View Full Version : Stampante Hp 3050
ciao a tutti
ho un questito da porvi.
ho comprato e installato una stampante hp 3050 con wifi e funziona correttamente
l'unico problema è che quando mando in stmpa un documento la stampante non si accende automaticamente, cosa che mi succedeva con la precedente che avevo, sempre hp.
Qualcuno sa si si può modificare qualcosa oppure è proprio il modello che fa così?
grazie
ciao
therealman
24-03-2012, 12:51
mi accodo a questo thread per segnalare un problema nella mia 3050. Prima pero' rispondo che questa stampante ha bisogno di essere accesa per stampare... non ha uno stby che la spegne per poi riattivarsi all'input di stampa.
Il mio problema riguarda la connessione wifi, allora: la stampante è connessa al router ma il software hp, anche quello scaricato dal sito, non mi permette di configurarla in wifi. Allora ho usato uno stratagemma: l'ho configurata col cavo usb e poi ho cambiato la porta nell'impostazione periferica in "standard TCP-IP port". La stampante wifi così funziona correttamente ma il problema permane per la funzione scanner, che il sistema vede solo usb e in wifi mi dice "scanner non trovato" come faccio a farlo vedere come wifi?...
grazie in anticipo. therealman
mi accodo. anche io ho la 3050 (anzi, la 3055 per essere piu' precisi, e la utilizzo con un iMac con OSX 10.8.2) ma lamento gli stessi problemi. Per stampare necessito di spegnere e riaccendere il wifi direttamente dalla stampante. Idem per scansionare.
Ho fatto prima: comprata un'altra stampante che funziona perfettamente, l'HP 7520.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.