PDA

View Full Version : Attivazione ADSL record in meno di 4 giorni

ilkarro
27-03-2002, 09:46
Prima cosa: finalmente ANCH'IO HO L'ADSL !!!!!!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo, ma ne avevco le pa**e piene delle connessioni con il modem analogico e delle menate dei miei genitori che dovevano telefonare proprio mentre ero collegato :):)
Giovedì pomeriggio verso le 17.30 mi chiama una ragazza della Telecom chiedendomi se ero ancora interessato (visto che avevano chiamato a casa mia già ad ottobre, ma aveva risposto mia madre chiedendo di richiamare, e loro non si erano più fatti vivi :( ) ai 2 mesi di prova della BBB. Io, con il contratto di Atlanet già compilato di fianco al mitico 642R in attesa di capire qualcosa sulla storia dello splitter (vedi discussione al riguardo) ovviamente accetto chiedendo l'installazione a mie spese dello splitter e mi metto d'accordo per la visita del tecnico il giorno 2 aprile, subito dopo pasquetta (lo so, sono un po' bastardo :D). Venerdì pomeriggio vengo chiamato dal tecnico in questione che mi chiede se può anticipare l'installazione alla mattina di lunedì 25 marzo (l'altro ieri) ed io confermo al volo. Lunedì mattina è venuto ed ha installato tutto, ma la linea purtroppo non era ancora attiva e mi dice di non preoccuparmi visto che era questione di un giorno o due. Questa mattina viene, sembra tutto ok ma il modem non si collega: il tecnico mi dice che probabilmente non sono ancora stato abilitato ed io penso allora di essere un po' sfigato. Disinstallo il modem e lo reinstallo: funziona tutto !!!!!!!!
La Telecom questa volta mi ha sorpreso positivamente: MENO DI 4 GIORNI LAVORATIVI PER L'ATTIVAZIONE :eek:

blueworld2000
27-03-2002, 09:56
questione di culo!!!!!
non ns'è mai vista la telecozz che fa le cose presto & bene!!!è un binomio che non conoscono loro :)

ilkarro
27-03-2002, 10:04
Originariamente inviato da blueworld2000
[B]questione di culo!!!!!
non ns'è mai vista la telecozz che fa le cose presto & bene!!!è un binomio che non conoscono loro :)

Hai ragione, sicuramente è questione di cu*o :D:D
Comunque, ora mi "godo" la connessione con il modem Ericsson che mi hanno dato, ma in pomeriggio attacco il 642R e cambia la musica :eek::D

dr.jekyll
27-03-2002, 19:32
beh non sembra tanto un'eccezione .....
richiesta b.b.b. fatta il 21/3
installazione prevista il 29/3

poi vi dico se il tecnico mi tira il pacco .....

CarloR1t
27-03-2002, 20:02
2° me avevano fretta di beccare i soldi per lo splitter, non si sa mai che uno cambi idea... ;) :D

il modem ericcson è quello usb o ethernet, perché per usare il 642R come router ti serve il pppoa...

Ciao

ilkarro
27-03-2002, 21:46
Originariamente inviato da CarloR1t
[B]2° me avevano fretta di beccare i soldi per lo splitter, non si sa mai che uno cambi idea... ;) :D

il modem ericcson è quello usb o ethernet, perché per usare il 642R come router ti serve il pppoa...

Ciao

Tranquillo, il modem è USB e quindi il protocollo è il PPPoA. Comunque il 642R supporta anche il PPPoE :)

albanomax
27-03-2002, 22:02
Originariamente inviato da ilkarro
[B]

Tranquillo, il modem è USB e quindi il protocollo è il PPPoA. Comunque il 642R supporta anche il PPPoE :)

M'ha chiamato la telecom proprio stasera se volevo accettare
la loro proposta,mi è stato che con XP mi devo comprare una scheda ethernet :rolleyes: .francamente non mi sono mai interessato ad avere l'ADSL ed ora mi ritrovo disinformato su qualsiasi cosa.
PER FAVORE ,FATEMI LUCE SU QUALSIASI COSA,gli ho detto di fare la prova e che mi sarei comperato una scheda ethernet ma non sò ancora quale :rolleyes:

CHE COSA DEVO FARE ????????????? :( :( :( :(

GRAZIE A TUTTI

ilkarro
27-03-2002, 22:06
Originariamente inviato da albanomax
[B]

M'ha chiamato la telecom proprio stasera se volevo accettare
la loro proposta,mi è stato che con XP mi devo comprare una scheda ethernet :rolleyes: .francamente non mi sono mai interessato ad avere l'ADSL ed ora mi ritrovo disinformato su qualsiasi cosa.
PER FAVORE ,FATEMI LUCE SU QUALSIASI COSA,gli ho detto di fare la prova e che mi sarei comperato una scheda ethernet ma non sò ancora quale :rolleyes:

