PDA

View Full Version : Suoni di sistema scomparsi!

amdathlon
09-02-2011, 18:54
Oggi mi accorgo che sono spariti i suoni di sistema! In pratica quando collego/rimuovo un dispositivo USB, spengo il sistema ecc...non sento piu nulla :-(. Provando a selezionarli non vanno...ma ci sono tutti nella cartella c:\windows\media e funzionano regolarmente in windows media player.
L'audio di windows funziona regolarmente. Sistema Win7 64bit
cosa posso fare? Esiste un fix da qualche parte?

Eress
09-02-2011, 20:08
Prova con un punto di ripristino

ilfedex
09-02-2011, 20:27
prova così:

>click destro >personalizza >suoni
seleziona i predefiniti di windows e applica.

amdathlon
10-02-2011, 08:38
l'ultimo punto di ripristino aveva già il problema :( (avevo già provato ciò)...mentre cliccando su suoni predefiniti non cambia nulla. Ho provato a selezionare anche altre combinazioni...poi rimettere quella predefinita e riavviare..niente. Inoltre già il test dei files audio cliccando su play in quella finestra non va! Mentre i files audio .wav funzionano regolarmente in wmp

Eress
10-02-2011, 09:07
Prova col comando sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore

amdathlon
10-02-2011, 09:23
già fatto anche sfc /scannow da prompt elevato. Ho anche provato a creare un altro account utente...(alcuni avevano risolto cosi)...ma niente..suoni di sistema non funzionanti anche nel nuovo :cry:

ilfedex
10-02-2011, 21:04
già fatto anche sfc /scannow da prompt elevato. Ho anche provato a creare un altro account utente...(alcuni avevano risolto cosi)...ma niente..suoni di sistema non funzionanti anche nel nuovo :cry:

probabile si sia corrotto qualche file all'interno del sistema.
prova ad inserire il cd di win 7 e reinstallarlo sopra come aggiornamento.

amdathlon
10-02-2011, 22:38
anch'io comincio a pensare ciò...comunque ho un'immagine di Macrium Reflect...aggiornata a pochi mesi fa...magari quando ho tempo rimpiazzo tutto...per ora me lo tengo cosi..non vorrei che reinstallando su combino altri macelli con le patch e altro