PDA

View Full Version : consigli su aquisto fotocamera

doomsday
09-02-2011, 14:28
Ciau a tutti..
devo comprarmi una nuova macchina fotografica.

all'inizzio èrò indeciso tra

Canon PowerShot A3300 IS
coolpix-s8100
nella canon non mi convincono quei 16 megapixel..è nella colpix non mi convince lo zoom"10x mi sembrano esagerati" io naturalmente non ci capisco niente quindi ditemi voi che ne pensate...è mi farebbe piaciere che qualcuno mi dicesse quale secondo lui è la migliore tra le 2....
in alternativa anche se è una bella spesa ...da qualche giorno stò valutando l'ideea di comprarmi la GF2 della panasonic "Panasonic Lumix GF2"
solo che non ho mai avuto a che fare con macchine di questo genere..anche qui mi serve qualcuno che mi dica cosa ne pensi è se secondo lui è una macchinetta che vale la pena comprare ..

Ps...io sò di ostia ...ho provato a telefonare a qualche rivenditore che il sito della panasonic consigliava ma mi dicono tutti che hanno la G2 ma non la GF2....se qualcuno sà dove posso cercarla ditemelo cosi vado sur sicuro

peppino22
09-02-2011, 18:34
In effetti devi capire bene che utilizzo ne dovrai fare: per portarla sempre dietro una delle due compatte ve più che bene ( insieme a tante altre che sono sul mercato ), per un uso più professionale per quello che costa la Pana, che rimane sempre una compatta anche se con le ottiche intercambiabili, io francamente opterei per una reflex!

doomsday
09-02-2011, 19:25
In effetti devi capire bene che utilizzo ne dovrai fare: per portarla sempre dietro una delle due compatte ve più che bene ( insieme a tante altre che sono sul mercato ), per un uso più professionale per quello che costa la Pana, che rimane sempre una compatta anche se con le ottiche intercambiabili, io francamente opterei per una reflex!

mmm..infatti sulla lumix ho mille dubbi ..perchè alla fine è sempre una compatta..

una reflex vorrei comprarmela ma i prezzi so esagerati è il massimo che vorrei spendere è 600/800"che pagherei a rate"

stò cercando di avere il meglio per quell poco che posso pagare...per adesso nn posso spendere più di quella cifrà.....non mi interessa famme er figo coi amici facendo spettacolino della digitale super colorata è super accessoriata...quello che mi interessa è i risultati....voglio che le mie foto siano di ottima qualità è stessa cosa i video...

Ps...amo molto la marca nikon :) mi ci sono trovato bene è penso che le lenti nikon siano tra le migliori se nn adirittura la migliore....ma io parlo sempre da profano...

peppino22
09-02-2011, 20:39
mmm..infatti sulla lumix ho mille dubbi ..perchè alla fine è sempre una compatta..

una reflex vorrei comprarmela ma i prezzi so esagerati è il massimo che vorrei spendere è 600/800"che pagherei a rate"

stò cercando di avere il meglio per quell poco che posso pagare...per adesso nn posso spendere più di quella cifrà.....non mi interessa famme er figo coi amici facendo spettacolino della digitale super colorata è super accessoriata...quello che mi interessa è i risultati....voglio che le mie foto siano di ottima qualità è stessa cosa i video...

Ps...amo molto la marca nikon :) mi ci sono trovato bene è penso che le lenti nikon siano tra le migliori se nn adirittura la migliore....ma io parlo sempre da profano...

Guarda che la Pana costa anche di più di una reflex! Vedi la Nikon 3100. Fa anche filmati HD e con l'obiettivo 18-55 la trovi a meno di 500 €. ;)

doomsday
09-02-2011, 21:21
grande....ho visto le caratteristiche della Nikon 3100 è come prima reflex penso che non me ne pentirò ...
quello che mi lascia l'amaro in bocca è la pana...mi chiedo come mai costi cosi tanto..

cmq adesso devo trovare dalle parti(sono di ostia) mia qualcuno che la vende è che mi permetta di pagara a rate...

per quanto riguarda l'obiettivo 18-55 vorrei qualche ulteriore info perchè non ho ideea di cosa stiamo parlando....fino ad oggi ho sempre è soltanto usato compatte :)

Ps....l'unica pecca della NK3100 è il rumore dell'autofocu per i video...mmm.....

PSS...la mia scelta l'ho fatta è ho deciso di prendermi questa NK3100..adesso devo solo trovare nella mia zona un rivenditore che me la vende a un buon prezzo....ho forse è meglio comprarla direttamente su internet!??

peppino22
10-02-2011, 10:16
grande....ho visto le caratteristiche della Nikon 3100 è come prima reflex penso che non me ne pentirò ...
quello che mi lascia l'amaro in bocca è la pana...mi chiedo come mai costi cosi tanto..

cmq adesso devo trovare dalle parti(sono di ostia) mia qualcuno che la vende è che mi permetta di pagara a rate...

per quanto riguarda l'obiettivo 18-55 vorrei qualche ulteriore info perchè non ho ideea di cosa stiamo parlando....fino ad oggi ho sempre è soltanto usato compatte :)

Ps....l'unica pecca della NK3100 è il rumore dell'autofocu per i video...mmm.....

PSS...la mia scelta l'ho fatta è ho deciso di prendermi questa NK3100..adesso devo solo trovare nella mia zona un rivenditore che me la vende a un buon prezzo....ho forse è meglio comprarla direttamente su internet!??

L'obiettivo 18-55 è quello diciamo di partenza per tutte le reflex anche perchè in genere economico. Niente di eccezionale ma permette di fare comunque buone foto in varie situazioni. Dopo un pò di allenamento ti verrà voglia di cambiare obiettivo per avere qualcosa in più ed allora tieni pronto il portafoglio perchè gli euro non bastano mai !!! :D
Nelle grandi catene commerciali Elxx, Euronxxx Trxxy, si trova facilmente anche se ad un prezzo un pò più alto rispetto ad internet, però spesso fanno offerte di finanziamento a tasso 0 quindi... ;)