View Full Version : Uncharted 3: ennesima sfida tecnologica di Naughty Dog
Redazione di Hardware Upg
09-02-2011, 08:10
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/uncharted-3-ennesima-sfida-tecnologica-di-naughty-dog_35430.html
In Uncharted 3: Drake's Deception verrà adottato un interessante sistema procedurale per le fiamme, che consentirà di osservare gli oggetti ridursi letteralmente in cenere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Veramente dal trailer che ho visto non mi pare che ci fosse tutto questo fotorealismo. Le immagini era molto "bruciate" e i colori troppo saturi.
Forse è solo una versione beta... Del resto, come ambientazione siamo passati dalla giungla alle montagne tibetane e ora al deserto, quindi tanto lavoro per i Naughty Dog.
Sia come sia, se il resto si confermerà come per gli altri due episodi, ci giocherò a prescindere da come uscirà la grafica :O
paolox86
09-02-2011, 08:37
Vabbè i naughty sono una garanzia, non dubito che sarà ancora un punto di riferimento per le grafiche su console
Dott.Wisem
09-02-2011, 10:18
"Penso che fattori chiave siano le nuove opzioni di mischia e un ampliato repertorio di movimenti stealth, uno dei quali vede Drake saltare sopra un nemico per un'uccisione silenziosa"Pare che quella mossa sia disponibile solo dopo aver trovato l'oggetto bonus "Tuta da Idraulico", dopodiché, sarà possibile saltare in testa ai nemici e il protagonista esclamerà: "It's me... It's Maaaario!". :D
"mentre vanno a fuoco ed è possibile trovare riparo alle loro spalle quando cadono sul pavimento, per poi vederle scomparire progressivamente fino a quando saranno bruciate del tutto".
che il fuoco bruci tutta una trave in legno e "la faccia sparire" mi pare un po' irrealistico.
lo strato di carbone e cenere che si sviluppa sulla superficie esterna del legno crea uno strato protettivo per il resto della trave, se non continuamente alimentato (vento, combustibili) il fuoco non può da solo bruciare e far "scomparire" la trave, il legno massiccio ha una velocità di carbonizzazione iniziale di 0.8 mm/minuto
in 60 minuti di una trave da 40cm se ne vanno al massimo ~5cm di bordo
ergo questi han fatto i calcoli bruciando dei ciocchi con la diavolina
Fuoco fotorealistico o no, rimane un titolone da provare assolutamente!
DarthFeder
09-02-2011, 19:28
Fuoco realistico...mmmm...mi viene in mente Alone In The Dark. Li quando si dava fuoco a qualcosa erano grossi guai :asd: credo di aver usato più l'estintore della pistola, in quel gioco :asd: però sarebbe bello vedere il fuoco implementato così su più titoli...invece di solito quando si incendia qualcosa questa brucia per qualche secondo e poi lascia per terra al massimo qualche texture "annerita"...
MaxMalta
09-02-2011, 22:01
Complimenti! Hai stabilito un nuovo record di nerdaggine! ;)
Scherzo! Anch'io sono un super pignolo, non so quanti anni hai ma io a 18 ho capito che era il caso di ammorbidirmi... oggi ne ho 37 e ti consiglio di vivere la vita in maniera più tollerante!
Ciao!
Comunque Uncharted 3 non appena esce è mio!
Stappern
09-02-2011, 23:50
Complimenti! Hai stabilito un nuovo record di nerdaggine! ;)
Scherzo! Anch'io sono un super pignolo, non so quanti anni hai ma io a 18 ho capito che era il caso di ammorbidirmi... oggi ne ho 37 e ti consiglio di vivere la vita in maniera più tollerante!
Ciao!
Comunque Uncharted 3 non appena esce è mio!
ma scusa non bisogna essere un nerd sfegatato per capire che una trave di legno non si sbriciola in poco tempo
poi cerchiamo di non mettere in mezzo paternali predicatorie per cosi poco :rolleyes:
Se vogliamo essere pignoli allora le armi non dovrebbero fare il rumore di un cannone e le persone non dovrebbero volare con un pugno. Un videogioco secondo me dev'essere "stracciato" come un film d'azione, l'eccesso di realismo potrebbe portare a noia, quella che ho provato in Gran Turismo dovendo quasi fermarmi per fare le curve.
Una trave che si disintegra col fuoco... beh, e' un videogioco. Nella realta' sono riusciti a convincere la gente che strutture di acciaio possono crollare per un incendio, quindi ben vengano le assurdita' dei videogiochi! :I
che il fuoco bruci tutta una trave in legno e "la faccia sparire" mi pare un po' irrealistico...
0.8 mm/minuto... in 60 minuti di una trave da 40cm se ne vanno al massimo ~5cm di bordo ... ergo...
Mamma mia, ciccio..."fly down", "be quite", stai "tranqy funky"... !! :stordita:
Te lo dico con simpatia: qui si progetta un VideoGame, non il nuovo macchinario medico per alta chirurgia per eliminare il cancro dal pianeta terra!! :read:
Eh!
Il video gioco ha i suoi tempi, i suoi ritmi, deve soddisfare l'esigenza ludica che, per definizione, non vive in perfetto sincrono parallelo alla realtà materiale in cui viviamo!
Insomma, seguendo la tua unità di misura, tra un'azione e l'altra dovremmo passare almeno 8 ore a dormire con Nathan, lavarci i denti con lui, seguirlo in bagno per fare la cac**ina con tanto di rotolo della carta igienica... e magari ricordargli di usare il colluttorio dopo il filo interdentale!!! :D
Beh...!!
Insomma, esagero in modo iperbolico, ma rendo l'idea...!
E' un videogioco, se volessi vedere il ciocco di legno che brucia fedelmente secondo le tabelle sindacali... me lo metto nel camino di casa, che è anche più realistico perché mi scalda pure!!
Quindi, unendomi a MaxMalta, ti conferisco "ad honorem" tutte insime: la Laurea, la Specializzazione, il Master e il Dottorato in NERDOLOGIA UNIVERSALE!!! :read: :winner:
Ah ah ah !!!
Fuoco fotorealistico o no, rimane un titolone da provare assolutamente!
Con quella GTX 580 che hai in firma, poi, varrebbe la pena farlo girare sul tuo PC!!
Grrrr!! Che nVidia che provo per la tua GPU! :Prrr:
La voglio pure io!!! :cry:
Non si tratta unicamente di un asset statico, il fuoco deteriora il legno in modo realistico e ci sono vampate, come ci si aspetterebbe. E il fumo è migliorato ancora una volta
Mettere in discussione, spiegando il perché, l'affermazione -progagandistica quando si vuole- del tipo, tutto mi sembra fuorché un'impronta di nerd.
A chi non gradisce... consiglierei un sito (ancor) meno tecnico. :)
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