View Full Version : Nuove CPU Intel Sandy Bridge al debutto a Febbraio
Redazione di Hardware Upg
09-02-2011, 17:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuove-cpu-intel-sandy-bridge-al-debutto-a-febbraio_35446.html
Intel prepara il lancio delle versioni dual core per le soluzioni Sandy Bridge, disponibili sia per sistemi desktop come per i notebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
Emh... ci deve essere qlk errore... le i3 dal vostro articolo "Core i3 siano sprovviste di tecnologia Turbo Boost", ma dalla tabellasembra il contrario!!
Emh... ci deve essere qlk errore... le i3 dal vostro articolo "Core i3 siano sprovviste di tecnologia Turbo Boost", ma dalla tabellasembra il contrario!!
forse non hai visto bene la tabella :D
nella casella del turbo riferita agli i3 non c'è scritto nulla!
predator87
09-02-2011, 17:54
Core i5-2390T 35w tdp?!?
:sbav: Sono molto sensibile sul fattore consumo!! Mio prossimo processore :asd:
Sputafuoco Bill
09-02-2011, 18:06
E' più veloce il Core i7-2617M da 1,5 GHz o il Core i5-2540M da 2.6 GHz ???
The_fighest
09-02-2011, 18:07
OMG non si capisce niente dal nome!! i7-2620 è meglio del i7-2649 per esempio,e poi sono tutti dual core,non c'è piu distinzione! (QM cos'è?)
Andreazzo
09-02-2011, 18:26
se già prima c'era confusione sui processori per notebook adesso è BABILONIA! ci sOno i7 da 1,4Ghz e i5 da 2,6Ghz e anche gli i7 sono dual core!
Se non c'è un errore nella tabella mi viene il sospetto che lo abbiano fatto per gli OEM , così possono mettere gli i7 su notebook da 500 euro e spacciarli per processori potenti.
jokerpunkz
09-02-2011, 18:26
perpetuano insomma la cazzata di montare le hd3000 sui mobile (immagino QM sia sempre mobile) e serie K.....l'ultimo tipos dove aveva senso piazzarle.....mah...tutto cio mi perplime
invece ottima notizia per chi deve tirar su un pc con molti hard disk: il bundle mobo + sata pci puo far risparmiare un pò di dindi, diventa piu conveniente prendere le versioni buggate o_0
io volevo tirarmi su un mini itx senza vga dedicata, ma a quanto pare non ci sono proposte interessanti
bulllldozzzerrrrr? dove diavolo siete AMD? a farvi le pipp€? dai cari! dai!
Revan1988
09-02-2011, 18:27
ma come è ordinata quella tabella? secondo l'ordine di prestazioni? o di cosa? non si capisce..
viper-the-best
09-02-2011, 18:40
ragazzi quelli che finiscono con numeri dispari hanno consumi inferiori, altri cache maggiore...d'accordo è un po' confusionario ma guardate un po' la tab, non ci vuole una laurea :D
ma come è ordinata quella tabella? secondo l'ordine di prestazioni? o di cosa? non si capisce..
sono ordinati per velocita di clock,pero non generale ma riferita a i3,i5 e i7
non si capisce un caz**. non mi spreco nemmeno a capirci qualcosa :asd:
sbudellaman
09-02-2011, 19:30
Una quantità di cache bassina, mi aspettavo di più... boh ?
Ansem_93
09-02-2011, 19:32
Stupenda l'Hd3000 su tutti i portatili :D
mi sa che il prossimo portatile che prenderò non avrà nemmeno la scheda video a questo punto :D
Comunque non vedo l'ora che escano,così quest'estate potrò cambiare il mio vecchi acer semiddistrutto con un bel sony con processore nuovo :D
Schede madri vecchie con scheda PCI ? Ma SCHERZIAMO , con tutti i soldi che costano nemmeno la nuova revision?:muro:
Alcuni produttori di schede madri sembrano intenzionati a proporre schede madri socket 1155 LGA dotate di chipset con revision B2, quindi quella con bug al controller SATA, inserendo nella confezione anche una scheda PCI Express con un controller SATA supplementare integrato. Questo permetterebbe di avere a disposizione un numero di collegamenti per periferiche di storage superiore ai 2 SATA 6 Gbps forniti con i chipset Intel e sicuramente esenti da possibili malfunzionamenti, bypassando le 4 porte integrate onboard collegate al controller SATA 3 Gbps del chipset Intel.
