View Full Version : Devo Andare a Hong Kong
Tra qualche settimana devo andare a Hong Kong e mi chiedevo se fosse un'occasione per acquistare una nuova macchina digitale, ma non ne sono veramente convinto. Tralasciando gli aspetti doganali che eventualmente approfondirei in seguito volevo chiedervi cosa mi consigliereste di acquistare che ne valga veramente la pena.
A me piacerebbe una reflex digitale contropalluta adatta anche per lo Still life.
Non mi sono fissato un budget, non ne ho idea... ma si risparmia davvero? E la garanzia ? Ho letto che con Canon non ci sono problemi...
Boh... credo proprio di aver bisogno di qualche consiglio per schiarirmi le idee...
Se ne è già parlato millemillemila volte in millemila discussioni :rolleyes:
Diversi produttori non ti riconoscerebbero la garanzia, alla dogana poi ti potrebbero far pagare l'iva a meno che non butti via o nascondi bene l'imballo (scordati di metterla in valigia dentro la sua scatola, dovresti tenerla al collo o nel bagaglio a mano).
Non c'è una convenienza sicura.
tra l'altro io ho sempre saputo che a hong kong non ci siano dei prezzi superconvenienti...
Se ne è già parlato millemillemila volte in millemila discussioni :rolleyes:
Diversi produttori non ti riconoscerebbero la garanzia, alla dogana poi ti potrebbero far pagare l'iva a meno che non butti via o nascondi bene l'imballo (scordati di metterla in valigia dentro la sua scatola, dovresti tenerla al collo o nel bagaglio a mano).
Non c'è una convenienza sicura.
Meno male che avevo specificato che gli aspetti doganali non mi interessavano... :doh:
tra l'altro io ho sempre saputo che a hong kong non ci siano dei prezzi superconvenienti...
Quando sono stato in Giappone non ho visto differenze di prezzo sulle Canon ( ad esempio) tali da giustificare un acquisto. C'era invece tantissimo usato conveniente e sull'usato giapponese c'è da fidarsi...
Ad Hong Kong non ci sono mai stato e ci devo andare tra qualche settimana. È da tempo che sto rinviando per vari motivi l'acquisto di una reflex digitale e mi chiedevo se questa trasferta ad HK potesse essere una occasione per fare finalmente questo acquisto... La mia idea era una canon 7D.
gd350turbo
10-02-2011, 09:23
Io sto cercando una NIKON D700, e da quello che vedo su internet, ad hong kong, pare costare meno...
Quanto alla garanzia, so per certo quella dei prodotti acquistati in europa, ma per i prodotti extra europa cè chi dice che valgono le stesse regole come cè chi dice che non viene riconosciuta e va spedita "al negoziante"...
Quando sono stato in Giappone non ho visto differenze di prezzo sulle Canon ( ad esempio) tali da giustificare un acquisto. C'era invece tantissimo usato conveniente e sull'usato giapponese c'è da fidarsi...
Ad Hong Kong non ci sono mai stato e ci devo andare tra qualche settimana. È da tempo che sto rinviando per vari motivi l'acquisto di una reflex digitale e mi chiedevo se questa trasferta ad HK potesse essere una occasione per fare finalmente questo acquisto... La mia idea era una canon 7D.
ciao, io ci sono stato la scorsa estate ad HK (sono stato anche a bangkok) e avevo anche io intenzione di comprare una reflex. posso dirti che NON conviene comprarla la. per alcune marche (specie canon/nikon) i prezzi sono praticamente uguali se non, a volte, superiori. mentre per altre marche si risparmia qualcosina (magari 50/100 euro su 1200) ma devi considerare che alla fine non hai una garanzia sicura.
il mio consiglio è quello di prenderla qua la reflex.
OT
quello che conviene ad HK sono i prodotti apple
al prezzo che fanno all'apple store di HK (lo vedi se ti connetti al sito apple di HK) ti tolgono ancora il 7% in aeroporto (sarebbero le loro tasse).
ad esempio un iphone costa circa 150 euro in meno, un macbookpro 15" costa circa 600 euro in meno
ovviamente apple riconosce la garanzia come se avessi preso il prodotto in italia ;)
chiuso OT
ciao
ciao, io ci sono stato la scorsa estate ad HK (sono stato anche a bangkok) e avevo anche io intenzione di comprare una reflex. posso dirti che NON conviene comprarla la. per alcune marche (specie canon/nikon) i prezzi sono praticamente uguali se non, a volte, superiori. mentre per altre marche si risparmia qualcosina (magari 50/100 euro su 1200) ma devi considerare che alla fine non hai una garanzia sicura.
il mio consiglio è quello di prenderla qua la reflex.