CHE COSA DEVO FARE ????????????? :( :( :( :(

GRAZIE A TUTTI

Visto che hai XP probabilmente non ci sono i driver per il modem USB e quindi devi usare quello ethernet, per cui ti serve una scheda di rete. Cerca una D-Link 538TX che costa sui € 20 :)

severance
27-03-2002, 22:30
io ho win xp e mi han attivato da un mese bbb con modem usb ericsson hm 120 dp. nell installazione ti dice solo che non e' un driver certificato, ma va benone non preoccuparti! chiedi se il modem e' come il mio

foxa
27-03-2002, 23:04
BBB
Richiesto il 25/10 attivato 30/11 Che culo!!:D :D

ilkarro
28-03-2002, 06:07
Originariamente inviato da foxa
[B]BBB
Richiesto il 25/10 attivato 30/11 Che culo!!:D :D

Allora siamo in due ad avere culo :D:D:D

blueworld2000
28-03-2002, 08:10
ragazzi, forse provo la connessione di yahoo ADSL, 38€ al mese (non male), per una 640K....vedremo :)

ilkarro
28-03-2002, 09:17
Originariamente inviato da blueworld2000
[B]ragazzi, forse provo la connessione di yahoo ADSL, 38€ al mese (non male), per una 640K....vedremo :)

In che senso "provi"? C'è qualche promozione da parte di Atlanet?

foxa
28-03-2002, 10:07
[B]

Allora siamo in due ad avere culo :D:D:D

Vedi bene Le date!!!piu' di un mese ho aspettato!!!ciaoooo:rolleyes:

ilkarro
28-03-2002, 11:48
Originariamente inviato da foxa
[B]

Vedi bene Le date!!!piu' di un mese ho aspettato!!!ciaoooo:rolleyes:

Scusa, non ho visto il mese :eek::)

albanomax
28-03-2002, 18:22
Originariamente inviato da severance
[B]io ho win xp e mi han attivato da un mese bbb con modem usb ericsson hm 120 dp. nell installazione ti dice solo che non e' un driver certificato, ma va benone non preoccuparti! chiedi se il modem e' come il mio

GRAZIE MILLE ;) ,me lo annoto e quando mi ricontattano gli dico di portarselo dietro,......................ma se volessi comprarmelo ????
............e poi avendo già una linea isdn ne varrebbe proprio la pena optare per ............questa offerta ???

Insomma in rapporto prestazioni/convenienza.......è il caso o troppi soldi per poco di più ????
Oppure se ho già la linea isdn mi conviene lasciar perdere ???

Porc.....cane :) ,ma perchè hanno cercato proprio me !!!!!!???!?!!!?:rolleyes: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :rolleyes: !!!!

severance
28-03-2002, 19:40
daquel che ho capito se ti contattano loro, il contratto e' diverso: se richiedi tu l adsl firmi un contratto di un anno subito e hai 2 mesi gratis, se vieni contattato non firmi nulla per 2 mesi, poi ti spediscono via mail il contratto e tu decidi se firmare o no, se non accetti non vengono a toglierti la roba perche costa piu fare il giro dei ritiri che non il modem stesso(me l ha detto un tecnico telecom), quindi te la terresti gratis per altri mesi. conviene secondo me xche con isdn scarichi 7/8k al sec mentre con bbb 30k/s! poi vedi tu cosi la penso io ciao

albierto
01-04-2002, 17:20
beati voi io ora uso adsl bbb pero' a sua volta dal giorno che l'ho richiesto, al giorno che e' venuto il famoso "tecnico" .... son passati 2 mesi esatti azz.... auguri a tutti futuri adsl.

albanomax
01-04-2002, 17:30
Originariamente inviato da albierto
[B]beati voi io ora uso adsl bbb pero' a sua volta dal giorno che l'ho richiesto, al giorno che e' venuto il famoso "tecnico" .... son passati 2 mesi esatti azz.... auguri a tutti futuri adsl.

GRAZIE ,staremo a vedere come finisce stà storia :rolleyes: :rolleyes: ,ma al mese o meglio a bolletta quanto mi costerà ??????????