Come se ai tempi delle batterie difettose avessero regalato un paio di ste cose:
http://3.bp.blogspot.com/_JbOknwQdKo4/S5fHtmOzvDI/AAAAAAAAD_U/GKPbQtzu9m4/s400/blast-resistant-clothing3%5B1%5D.gif
:doh:
marchigiano
09-02-2011, 21:26
E' più veloce il Core i7-2617M da 1,5 GHz o il Core i5-2540M da 2.6 GHz ???
certo perchè il 2617 ha 17w di tdp mentre il 2540 35w. quindi nelle rispettive classi di consumo uno domina come i7, l'altro è nella media come i5
OMG non si capisce niente dal nome!! i7-2620 è meglio del i7-2649 per esempio,e poi sono tutti dual core,non c'è piu distinzione! (QM cos'è?)
anche qui, sono diverse classi di consumo
se già prima c'era confusione sui processori per notebook adesso è BABILONIA! ci sOno i7 da 1,4Ghz e i5 da 2,6Ghz e anche gli i7 sono dual core!
Se non c'è un errore nella tabella mi viene il sospetto che lo abbiano fatto per gli OEM , così possono mettere gli i7 su notebook da 500 euro e spacciarli per processori potenti.
scordateli, gli i7 minimo sono 300€ solo la cpu
prima ci sono le cpu desktop, poi le notebook per classe di potenza
notate comunque le cpu da 17w di tdp... spaccano di brutto e considerate l'autonomia
giuro ci ho provato, ma la nomenclatura nn ha semplicemente senso!
quelli che finiscono per 0 sono quelli standard, quelli che finiscono per 0T hanno un TDP piu basso, quelli che finiscono con 9 hanno una diversa fascia di TDP e quelli che finiscono con 7 un TDP ancora piu basso (come se fossero i vecchi ultra low voltage)
poi il numero dopo il 2 indica se hanno 3 MB di cache (dispari) o 4MB (pari), il resto nn ha completamente senso, poi sono tutti dualcore con ht, tra poco anche gli atom li chiameranno i7-21x5T
diamine AMD quanto ci metti a sfornare questi Bulldozer??? questo caos generato da intel con i7-i5-i3 1366-1156-1155 e adesso questi dannati ix-2xyz(TQM) con nomi assurdi! chi si occupa di marketing ai piani alti andrebbe preso a calci!!!!
Ventresca
09-02-2011, 22:48
scusate ma alla fine quante versioni di i3 per desktop usciranno? 2?
Sevenday
09-02-2011, 23:00
quoto...io non c'ho capito una mazza. i TDP sono impressionanti; ma per valutare la consistenza c'è da aspettare la concorrenza, che volendo...potrebbe anche far meglio... :D
marchigiano
10-02-2011, 00:16
scusate ma alla fine quante versioni di i3 per desktop usciranno? 2?
3, due a 65w, una a 35w
dovrebbe essere il nuovo die da 2 core e 6 shaders nativi, molto piccolo e quindi economico. ci ricaveranno anche dei pentium e forse dei celeron
quoto...io non c'ho capito una mazza. i TDP sono impressionanti; ma per valutare la consistenza c'è da aspettare la concorrenza, che volendo...potrebbe anche far meglio... :D
si e che ci vuole a fare meglio... :asd:
fancuore già solo per il fatto che se dovessi scegliere uno di questi processori dovrei star qui a scervellarmi per capire qualè il migliore che faccia al caso mio lascio pedere e guardo subito AMD.. sti fessi non potevano dargli dei nomi più coerenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.