PDA

View Full Version : Leggere e bloccare l'IP di un altro computer

birmarco
09-02-2011, 09:42
Ciao ragazzi! Sfogliando tra i 3d ufficiali non ho trovato nulla a riguardo quindi apro questa nuova discussione...

Avrei bisogno di un programma/add-on per un qualsiasi browser per leggere l'IP del computer di chi è connesso in facebook (e commenta, mi manda mail, chat ecc...) e magari recuperarne la collocazione geografica... insomma tutto quello che si può recuperare da un IP.

Su diversi forum mi ricordo di aver visto gente che postava l'IP degli altri utenti della discussione per mostragli che il loro PC non era sicuro... oppure quelle simpatiche vignette che ti dicono il tuo sistema operativo e/o browser. Quindi il modo esiste, ma come?

L'idea è quella di capire se l'IP è dinamico o statico e nel secondo caso di bloccarlo. Se fosse dinamico e c'è la possibilità di salvare questa registrazione in un file valido da presentare, ad esempio, alle autorità sarebbe il massimo.

Spero sia legale quello che vi chiedo perchè non lo so... se non lo è per favore ditemelo!!
Per me questo è davvero molto molto importante quindi un qualsiasi aiuto è gradito! :)

Grazie e buna giornata!!

birmarco
09-02-2011, 09:50
Qui ci riescono:

http://www.danasoft.com/

http://www.danasoft.com/vipersig.jpg

http://www.danasoft.com/citysign.jpg

xcdegasp
09-02-2011, 13:35
e dove intenderesti installare questo addon? parto dal presupposto che tu ti sia accorto che facebook non ti lascia accesso al suo portale per installare roba di tuo gradimento quindi mi sorge spontanea la domanda, escluderei nel tuo pc visto per ovvi motivi :fagiano:

ps: belli quei signorini, quando hai voglia e tempo dimmi pure il mio ip :asd:

birmarco
09-02-2011, 17:22
e dove intenderesti installare questo addon? parto dal presupposto che tu ti sia accorto che facebook non ti lascia accesso al suo portale per installare roba di tuo gradimento quindi mi sorge spontanea la domanda, escluderei nel tuo pc visto per ovvi motivi :fagiano:

ps: belli quei signorini, quando hai voglia e tempo dimmi pure il mio ip :asd:

Non ho capito molto del tuo messaggio... cmq a me serve sapere l'ip che ha una persona quando è su facebook... c'è qualche modo possibile per farlo?

xcdegasp
09-02-2011, 22:09
ok che non hai capito molto del mio messaggio ma almeno il minimo dovresti averlo compreso cioè che per ottenere questa informazione dovresti avere accesso al database di facebook :D

ti avevo dato anche un esempio molto pratico per comprendere cosa fossero realmente quei due fumetti che hai publicato, non sono altro che un javascript che chiede al tuo browser il tuo ip e te lo mostra, infatti non puoi tramite quelli conoscere il mio o l'ip di chichessia.

birmarco
09-02-2011, 22:51
ok che non hai capito molto del mio messaggio ma almeno il minimo dovresti averlo compreso cioè che per ottenere questa informazione dovresti avere accesso al database di facebook :D

Si questo è chiaro però mi è capitato di vedere in alcuni forum utenti che riuscivano a leggere l'ip di un altro utente e a comunicarglielo nel post. Per intenderci io che adesso ti dico il tuo ip...

ti avevo dato anche un esempio molto pratico per comprendere cosa fossero realmente quei due fumetti che hai publicato, non sono altro che un javascript che chiede al tuo browser il tuo ip e te lo mostra, infatti non puoi tramite quelli conoscere il mio o l'ip di chichessia.

Si si so bene anche io che quei fumetti sono più simpatici che utili però mi chiedevo se esistesse un metodo per tracciare una persona avendo un punto di partenza che può essere facebook...

xcdegasp
10-02-2011, 08:16
ovviamente quello dipende dalle abilitazioni che un utente possiede in quel dato forum, se Paolo Corsini (proprietario di hwupgrade) decidesse di abilitarti la funzione "mostra ip degli utenti" allora potrai vedere gli ip degli utenti che vorrai.
in caso contrario nisba

sì la base di partenza deve essere facebook ma appunto devi avere accesso al db che sia attraverso plugin di un cms o script javascript o che sia con query manuali nel MySql non cambia assolutamente nulla perchè di base devi avere l'abilitazione :)

birmarco
10-02-2011, 08:52
ovviamente quello dipende dalle abilitazioni che un utente possiede in quel dato forum, se Paolo Corsini (proprietario di hwupgrade) decidesse di abilitarti la funzione "mostra ip degli utenti" allora potrai vedere gli ip degli utenti che vorrai.
in caso contrario nisba

sì la base di partenza deve essere facebook ma appunto devi avere accesso al db che sia attraverso plugin di un cms o script javascript o che sia con query manuali nel MySql non cambia assolutamente nulla perchè di base devi avere l'abilitazione :)

Capito... quindi nulla... :( :cry: :cry: :muro:

birmarco
10-02-2011, 10:06
Potresti farti un sito "trappola" che gli passi ai tizzi via mail e da li leggere gli ip. Ma non credo che tu sia in grado di farlo.

