View Full Version : Suoni di sistema scomparsi!
amdathlon
09-02-2011, 18:54
Oggi mi accorgo che sono spariti i suoni di sistema! In pratica quando collego/rimuovo un dispositivo USB, spengo il sistema ecc...non sento piu nulla :-(. Provando a selezionarli non vanno...ma ci sono tutti nella cartella c:\windows\media e funzionano regolarmente in windows media player.
L'audio di windows funziona regolarmente. Sistema Win7 64bit
cosa posso fare? Esiste un fix da qualche parte?
Prova con un punto di ripristino
prova così:
>click destro >personalizza >suoni
seleziona i predefiniti di windows e applica.
amdathlon
10-02-2011, 08:38
l'ultimo punto di ripristino aveva già il problema :( (avevo già provato ciò)...mentre cliccando su suoni predefiniti non cambia nulla. Ho provato a selezionare anche altre combinazioni...poi rimettere quella predefinita e riavviare..niente. Inoltre già il test dei files audio cliccando su play in quella finestra non va! Mentre i files audio .wav funzionano regolarmente in wmp
Prova col comando sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore
amdathlon
10-02-2011, 09:23
già fatto anche sfc /scannow da prompt elevato. Ho anche provato a creare un altro account utente...(alcuni avevano risolto cosi)...ma niente..suoni di sistema non funzionanti anche nel nuovo :cry:
già fatto anche sfc /scannow da prompt elevato. Ho anche provato a creare un altro account utente...(alcuni avevano risolto cosi)...ma niente..suoni di sistema non funzionanti anche nel nuovo :cry:
probabile si sia corrotto qualche file all'interno del sistema.
prova ad inserire il cd di win 7 e reinstallarlo sopra come aggiornamento.
amdathlon
10-02-2011, 22:38
anch'io comincio a pensare ciò...comunque ho un'immagine di Macrium Reflect...aggiornata a pochi mesi fa...magari quando ho tempo rimpiazzo tutto...per ora me lo tengo cosi..non vorrei che reinstallando su combino altri macelli con le patch e altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.