View Full Version : Pc nuovo e grandi problemi...riavvii continui
Salve a tutti,
ieri sera ho assemblato il mio nuovo pc che è questo:
Scheda Madre Asus P8H67 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus
HD Samsung 1 Tb
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 per Sandy Bridge 1.5v
EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda video gainward GTS250
Appena l'ho acceso si è riavviato più volte ...poi è partito...
Ho avuto problemi ad installare Windows 7 64bit mentre sono riuscito ad installare Windows 7 32 bit ma il pc in fase di accensione si riavviava sempre 5-6 volte.
Cercando in rete ho letto che potrebbe essere la cpu allora l'ho smontata, pulita ed ho messo su la pasta termica...è partito a primo colpo ma la seconda volta partiva ma a video non vedevo nulla.
L'ho smontato di nuovo e ripulita la cpu (a dire il vero avevo messo un pò troppa pasta) ma è partito solo la prima volta poi tutto è tornato come prima.
Quando è ripartito ho controllato la temperatura della cpu dal bios e dopo 10 min era arrivata a 47°...
Non so più che fare...mi date una mano?
Ho provato a cambiare Alimentatore e non è cambiato nulla...
Però ho notato che se stacco e riattacco il cavo di alimentazione o qualsiasi altro cavo all'interno del case il pc riparte a primo colpo...però se lo spengo e lo riaccendo continua a riavviarsi...
Sarà la scheda madre?
La cpu?
Non so cosa fare :( :muro:
Ho risolto parzialmente il problema...
Mi sono accorto che il tasto del reset non funzionava...ho ricontrollato i cavi e l'avevo collegato al contrario...
Il problema adesso è che non appena finisco di installare windows 7 il pc si riavvia...:(
HELP ME!!!!
Speedy L\'originale
10-02-2011, 11:57
Prima di fare altri tentativi che possono rivelarsi dannosi testa le ram, magari hai un banco difettoso..
47°C sotto stress sono un ottima temperatura x un caldo i7
so che sembra stupido, ma l'HD lo hai attaccato alle porte Sata II o a quelle Sata III?
Prima di fare altri tentativi che possono rivelarsi dannosi testa le ram, magari hai un banco difettoso..
47°C sotto stress sono un ottima temperatura x un caldo i7
sotto stress...non direi proprio...senza far nulla (le temperature le ho rilevate dal bios) dopo 10 min ...quindi dici che per un i5 è giusta come temperatura?
Dici che mi conviene testare le ram?
Proverò...
so che sembra stupido, ma l'HD lo hai attaccato alle porte Sata II o a quelle Sata III?
Ho collegato tutto al Sata II...adesso provo ad installare una distro linux...vediamo cosa succede...
Ho collegato tutto al Sata II...adesso provo ad installare una distro linux...vediamo cosa succede...
ecco bravo, proprio quelle buggate :sofico:
Attacca tutto alle porte Sata III e riprova, le porte Sata II sono il motivo per cui la Intel ha ritirato tutte le mobo per Sandy bridge:D
Attacca tutto alle porte Sata III e riprova, le porte Sata II sono il motivo per cui la Intel ha ritirato tutte le mobo per Sandy bridge:D
non mi dire così :-(
adesso provo e vi dico...
ma se così fosse come devo comportarmi? devo mandare la scheda madre in rma?
ma se così fosse come devo comportarmi? devo mandare la scheda madre in rma?
non hai seguito la vicenda? la Intel ha programmato il ritiro di tutte le schede madri con P67 e H67; quelle con il chipset sistemato dovrebbero tornare in vendita intorno a metà Marzo; sul sito della gigabyte c'è un tool per verificare se le tue porte sono buggate.
Mandarla ora in RMA non avrebbe senso visto che te ne amnderebbero un'altra ugualmente buggata sempre che se ne trovino ancora in giro.
Comunque la sostituzione completamente gratuita è stata garantita da Intel a tutti:)
Per sicurezza attacca tutto alle Sata III che non hanno alcun tipo di problema
non hai seguito la vicenda? la Intel ha programmato il ritiro di tutte le schede madri con P67 e H67; quelle con il chipset sistemato dovrebbero tornare in vendita intorno a metà Marzo; sul sito della gigabyte c'è un tool per verificare se le tue porte sono buggate.