Grazie! Vorrà dire che mi limiterò a fare il turista :D Da quello che mi dici è come in Giappone dove le Canon erano le stesse a listino qui da noi e allo stesso prezzo. Capisco anche il tuo consiglio sulla Apple... (ho preso il mio Macbook pro proprio in giappone facendomi cambiare la tastiera gratuitamente on site, poi dopo 4 anni la Apple Italia mi ha fatto una riparazione (scheda grafica) gratuita per via di un richiamo sulla macchina...). In quella occasione ricordo che presi anche una tavoletta Wacom Intuos3 A4 e aerografo con un notevole risparmio, ricordo anche il giapponese che NON voleva vendermela perchè non era sicuro che mi funzionasse sul Mac... lol! Dovetti uscire e tornare più tardi per beccare un altro commesso :P Ho letto invece che a HK cercano di 'fregare' i turisti.... tu che esperienza hai avuto?
Io sto cercando una NIKON D700, e da quello che vedo su internet, ad hong kong, pare costare meno...
Quanto alla garanzia, so per certo quella dei prodotti acquistati in europa, ma per i prodotti extra europa cè chi dice che valgono le stesse regole come cè chi dice che non viene riconosciuta e va spedita "al negoziante"...
Io non so nemmeno su che macchina orientarmi.... vorrei una reflex digitale da usare in vacanza, da usare presso i clienti per foto 'provvisorie' ma non troppo e da usare per still life e stopmotion. Volevo scartare le Nikon per via delle limitazioni della garanzia... ricordo che ai tempi anche pixmania aveva una garanzia 'straniera'.... Invece per le canon mi dicono non esserci problemi di sorta.... Hai trovato qualche sito di HongKong che vende SOLO sul posto? (Il mio negozio preferito giapponese era yodobashi....)
secondo me sono tutti molto cordiali, in generale.
ti dico solo che un mio amico ha preso un mac mini in un rivenditore autorizzato apple (neanche un apple store) ed è stato il commesso di quel negozio che ci ha spiegato come potevamo farci togliere il 7% in aeroporto. oltretutto ha configurato il mac mini prima di darcelo così il mio amico quando è arrivato a casa e l'ha acceso non ha dovuto fare NULLA!!!! era già impostato TUTTO!!! era impostato anche il magic mouse per come lo voleva il mio amico ;)
PS: appena arrivati ad HK non sapevamo bene dove era l'albergo (era in un grattacelo e l'entrata era nascosta :D ); in zona abbiamo incontrato una del posto che ci ha visti con la cartina in mano, così ci è venuta incontro per chiederci se avevamo bisogno. alla fine ci ha accompagnati fin davanti all'ingresso dell'hotel di sua spontanea iniziativa!!! che dire, meglio di così... :D
stiamo andando un po' OT però. se mi vuoi chiedere qualcosa mandami un MP ;)
PS: se riesci a prendere la reflex prima di partire sarebbe meglio (ci sono delle foto spettacolari da fare, e io purtroppo avevo la compattina!! fortuna che il mio amico avesse la 5d con 24-105 L :D )
ciaociao
Se qualcuno fosse interessato:
http://rolandlim.wordpress.com/2007/08/26/recommended-camera-shops-in-hong-kong/
gd350turbo
10-02-2011, 10:14
Hai trovato qualche sito di HongKong che vende SOLO sul posto? (Il mio negozio preferito giapponese era yodobashi....)
No, non l'ho nemmeno cercato, non avendo alcuna possibilità di andarci di persona...
No, non l'ho nemmeno cercato, non avendo alcuna possibilità di andarci di persona...
Alcuni prezzi indicativi:
http://www.ygdragon.net (http://www.ygdragon.net/index.php?page=photo/cameraprice.htm)
gd350turbo
10-02-2011, 10:50
Qui la si trova a 1695 euro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.