View Full Version : hd morto!
ciao a tutti ragazzi, data la mia solita sfiga, dopo appena 2 anni dall'acquisto, il mio hard disk esterno ha deciso di tirare improvvisamente le quoia!
il problema è che quello era l'hard disk dei backup, da 1 tb usb... e quindi tenevo li tutto cio che nell'hd principale (che è molto più piccolo) non ci sta più
ora la domanda è la solita: c'è un modo per farlo funzionare 1 volta sola per copiare tutti i dati su un hd nuovo?
questo hd se attaccato alla corrente fa dei rumori, però non viene letto dal pc, non lo rileva nemmeno
focuswrc
09-02-2011, 09:29
se è ancora i garanzia rimandalo, altrimenti lo apri, levi tutto il superfluo e lo usi come hd interno
no ce l'ho da 2 anni...niente garanzia...
che vuol dire lo apri? devo smontare tutto? e dentro poi è sata?
ma poi così riesco a recuperare i dati?
focuswrc
09-02-2011, 09:59
si, sarà sata o almeno pata, lo colleghi normalmente, se lo vede nel bios forse poi con qualche programmino (testdisk, get data back, ecc.) recuperi i dati
ma come faccio ad aprirlo? è un monoblocco di plastica... aspe ti faccio vedere è un seagate freeagent
fatto così
http://www.productwiki.com/upload/images/seagate_freeagent_desk.jpg
focuswrc
09-02-2011, 13:09
ci saranno due pezzi a incastro...prova con un cacciavite piatto sottile a far leva
dirklive
09-02-2011, 15:54
apri quella scatola e collega il disco al pc direttamente, vedi se il bios lo riconosce che poi ne riparliamo, specifica inoltre il taglio e la serie del disco.
apri quella scatola e collega il disco al pc direttamente, vedi se il bios lo riconosce che poi ne riparliamo, specifica inoltre il taglio e la serie del disco.
confermo...fai così....
ok appena compro un secondo hard disk lo faccio...intanto non c'è proprio speranza che lo tengo spento per un po' e magari dopo unpo' che sta spento riprende a funzionare?:D
ok l'ho aperto e attaccato ma il bios non vede nulla....
però l'hd lavora, fa un macello....
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.