PDA

View Full Version : Problema con .avi usando toshiba camileo e pinnacle

Alcadizar
09-02-2011, 19:30
Non continuo a postare sul topic di pinnacle anche perchè sono convinto che il problema sia con la telecamera, comunque chiedo aiuto.

Faccio i miei video con una Toshiba Camileo H20 che crea dei video avi che per essere visualizzati devono essere convertiti con il programma in dotazione con la telecamera, media converter, sempre in avi. Analizzando con MediaInfo, i codec che usano i video appena estratti con la telecamera sono AVC (H.264/MPEG-4 AVC) per i video e AAC per l'audio. Così non possono nè essere visualizzati nè aperti con pinnacle in alcun modo. Se li converto con Media Converter, per il video il codec è lo stesso mentre per l'audio è ADPCM (Intel). Cosa strana perchè mentre prima di convertire se li apro non si vede nulla ma si sente l'audio, dopo la conversione si vede il video e si sente l'audio.
Il problema sta nel fatto che se provo ad aprire con pinnacle studio 14 i video convertiti, riesco a caricarli ma spessissimo vengono frammentati in decine di scene il 90% delle quali sono nere e le miniature di queste sullo storyboard appaino come uno sfondo grigio con un punto interrogativo blu.
Ho installato diversi codec e pacchetti per provare a risolvere il problema ma non mi sembra sia cambiato nulla. Ho letto in giro che il problema può essere risolto reinstallando (a parte che ho una versiona crackata, ho reinstallato usando due versioni che mi sembrano perfettamente funzionanti una delle quali era la versione ufficiale di prova... sempre gli stessi problemi) così ho reinstallato e cancellato eventuali errori con revo uninstaller... ancora lo stesso problema. se provo a renderizzare i video tra l'altro il processo si blocca quando arriva a una delle scene "nere". non ci sono problemi se le elimino certo è impossibile fare un video dovendo eliminare pezzi a caso anche molto lunghi. (a volte mi sembra che non riesce a leggere solo le scene in movimento, ma non è del tutto vero perchè a volte succede il contrario. però ad esempio ho più di un video che all'inizio è fermo e pinnacle lo legge e poi quando l'immagine inizia a muoversi non legge più il video fino alla fine)

sono molto ignorante ma ho un gran bisogno di aiuto ci sto impazzendo e ora per scuola devo pure fare dei video :eek: ho una certa fretta

ringrazio di cuore chiunque risponderà