Puoi darmi qualche dritta te che già ce l'hai ??? :) :)

ANCORA MILLE GRAZIE e Buone Feste passate a TUTTI :) :) :p

bodyman2000
01-04-2002, 17:34
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
OKKIO con ATLANET!!!!!!!!!!!!!!!!
Io per avere l'attivazione....dalla data in cui ho sottoscritto il contratto alla data in cui mi hanno attivato.....ho dovuto aspettare ben 72 dico 72 e ribadisco
"SETTANDUE" giorniiiiii.....e da quello che ho sentito in giro secondo loro è normale...perchè hanno tanto lavoro e devono stare sotto le disposizioni della Telemerd.
OKKIO GENTE con ATLANET--------

PS: 5 giorni per l'attivazione.....ragazzi a questo punto voi che avete fatto tutto in 5 giorni DOVETE giocare al superenalotto.....per forza....per voi il 6 è una passeggiata!!

ilkarro
01-04-2002, 17:38
Originariamente inviato da bodyman2000
[B]:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
OKKIO con ATLANET!!!!!!!!!!!!!!!!
Io per avere l'attivazione....dalla data in cui ho sottoscritto il contratto alla data in cui mi hanno attivato.....ho dovuto aspettare ben 72 dico 72 e ribadisco
"SETTANDUE" giorniiiiii.....e da quello che ho sentito in giro secondo loro è normale...perchè hanno tanto lavoro e devono stare sotto le disposizioni della Telemerd.
OKKIO GENTE con ATLANET--------

PS: 5 giorni per l'attivazione.....ragazzi a questo punto voi che avete fatto tutto in 5 giorni DOVETE giocare al superenalotto.....per forza....per voi il 6 è una passeggiata!!

Ad un mio amico hanno attivato Atlanet in una ventina di giorni :)

albierto
01-04-2002, 20:52
bbb costa 99.600 lire al mese az... li si che sono puntuali ciao

albanomax
01-04-2002, 22:39
[B]bbb costa 99.600 lire al mese az... li si che sono puntuali ciao

Quindi presumo :rolleyes: che :rolleyes: la bolletta :rolleyes: non superi :rolleyes: i 100 :rolleyes: EURO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ilkarro
01-04-2002, 22:58
[B]bbb costa 99.600 lire al mese az... li si che sono puntuali ciao

Non è questione di costi, ma il fatto è che tutti gli ISP dipendono da Telecom per l'attivazione dell'ADSL e questa si diverte a farli aspettare :rolleyes:

albierto
02-04-2002, 10:00
il tecnico " e' venuto a casa mia per il modem, da padova ( io sto a trieste) 2 ore circa di viaggio, e mi ha detto che ieri era venuto nella mia citta' per un'altro utente che abita a 30 metri da casa mia azz.... poi ha anche aggiunto che fa 1 persona al giorno, a casa mia si e' fermato 5 minuti circa pensate voi.

poi ho dovuto aspettare 3 settimane per avere la pww e usern...

spero di essere un caso apparte.
buona fortuna:( :(

ilkarro
02-04-2002, 10:07
Quello che è venuto a casa mia è stato un'ora perchè ha montato lo splitter e abbiamo fatto due parole :D; ha detto che la Telecom ne sta attivando molte

matteo171717
02-04-2002, 12:21
[B]Prima cosa: finalmente ANCH'IO HO L'ADSL !!!!!!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo, ma ne avevco le pa**e piene delle connessioni con il modem analogico e delle menate dei miei genitori che dovevano telefonare proprio mentre ero collegato :):)
Giovedì pomeriggio verso le 17.30 mi chiama una ragazza della Telecom chiedendomi se ero ancora interessato (visto che avevano chiamato a casa mia già ad ottobre, ma aveva risposto mia madre chiedendo di richiamare, e loro non si erano più fatti vivi :( ) ai 2 mesi di prova della BBB. Io, con il contratto di Atlanet già compilato di fianco al mitico 642R in attesa di capire qualcosa sulla storia dello splitter (vedi discussione al riguardo) ovviamente accetto chiedendo l'installazione a mie spese dello splitter e mi metto d'accordo per la visita del tecnico il giorno 2 aprile, subito dopo pasquetta (lo so, sono un po' bastardo :D). Venerdì pomeriggio vengo chiamato dal tecnico in questione che mi chiede se può anticipare l'installazione alla mattina di lunedì 25 marzo (l'altro ieri) ed io confermo al volo. Lunedì mattina è venuto ed ha installato tutto, ma la linea purtroppo non era ancora attiva e mi dice di non preoccuparmi visto che era questione di un giorno o due. Questa mattina viene, sembra tutto ok ma il modem non si collega: il tecnico mi dice che probabilmente non sono ancora stato abilitato ed io penso allora di essere un po' sfigato. Disinstallo il modem e lo reinstallo: funziona tutto !!!!!!!!
La Telecom questa volta mi ha sorpreso positivamente: MENO DI 4 GIORNI LAVORATIVI PER L'ATTIVAZIONE :eek:

Cambia subito le password(se non lo hai gia' fatto) e spera che non ti capiti qualcosa del genere:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=231680

ilkarro
02-04-2002, 12:51
La password l'ho cambiata, e comunque da quando ho l'ADSL il router è stato spento veramente poco :D:D