PDA

View Full Version : Sapphire HD 5570 XtendTV, tv tuner incluso

Redazione di Hardware Upg
09-02-2011, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-hd-5570-xtendtv-tv-tuner-incluso_35440.html

Sapphire presenta sul mercato Radeon HD 5570 XtendTV, scheda grafica con TV Tuner integrato

Click sul link per visualizzare la notizia.

DarthFeder
09-02-2011, 08:55
Domanda da ignorante in campo tv: ma con queste schede si prende il digitale terrestre?

piererentolo
09-02-2011, 08:57
ok la voglio! Sperando che il tv tuner sia digitale terrestre (edit: si, ho controllato) e il prezzo sotto i 100€

EDIT:
Ah vedo adesso ma perchè serie 5?
E poi passiva sarebbe stata sicuramente più apprezzata

ok non son più sicuro di volerla

MaelstromRA
09-02-2011, 08:58
fosse stata low-profile avrebbe avuto sicuramente più senso ;)

mero90
09-02-2011, 09:12
Sembra che sulla scatola in basso ci sia scritto dvb-t... quindi dovrebbe esserci

alethebest90
09-02-2011, 09:13
secondo voi se la installassi in uno slot pci-e piu piccolo del 16x andrebbe bene per vedere solo la tv ?

piererentolo
09-02-2011, 09:20
secondo voi se la installassi in uno slot pci-e piu piccolo del 16x andrebbe bene per vedere solo la tv ?

Che funzioni o meno... mi pare comunque una scemenza! ;) Ci sono tante buone schede tv nel mercato.

Paganetor
non so, bisogna vedere il costo... anche se le AIW avevano anche altre potenzialità (in primis l'acquisizione da sorgenti esterne). E' sicuramente qualcosa in più rispetto a quanto si trova oggi sul mercato, ma deve costare massimo 20 euro in più di una scheda HD 5570 "lischia" se no tanto vale prendersi un sintonizzatore usb...

Edgar83
L'idea di installarla su un pc per poi vedere la tv in streaming su tutti gli altri pc di casa, e anche fuori (non mi aspetterei grandi qualità vista la lentezza delle adsl in upload) è molto interessante!

alethebest90
09-02-2011, 09:27
Che funzioni o meno... mi pare comunque una scemenza! ;) Ci sono tante buone schede tv nel mercato.

mi puoi consigliare qualche marca buona visto che non sono tanto informato ?

egounix
09-02-2011, 09:28
L'idea di installarla su un pc per poi vedere la tv in streaming su tutti gli altri pc di casa, e anche fuori (non mi aspetterei grandi qualità vista la lentezza delle adsl in upload) è molto interessante!

perdona l'ingnoranza, ma ai pc di casa, penso, si passerebbe via lan o wireless
no?

oltre a questo, gli altri pc potrebbero vedere canli diversi, oppure sarebbero costretti al canale scelto dall'host?

Paganetor
09-02-2011, 09:28
un sintonizzatore --> un canale alla volta ;)

Edgar83
09-02-2011, 09:30
Si, sicuramente un canale alla volta.

egounix
09-02-2011, 09:34
un sintonizzatore --> un canale alla volta ;)

speravo che sto flexitv permettesse più canali
bho, vedrò se avrò voglia e tempo

thx all

piererentolo
09-02-2011, 09:46
mi puoi consigliare qualche marca buona visto che non sono tanto informato ?

A me piacciono le avermedia ( ma sono un po' care) Terratec, Pinnacle.

Comunque anche lo streaming non mi sembra molto utile, avesse la C.I. per l'inserimento della smart card Mediaset forse anche anche, altrimenti... boh

MALEFX
09-02-2011, 09:52
molto interessante.....peccato la ventola.....e.....spero almeno sia compatibile con mediacenter.....sia x la riproduzione che x la registrazione......altrimenti......SCAFFALE

dolomiticus
09-02-2011, 10:05
INVECE è un ottima idea, io ho un sintonizzatore USB della MSI, ma non e che mi soddisfi tanto,
sia per il fatto di essere esterno, sia per il fatto che è un po lenta nel cambiare canale.
Lo vedo bene questo prodotto ed in più se farebbe anche da aqcuisizione video
avrebbe molto successo.
Bisognerà attendere il prezzo!!

DKDIB
09-02-2011, 10:14
Egounix wrote:
> oltre a questo, gli altri pc potrebbero vedere canli diversi, oppure sarebbero costretti al canale
> scelto dall'host?

Essendoci 1 unico sintonizzatore, gli altri PC potrebbero vedere un'emittente diversa solo se questa si trova nello stesso mux di quella scelta dall'host.

La logica e' la stessa che sta alla basa del PIP o del cambio canale con una registrazione attiva (sempre ovviamente quando la scheda/decoder/TV ha 1 solo sintonizzatore).

riuzasan
09-02-2011, 10:18
Non per essere puntiglioso ... ma le schede all in wonder erano dotate di tutti gli input/output adatti all'acquisizione video, non includevano solo un tvtuner, anzi quello era solo un piccolo plus.
Volesse il cielo che ATI/AMD ricominciasse a produrre un gioiello come la All in wonder X800: era ottima sia come scheda video standard ed aveva connettori svideo-rca-composito etc oltre al tuner TV.

WarSide
09-02-2011, 10:18
Dannazione, potevano almeno ficcarci 2 tuner :muro:

PESCEDIMARZO
09-02-2011, 11:03
Chissà come funziona bene sotto Linux!:rolleyes:
Ci sono schede, schedine, chiavette,.. che fungono meglio e non hanno problemi di compatibilità.

piererentolo
09-02-2011, 12:42
Certo che Se le facessero low profile, con doppio tuner HD e con acquisizione video (magari anche in HD) sarebbero proprio l'uovo di colombo per i media center. Però noi siamo scienza, non fantascienza! E il prezzo forse sarebbe fantascientifico

lucusta
09-02-2011, 14:43
un po' di confusione sul DTT?
un sintonizzatore legge un mux, ossia un bouquet di stazioni (il canale e' il mux).
quindi volendo puoi vedere rai1 rai2 rai3 e tutti i canali sullo stesso mux, basta indicare al programma cosa vuoi vedere (anche in streaming).
se vuoi vedere una stazione compresa in un'altro mux, devi avere 2 sintonizzatori.
teoricamente se metti schede TV che hanno sinto in quantita' tale da eugualiare i mux trasmessi vedi tutte le stazioni all'unisono (e quindi puoi anche avere un ipotetico PiP su tutte le stazioni).

unico difetto e' che se i driver BDA non sono fatti in maniera adeguata (separazione degli indirizzi fisici e virtuali dei singoli sinto), se monti due schede uguali vanno in conflitto e si processera' soltanto una fonte.. un vero peccato.

occhio che i sinto DTT scaldano parecchio, ma proprio parecchio...
meglio avere soluzioni separate.

badile969
14-03-2011, 18:26
...le pippate di quanti sintonizzatori possa avere una scheda del genere (a quel punto potrebbe farmi anche caffè e frullati con la ventolina ben assettata).
A livello tecnico / pratico, quanto vale il processore grafico, per un utilizzo anceh di gioco non estremo...
...per intenderci, mi piace giocare (GDR, Corse, Strategici ...quindi mondi diversi, con schermate ricche di dettagli o caricamenti molto veloci) ma spendere 300 Neuri per una scheda non ci penso minimamente. Abbinare le 2 cose mi sconfinfera parecchio invece.
Dando un rapido sguardo rispetto altre schede della stessa serie non mi pare troppo "andiccappata"

Posso contare su un qualsiasi parere serio?
ciao