro discorso.

A me dispiace dell'accaduto, ma se non avessi testato io stesso il PC non avrei MAI spedito (i miei feedback parlano da soli).

Per quanto concerne la garanzia. La Micron (ex Crucial) ha sede a Londra. La spedizione mi è costata (quando si guastarono le mie) 6€, e la restituzione è avvenuta in 15gg circa.

Purtroppo no:
http://www.crucial.com/support/returns.aspx

C'è un indirizzo statunitense.

Era una ovvia battuta la mia. "Dammi qualche ora" nel senso di dammi "qualche secondo" o simili. Avrei spedito l'indomani (comunque meno di 24ore!), ma visto che si era presentata la possibilità di ritrovare l'altro scatolo, e tu mi hai fatto capire che ci tenevi, ho preferito aspettare.

Ti sto solo dicendo che bastava dirlo.

Non è compatibile quello presente sull'Asus?

Sarebbe compatibile ma manca la staffa sotto e le viti.

TheDeus
19-02-2011, 14:42
http://www.crucial.com/uk/company/termsofsale.aspx
Leggi al punto 9.

La procedura dovrebbe partire da questa pagina: http://www.crucial.com/uk/support/rma/index.aspx.

Per quanto concerne l'attacco per il dissipatore, cercherò ancora.

Crazy rider89
26-02-2011, 12:00
ciao
scusa mi sono accorto solo ora, mancherebbe la mascherina.

TheDeus
27-02-2011, 01:33
ciao
scusa mi sono accorto solo ora, mancherebbe la mascherina.

Di quale delle due?

Crazy rider89
27-02-2011, 13:28
Di quale delle due?

Della Asrock.

Crazy rider89
01-03-2011, 11:00
ciao, trovato niente?