Purtroppo no! :D Però mi hai dato una buona idea!! Provo ad informarmi su questo! :sofico:

xcdegasp
10-02-2011, 12:54
ma per associare glli ip a degli utenti devi anche innvogliarli alla registrazione quindi c'è molto su cui lavorare :sofico:

rimane però un unica questione da sbrogliare, il 90% delle adsl italiane è con ip dinamico :asd:

birmarco
10-02-2011, 16:32
ma per associare glli ip a degli utenti devi anche innvogliarli alla registrazione quindi c'è molto su cui lavorare :sofico:

rimane però un unica questione da sbrogliare, il 90% delle adsl italiane è con ip dinamico :asd:

Be ma credo non sia obbligatoria la registrazione... basta solo leggere i dati con un javascript e salvarli anche in un file di testo online... il problema è programmare lo script... :( Ok ho capito che non ce la posso fare! :(

Anche se basterebbe fare una pagina con quel fumetto e salvarla nel sito... a conoscere javascript non dovrebbe essere difficile...

Be ma della dinamicità non mi interessa... mi interessa più vedere la localizzazione dell'ip in modo tale da vedere se i profili provengono tutti dalla stessa area geografica = sono la stessa persona.

xcdegasp
10-02-2011, 18:17
e quindi che te ne fai di sapere che è di torino piuttosto che di milano o di una connessione umts?
non per farmi i cavoli tuoi ma non ne capisco la differenza e sopratutto lo sbatti che comporta, a quel punto fai sicuramente prima a domandarlo all'utente :sofico:

birmarco
11-02-2011, 15:51
e quindi che te ne fai di sapere che è di torino piuttosto che di milano o di una connessione umts?
non per farmi i cavoli tuoi ma non ne capisco la differenza e sopratutto lo sbatti che comporta, a quel punto fai sicuramente prima a domandarlo all'utente :sofico:

Ti faccio un esempio così è più facile ;) :

Luca crea 5 profili di facebook falsi: Mario, Paolo, Franco, Giacomo e Luigi.

Con questi profili contatta Giorgio che leggendo la posizione geografica dei 5 profili capisce che sono tutti di Rimini dove sa che abita Luca. Giorgio denuncia Luca! ;)

In sostanza è questo che dovrei fare... purtroppo/per fortuna non sono io "Giorgio" e quindi mi serviva un metodo molto molto semplice...

Sai se esiste un modo semplice per leggere l'ip almeno da msn? ;)

cloutz
12-02-2011, 21:48
Ti faccio un esempio così è più facile ;) :

Luca crea 5 profili di facebook falsi: Mario, Paolo, Franco, Giacomo e Luigi.

Con questi profili contatta Giorgio che leggendo la posizione geografica dei 5 profili capisce che sono tutti di Rimini dove sa che abita Luca. Giorgio denuncia Luca! ;)

In sostanza è questo che dovrei fare... purtroppo/per fortuna non sono io "Giorgio" e quindi mi serviva un metodo molto molto semplice...

Sai se esiste un modo semplice per leggere l'ip almeno da msn? ;)

È lavoro inutile, se vuole fare il cretino gli basta poco, gli indirizzi ip cambiano e basta usare un banale proxy per annullare tutto il tuo sbattimento..

Comunque, a priori, nella mia testa questo problema su facebook non si pone:
Giorgio sistema decentemente le impostazioni della privacy e, dopo aver insultato pesantemente il suddetto fake :D , rende il proprio profilo visibile solo agli amici (o agli amici di amici).

Così gente sconosciuta dell'altra parte del mondo non potrà nè aggiungerti nè contattarti.
Se Giorgio ha fatto l'errore di entrare in contatto con lui, e dargli contatto di msn ecc, è tardi: può essere bombardato di email/richieste di amicizia da indirizzi differenti.

birmarco
13-02-2011, 15:56
È lavoro inutile, se vuole fare il cretino gli basta poco, gli indirizzi ip cambiano e basta usare un banale proxy per annullare tutto il tuo sbattimento..

Comunque, a priori, nella mia testa questo problema su facebook non si pone:
Giorgio sistema decentemente le impostazioni della privacy e, dopo aver insultato pesantemente il suddetto fake :D , rende il proprio profilo visibile solo agli amici (o agli amici di amici).

Così gente sconosciuta dell'altra parte del mondo non potrà nè aggiungerti nè contattarti.
Se Giorgio ha fatto l'errore di entrare in contatto con lui, e dargli contatto di msn ecc, è tardi: può essere bombardato di email/richieste di amicizia da indirizzi differenti.

Per il proxy ecc credo non ne sia capace cmq forse hai ragione... perdo solo tempo...
A "Giorgio" ho già fatto impostare per bene la privacy ma rimane purtroppo il problema dell'indirizzo msn/mail...