PDA

View Full Version : Emulatore psp e Little Big Planet

Grevious
09-02-2011, 16:02
Salve a tutti, scusate se sbaglio sezione o quant'altro ma sono un neofita di questo forum. Saluto tutti.
Avrei un problema che mi attanaglia da una settimana. Avendo giocato a Little Big Planet 2, sono rimasto molto affascinato dal gioco e ho pensato di giocare al primo episodio con un emulatore della psp. Purtroppo nella ricerca di un valido sistema di emulazione per la consolo sopracitata, ho perso una marea di tempo, molte volte fallendo nella ricerca dell'oggetto sperato.
Per questo motivo voglio chiedere.
Esiste un valido emulatore della psp capace di emulare LBP?
Se si, sareste così cortesi di spiegarmi passo passo come fare?

Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e la pazienza.

Grevious
09-02-2011, 18:59
WOW che risposta, W la Fantasia.

Grevious
11-02-2011, 12:50
Nessuno si degna di propormi una valida soluzione? (SENZA SPARARE LE SOLITE CAVOLATE)

FunnyDwarf
11-02-2011, 13:41
Allo stato attuale non esiste alcun emulatore psp in grado di far girare il gioco succitato: la risposta di Tyrael87, per quanto ironica, è corretta poiché l'emulazione psp ad oggi è ancora piuttosto acerba.
Gli unici emu degni di nota sono pcsp e la sua controparte java jpcsp ma hanno una compatibilità limitata: nello specifico LBP viene dato come non giocabile.

Grevious
11-02-2011, 14:08
Ti ringrazio per la risposta, anche se purtroppo ha confermato i miei timori. Infatti ho scaricato l'emulatore sopra citato e anche pspe, ma entrambi andavano in crash e non funzionavano.
Certo sembra incredibile: è quasi 7 anni che la suddetta console è sul mercato e ancora non è stato sviluppato un valido emulatore, pur essendoci giochi discreti, mentre per altre console si sono ammazzati per emularle.
Pensavo che usciti i primi emulatori ps2, cominciassero ad uscirne per psp, visto che la psp è molto più leggera come caratteristiche.

ameppe
19-02-2011, 11:57
l'unico emulatore che si sta sviluppando in maniera molto interessante è il jpcsp, emulatore java

Qui ci sono elencati i diversi giochi che funzionano bene o male con l'emulatore

http://www.emunewz.net/forum/forumdisplay.php?fid=54

MrSwos
06-03-2011, 15:12
Risolvi il problema alla radice, gioca al primo episodio per Ps3....quello per Psp è valido, ma come dicono tutti, giocato su Psp.