Mandarla ora in RMA non avrebbe senso visto che te ne amnderebbero un'altra ugualmente buggata sempre che se ne trovino ancora in giro.
Comunque la sostituzione completamente gratuita è stata garantita da Intel a tutti:)
Per sicurezza attacca tutto alle Sata III che non hanno alcun tipo di problema
Purtroppo non ho avuto modo di seguire la vicenda...ho avuto altri impegni....ho saputo solo adesso (dopo che me l'hai detto tu!) e dopo essermi incazzato per 2 giorni perchè non riuscivo a capire...
Ho messo sulle sata III e va alla grande...
Comunque mi pare di aver capito che le porte 1 e 2 del SATA II si posso utilizzare...non dovrebbero esserci problemi...
sono contento, almeno le ram sono ok :)
Sulel sata II 1 e 2 sono sicuro che diano problemi anche loro perchè è proprio il controller del southbridge che manda troppa corrente al chip che crea errori; poi dipende dalla mobo, magari la tua ha le Sata II 1 e 2 controllate da un chip esterno.
Le Sata III invece sono controllate dalla cpu e non hanno nessun problema
sono contento, almeno le ram sono ok :)
Sulel sata II 1 e 2 sono sicuro che diano problemi anche loro perchè è proprio il controller del southbridge che manda troppa corrente al chip che crea errori; poi dipende dalla mobo, magari la tua ha le Sata II 1 e 2 controllate da un chip esterno.
Le Sata III invece sono controllate dalla cpu e non hanno nessun problema
Innanzitutto ti ringrazio ;)
Attualmente ho collegato l'HD e il masterizzatore sulle Sata III e la firewire del case e un altro HD (dal quale sto trasferendo dati) sulle Sata 2 (1 e 2)...nel caso in cui dovessero fare brutti scherzi posto su questo 3d...
Allora devo seguire la vicenda per sapere come farmi sostituire la mobo...
ti conviene mettere il masterizatore sulla Sata II e l'altro HD sulla sata III
ti conviene mettere il masterizatore sulla Sata II e l'altro HD sulla sata III
sìsì poi ho cambiato ;)
Riprendo questo 3d perchè ho appena sostituito la scheda madre...
Adesso ho montato una Asrock Z68 Pro3 con la stessa configurazione che è nel primo post e con un'altra scheda video ( MSI N560GTX).
Ma sono ripresi i ravvi...
Ho montato la scheda ed ho installato il sistema operativo (windows 7 sp1) da 0 all'inizio mi dava un problema grave con un HD (ne avevo 2...un samsung da 1 Tb e un samsung da 750 Gb)...ho staccato quello da 750 Gb e sembrava tutto risolto fino ad oggi che sono iniziati i riavvii...
La temperatura della cpu è intorno ai 55° dopo circa 20 min di utilizzo...
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Speedy L\'originale
23-06-2011, 18:05
RAM.. :rolleyes:
RAM.. :rolleyes:
dici?
La Asrock non supporta quella da 1,5V?
Devo prenderne di nuove?
Azz...hanno pochi mesi di vita...:-(
Dumah Brazorf
23-06-2011, 18:31
Windows 7 li fa i file minidump? Cerca se c'è una cartella c:\windows\minidump e facci avere i file più recenti.
Windows 7 li fa i file minidump? Cerca se c'è una cartella c:\windows\minidump e facci avere i file più recenti.
ehmmm non la trovo la cartella minidump...:-(
Speedy L\'originale
23-06-2011, 19:02
dici?
La Asrock non supporta quella da 1,5V?
Devo prenderne di nuove?
Azz...hanno pochi mesi di vita...:-(
Testale, facilmente sono rotte anche se con pochi mesi di vita..
X andare con quelle cpu devono essere a 1.5v e se la sk. madre nn sarebbe compatibile con le ram a 1.5v come logico la sk. madre stessa è incompatibile con la cpu..
Dumah Brazorf
23-06-2011, 19:28
Allora facciamo così. Segui questa guida e riporta i nomi dei file che il programmino evidenzia in rosso.
http://giancarlo-giancarlof.blogspot.com/2009/09/minidump-analisi-dopo-una-blue-screen_25.html
oggi il pc non si è riavviato...
ho collegato l'altro HD e continua a darmi l'errore...l'ho analizzato con HD Tune e viene fuori questo:
http://img109.imageshack.us/img109/6706/hdtunes.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/hdtunes.jpg/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.