PDA

View Full Version : Chiavetta si accende ma non riconosciuta

Spig89
09-02-2011, 17:32
Ciao ho una chiavetta usb 8gb della sony. Era da un po che non la usavo e ora quando la inserisco si accende il led ma non viene rilevata e mi dice che è impossibile installare il dispositivo e che il dispositivo usb non è riconosciuto e andando su proprietà mi esce fuori "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" Ho provato su altri pc e ho sempre lo stesso problema
C'è qualcosa da poter fare o la mia chiavetta è da buttare?
grazie

cthulu
09-02-2011, 18:32
formattala....

Spig89
09-02-2011, 19:06
formattala....

come faccio se non la vedo nelle risorse del computer?

cthulu
09-02-2011, 20:16
delle info in internet:

Quando la Pendrive non risponde più ai nostri comandi e non riusciamo più neanche a formattarla mediante i tool di Windows o mediante tool specifici come Partition Magic si può ricorrere a quella che viene chiamata formattazione a basso livello o Low Level Format:

Per operare la formattazione a basso livello è necessario utilizzare dei tools come :

- Low Level Format Tool: è una utility gratuita per la formattazione a basso livello degli hard disk. Supporta le interfacce S-ATA (SATA), IDE (E-IDE), SCSI, USB, FIREWIRE e dischi LBA-48. Il programma può anche formattare flash cards se si ha l'apposito lettore. Se possibile, viene utilizzato il trasferimento UltraDMA.

- HP Windows Format Utility: Utility progettata da HP per le sue pendrive ma utilizzabile anche con prodotti di altre aziende. Specifica per la formattazione a basso livello di Pen Disk