PDA

View Full Version : Disinstallazione service pack RC di Windows 7

predator87
09-02-2011, 15:09
Salve.
Ho un problema riguardo la disinstallazione del service pack rc, in quanto la voce disinstalla, nel menù "disinstalla un aggiornamento", dopo aver evidenziato il service pack, non mi appare. Cosa che nel mio pc, e in un altro, sono riuscito a fare tranquillamente. Penso che i file siano stati cancellati con una "pulizia disco".
C'è qualche altro modo per procedere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ezio
09-02-2011, 15:51
Non hai un punto di ripristino configurazione di sistema?

predator87
09-02-2011, 16:51
si, avevo già controllato, qualcuno ha disattivato il ripristino! :(

ezio
09-02-2011, 16:57
Purtroppo non credo ci siano altre soluzioni:
http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/uninstall-sp1-beta
Tutte le soluzioni proposte richiedono i file che avevi cancellato con pulizia disco o un punto di ripristino...

predator87
09-02-2011, 17:19
Dannazione non ci voleva! Non ho fatto io la pulizia disco, non è il mio pc.. Sino a novembre lo si può utilizzare, esatto? :)

ezio
09-02-2011, 18:59
Sì fino a novembre.
Il problema è che non dovrebbe essere possibile installare la release finale senza disinstallare la RC: http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/ff384134.aspx
D. È possibile eseguire l'aggiornamento delle build RC nella build finale di Service Pack 1?
R. No. È necessario disinstallare il Service Pack o eseguire un'installazione pulita di Windows 7 o Windows Server 2008 R2.

predator87
10-02-2011, 09:23
Sì fino a novembre.
Il problema è che non dovrebbe essere possibile installare la release finale senza disinstallare la RC: http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/ff384134.aspx
D. È possibile eseguire l'aggiornamento delle build RC nella build finale di Service Pack 1?
R. No. È necessario disinstallare il Service Pack o eseguire un'installazione pulita di Windows 7 o Windows Server 2008 R2.

Infatti, era proprio per questo che volevo disinstallarlo, in attesa che uscisse la build finale.. Comunque da un lato meglio, formatto ed ordino un pò il macello di file che c'è in quel pc.
Grazie per le risposte ezio!

predator87
14-02-2011, 09:09
dal sito microsoft ho appena trovato il setup del sp1 rc per 7.
stavo pensando, se riuscissi a scompattare i file al posto giusto, potrebbe comparire la voce disinstalla? :)

Eress
14-02-2011, 12:15
A questo punto ti dico che sei fortunello :D puoi formattare e poi installare il SP1 nella maniera migliore cioè sul sistema pulito senza altri aggiornamenti, al massimo metti prima il prerequisito che serve per disinstallare il SP ;)

predator87
14-02-2011, 12:25
A questo punto ti dico che sei fortunello :D puoi formattare e poi installare il SP1 nella maniera migliore cioè sul sistema pulito senza altri aggiornamenti, al massimo metti prima il prerequisito che serve per disinstallare il SP ;)

Stop tutti! :D
praticamente mi stai consigliando di formattare, esatto? ma io non vorrei formattare :D Vorrei provare a far comparire la voce disinstalla nel menù degli aggiornamenti (che adesso non c'è, cancellata in quanto fatta la pulizia disco, dannazione a chi l'ha fatta) ;)

Eress
14-02-2011, 13:33
Stop tutti! :D
praticamente mi stai consigliando di formattare, esatto? ma io non vorrei formattare :D Vorrei provare a far comparire la voce disinstalla nel menù degli aggiornamenti (che adesso non c'è, cancellata in quanto fatta la pulizia disco, dannazione a chi l'ha fatta) ;)
Quello l'avevo capito, ma hai anche l'occasione per formattare ;)
Sinceramente anch'io con l'uscita di un SP preferirei formattare prima per farne un'installazione pulita...ma il pc va bene e per ora non ho nessun motivo per formattare...

predator87
14-02-2011, 13:37
Quello l'avevo capito, ma hai anche l'occasione per formattare ;)
Sinceramente anch'io con l'uscita di un SP preferirei formattare prima per farne un'installazione pulita...ma il pc va bene e per ora non ho nessun motivo per formattare...

Io mi secco, il pc da formattare è pieno come un uovo (così si dice dalla mie parti), ci sono un sacco di software audio particolari (và a ritrovare tutte le licenze e i setup..) Altrimenti già lo avrei fatto.. Lo dovrei fare in ogni caso a novembre se non riuscissi a disinstallare sto maledetto pacchetto, ma se potessi evitare..

predator87
14-02-2011, 13:50
Ma quanto sono stupido: :muro:
i file che servono per la disinstallazione sono quelli precedenti all'installazione del service pack e non quelli del service pack stesso. chiedo scusa per la cavolata sparata prima!
Ci rinuncio, a novembre se ne parla :D